Likes Likes:  4,063
Pagina 39 di 50 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 780 di 999

Discussione: RIP Donriky (not really)

Antonius L'avatar di fosco77
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    416
    Likes (Received)
    825

Predefinito

quando si locka sto thread @Luciom? ormai e' chiaro che ogni utente ha le sue idee e direi che voi admin avete ricevuto i nostri dubbi e le nostre domande.

ora sta a voi decidere se dare la possibilita' a riky di coachare,di postare,ecc.....oppure di non dargli alcuna possibilita'.

ma vi prego lockate. magari apritene un altro piu' esplicito sulle decisioni che avete preso! gli scammati han detto la loro,riky anche,e noi tutti idem...

2. Likes zaraki77, Giudinho90 liked this post
    Tight Agressive L'avatar di holback
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    136

Predefinito

@Polpetta lo "scopo" del forum è combattere il fenomeno degli scammer (riprendo le tue parole).. Riky non è uno scammer, ma è uno che si è ritrovato a fare lo scammer (per vari motivi che spostano (sempre imho) di tanto l'ago della bilancia)..

magari per te essere o scammer o fare lo scammer è uguale, per qualcun altro no..

poi ripeto, non ho mai avuto nessun tipo di rapporto ne con riky ne con gli scammati, forse sono troppo ingenuo a vedere dietro la faccenda qualcosa che non c'è.. fortunatamente emiliano sta tendendo una mano verso riky e questo al di la di tutto (se lo merita o no) è un bellissimo gesto.. GL a tutti

Tight Agressive L'avatar di sit-out
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    226

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K9_THEDOG Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto: Prova tu a chiedere a strozzini X euri per poi denunciarli e cambiare città. Sei in Calabria, mica a Bologna o Milano.
    siamo nel 2012 dopo cristo! ogni mondo e paese,basta sti luoghi comuni.
    te lo dice uno del sud che vive al nord

5. Likes zaraki77, Leon88 liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di nutsss88
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    1754
    Likes (Received)
    950

Predefinito

Con tutto il rispetto: Prova tu a chiedere a strozzini X euri per poi denunciarli e cambiare città. Sei in Calabria, mica a Bologna o Milano.
    che è praticamente la stessa gente.

7. Likes zaraki77, rubyn liked this post
    Calling Station L'avatar di rodry72
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio
    viene un pò da ridere... glu unici interessati di tutto il forum (emy prima di tutto), han capito la situazione, pro che comprano pacchetti ecc... e gli unici incazzati sono estranei...cut
    Non conosco nessuna delle parti in causa e non ho interessi a difendere nessuno, ma sinceramente a me fa sorridere un pò il tutto.
    Se gli UNICI INTERESSATI come dici te han capito la situazione risolvevano in privato con RICCARDO, se ci fosse stata tutta questa amicizia niente sarebbe apparso su FB o CBET ma si sarebbe risolto in privato in un modo o nell'altro. L'utente normale non è certo in grado di stackare a quei livelli, solo una cerchia ristretta di persone può permetterselo, ergo l'argomento non tocca il 95% degli utenti, quindi xchè parlarne qui e in questi toni? solo questione di immagine pubblica, di difendere un certo giro d'affari e in definitiva di soldi. Questo muove il mondo con tutte le sue relative porcate e mi volete far credere che nel poker dove c'è solo il $ ci sono tutti questi buoni samaritani che sono pronti a massacrare 2 post prima e ad offrire lavoro 2 post dopo? per cosa , per amicizia o per rientrare dei soldi? Questo thread è la fiera delle contraddizioni, la penso al contrario di Giulio, imo il + brutto thread della storia di cbet, ci si arrampica sugli specchi per far passare altro che non sia un fattore di interesse economico, niente di diverso da quello che succede nella società italiana in questo momento, in fin dei conti questa comunity ne è uno spaccato.
    Tarallucci e vino.
    Ultima modifica di rodry72; 21-10-2012 alle 06:20

Calling Station L'avatar di rodry72
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da laurarossi90 Visualizza Messaggio
    Mi auto quoto solo per far presente che non sono suor Maria goretti, ne tantomeno una persona estremamente buona d' animo.
    Sono solo molto pragmatico e abb capace nel mondo del business.
    Del voler riabilitare lo scammer non me ne frega un cazzo, per me può star a far pizze per tutta la vita.
    Cerco solo di perderci il meno possibile da questa situazione..

Volevo solo essere chiaro e non essere considerato per quello che proprio non sono.
    Quello che volevo dire qualche post fa, un plauso all'onestà intelletuale.

10. Likes LilloChiricoPrattico liked this post
    Fish
    Registrato il
    May 2012
    Likes (Given)
    84
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Polpetta Visualizza Messaggio
    io non ho nulla contro donricky, che sarò il primo ad aiutare per risanare debito, e ritrovare serenità.

PERO vorrei che in queste righe di luciom si trasformi la parola donricky come un nick qualsiasi di un forum pokeristico IMPORTANTE, che ha scammato, e che dovrebbe dare un segnale forte contro certi episodi, e leggendo mi chiedo.....

dove sarebbe la penalità imposta allo scammer in queste righe?

ok è impossibile, almeno per ora, eliminare del tutto il problema scamming , ma cosi non è che lo stiamo aiutando piuttosto???

non è sarcasmo o retorica
    Polpetta senza ovv voler giudicare le linee "etiche" del forum...a me sembra che "l'espiazione" del reato sia proprio la restituzione dei soldi scammati...qunado non ci sono contratti come nei rapporti di stacking\coaching ti fidi delle persone e ovv maggiore è la cifra maggiore dovrà essere la fiducia..ma sei nelle mani del signore suppongo..nessuno degli scammati ha diritti da un punto di vista legale...quindi il fatto stesso di farlo "coachare" per restituire il maltolto è una sufficente e degna punizione..poi per quel che riguarda i rapporti umani o il ban dal forum ovviamente bisogna capire qual'è la linea "REALE" del forum su questi argomenti e ovv son cose che a un nuovo utente come me non competono...ripeto donriky se vuole non restituisce niente a nessuno(paradossalmente non ha commesso nessun reato)...il fatto che accetti di farlo deriva dalla volontà di pagare nel tempo per le sue colpe quantomeno per quanto riguarda l'aspetto monetario.
    "Camus non dice così,Alekos.Dice:la Storia non è tutto .E poi
    non parla affatto della bottiglia di vino e del Santo Sepolcro di
    Lenin!" "Che c'entra? Io lo completo,lo perfeziono."

12. Likes thegotha liked this post
    Tight Agressive L'avatar di nietzsche1900
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    511
    Likes (Received)
    470

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da laurarossi90 Visualizza Messaggio
    Questa e' una cazzata, dato che chi prende coach mtt sa cosa sceglie.
    Per esempio se lo scammer facesse lezione a 1euro l ora sono sicuro che gente super preparata come me, Filippo e vlad, tanto x citare solo amici, continuerebbe a fare le stesse identiche ore.
    Non sono d'accordo. Forse con i coachati che avete da tempo è vero ma con i nuovi che vogliono farsi coachare non credo sia così (e lo dico perchè io ho intenzione di prendere delle ore non appena mi sistemo per bene e sicuramente le prenderò da Donriki a 50€/h piuttosto che altri a 75€/h). Se consideri ad esempio Ale Pastura o altri che hanno diversi stakati sotto capisci il mio discorso.

Monkey Tilt L'avatar di Polpetta
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    869
    Likes (Received)
    663

Predefinito

quindi riassumiamo un attimo e parliamo dal punto di vista forummistico:

se io un domani vado in difficoltà posso scammare qualcuno di voi qui, piuttosto che chiederli in banca per dirne una, perchè ho la motivazione per farlo, e posso uscirne coachando tutti mantenendo ancora il mio legame al forum, e quindi il mio lavoro all'interno del forum,insomma resto Polpetta a tutti gli effetti?

lo scamming su cbet quindi diventa un prestito forzato che decide lo scammer, può ripagare serenamente coachando/lavando piatti/pulendo culi, e mantiene il suo "lavoro/immagine/fama" sul forum?

mmmmmmmmmmmmmm
    Ultima modifica di Polpetta; 20-10-2012 alle 15:19
    You wouldn’t jump out of an airplane at 32,000 feet without a parachute just because one guy did it and walked away unscathed. Plan for the rule, not the exception.

VOGLIO RUNNARE COME QUELLO SCULATO DI POLPETTA CHE NON PERDE UN POT MANCO A PIANGERE(Seven986 cit.)

zio_slim: polpetta scula ininterrottamente dal 2006!

Elite Poker School Coach skype: tlstls288028

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nutsss88 Visualizza Messaggio
    che è praticamente la stessa gente.
    Una cosa è avere a che fare con strozzini milanesi, tutt'altra è avere a che fare con strozzini calabresi. NO, non è la stessa gente.

Monkey Tilt L'avatar di nutsss88
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    1754
    Likes (Received)
    950

Predefinito

Una cosa è avere a che fare con strozzini milanesi, tutt'altra è avere a che fare con strozzini calabresi. NO, non è la stessa gente.
    perchè a milano ci sono strozzini milanesi??? la "mafia" calabrese si è trasferita da anni a milano/lombardia/nord e li che fa gli affari grossi e non certamente in calabria a chieder il pizzo(che esiste obv) ai mercatini e ai negozi. cmq nn andiamo ot.

17. Likes andryguen, King_t, masema85 liked this post
    Moderatore L'avatar di andryguen
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    2141
    Likes (Received)
    2540

Predefinito

Pensa un po' quanto sarebbe diversa ora la situazione se anzicche scomparire nel nulla e bruciarti il roll avessi chiesto a emi/toms/etc come fare a risolvere i problemi che avevi. Magari ti avrebbero passato loro qualche stakato per delle ore e poi avresti sicuramente pensao di abbassare la tariffa/h e aprire un nuovo 3ed (come quello fatto all inizi della tua carriera) con spiegazioni etc... E con le NUOVE tariffe in modo da poter chiudere i debiti regressi senza infangare la tua faccia e reputazione.
    Mi spiace molto Riky, ma io sono pro ban (sia per rispetto di quelli che contribuiscono alle varie aree tecniche che si sentirebbero in un certo senso autorizzati a scammare tanto poi ripagano con il coaching sia ime lezione tua personale).

Non credo in fin dei conti sia giusto lasciarti libero sul forum per i motivi sopracitati
    Ma ritengo allo stesso tempo 'corretto'' darti una mano come state plannando di fare.
    Ultima modifica di andryguen; 20-10-2012 alle 15:23

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nutsss88 Visualizza Messaggio
    perchè a milano ci sono strozzini milanesi??? la "mafia" calabrese si è trasferita da anni a milano/lombardia/nord e li che fa gli affari grossi e non certamente in calabria a chieder il pizzo(che esiste obv) ai mercatini e ai negozi. cmq nn andiamo ot.
    A Milano ci sono strozzini milanesi. La 'ndrangheta i soldi non li fa chiedendo il pizzo o facendo gli strozzini. E' vero, c'è anche in lombardia ma non di sicuro per fare prestiti al nord. Non andiamo OT.

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Questa è una community di poker dove non si insegna l'etica ma si cerca di imparare a giocare a poker e se donriky ladro mi spiega come giocare uno spot per massimizzare l'ev , lo leggo e lo metto in pratica.
    Questo è grave. Un forum di poker (e questo a maggior ragione) è anche un cazzo di forum di etica. Perché il giochino comporta delle regole che devi imparare, delle etiche che esistono e che devi apprendere. Se è reato, eticamente scorretto e sbagliato "scammare" qualcuno non ci sono cazzi che tengano: Riccardo è colpevole. Le attenuanti da lui portate e parzialmente avvallate dai diretti interessati non lo fanno diventare improvvisamente santo; si limitano ad essere attenuanti che possono mitigare la sua pena. Perché ci deve essere altrimenti non si insegna nulla di buono ma solo che il mondo è dei furbetti o degli amici degli amici che in un odo o nell'altro la sfangano.
    Non è già ammissibile che un utente che commette un reato mi insegni qualcosa a maggior ragione se poi all'interno del forum ha una carica di moderatore (che non si regalano collezionando ovini kinder).
    Le doti di coach di Riccardo possono essere di aiuto oltre alla base lavorativa che già ha trovato che però ha bisogno di essere rafforzata: e lo sarà solo col tempo (lavora da tre giorni mi sembra non da tre anni). Aiutarlo in quanto brava persona è lodevole e meritorio: ma non è un premio a lui. E' l'unico modo per riavere il maltolto. E in molti casi - e per molto meno - sei miracolato che trovi ancora un impiego umano).

L'uomo LucioM (a parte dimostrarci che il genoma umano lo possiede) aveva una bella gatta da pelare: ha scelto una strada che in molti condividono e sinceramente difficile da non emulare. Ma si è prima amministratori o prima uomini? Le decisioni difficili e impopolari - con tutti i rischi connessi - sono pregio delle persone che hanno del potere: a mio modesto avviso era obbligato dalla sua posizione a denunciare il fatto.

Dopo tutto questo (dato che nessuno ha intenzione di proseguire per via legali ma lasciando tutto in uno stato "en plein air") direi che cacca in testa a Riccardo ne è arrivata alla bisogna e continuerà per lungo tempo: come tale solo il lavoro vero e il cominciare a restituire il denaro potranno sfangarlo (e Riccardo: passerà molta acqua sotto i ponti).

Alla fin fine quello che si aspetta è la giusta punizione per il reato commesso. Il come recuperare il denaro è secondario (ma non meno importante) e serve come ulteriore lezione e monito: NON RUBARE perché ti castigo.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Moderatore L'avatar di ZiK
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    143
    Likes (Received)
    672

Predefinito

Ero molto combattuto se rispondere o meno a questo thread per infiniti motivi. Perchè, anche se alla lontana, conosco più o meno i coinvolti, per il ruolo che ricopriva donriky nella comunity, per luciom e perchè ritengo che il 90% dei poster di questo thread dovrebbe essere bannata.

Faccio, come al solito, un pò di premesse.

Non sono granchè al didentro del mondo pokeristico, anzi credo di esserne completamente al di fuori. Ritengo di conoscere, in modo relativamente approfondito, al massimo 5-10 persone di questo mondo. Tutte le altre conoscenze sono conoscenze superficiali nate da forum o skype.

Cominciamo da donriky: lo conosco come la maggior parte di voi, principalmente per i suoi post sul forum. Da prima del donriky moderatore, dall'epoca del donriky onorato di diventare moderatore, dal donriky pronto a rispondere ad ogni post in area tecnica con umiltà, competenza, impegnandosi a fondo nel ridare alla community quello che gli era stato insegnato.
    Lo conosco dalle poche conversazioni su skype dove pazientemente rispondeva alle domande più disparate, lo conosco da paciere nei miei flame. Quindi in pratica: non lo conosco, o meglio non lo riconosco da dopo ieri sera.

Detto questo: non è giustificabile, punto. Ha rubato, che lo abbia fatto per problemi in real life, per pipparsi due etti di coca a sera o per comprarsi un rolex da 60k non cambia nulla. Ha cappellato e lo ha fatto nel peggiore dei modi: inculando dei "conoscenti" (nel entro nel merito del grado di amicizia).
    Sono abbastanza assolutista su queste cose. I tuoi hanno dei problemi? Ok, vai a fare lo sguattero in pizzeria. Non bastano? Vai a fartelo mettere nel culo da dei vecchi bavosi. Rubi? No. Non giustificabile.
    Allo stesso modo, per il mio modo di vedere le cose, lo metto sullo stesso piano di tutte le anime candide del poker che probabilmente puntano il dito in questo thread ma che hanno 12 account per room, che sharano per le classifiche, che giocano i final table di altri, che si dicono le carte su skype, che fanno i gruppi di acquisto per il sunday million, etc. Feccia loro e feccia gli scammer. Uguali, ne più ne meno, mio personalissimo modo di vedere (offtopic per cui la smetto qui)

Sono convinto che lo scam (nemmeno il secondo) sia stato un atto premeditato ma una serie di "contingenze" che unite alle debolezze dell'individuo hanno portato a quello che è successo.
    Giustificato? No, manco per il cazzo. Attenuanti? Può essere ma irrilevanti. Recuperabile? Maybe, we'll see.

Merita la forca? Sì e no. Merita una buona dose di palettate di merda in faccia, questo sicuro. Merita anche la possibilità di redimersi? Non necessariamente, forse non potrà farlo mai, ma forse è giusto permettergli di riparare un poco del danno che ha fatto. Permettergli di riparare il danno lo giustificherà mai? No, manco per il cazzo.

Luciom: ho detto quasi da subito che per me ha fatto una cappellata. Ma già dal suo primo post si capiva che ne era conscio anche lui. Purtroppo se n'è reso conto a fatti compiuti. Quando la cappellata l'ha fatta, non penso potesse saperlo ed anzi, in quel momento, probabilmente una cappellata non lo era.

Si posson anche analizzare i possibili scenari del se luciom avesse sputtanato donriky in quel momento. Quelli che adesso gli scrivono a caso sei una merda dovevi denunciarlo e blah, blah, blah. Avrebbero scritto: sei una merda, un tuo amico è in difficoltà per problemi di famiglia e invece di dargli una mano lo sputtani del tutto privandolo della possibilità di poterne uscire, che uomo di merda che sei, per 20k che tu fai in 5 giorni. Buuuu, Buuuu.
    Mi fanno ridere quelli che scrivono che l'ha fatto per rientrare dei soldi e non gli fregava nulla di donriky. Certo, luciom firma fideiussioni per case random perchè gli piace vedere scritto il suo nome sui contratti.
    Comunque questo argomento è stato ben argomentato da Rebelz che conosce luciom sicuramente meglio di me.
    Poi si può fare una discussione etica sull'admin di cbet e sui proclami della guerra agli scammer e sull'omino () Lucio Martelli alle prese con il suo lato umano. Io credo di poter discernere le due figure e pesando le due parti nel contesto temporale di quando ha effettuato la sua scelta ritengo di poter giustificare quello che ha fatto.
    Non dimentichiamo inoltre che ha reso nota la cosa in area admin, per cui le colpe, eventualmente, vanno parzialmente distribuite anche sugli altri omini rossi.
    Ritengo altresì ridicolo che si offra di ripianare parte dello scam successivo, gesto a riprova che si ritenga potenzialmente in torto (a fatti accaduti) ma che non mi trova nella maniera più assoluta d'accordo.

Piccolo escursus sui post di toms e bubukonan (non conosco personalmente neanche loro ma ne ho un'alta considerazione); sono confidente che i toni utilizzati siano stati dettati dal raptus del momento, probabilmente scritti qualche giorno più tardi sarebbero stati diversi; perlomeno nei confronti di lucio. Molto più lucidi quelli di Emi e lucidissimo quello di JokerGrosseto.

Lo staking: tutti gli scammati del caso sono persone stravincenti con il giochino e con abbastanza esperienza nel campo dello staking. Se non volevate rischiare di prenderlo nel culo non stakavate la gente ma compravate dei bot a 3 mesi.
    Chiunque frequenti l'ambiente del poker da più di qualche giorno sapeva che donriky era stakato da luciom. Vi si presenta il business di poter stakare un player vincente, fidato a una percentuale stravantaggiosa. Ok, snap-preso.
    Magari un piccolo dubbio sul troppo +ev della cosa era da considerare. Un pm, uno squillino a lucio, così giusto per scrupolo lo si poteva sprecare.
    Infamare lucio per un vostro mancato scrupolo è ridicolo. E' il vostro lavoro di staker fare il maggior numero di controlli possibili su chi stakate e, nonostante questo, il rischio che lo pigliate nel culo rimane sempre.
    Come già detto, investimenti potenziali da +50% in 6 mesi portano con loro un risk of ruin proporzionale. Se poi i pochi controlli che
    possono marginalmente tutelarvi non li fate, c'è poco da lamentarsi. Tutto questo ovviamente dal punto di vista business-oriented ovviamente, perchè è di questo che parliamo; nessuno di voi è una onlus.
    Dal punto di vista personale, di rapporti di amicizia, di fiducia, ovviamente avete tutte le ragioni del mondo per la rabbia che provate e su questo non si può discutere.

Riguardo poi alle punizioni, redenzioni, compesanzioni, etc. Anche se posso comprendere il senso di ingiustizia nel voler permettere una sorta di "seconda chance" (o terza o quarta) al ladro chiedo, quale sarebbe la giusta pena?
    Vedendola in modo un pò più pragmatico io vedo che, legalmente, non ci sono forme di punizione percorribili. Il ban? L'esclusione completa dal forum, lo sdegno della comunità. Boh, non mi sembra troppo costruttivo e soprattutto non così punitivo in relazione al reato.
    Permettergli di ripagare, sfruttando le skill che ha in ambito pokeristico, coachando a prezzo ridotto mi sembra sinceramente +ev per tutta la community e +ev per gli staker che probabilmente rivedono parte del maltolto in tempi più brevi. Sia chiaro che questo non riabiliterà donriky, io non la vedo come un atto di redenzione, l'onta dello scammer rimarrà ed deve rimanergli appicciccata addosso per parecchio tempo. Solo che non vedo perchè negargli anche la possibilità di parzialmente riparare.

Un ultimo punto parzialmente Off-topic. Mi lego al suggerimento di Lucio di consigliare a Donriky di lasciare l'impiego in pizzeria per coachare per maggior numero di ore. Lo ritengo errato. A mio avviso ora donriky deve fare quello come attività principale ed eventualmente nel tempo libero coachare per ripianare i debiti. La priorità deve essere e rimanere l'altra (questo donriky oriented).
    Edit: letto ora che cmq non ha intenzione di mollare il lavoro.

Mi ricollego a questo per dire quello che penso da sempre: questo giochino di merda non è l'unica soluzione a tutti i problemi e soprattutto sono tutte cazzate che chiunque può riuscire. CAZZATE.

Le skill per riuscire in questo giochino non sono seguire il forum, sapere i range degli oppo a menadito, saper contare gli outs, squeezare il 15% o altro; sono altre. Le hanno tutti o tutti le possono imparare? NO. Tutte cazzate.

Boh, mi son rotto le palle di scrivere, avrei decinaia () di robe da dire ma mi son stufato, non ho voglia di rileggere e probabilmente ho scritto roba senza capo ne coda ma chisseneincula.

Monkey Tilt L'avatar di lutherBlissett
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    342
    Likes (Received)
    2241

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Polpetta Visualizza Messaggio
    quindi riassumiamo un attimo e parliamo dal punto di vista forummistico:

se io un domani vado in difficoltà posso scammare qualcuno di voi qui, piuttosto che chiederli in banca per dirne una, perchè ho la motivazione per farlo, e posso uscirne coachando tutti mantenendo ancora il mio legame al forum, e quindi il mio lavoro all'interno del forum,insomma resto Polpetta a tutti gli effetti?

lo scamming su cbet quindi diventa un prestito forzato che decide lo scammer, può ripagare serenamente coachando/lavando piatti/pulendo culi, e mantiene il suo "lavoro/immagine/fama" sul forum?

mmmmmmmmmmmmmm
    non diciamo stupidaggini, credo che tu stia vedendo la questione da un punto di vista sbagliato.

il punto qui è che è successo un fatto molto grave.
    il fatto è stato analizzato in tutte le salse e si è giunti alla conclusione che l'unico modo per concludere la vicenda in maniera dignitosa, in modo che chiunque - vittime e carnefice - possa salvare il salvabile, sia far lavorare donriky all'interno della community in modo tale da ripagare chi ha truffato.

non lo vedo come un precedente pericoloso, anzi, è un precedente per cui domani nessuno accetterà di stakarti solo perché il tuo nickname è Polpetta ed è scritto in viola, ma anche per te verranno prese tutte le precauzioni necessarie - che talvolta non sono sufficienti, ma che sono il minimo indispensabile; non si verificherà più l'errore di fare "prestiti" sulla fiducia, si indagherà e si stabilirà se è il caso o meno.

in più sbagli di grosso quando pensi che l'immagine di donriky sia in questo modo salvata, il ricordo di questa faccenda rimarrà indelebile, se un domani riuscisse a ripagare tutti non sarà il vecchio "zio" probo che non ha mai truffato nessuno, il fatto non sarà cancellato e la sua immagine non sarà mai perfettamente pulita - sapremo solo che dopo aver sbagliato ha fatto il massimo per mettere una pezza, che non è tutto ma è qualcosa.

donriky ha sbagliato e deve essere punito; la punizione migliore è stata trovata con le modalità di "lavori forzati" all'interno della community, PER la community, e per dare il suo contributo viene da sé che non possa esserne espulso del tutto.

e che sia la migliore ne sono convinto, perché dà la possibilità ad uno di rimediare per quanto possibile al suo grosso errore, e agli altri di recuperare forse quanto gli è stato sottratto - dico forse, ma se c'è una piccola possibilità vale già la pena provarci.

personalmente se fossi una persona senza scrupoli che ha intenzione di scammare qualcuno, preferirei farlo e poi cavarmela con un ban e chi s'è visto s'è visto, piuttosto che in questo modo; ma se per quanto deprecabile possa essere il mio gesto dimostrassi la volontà di ripagare le persone che ho truffato, sarebbe giusto darmi i mezzi per farlo, sarebbe immensamente stupido non farlo.

perché non è che se tu polpetta scammi qualcuno e poi lo ripaghi lavorando, lui ti stakerà di nuovo, e allora la tua tattica è migliore di "rubo e scappo" perché potrai farlo sempre.
    è chiaro che comunque non succederà mai più.
    e tu non manterrai il tuo "lavoro" se non per ripagare chi hai truffato; men che meno manterrai "immagine/fama" né ora né mai, li hai buttati nel cesso per sempre.

scammi e qualcuno deve decidere se darti tutti i mezzi possibili perché tu restituisca la somma oppure non darteli.. viene da sé quale sia la scelta migliore per tutti.
    Ultima modifica di lutherBlissett; 20-10-2012 alle 15:47
    To see victory only when it is within the ken of the common herd is not the acme of excellence.

Scandinavian LAG L'avatar di rubyn
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    786
    Likes (Received)
    454

Predefinito

mah.

24. Likes deposito liked this post
    Antonius L'avatar di 5om3on3
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    2163
    Likes (Received)
    2584

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lutherBlissett Visualizza Messaggio
    non diciamo stupidaggini, credo che tu stia vedendo la questione da un punto di vista sbagliato.

il punto qui è che è successo un fatto molto grave.
    il fatto è stato analizzato in tutte le salse e si è giunti alla conclusione che l'unico modo per concludere la vicenda in maniera dignitosa, in modo che chiunque - vittime e carnefice - possa salvare il salvabile, sia far lavorare donriky all'interno della community in modo tale da ripagare chi ha truffato.

non lo vedo come un precedente pericoloso, anzi, è un precedente per cui domani nessuno accetterà di stakarti solo perché il tuo nickname è Polpetta ed è scritto in viola, ma anche per te verranno prese tutte le precauzioni necessarie - che talvolta non sono sufficienti, ma che sono il minimo indispensabile; non si verificherà più l'errore di fare "prestiti" sulla fiducia, si indagherà e si stabilirà se è il caso o meno.

in più sbagli di grosso quando pensi che l'immagine di donriky sia in questo modo salvata, il ricordo di questa faccenda rimarrà indelebile, se un domani riuscisse a ripagare tutti non sarà il vecchio "zio" probo che non ha mai truffato nessuno, il fatto non sarà cancellato e la sua immagine non sarà mai perfettamente pulita - sapremo solo che dopo aver sbagliato ha fatto il massimo per mettere una pezza, che non è tutto ma è qualcosa.

donriky ha sbagliato e deve essere punito; la punizione migliore è stata trovata con le modalità di "lavori forzati" all'interno della community, PER la community, e per dare il suo contributo viene da sé che non possa esserne espulso del tutto.

e che sia la migliore ne sono convinto, perché dà la possibilità ad uno di rimediare per quanto possibile al suo grosso errore, e agli altri di recuperare forse quanto gli è stato sottratto - dico forse, ma se c'è una piccola possibilità vale già la pena provarci.

personalmente se fossi una persona senza scrupoli che ha intenzione di scammare qualcuno, preferirei farlo e poi cavarmela con un ban e chi s'è visto s'è visto, piuttosto che in questo modo; ma se per quanto deprecabile possa essere il mio gesto dimostrassi la volontà di ripagare le persone che ho truffato, sarebbe giusto darmi i mezzi per farlo, sarebbe immensamente stupido non farlo.

perché non è che se tu polpetta scammi qualcuno e poi lo ripaghi lavorando, lui ti stakerà di nuovo, e allora la tua tattica è migliore di "rubo e scappo" perché potrai farlo sempre.
    è chiaro che comunque non succederà mai più.
    e tu non manterrai il tuo "lavoro" se non per ripagare chi hai truffato; men che meno manterrai "immagine/fama" né ora né mai, li hai buttati nel cesso per sempre.

scammi e qualcuno deve decidere se darti tutti i mezzi possibili perché tu restituisca la somma oppure non darteli.. viene da sé quale sia la scelta migliore per tutti.
    Best post by far, in contrapposizione con il filone riguardante la posa della testa sulla picca davanti al portone del castello che mi sembra davvero fantalol, il voler accomunare questo caso ad altri mi sembra davvero limitato, così come mi pare limitato il pensare che la cosa si possa riproporre in questi termini.

Questo è un insulto sia per l'intelligenza dell'utente medio di cbet sia per i potenziali new scammer alla donriky (utenti stimati che a vostro parere si rischia possan far leva su ciò)

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Savonarola è morto + di 500 anni fa per fortuna. Purtroppo ha ancora dei seguaci.
    [20:19:31] AVanHelsing: il tuo stile risente della tua tortuosità mentale

Tight Agressive L'avatar di MaZZanti
    Registrato il
    Jul 2008
    Likes (Given)
    237
    Likes (Received)
    683

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    l' ennesimo che ci ha preso per il culo? boh non mi pare che in due anni li a bologna abbia mai fatto qualcosa di deprecabile nei confronti tuoi o di qualcun altro della comitiva. anzi l unica cosa deprecabile l ho fatta vs me stesso cercando di far parte di un gruppo in cui in media avevan tutti almeno 10x il mio roll.
    mo attacco al lavoro ci si sente piu tardi.
    il mio post è stato scritto in maniera magari astiosa ma credo tu abbia frainteso il senso:
    credi che chiedendo nn ti sarebbe stato accordato un prestito?
    quello che stai facendo o provando a fare ora avresti potuto farlo prima, credi nn ci siano persone che offrono un servizio in cambio di un prestito?il mondo ne è pieno.
    la cosa che mi fa male è leggere e pensare che tu nn abbia mai chiesto aiuto ma preferito( per motivi tuoi che nn giudico perchè nn conosco e nn sono fatti miei) fare sta frittata e scusa ma nn riesco proprio a tollerarlo.
    obv mi riferisco al pre lucio.
    Ultima modifica di MaZZanti; 20-10-2012 alle 16:35
    ‎[06:01:51] Lorenzo Lalicata: UN PICCOLO PREMIO ME LO POTETE DARE PERò
    ‎[06:01:51] Lorenzo Lalicata: QUALCOSA DI SOLDI

http://www.sisalpokeracademy.it/

27. Likes G.Paolini liked this post
    Tight Agressive L'avatar di moggiopoli
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    453
    Likes (Received)
    204

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Non vedo perchè fino a quando uno fa il suo dovere nei confronti del proprio staker e quindi grinda i volumi prestabiliti, ci mette il massimo impegno etc non possa shottare come/dove/quando gli pare. In 4 anni avro giocato 6-7 live con buy in > 2k( nel 100% di questi casi ho venduto quote per almeno il 40% del buy in) e una decina da 500-1.1k
    In questo bordello creatosi gli shot fuori roll live non contano davvero un cazzo.
    Certo puoi shottare quel che cazzo ti pare però poi non devi lamentarti se non hai €€ e sopratutto non andare a scammare random

Senza i soli live avevi 15/20k in + e poi hanno detto che giocavi anche qualche evento grosso .com fuori roll quindi mettiamo altri boh 10/15k cosi a caso ed ecco che risanavi il debito dei tuoi senza fare porcate

Poi non capisco davvero come avevi voglia di fare una carriera passando da uno staker all altro...

Hai fatto parecchi shippi grossi pd, quittavi staking, risparmiavi un po e potevi andare con le tue gambe
    Stamo all MGM, Wet Republic, cocktelino, bungalow... (cit. zio slim)

Il dialetto che luciom parlava da solo nella sua mente, iniziò a serpeggiare nella piccola comunità di Cbet, come elemento distintivo, non senza far ridere chi abitava ad Asculum Picenum. (cit. Luciom)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •