Likes Likes:  69
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 39

Discussione: Come spiegare alla nonna di essere un professionista di poker online?

Scandinavian LAG L'avatar di BlackFire
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    47

Predefinito Come spiegare alla nonna di essere un professionista di poker online?

Salve.
    Sicuramente ci sono mille discussioni in merito a questa cosa, io però sto cercando un articolo/video documentario che spieghi un pò ad un neofita (che non deve essere per forza un nonno, ma anche un conoscente o un parente qualsiasi) che "il nostro" non è un cliccare a caso per ore sul pc.
    Mi scuso già da ora se ho missato qualche post o qualche intervento scritto in passato, ma non ho mai trovato un servizio o una recensione ufficiale (magari della gazzetta o altre fonti giornalistiche) che attestino, in maniera basilare, quello che un professionista di poker, online e no, svolge durante la sua giornata.
    Probabilmente non c'è molto, però apro questo thread nella speranza di trovare qualcosa.

Grazie
    "Ragazzo – mi disse – se vuoi giocare, devi giocare bene.
    Devi sapere quando continuare e quando è meglio passare
    E sapere quand’è il momento di camminare o di correre
    Fino a che stai seduto a quel tavolo non contare il denaro
    Ci sarà tempo per contare alla fine della tua partita."
    The Gambler [Kenny Rogers]
    "...anche perchè la gente a questo punto guarda da casa e dice: <Io vorrei essere come lui, fare il pokerista.>" WTF!
    BLOG -> http://fuoconero.blogspot.it/

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    924
    Likes (Received)
    923

Predefinito

Imo fossi in te partirei dalle basi,e cioe' fargli capire la sostanza del game e di come funziona,di come vanno gestiti i soldi-l'importanza della gestione del roll,di come si guadagna,del perche' le pr non hanno nessun interesse a favorire un player piuttosto che un altro,dei controlli a cui vanno incontro ecc....penso che gia' facendogli leggere articoli in merito nei vari forum,un po' dovrebbe cominciare ad "aprire la mente".

by VAN

Scandinavian LAG L'avatar di Lukan
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    697
    Likes (Received)
    890

Predefinito

Alla nonna?? Lasciate ogni speranza...cmq era gia' stato aperto thread simile qualche mese fa (come spiegare alla morosa, credo)

4. Likes Magikarp90, Campa.D89 liked this post
    Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8330

Predefinito

From busto to robusto.Puoi cercare i sottotitoli in rete e metterli te nel video (pare ci siano) ma non sono uno smanettone per cui non so come fare.

Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG L'avatar di BlackFire
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    47

Predefinito

Ringrazio per la velocità delle risposte.
    Ma ecco, proprio per non creare un thread ridondante, io cercavo proprio qualcosa di scritto o cmq. testimoniato dall'informazione.
    Perchè spiegargli cosa è il poker ci riuscirei, ci sono riuscito. Il punto è che per alcuni resti sempre uno che ha il vizio, uno che gambla, uno che si sta inventanto un mucchio di cavolata, uno che ha imparato le nozioni per autoilludersi.
    Per questo cercavo proprio un documentario, reportage, servizio tv o un articolo....da accompagnare appunto alle mille parole che devi spiegargli tu.
    "Ragazzo – mi disse – se vuoi giocare, devi giocare bene.
    Devi sapere quando continuare e quando è meglio passare
    E sapere quand’è il momento di camminare o di correre
    Fino a che stai seduto a quel tavolo non contare il denaro
    Ci sarà tempo per contare alla fine della tua partita."
    The Gambler [Kenny Rogers]
    "...anche perchè la gente a questo punto guarda da casa e dice: <Io vorrei essere come lui, fare il pokerista.>" WTF!
    BLOG -> http://fuoconero.blogspot.it/

Tight Agressive L'avatar di kalanisi
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    72
    Likes (Received)
    4

Predefinito

Se ne era già dscusso e mi sembra che la migliore risposta l'avesse data, come al solito, luciom: prendi due o tre bollette di tua nonna luce, gas , condominio e pagale e poi gli dici: nonna questo è un regalo per il mio nuovo lavoro che consiste semplicemente nel giocare al pc contro degli omini.
    La musica è una rivelazione più profonda di ogni saggezza. Chi penetra il senso della Musica potrà liberarsi da tutte le miserie in cui si trascinano gli altri uomini." Ludwig van Beethoven.

8. Likes Combodraw85 liked this post
    iQ4poker Coach
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    595
    Likes (Received)
    1028

Predefinito

Invita salsa a casa tua, ci penserà lui a convincere tutti, vero @machdos

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    259
    Likes (Received)
    211

Predefinito

Ma il nostro è un cliccare a caso al pc!

Btw è inutile imho convincere gente che non dimostra apertura mentale o comunque quando gli parli sta li a trattarti come un malato di gioco Materiale non ce ne è in giro a quanto ne so e d'altronde non sono in molti ad aver interesse a far sapere quel che un ppp fa realmente
    "che schifo , mi basterebbe la tua run di 1 mese giocherei in proprio e stakerei tutto napoli" cit.

Scandinavian LAG L'avatar di Eurobet Poker
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    281
    Likes (Received)
    441

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackFire Visualizza Messaggio
    Ringrazio per la velocità delle risposte.
    Ma ecco, proprio per non creare un thread ridondante, io cercavo proprio qualcosa di scritto o cmq. testimoniato dall'informazione.
    Perchè spiegargli cosa è il poker ci riuscirei, ci sono riuscito. Il punto è che per alcuni resti sempre uno che ha il vizio, uno che gambla, uno che si sta inventanto un mucchio di cavolata, uno che ha imparato le nozioni per autoilludersi.
    Per questo cercavo proprio un documentario, reportage, servizio tv o un articolo....da accompagnare appunto alle mille parole che devi spiegargli tu.
    Spiega che è come se facessi il trader finanziario, solo che cambiano i nomi delle operazioni e del "lavoro" vero e proprio.
    Spiega che metti dei soldi in un posto perchè la tua competenza in quello che fai ti dice che facendolo avrai un ritorno del x%, che come per i mercati c'è la possibilità reale di passare fasi negative/di stallo ( fagli che ne so, l'esempio di un'azione che nel long ti dà roi +x% ma che nello short può darti pure -y% ).
    Bada bene che non capisco nulla di finanza quindi posso aver usato i termini sbagliati, ma spero che il mio ragionamento sia comprensibile ( e valido obv ).

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    449
    Likes (Received)
    968

Predefinito

è proprio necessario che tua nonna sappia? la mia pensa che io vada ancora all'università lol
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.

Monkey Tilt L'avatar di Sparadanni
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    932
    Likes (Received)
    485

Predefinito

quella + anziana era scettica all'inizio, ora tutte le volte mi chiede quanto guadagno, abbastanza entusiasta. l'altra era tranquilla dall'inizio, mi chiede spesso come va. sono fortunato. basta fargli capire che riesci a toglierti delle soddisfazioni, poi dipende dal caso

Scandinavian LAG L'avatar di [Dario]
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    88
    Likes (Received)
    650

Predefinito

Le mie nonne sono le uniche persone a cui non l'ho detto, troppo complicato spiegarlo. Non ho idea di come pensino che paghi il mio stile di vita, immagino non si pongano il problema.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    Rep me up, I need to catch up...
    "The only hands a nit balances in his hand range are the nuts, the second nuts, and the third nuts"

Monkey Tilt L'avatar di BlackMamba33
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1232
    Likes (Received)
    1252

Predefinito

Semplicemente non puoi, "perchè i soldi del gioco d'azzardo sono i soldi del diavolo" (cit.)
    "Try a little harder to be a little better"

"Think about it! All over the world athletes are training. Someone, somewhere, while no one is watching, no TVs, no flags, no fanfare, is going to push a little harder and train a little smarter and that's going to be the difference and what separates them from the pack.

Monkey Tilt L'avatar di B1stecca
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    769
    Likes (Received)
    464

Predefinito

Causa persa in partenza, lascia perdere (a meno che tua nonna non sia una di quelle vecchielle bridge addicted)!
    Citazione Originariamente Scritto da AlexB81 Visualizza Messaggio
    Forse loro quando gli amici andavano al pub la sera o a drogarsi al pomeriggio stavano in casa a studiare i range e si sono fatti il culo magari mentre andavano all universita...per non andare a girare le patatine al mc donald per 800 al mese.
    __
    There's a fine line between fishing and just standing on the shore like an idiot. (cit.)

www.4glam.it

Monkey Tilt L'avatar di UgoFinguzio
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    275
    Likes (Received)
    1062

Predefinito

ciao nonna! sono un ladro
    il poker è come una vasca piena di diamanti e di merda. Sai che ci sono tantissimi diamanti dentro ma che c'è anche molta merda, se sai scavare bene puoi diventare ricco. Ma non sai quanto è profonda la vasca e puoi scavare solo a mani nude.

“It doesn’t matter if you’ve failed, if you’ve been beaten. All that really matters is if you get up and try again. Because winning is fun, but winning when nobody thought you would, is just awesome.” - Unknown

Cbet Super Mod L'avatar di fm43100
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    3286
    Likes (Received)
    3730

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UgoFinguzio Visualizza Messaggio
    ciao nonna! sono un ladro
    ciao ladro! sono tua nonna
    [Supermod Responsabile tecnico] Per qualsiasi richiesta, informazione, problema a livello tecnico sono a vostra disposizione.

I campioni lo sono prima della partenza, durante la corsa e dopo il traguardo, con dedizione e umiltà. cit. Gudariak

19. Likes No_Deal, ciuffi123 liked this post
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    642

Predefinito

Ma l'esigenza di spiegare a tua nonna da dove provengano i tuoi redditi?
    Dille che lavori in banca e gg, se abiti con tua nonna (sarà ora di quittare casa, o quittare lei da casa?!) dille che fai l'informatico

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    449
    Likes (Received)
    968

Predefinito

"lavoro col combiuter" @innaig86
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.

Scandinavian LAG L'avatar di rubyn
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    786
    Likes (Received)
    454

Predefinito

spiegale che lei grinda ave maria perchè pensa che nel long term sia +EV anche se non vede result nell'immediato, che se il suo Dio esiste è sempre questione di odds, e che tu non te le stai giocando male.

Monkey Tilt L'avatar di Mr.W0land
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    732
    Likes (Received)
    794

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
    spiegale che lei grinda ave maria perchè pensa che nel long term sia +EV anche se non vede result nell'immediato, che se il suo Dio esiste è sempre questione di odds, e che tu non te le stai giocando male.
    Rubo x firma xd

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •