Likes Likes:  341
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 152

Discussione: Parliamone

Fish
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    161
    Likes (Received)
    63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ryu Visualizza Messaggio

Btw il fatto che sia sopra ev lifetime è evidente, cosi come lo sono il 90% dei top player
    Sei sopra ev lifetime ?
    Mi skillo plo mentre ti rovino a nlhe, poi ti batto plo. Std imo.

Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Ti dico solo questo:

La prima settimana in cui avevo scoperto il poker online buttai nel cesso 1k. Gran parte dei miei risparmi.

Poi trovai delle persone che mi diedero dei consigli basilari ma fondamentali, cosi decisi di depositare gli ultimi 100€.

Giocai il .25/.50 limit e in 3gg vinsi 280€.

Li comincio una sorta di rush che mi incoraggio sempre piu a studiare e fare le cose seriamente.

Quando decisi di diventare pro feci la più grossa gablata della mia vita.
    Credevo di essere veramente portato basandomi su di un sample size ridicolo, caso volle che poi la scelta si rivelò giusta, ma il presupposto era totalmente aleatorio ripensandoci a posteriori. Ancora un'altra fase della mia carriera dove un probabile fallimento mi spiano la strada.

Tante cose nella mia carriera potevano andare storte ed impedirmi di essere quello che sono adesso.

C'e' una sottile linea che separa il me di adesso da un ipotetico me stesso che vende le medicine in Farmacia.

Finchè avro uno sponsor serio che credera in me, finchè saró un top player in una specialita che amo, ma soprattutto finchè vivrò una realtà che potevo solo sognare quando depositai gli "ultimi 100€", finchè questa sarà la mia realtà, anche se dovessi runnare per anni supershit - e mi è successo - mi sentiró sempre più ev infinito.

Anche se credo di meritare la posizione che mi sono creato credo che senza una fortuna nella vita da top 1% non sarei certo qui.

Scusate gli errori ma sto postando tra una mano e l'altra dell'ept
    Ultima modifica di Ryu; 06-10-2012 alle 20:39

Banned
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Quando decisi di diventare pro feci la più grossa gamblata della mia vita.
    Credevo di essere veramente portato basandomi su di un sample size ridicolo, caso volle che poi la scelta si rivelò giusta, ma il presupposto era totalmente aleatorio ripensandoci a posteriori.

mi sembri notevolmente ispirato, mantieni questa frequenza nell'attenzione.

Tutti commettiamo errori, a volte pecchiamo di fretta, altre calchiamo troppo la mano e così via.
    Il poker bisbiglia e sussurra dalla cima della montagna il suo insegnamento, consegna un messaggio all'etere cavalcando l'eco, fin giù nella vallata.

A noi coglierlo e trasformarci in ciò che siamo nella profondità, tirare fuori le nostre doti...e l'arte nascosta prima o poi farà capolino da dietro l'angolo.

Ryu ha gettato le pillole a terra e si è svestito del camice bianco sin prima di indossarlo, ha compreso o meglio intuito quale fosse la sua strada e per questo ciò che chiamiamo casualità, fortuna od ancora caos che dir si voglia, lo ha spalleggiato, esattamente come ha fatto, in una modalità diversa con altri Top Winner Life...e continuerà a farlo gli auguro!

In bocca al lupo
    Ultima modifica di Ace-Ten Mente; 06-10-2012 alle 21:17

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    49

Predefinito

Singolo post più INTELLIGENTE letto da eoni a sta parte in qualsiasi forum dell'universo.
    Ty.

Ti dico solo questo:

La prima settimana in cui avevo scoperto il poker online buttai nel cesso 1k. Gran parte dei miei risparmi.

Poi trovai delle persone che mi diedero dei consigli basilari ma fondamentali, cosi decisi di depositare gli ultimi 100€.

Li comincio una sorta di rush che mi incoraggio sempre piu a studiare e fare le cose seriamente.

Credevo di essere veramente portato basandomi su di un sample size ridicolo, caso volle che poi la scelta si rivelò giusta, ma il presupposto era totalmente aleatorio ripensandoci a posteriori. Ancora un'altra fase della mia carriera dove un probabile fallimento mi spiano la strada.

Tante cose nella mia carriera potevano andare storte ed impedirmi di essere quello che sono adesso.

C'e' una sottile linea che separa il me di adesso da un ipotetico me stesso che vende le medicine in Farmacia.

Finchè avro uno sponsor serio che credera in me, finchè saró un top player in una specialita che amo, ma soprattutto finchè vivrò una realtà che potevo solo sognare quando depositai gli "ultimi 100€", finchè questa sarà la mia realtà, anche se dovessi runnare per anni supershit - e mi è successo - mi sentiró sempre più ev infinito.

Anche se credo di meritare la posizione che mi sono creato credo che senza una fortuna nella vita da top 1% non sarei certo qui.

Il poker è solo un brutto modo di fare molti soldi. (cit. Lucio)

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    943

Predefinito

@Ryu

Bel post davvero

Pero' non penso che devi sentirti ad ev+ lifetime perche' lo start e' stato goodrunnato da X fattori,l'aleatorieta' fa parte del giochino;la diff e' che molti pensano che essa stagna sulle carte,sulle run,mentre c'e' anche all'esterno come uno start,un lvlup ecc....ma fa parte del gioco anche questo imo,ergo bisogna prenderlo senza sentirsi ne in colpa ne in debito
    Alla fine tanto chi e' determinato va avanti sempre e cmq,pur avendo la strada in salita lifetime.

by VAN

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    25
    Likes (Received)
    237

Predefinito

Ho letto tutti i post e sono abbastanza stupito da molti commenti.

Quanti di voi hanno mai giocato con PH? Quanti hanno solo visto qualche mano in tv?

PH sono almeno 3 anni che è un top player nei mixed games, regular vincente all'aria negli HS cash mixed e rispettato da tutti quelli che ci hanno giocato.
    Cmq un dato mostruoso: PH ha qualche cosa come 95 ITM alle WSOP di cui 50 FT! Cioè più di una volta su due che va itm fa final! E di questi 50 ne ha vinti 13... cioè 1 su 4!

Ora il fattore C. può portare a qualche ITM in più, un FT, forse due, magari un braccialetto.

Alcune sue giocate, tecincamente discutibili, sono più che compensate da una concentrazione fuori dal normale, da ottime letture e dalla capacità di scegliere sempre gli avversari contro cui giocare ad ogni tavolo.

Si è creato una reputazione di hero folder? Bluff catcha a manetta!
    ha la reputazione di limper? Si mette a 3bettare ogni mano. @RoccoGE
    Chi ha seguito il FT non avrà visto le giocate mega aggro da duro che un internet kid può fare, però questo si è preso due o tre botte che avrebbero azzerato il morale di chiunque, lui invece ha ricostruito lo stack e ha nettamente cambiato marcia in HU.

Dargli del fish perchè non gioca come Morman mi sembra assurdo, irrispettoso e poco obiettivo.

Con lui vale veramente la frase "live è un altro gioco".

Calling Station L'avatar di ILCURIOS0
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    64

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luisgallo Visualizza Messaggio

Quanti di voi hanno mai giocato con PH? Quanti hanno solo visto qualche mano in tv?

PH sono almeno 3 anni che è un top player nei mixed games, regular vincente all'aria negli HS cash mixed e rispettato da tutti quelli che ci hanno giocato.
    Cmq un dato mostruoso: PH ha qualche cosa come 95 ITM alle WSOP di cui 50 FT! Cioè più di una volta su due che va itm fa final! E di questi 50 ne ha vinti 13... cioè 1 su 4!

Ora il fattore C. può portare a qualche ITM in più, un FT, forse due, magari un braccialetto.

Alcune sue giocate, tecincamente discutibili, sono più che compensate da una concentrazione fuori dal normale, da ottime letture e dalla capacità di scegliere sempre gli avversari contro cui giocare ad ogni tavolo.

Chi ha seguito il FT non avrà visto le giocate mega aggro da duro che un internet kid può fare, però questo si è preso due o tre botte che avrebbero azzerato il morale di chiunque, lui invece ha ricostruito lo stack e ha nettamente cambiato marcia in HU.

Dargli del fish perchè non gioca come Morman mi sembra assurdo, irrispettoso e poco obiettivo.

Stavolta sono completamente d'accordo con te!

Monkey Tilt
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    598
    Likes (Received)
    639

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luisgallo Visualizza Messaggio

@Gigaset
    "Personalmente non mi guardo mai indietro. Il poker non lascia nulla, non ti dà una sensazione di appagamento per aver raggiunto dei meriti. A meno che non si finisca nella Hall of Fame del poker o che non si possano vantare numerosi braccialetti WSOP, direi che il poker è racchiuso nella prossima mano che dobbiamo giocare: ciò che è stato vale davvero poco"

IwasK.Mutu

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Io parlavo di cash game Hold'em No Limit.

Se io avessi un players al tavolo che continuasse a openlimpare trash hands UTG, lo etichetterei come retard pure se vincesse i fantamiliardi.

Calling Station L'avatar di ILCURIOS0
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    64

Predefinito

Non perché Negreanu abbia la verità in tasca, ma giusto - ad abundantiam - per confermare quanto suddetto:
    Da twitter:

Daniel Negreanu ‏@RealKidPoker
    He's using "old school" tactics and bet sizing and people are spazzing out against him! His plan is working really well @phil_hellmuth
    Espandi Risposta Retweet Preferiti
    3 Ott Daniel Negreanu ‏@RealKidPoker
    Congrats @phil_hellmuth playing a different brand of poker that's totally confusing his opponents who aren't adjusting well to it at all.
    Espandi Risposta Retweet Preferiti
    Daniel Negreanu ‏@RealKidPoker
    Congrats @phil_hellmuth as I said before, his bet sizing adjustments work VERY well for him as his opponents habitually "gave him chips"

Monkey Tilt
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    598
    Likes (Received)
    639

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    Io parlavo di cash game Hold'em No Limit.

Se io avessi un players al tavolo che continuasse a openlimpare trash hands UTG, lo etichetterei come retard pure se vincesse i fantamiliardi.
    plz dai... anzi al cash nei mixed non gioca male, io so che frequenta regolarmente livelli alti a vegas..
    lol ora è pure bravo a cash

Pure Guy Lalibertè gioca high stakes...
    allora ci siam capiti male perchè io ho scritto precisamente mixed.. poi te hai replayato quel mex..
    "Personalmente non mi guardo mai indietro. Il poker non lascia nulla, non ti dà una sensazione di appagamento per aver raggiunto dei meriti. A meno che non si finisca nella Hall of Fame del poker o che non si possano vantare numerosi braccialetti WSOP, direi che il poker è racchiuso nella prossima mano che dobbiamo giocare: ciò che è stato vale davvero poco"

IwasK.Mutu

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Sul totale di mani giocate da PH quante ne avete viste? Dei suoi percorsi verso FT e braccialetti quanto sapete? Perchè ho paura che non basti qualche mano discutibile vista in TV per dire che PH sia un povero fesso adagiato sul petto della Madonna del Lago. Cioè se il vostro tentativo è quello di far passare PH come un Jamie Gold o un Gulunay più continuo imho è abbastanza un fail.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    108

Predefinito

più che altro una curiosità che ho sempre avuto, per chi lo conosce:

ma a telecamere spente PH si comporta uguale oppure toglie la maschera del personaggio che gli hanno creato su?

Fish L'avatar di PrincipeGrimmy
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ockam Visualizza Messaggio
    più che altro una curiosità che ho sempre avuto, per chi lo conosce:

ma a telecamere spente PH si comporta uguale oppure toglie la maschera del personaggio che gli hanno creato su?
    Che sia emozionale è un dato di fatto, ma ciò lo rende solo umano come tutti. Ma chi dice che è antipatico e arrogante non si è informato sul vero hellmuth, che è descritto da tutto l'ambiente pokeristico (non solo professionisti, ma anche giornalisti e personaggi vari del mondo del poker) come una persona simpatissima, alla mano ed è amico di tantissimo giocatori. Poi che al tavolo si metta ad insultarli è anche un pò per lo show
    Giusto in questi giorni ha organizzato con niente poco di meno che Eva Longoria e l'ex presidente Clinton l'ennesimo torneo di beneficenza per la sua fondazione che ha raggiunto i 20 milioni raccolti, direi che non è poco!!
    "Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare" (cit FFZ)

Fish L'avatar di grandealba
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Ti dico solo questo:

Forse sono passati anni dall'ultima volta che ho scritto in un forum, ma oggi sento davvero l'impulso irrefrenabile di complimentarmi con te per quanto hai scritto. Ormai imperversano in ogni dove nel web così tante tante discussioni su calcoli, numeri e grafici di questo gioco che quando mi imbatto in qualcosa di così meravigliosamente umano mi emoziono.
    Vi dico solo che il mio poker si basa 29 aspetti tecnici e teorici che ho avuto modo di sviluppare, e vi dico anche che... *omissis* ....Ho in mente una mossa talmente semplice e devastante, che quando riusciro' ad applicarla contro un players su un torneo live importante, se ne parlera' su tutti
    forum, e' lascera' di stucco anche il piu' astuto dei giocatori, colui che riesce a far tiltare chiunque, il vincitore delle WSOP J. Gold (cit.)

Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Grazie Alberto, mi fa doppiamente piacere quello che hai scritto visto che un pò mi conosci...

Monkey Tilt L'avatar di aldinozz
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

Non mi addentro nella disputa Hellmut canide/Helmutt dio. Sono valutazioni che non mi competono e sulle quali non credo di avere voce in capitolo, essendo in questo gioco il più ululante tra gli ungulati.

Mi viene solo in mente un azzardato paragone calcistico (ambito nel quale invece mi sento molto più preparato), ovvero Helmutt/Inzaghi.

Inzaghi era un cane tecnicamente? si
    Era capace di fare mezzo dribbling? no
    Era fisicamente una belva? no
    Aveva un tiro imparabile? no

Eppure....

Vi lascio, ho preso una cotta totale per una mia collega e ho altro per la testa. Bacioni
    Buonasera, Londra. Sono le ore nove. Qui e' la Voce del Fato in onda sui 275 e 285 in onde medie... E' il cinque undici millenovecentonovantasette.

Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    351
    Likes (Received)
    1731

Predefinito

premessa: odio Hellmuth

Hellmuth in torneo è il numero uno. Punto.
    Riesce a far speware in spot incredibili anche i fanta pro, e riesce a schivare quelli che per il 99% dei giocatori sono cooler imparabili.

Poi ok a cash sarà un cane , ma in tornei live è davvero una spanna sopra tutti.

all'EPT ero al tavolo con Jason Mercier: ha raccontato una mano che Hellmuth ha fatto 17 left al main event, e io non volevo crederci... Sono andato a cercare sul blog e l'ha fatta davvero
    Tournament Updates | Official World Series of Poker Online

la copio qui:

Curt Kohlberg Eliminated in 17th Place (€26,611)

Phil Hellmuth is our new chip leader.

Curt Kohlberg opened to 30,000 from under the gun and it folded to Phil Hellmuth who pushed out a sizable three-bet to 180,000. It folded back around to Kohlberg who announced that he was all in for 900,000 total.

"What did he say? All in?" said Hellmuth. "I call!" Hellmuth shot out of his chair and tabled AA

Kohlberg showed JT and was in dire need of some help.

Fortunately for Kohlberg, the flop brought him hope, as it fell 849, giving him an open-ended straight draw. Hellmuth took one look at the flop and stormed away from the table.

The A rolled off on the turn, giving Hellmuth a set but Kohlberg was still drawing live going to the river.

Fifth street was paint, but unfortunately for Kohlberg it was the J, pairing him up and securing his elimination in 17th place.

While stacking his new chips, Hellmuth broke into a chorus of English New Wave band Tears For Fears' "Everybody Wants to Rule the World". Hellmuth may not be ruling the world, but he is certainly ruling this room as this win boosts him to 2,000,000 and is good for the top spot on the chip counts.

cioè questo qui a bui 6/12 apre 30K utg con 1Milione dietro; Hellmuth si trova in mano gli assi, lo copre col suo stack, e cosa fa? 3betta per sei.... 30K-180K pd.

Omino shova TJ in bluff, Hellmuth incassa, fa player out e diventa chipleader... ditemi voi quanti al mondo sarebbero riusciti a prendere più di 80x preflop in questo spot vs un qualsiasi giocatore, per scarso che sia. Far fare un tuffo del genere a un cristiano nella fase in cui tutti sono maggiormente scared (prebolla final table di un major) è una cosa senza senso, talmente sick che non ci ho creduto a sentirla raccontare da Mercier. Se ci riesci sei Dio, non ci sono altre spiegazioni.

Hellmuth vede delle cose che gli altri non vedono, altrimenti non si spiega come possa fare a vincere costantemente da 25 anni pur non avendo una tecnica di base perfetta - forse l'errore che tutti i megapro fanno è quello di giocare troppo standard, oppure non standard ma a caso... Hellmuth gioca non standard e riesce (quasi) sempre a fare la mossa +EV per lo specifico spot, che può essere anche 3bettare gli assi preflop 6 volte l'apertura quando sei 17 left al main delle wsope.
    Ultima modifica di zio_slim; 12-10-2012 alle 04:49

Monkey Tilt L'avatar di thesegoto_11
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

this thread makes the segoto sad.
    voglio dire, siamo su cbet e non su isanothergame.lol

anche tu, zio, che stimo assai, secondo me qui metti male il fuoco alle cose.
    mi stai dicendo che evitalapucchiacca era un fine psicologo quando faceva tiltare i vari fantapro inducendoli a 9bettare A6o per 5k di bbs senza nessuna FE?

shit happens, hellmuth raisa per 60 con AA perché non vuole farseli crackare, poi come tutti i fishazzi assomiglia al famoso orologio rotto che due volte al giorno segna l'orario giusto: come il collega di mia madre che finiva tutti i cruciverba a schema libero più difficili ever sbagliando TUTTE le definizioni e ritrovandosi in un disegno assurdo, non suo ma di nessuno, che magicamente faceva incastrare tutto.

vedi, cbet, il punto è che se il collega di mia madre avesse sbagliato una sola definizione a cruciverba non ne avrebbe finito mai neanche uno. era solo sbagliandole TUTTE che i cruciverba li chiudeva.

molti omini vincono tornei che gente forte non vincerebbe perché se non flatti 22 12x il 2 al flop non ti arriva per posta. questo non vuol dire che l'omino ha capito qualcosa che chi non setmina 22 12x non ha capito. è vero il contrario, e questo sito è nato sulla scorta e si è formato attorno a questo assunto fondamentale del poker.

evidentemente hellmuth sbaglia spesso dalla parte giusta quando sbaglia, ma chi dice che non sbaglia, o che i suoi errori sono l'espressione del genio che trova il suo modo personale di vincere, perché una spiegazione al fatto che vinca molto - più di tutti? - ci deve essere, be', boh, oh, forse non ha ancora capito proprio benissimo quanta parte ha il culo sugli esiti del gioco. per chi non lo sapesse, è tanta. pd.

non voglio mettere in dubbio che qualcosa P.H. la sappia fare, tipo soulreaddare omini, spiazzare gente che actually a NL sa giocare e cose così, ma qui parliamo di omino che openraisa mezzo stack con QQ e poi folda vs push.

la matematica non è un'opinione - ed il culo esiste, entità di grande, sempre sottostimata potenza, a influenzare i destini di noi tutti.

hellmuth ha vinto 13 tornei delle wsop sui 600 o più che ha giocato? risultati ai limiti dell'incredibile per quanto è ritardato, nessun dubbio, ma non è che ne abbia vinto uno su due, eh. tra l'altro ha vinto il main nel 1989 e 6 braccialetti prima degli Anni 2000, ovvero in field di 7-8 persone, tutti forti obv (ma anche su questo io personalmente ho dubbi... chan è forte? lel - brunson è forte? coff coff) ma parliamo pur sempre di vincere dei fottutissimi sit and go.
    dopo i 2000, in field sterminati ha sculato varie volte, ma ancora, uno tra i cento e passa pro che fanno tutti i tornei del pianeta ogni santo anno dovrà pur sculare molto più di altri, anche questo è matematica.

se l'imbarazzo di essere bravi a un gioco di culo non ci è sopportabile, faremmo bene a iniziare a ragionare più in profondo su noi stessi e le nostre scelte piuttosto che inventarci spiegazioni fantascientifiche a fenomeni che si spiegano in tutta semplicità con una parolina di quattro lettere su cui, proverbialmente, non batte il sole.
    We build ships.

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    351
    Likes (Received)
    1731

Predefinito

Segotinho, il mio odio per Hellmuth è pari solo al mio love per te, ma stavolta non sono d'accordo.

Il discorso "Hellmuth vinceva negli anni 60 con i mongoli" non vale, perchè a differenza dei decrepiti tipo Brunson Chan etc... che ora non vincerebbero neanche i tornei del circolino, Hellmuth è stato in costante ascesa per 25 anni (a parte il botto di culo iniziale del main WSOP a 24 anni).
    Phil Hellmuth Jr's Poker Statistics: Hendon Mob Poker Database

dei 17.5 milioni totali vinti in carriera, oltre 12 sono stati vinti dal 2003 a oggi (post-Moneymaker e post-esplosione del poker online); più del doppio di quello che ha vinto nei sedici anni precedenti di carriera.
    "I montepremi sono più ricchi oggi" mi dirai, ed è vero, ma è cambiato anche il field e ci sono una marea di giocatori forti a ogni evento da 1K+, contro la pressochè totale assenza di skillati pre-2003.
    Soltanto dal 2006 a oggi Hellmuth ha vinto 10M live, più di qualsiasi altro universalmente riconosciuto come"skillato" credo, e non penso che Hellmuth in un anno giochi più tornei di Ivey, Seidel, Cunningham, Grospellier, Negreanu.
    Eppure lui ha vinto più di tutti questi, non avendone le skills.

Come fa?

Evidentemente non si può dire che è tutto culo, altrimenti siamo ciechi e ottusi a ridurre a una parola di quattro lettere una serie di accomplishments senza senso; vincere il main WSOPE, con quel field, è tecnicamente IMPOSSIBILE per un ritardato. Cioè proprio non potrà mai succedere.

Io credo che il set di skills di Hellmuth sia non-standard e difficilmente sintetizzabile; in primis lui ha una esperienza trentennale di gestione omini che lo porta come nessun altro a leggerli pwnarli e prendergli lo stack in spot dove il fantapro dell'online non gliene prende neanche metà (vedi mano del mio post sopra).
    Inoltre anche contro i giocatori forti lui adotta delle contromisure non standard che fanno tiltare e portano a sbagliare - non è questo forse il fine del gioco? far sbagliare gli altri?

Come ad esempio quando fuori posizione contro giocatori aggressivi inizia a limpare. A prima vista dici: questo è ritardato, poi se ci pensi capisci che invece di raisare light per prendersi 3bet 4bet e 5bet ogni mano, inizi a fare cose non standard (limp-call pre, poi checkraise al flop), il professionistino dell'online che arriva con tutti i suoi bei range scritti e memorizzati impazzisce e sbaglia ---> Hellmuth wins.

Tanto è vero che come ha detto Ryu, spesso le sue contromosse al gioco standard fanno scuola; come quando faceva smallball 15 anni fa (adesso lo fanno tutti); e anche il limp preflop nelle fasi avanzate dei tornei, lui l'ha "sdoganato" dopo che tutta la letteratura pokeristica l'ha sempre condannato, proprio come blasfemia estrema del gioco....

Adesso l'ho visto fare in parecchi tavoli finali anche a pro famosi dell'online, ritenuti fantaskillati etc..., e credo che lo vedremo sempre più spesso (io all'EPT di Campione sono stato eliminato al day3 da Ronny Kaiser che si è limpato gli assi da UTG+1). D'altra parte quando devi riuscire ad outplayare gente che ha 10 milioni di vincite, come pensi di fare? 3bettando range largo? lol. Devi fare cose non-ortodosse se vuoi sperare che un Mercier o un Mizrachi ti tirino lo stack addosso, e lui queste cose le fa e spesso ci riesce.

Io davvero ho troppo rispetto per Hellmuth, il cui successo è dovuto a uno stile di gioco difficilmente inquadrabile e canonizzabile, ma se diciamo che è solo un rotto in culo evidentemente non riusciamo a vedere la big picture e nel poker non potremo mai andare troppo lontano.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •