Likes Likes:  60
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 54 di 54

Discussione: Così mi son portato i fish dentro casa (aquarium)

Antonius L'avatar di ombrerosse
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    61

Predefinito

anchio sono un pò interessato ad un acquario mi interessa più che i pesci coltivare qualche bella pianta acquatica così anche per ornamento, cè qualcosa di speciale in merito
    “ Il segreto è tenere sotto controllo il bankroll, il montepremi. Se io entro con100 euro e ne vinco 1000 ne rigioco solo 900. Insomma, bisogna giocare le vincite e non il portafogli. É una questione di autocontrollo”.

Michel84
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ombrerosse Visualizza Messaggio
    anchio sono un pò interessato ad un acquario mi interessa più che i pesci coltivare qualche bella pianta acquatica così anche per ornamento, cè qualcosa di speciale in merito
    come no @ombrerosse, gli acquari cosidetti "olandesi" stanno prendendo sempre più piede tra gli acquariofili e appasionati e si tratta ovviamente di acquari anche senza pesci o comunque dove il protagonista è il paesaggio, composti solo da piante, legni rocce e radici particolari, magari composti a creare composizioni, grotte, canyon, o solo semplicemente con in primo piano alcune piante acquatiche bellissime. se cerchi trovi tanto in merito e ovviamente hai anche molta meno manutenzione da fare (quasi nulla solo fertilizzazione quando serve) dato che senza pesci non c'è tutto il loro carico organico da smaltire.

alcuni esempi:
    Spoiler:

Tight Agressive L'avatar di sbabola65
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    426
    Likes (Received)
    838

Predefinito

brutto???

Tight Agressive L'avatar di lorenzof
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    2165
    Likes (Received)
    2185

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbabola65 Visualizza Messaggio

brutto???
    http://forum.continuationbet.com/f24...tml#post833616 lol
    [16.25.29] Carl: devo crepare di lebbra//[17.26.36]Arkadyknow: fa le spaccate sulle pannocchie
    aaronfunk libero (pls)//aaaaaaaa libero (pls)//Eyjafjallajökull libero (pls)

Io sono un Friend of benefit for the Universal Glory click here for info

Michel84
    Guest

Predefinito

Aggiornamento, da oggi (anzi da ieri sera) a casa mia c'è anche la luna

Inserita luce lunare che col suo spettro copre solo metà vasca, in modo che sia un punto di riferimento per i piccoli avannotti e per i tipi di pesci che la gradiscono, come i cardinali (e si vede dalla seconda foto) mentre l'altra metà vasca resta all'oscurità per far stare tranquilli i pesci da fondo che stanno bene al buio

6. Likes kamadkar liked this post
    Calling Station L'avatar di rodry72
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    67

Predefinito

Fichissimo!!!

Tight Agressive L'avatar di lorenzof
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    2165
    Likes (Received)
    2185

Predefinito

Fai una foto alla plafo?
    [16.25.29] Carl: devo crepare di lebbra//[17.26.36]Arkadyknow: fa le spaccate sulle pannocchie
    aaronfunk libero (pls)//aaaaaaaa libero (pls)//Eyjafjallajökull libero (pls)

Io sono un Friend of benefit for the Universal Glory click here for info

Scandinavian LAG L'avatar di JackJonson
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    361
    Likes (Received)
    515

Predefinito

@Michel84 Sono un noob e mi piacerebbe farmi un Marino da 200lt con 3-4 pesci corallini, è possibile? quanto mi costerebbe? (in termini di denaro e di tempo)

Grazie e well done col tuo.

Cioè non riesco a smettere di guardare sto video :|

Ultima modifica di JackJonson; 08-11-2012 alle 20:52

10. Likes SlimGuy liked this post
    Michel84
    Guest

Predefinito

Jack tutto quello che so sui marini l'ho scritto in questo post che ti reincollo:

Non mi dire niente ti capisco anche il mio sogno sarebbe avere un acquario marino, il problema è che se poi lo fai stile mediterraneo (come suppongo era il tuo dato che tuo padre ci portava quel che pescava) è difficile lo stesso da mantenere e comunque da un punto di vista estetico è abbastanza "piatto", per carità è bello uguale, ma un vero marino è quello fatto con i pesci della barriera corallina + coralli vivi, e come hai ben detto è tutta roba ubercostosa ma sopratutto è fantadelicata, cioè roba che se una notte per uno dei 1000 motivi hai un minimo sbalzo di ph hai fatto fuori migliaia (non centinaia, migliaia) di euro tra pesci e coralli.
    Oltretutto necessitano di dimensioni imponenti per funzionare bene come ecosistema, almeno 500-600lt+

Il mio acquariofilo mi raccontava di uno qui vicino a Rimini, che ha un marino di 1000lt che gli fa da divisore tra la sala e la cucina (a mo di muretto per capirci), e che paga un suo collega 2000 euro al mese per prendersente cura.

Della serie ce devi avè du soldi per fa un marino

Poi aggiungo che quelli che vedi in video come questo sono da esposizione/concorso, vengono assemblati e poi smantellati nel giro di una settimana, non sono assolutamente acquari domestici/ da lungo periodo e che possano stare in piedi da soli se non con manutenzioni continue più volte al giorno.

Scandinavian LAG L'avatar di Peppinerus
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    197
    Likes (Received)
    315

Predefinito

A @Michel84 ... ma hai cambiato skype? maledetto gay.... ahahahha
    Volevo capire perchè non vedevo le foto dell'acquario....pd
    Ne avevo uno anche io, 130/50/60 dolce con Discus, piante etc etc... un bel giorno, la valvola elettronica per la diffusione della CO2 morì... e mi ritrovai oltre 1500 euro di pesci senza vita...... se solo ci ripenso.. mi vien na tristezza.....

13. Likes asfaltocaldo liked this post
    Michel84
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppinerus Visualizza Messaggio
    A @Michel84 ... ma hai cambiato skype? maledetto gay.... ahahahha
    Volevo capire perchè non vedevo le foto dell'acquario....pd
    Ne avevo uno anche io, 130/50/60 dolce con Discus, piante etc etc... un bel giorno, la valvola elettronica per la diffusione della CO2 morì... e mi ritrovai oltre 1500 euro di pesci senza vita...... se solo ci ripenso.. mi vien na tristezza.....
    peppi no non ho cambiato skype (Da dopo il 2010 che me lo avevano ciulato) è che nn ci entro quasi mai dammi il tuo cmq che dopo lo apro e vedo come siam messi.

eh lo so a me due settimane fa una nebbia batterica (causata da un mio errore - fertilizzante fai da te con nitriti ci ho messo lol) mi ha fatto secca metà della popolazione e a tutt'oggi ancora bestemmio

Michel84
    Guest

Predefinito

ah vedo che le foto non si vedono più perchè molto furbescamente ho tolto o cmq modificato l'album da FB, che genio che sono

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    294
    Likes (Received)
    136

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michel84 Visualizza Messaggio
    come no @ombrerosse, gli acquari cosidetti "olandesi" stanno prendendo sempre più piede tra gli acquariofili e appasionati e si tratta ovviamente di acquari anche senza pesci o comunque dove il protagonista è il paesaggio, composti solo da piante, legni rocce e radici particolari, magari composti a creare composizioni, grotte, canyon, o solo semplicemente con in primo piano alcune piante acquatiche bellissime. se cerchi trovi tanto in merito e ovviamente hai anche molta meno manutenzione da fare (quasi nulla solo fertilizzazione quando serve) dato che senza pesci non c'è tutto il loro carico organico da smaltire.

alcuni esempi:
    Spoiler:

Il classico acquario olandese (prima foto) è l'ideale per gli appassionati di acquacoltura! credo sia doveroso però, per chi cerchi oltre l'acquacoltura un effetto scenico 2.0, presentare i prodotti ADA by Takashi Amano (seconda foto: è stato il rpimo a studiare proporzioni, layout e quindi a riuscire a dare profondità oltre impatti scenografici impressionanti): simply the next generation.
    (la terza foto è un mix, imo niente di che)

nice 3d e gg per l'acquario

this is a dream

Tight Agressive L'avatar di biscanzio
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    326
    Likes (Received)
    113

Predefinito

non avevo visto il tuo post, peccato che le foto non si vedono piu' ricaricale magari quando hai tempo!
    queste erano ed alcune sono ancora le mie creature http://forum.continuationbet.com/f24...iofilia-48394/
    Citazione Originariamente Scritto da assopazzo Visualizza Messaggio
    Assopazzo triste perche assopazzo è pazzo pazzo pazzo di donne di mistero di tette che vincono tornei di uomini di palle, ora ce di futuro solo la solinas ma Assopazzo dice sembra mucca di pascolo.
    Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Luciom è stufo stufo stufo di assopokerpazzo postare sempre solo defecazioni di coniglio secche talvolta divertente ma talvolta divertente non è come qui caso che meglio se smette grazie avvertito warning ma tanto non è che si può bannare perchè è pazzo pazzo pazzo il forum di assopazzo.
    biscà

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •