Likes Likes:  10
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34

Discussione: Cipro Live tournament 1,1k buy in 5 left range repush vs chipleader

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1207
    Likes (Received)
    2052

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Stavolta sono abbastanza d'accordo con fosco.
    Con tutte le info che ci ha dato OP, Excel+pokerstove e risolvi in 5 minuti. E dato che OP mi pare giochi cash mid-high stakes non ha molto senso che posti uno spot di questo genere.
    no riki, la questione è che si è parlato per 10 post di un fantomatico range che anche i muri saprebbero calcolare che qui è matematicamente corretto reshovare ma io in 5 giorni non ho ancora letto
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Antonius L'avatar di fosco77
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    416
    Likes (Received)
    825

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    no riki, la questione è che si è parlato per 10 post di un fantomatico range che anche i muri saprebbero calcolare che qui è matematicamente corretto reshovare ma io in 5 giorni non ho ancora letto
    ti ho detto che avevo missato e dimenticato discussione.cmq ho scritto top20-25,che faccio metto anche le mani? dai tommaso pls....sei tommaso panirossi no? vabbe' quitto va.

e inoltre non ho detto che anche i muri saprebbero calcolare,ho detto che op(che batte tranquillament low-middle cash game da anni) sa calcolare benissimo.....posso insistere che mi pare un brag per dire che era a sto ft di cipro o no? checazzo dai

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1207
    Likes (Received)
    2052

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fosco77 Visualizza Messaggio
    ti ho detto che avevo missato e dimenticato discussione.cmq ho scritto top20-25,che faccio metto anche le mani? dai tommaso pls....sei tommaso panirossi no? vabbe' quitto va.
    Ma nome e cognome cosa c'entra? Cmq dai hai capito cosa volevo dire, per me chiusa qua
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    416
    Likes (Received)
    825

Predefinito

Ma nome e cognome cosa c'entra? Cmq dai hai capito cosa volevo dire, per me chiusa qua
    ti stavo confondendo con fabrizi,ecco perche' l'ho messo.oddio spero non ti sia offeso,bene o male ci conosciamo tutti qui,parlo perlomeno per i vecchi pre 2009 con nome e cognome...ok o a posto cmq.

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    362
    Likes (Received)
    226

Predefinito

E se ti dicessi che, se CL davvero apre 100% e calla solo 20, è un push positivo (quasi 0.3 punti di differenziale) ATC per ICM? Rispondere "tanto per", dimostrando che non si ha idea di cosa si parla (ICM) e per giunta perculando nemmeno troppo velatamente OP dicendogli "gioca al circoletto sotto casa" come se tu fossi Moorman ------> non benissimo imo... ed è abb normale che, prima o poi, qualcuno te lo faccia notare. Ah, prima che ti infervori (magari non succede eh..ma metto le mani avanti perchè non ho assolutamente intenzione di startare flame) non ti conosco, non so chi sei---->ergo: non mi stai e non mi puoi stare sulle balle.

p.s: non mi va di caricare immagini su host esterni perchè sto crepando dal sonno..btw, inserendo il payout corretto (@ombrerosse : quello che hai scelto è totalmente sballato imo) è una cosa snap verificabile..
    Ultima modifica di miky2708; 14-09-2012 alle 02:39

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    416
    Likes (Received)
    825

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miky2708 Visualizza Messaggio
    eidt va
    cioe' quindi fammi capire...mi stai dicendo che ho perculato op(infatti ho detto che non e' l'ultimo arrivato e che batte da anni i low-middle cash),che non conosco il significato di ICM? .....mmmm----bene ci sta,rispetto la tua opinione e non mi scaldo tranquillo.

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    362
    Likes (Received)
    226

Predefinito

cioe' quindi fammi capire...mi stai dicendo che ho perculato op(infatti ho detto che non e' l'ultimo arrivato e che batte da anni i low-middle cash),che non conosco il significato di ICM? .....mmmm----bene ci sta,rispetto la tua opinione e non mi scaldo tranquillo.
    avevo editato perchè mi sono reso conto che forse ero stato un po' duro e non mi andava di flammare ma visto che ormai avevi già letto.. lo rimetto e amen altrimenti non si capisce a cosa stavi rispondendo obv. Tra l'altro, anche tu non hai scherzato in fatto di "durezza" con OP...sono volati un po' di cazzotti virtuali random e gg...peace and love..really
    Detto questo, top 20-25% è un fail bello e buono; scusami se ti ho detto che non sai una cippa di ICM...sarebbe stato molto piu' corretto dire "hai risposto senza nemmeno considerare le implicazioni ICM"
    Ultima modifica di miky2708; 14-09-2012 alle 02:46

Banned
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    60
    Likes (Received)
    1113

Predefinito

ChipsEV del push = EV when called * %call + EV when folded

EVcall = Equity Reshove Range(topX) vs top20% * Chips vinte + ( 1 - Eq Reshove Range vs top 20%) * Chips perse

EVfold = Chips vinte * %fold

---> CEV push = [(EqRR vs top20%) * 417k + 1-(EqRR vs top20%) * -390k] * 0.2(%call) + 99k * 0.8(%fold)

---> CEV push = X + 79k

A questo punto basta trovare un range la cui equity vs top20% ci dia X = -79k

---> Pushando atc abbiamo un equity vs il top 20% di circa il 36%. Se vai a sostituire questa equity nell'equazione ti verrà una CEV positiva di circa 60k. Questo significa che se questa info che apre il 100% e calla il 20% è veritiera non esiste un range col quale fai CEV negativa qui.
    60k sono 2.5 bui di CEV su uno stack nostro di 17. Non credo si possano mai fare considerazioni di $ev tali da farci missare uno spot simile che è tutt'altro che marginale.
    Dati questi calcoli risulta un easy push ATC.

nota1: so che puo suonare strano, ho anche ricontrollato i calcoli e mi sembrano ok. Cmq se ci pensate solitamente in uno spot simile uno davvero sensato con questi stack dietro di lui apre che so tra il 25% e il 35% e calla con il boh 10%-15% se percepisce il BB come sensato anch'egli capace di restealare abbastanza light. In questo caso quindi callera lo shove circa il 40-45% delle volte, quindi quasi 1 volta su 2 a differenza del caso di questo 3d dove OR chiama lo shove 1 volta su 5, è una differenza abnorme.

nota2: so che magari puo anche sembrare semplicistico ridurre tutto a 3 operazioni matematiche e via. Ma ripeto, se l'info che apre atc e calla top20 è veritiera, lo spot sta tutto li c'è poco altro da analizzare. Se la CEV fosse stava molto piu marginale allora si sarebbe potuto parlare di considerazioni di icm varie o di edge(17x?) eventuale al tavolo tali da dover restringere magari il range; ma con questi numeri è uno spot non missabile.

nota3: se villain apre e calla vs un 17x sul BB davvero con questa frequenza è tutt'altro che sensato.
    Ultima modifica di donriky; 14-09-2012 alle 02:50

9. Likes Bilardojoe, fosco77, Baba liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    362
    Likes (Received)
    226

Predefinito

Solo una precisazione Ricky...il reshove ATC è cEV+ oltre che (quello che ci interessa obv $EV+), sai meglio di me che sono abbastanza frequenti i casi ,in late stage, nei quali un call cEV+ può essere allo stesso tempo disastrosamente $EV- per ICM.

Banned
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    60
    Likes (Received)
    1113

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miky2708 Visualizza Messaggio
    Solo una precisazione Ricky...il reshove ATC è cEV+ oltre che (quello che ci interessa obv $EV+), sai meglio di me che sono abbastanza frequenti i casi ,in late stage, nei quali un call cEV+ può essere allo stesso tempo disastrosamente $EV- per ICM.
    Mai quando ci incrementa lo stack del 15% e siamo i secondi piu short 5 left.

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    362
    Likes (Received)
    226

Predefinito

Beh..e' chiaro che non e' questo il caso

Tight Agressive L'avatar di DeeJay
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

ChipsEV del push = EV when called * %call + EV when folded

EVcall = Equity Reshove Range(topX) vs top20% * Chips vinte + ( 1 - Eq Reshove Range vs top 20%) * Chips perse

EVfold = Chips vinte * %fold

---> CEV push = [(EqRR vs top20%) * 417k + 1-(EqRR vs top20%) * -390k] * 0.2(%call) + 99k * 0.8(%fold)

---> CEV push = X + 79k

A questo punto basta trovare un range la cui equity vs top20% ci dia X = -79k

---> Pushando atc abbiamo un equity vs il top 20% di circa il 36%. Se vai a sostituire questa equity nell'equazione ti verrà una CEV positiva di circa 60k. Questo significa che se questa info che apre il 100% e calla il 20% è veritiera non esiste un range col quale fai CEV negativa qui.
    60k sono 2.5 bui di CEV su uno stack nostro di 17. Non credo si possano mai fare considerazioni di $ev tali da farci missare uno spot simile che è tutt'altro che marginale.
    Dati questi calcoli risulta un easy push ATC.

nota1: so che puo suonare strano, ho anche ricontrollato i calcoli e mi sembrano ok. Cmq se ci pensate solitamente in uno spot simile uno davvero sensato con questi stack dietro di lui apre che so tra il 25% e il 35% e calla con il boh 10%-15% se percepisce il BB come sensato anch'egli capace di restealare abbastanza light. In questo caso quindi callera lo shove circa il 40-45% delle volte, quindi quasi 1 volta su 2 a differenza del caso di questo 3d dove OR chiama lo shove 1 volta su 5, è una differenza abnorme.

nota2: so che magari puo anche sembrare semplicistico ridurre tutto a 3 operazioni matematiche e via. Ma ripeto, se l'info che apre atc e calla top20 è veritiera, lo spot sta tutto li c'è poco altro da analizzare. Se la CEV fosse stava molto piu marginale allora si sarebbe potuto parlare di considerazioni di icm varie o di edge(17x?) eventuale al tavolo tali da dover restringere magari il range; ma con questi numeri è uno spot non missabile.

nota3: se villain apre e calla vs un 17x sul BB davvero con questa frequenza è tutt'altro che sensato.
    Innanzitutto grazie della risposta.

Parto dal dire che visto quello che scrivi probabilmente il mio pensiero (apre 100% e calla 20%) e' un epic fail, probabilmente la sua forbice e' molto piu' stretta ed io ho fatto errate considerazioni.

Il mio post qui pero' voleva analizzare anche un altro aspetto (il mio dubbio era anche se fosse applicabile qui) e cioe' il fatto che 2 persone nel tavolo potessero regalarci qualcosa facendo errori (sia di push che di call) e quindi se questo potesse in qualche caso essere bilanciato dall'eventuale fold che come tu hai precisato e' un errore (con le info date) se non fatto ATC.

BTW io ho pushato QTo e ritenendolo il limite inferiore ed avendo il dubbio che fosse leggermente fuori dal range ho aperto il tread.

P.S. evito tutti gli OT non amando i flame .....
    [sgamble] A3s per me li puoi tranquillamente passare preflop che il pisello rimane sempre lungo uguale

Monkey Tilt L'avatar di lutherBlissett
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    342
    Likes (Received)
    2241

Predefinito

anche in questo caso cEV è diverso da $ev.
    per fare un esempio paradossale, se l'avversario più short avesse un solo blind il nostro push sarebbe +cEV atc, ma TREMENDAMENTE -$ev anche con top 20% (dovremmo andare MOLTO più stretti, 5% è forse già troppo).

è solo un esempio pompato per far capire che non importano solo i fattori che hai detto te, anche con questi fattori $ev cambia rispetto a cEV, e anche in questo spot cambiano molto sensibilmente, pushando ATC staremmo commettendo un errore in termini di $ev.

20-25% mi sembra ok a spanne (lo stesso che avevo scritto in precedenza quando parlavo di quadruplicare o quintuplicare quel 5%), forse anche 25-30 ma credo che sia già abbastanza loose.
    To see victory only when it is within the ken of the common herd is not the acme of excellence.

Tight Agressive L'avatar di LEPLAISIR
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    516
    Likes (Received)
    114

Predefinito

ah dimenticavo,questo post e' totalmente ridicolo,fossi in te mi vergognerei pure ad averlo pensato oltre che ad averlo scritto.
    azz!!
    sto post me l'ero perso...
    non me ne vergogno ne' ad averlo pensato ne' ad averlo scritto...
    no problem cmq... passiamoci sopra senza "rancore"...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •