Likes Likes:  4,063
Pagina 48 di 50 PrimaPrima ... 3844454647484950 UltimaUltima
Risultati da 941 a 960 di 999

Discussione: RIP Donriky (not really)

Monkey Tilt L'avatar di thesegoto_11
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

questo thread, e non questa vicenda, restituisce (purtroppo?) un quadro piuttosto dettagliato e realistico dello spessore umano che anima la comunità pokeristica italiana.
    no, non mi spiegherò meglio, chi ha orecchie per intendere sa già di cosa parlo.

btw galb > iena > evb.

(ma tu, galb, pd, come cazzo fai a essere così evoluto e sempre un Km avanti a tutti nel poker (e non solo) essendo cresciuto in un paesino nel buco del culo della provincia romana e avendo letto tre libri in vita tua, pd, non lo capirò mai).

uno a cui amici cretini e pasticcioni hanno scammato 40k.
    We build ships.

Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Il discorso è piuttosto lungo, ma a mio avviso se si hanno fantaproblemi di etica, che ci fanno sembrare ognuno dei comportamenti che prima ho elencato come deplorevole e alla pari di quello di Ricky non si dovrebbe nemmeno giocare a poker, per definizione una truffa legalizzata, che preleva (tanti) soldi dagli stupidi e li ridistribuisce fra lo stato e quelli che hanno capito il giochino.
    Ma che cacchio dici? Una cosa è giocare ad armi pari senza barare in uno scontro tra gentiluomini - dove il piu bravo tende a vincere e il pollo ha la "colpa" di scommettere dei soldi contro avversari più capaci di lui - tutt'altro è violare le regole di tale gioco barando palesemente, quindi in pratica rubando dei soldi creandosi dei vantaggi illeciti...

Io mi creo il problema anche quando un amico sta giocando a Plo online in mia presenza e vuole che gli dica cosa fare in uno spot in corso, non rispondo quasi mai sul da farsi perchè ritengo sia scorretto nei confronti dell'opponent.
    Questo non ha nessuna attinenza col fatto che se gioco con uno che non sa di dover usare due carte delle proprie non gli dico proprio nulla, perchè lui deve pagare per essersi seduto in una partita senza manco saper le regole, come abbiamo fatto tutti la prima volta che abbiamo giocato...

Ciò che è certo è che la mancanza di senso etico in questo ambiente - anche tra i pro - è agghiacciante per uno che ha sempre seguito dei solidi principi nella vita.
    Ultima modifica di Ryu; 21-10-2012 alle 15:43

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1706
    Likes (Received)
    725

Predefinito

donriky ha fatto un torto a Lucio ma poi gli ha detto la verità coadiuvato dal padre; ha ripetuto lo sgarbo con altri amici.

Lucio sapendo di ciò che stava succedendo avrebbe potuto informare la community di quanto stesse avvenendo, onde evitare che Donriky potesse continuare la malefatta con altri, amici e non.

Lucio ha sorvolato per negligenza, superificialità, amicizia, compassione o semplicemente per eccesso di fiducia nei confronti del suo cavallino? Un pò di tutto. Ha sbagliato, ci mancherebbe, è un uomo con la caratteristica comune della fallibilità. Ha l'attenuante del grinding intenso (cioè la sua professione) e dell'attesa della cosa più bella della vita: un figlio. Con tutti gli stravolgimenti dell'approccio alle giornate che l'attesa comporta. Direi, quindi, che è stato anche abbastanza sfortunato con il timing di ciò che si è verificato con donriky.

Certo, se Lucio fosse stato 100% l'IceMan che tutti conosciamo anche in tal caso, avrebbe ascoltato Teonzo e valutato negativamente il pessimo metodo e la mancanza di disciplina nell'approccio alla professione di donriky, al di là di riconosciute skills sopra media del suo stakato negli mtt che da sole assolutamente non bastano per rendere un talento vincente nel long period, perchè come ha detto Zik non basta sapere squeezare il 15% per essere un Professionista.

Però, questa volta, Lucio è stato pervaso da eventi circostanti che non han fatto sì che il suo business potessere rendere al meglio, come è suo solito ottenere, complice anche il coinvolgimento emotivo nei confronti di donriky.

Detto ciò, donriky ha perso credibilità e fiducia non come giocatore di poker con capacità tecniche consolidate, ma come uomo su cui investire del tempo affidenadolgi un progetto, perchè il rischio è troppo elevato.

Come Luisgallo ha sottolineato, gli stakers sanno bene a cosa vanno incontro prima di iniziare il loro progetto, ma, secondo me, in tal caso, come Lucio, Emy laurarossi e Tom hanno voluto intraprendere un percorso di lavoro anche in virtù dell'amicizia con donriky, lo stesso donriky dovrebbe, in virtù della stessa amicizia, riparare il danno affettivo da lui commesso, che passa proprio per la restituzione del denaro su di lui investito, senza cullarsi sull'eventualità che il progetto economico che lo ha coinvolto, per la sua natura, potesse fallire.

La palla è tra i piedi di donriky, sta a lui il saper e voler indrizzarla verso la porta avversaria nel migliore dei modi, poi se il portiere (Lucio, Emy & co.) vorrà consentirgli un gol facile o vorrà esibirsi in una parata acrobatica lo scopriremo nel corso del secondo tempo.

Infine, la moderazione negatagli è un atto fin troppo facile, dato che non è persona in grado di ricoprire tale ruolo per ovvi motivi, ma non vedo l'utilità del ban di un utente che ha una reputazione tecnica così elevata e che ha aiutato tanti piccoli grinder col suo contributo che, a prescindere dall'esito della sua partita con Lucio, Emy & co., potrà continuare a dare.

Molto più ragionevole e performante sarebbe confinare la sua presenza prettamente in area tecinca mtt, perchè per i suoi whine, e le chiacchiere da bar dello sport, ci sono tanti di quiei modi per poterli esternare che la disponibilità per lui di un Forum intero è fuori luogo oltre che no sense.
    Ultima modifica di No_Deal; 21-10-2012 alle 15:58

Scandinavian LAG L'avatar di Brianmay
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    1812
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

No ma ora però sono curioso di sapere meglio il parere di @laurarossi90 sul donriky player perchè imho qui c'è un discorso molto importante da fare come ha giustamente detto Iena.

Io stesso ad inizio 2011 stavo prendendo un pacchetto di coaching per mtt con donriky basandomi sulla reputazione e la fiducia che aveva dei top player e sugli interventi che faceva in area mtt (ma non sempre top poster= top player e ho molti esempi, io ad esempio per quanto riguarda gli hu sng mi reputo molto migliore come giocatore che come poster, negli mtt faccio cagare in qualsiasi veste ), quindi soprattutto sulla rep a questo punto pompata di Donriky.

Perchè se non sbaglio emi ha fatto capire che donriky fosse un player mediocre e quello che invece si capiva frequentando cbet è che fosse tutt'altro, cioè un top player ed è quello che ho sempre pensato anche io visto che volevo addirittura prendere coaching.

E ora visto che mi fido di Emiliano mi girano un po' le palle, che magari prendevo un pacchetto di 1k con un player mediocre quando ce n'erano di migliori sulla piazza.

Quindi ora o questo è detto per la rabbia etc. (ma dubito perchè mi pare che Emiliano sia uno che pesa le parole prima di scriverle, cioè non si fa prendere molto dal momento etc) oppure in cbet c'è qualcosa che non va, che siam tutti bravi a sputtanare e prendere per il culo i prolive che vanno rotti, scammano etc... e i random alla lucy80 ma quando poi è gente a cui si vuole bene, si conosce live e allora si chiude un occhio.

Cioè le capacità di un coach sono anche quelle di indirizzarti sull giusta via da percorrere, sul come gestire il tuo plan di grinding, il bankroll, darti un'inquadratura etc... cosa che con @bubukonan sto facendo alla grande da quando ho addato gli mtt agli husng per mancanza di traffico.
    Ora mi dite come avrei potuto giovare di tutto ciò, spendendo 1k da uno che non è mai stato in grado di avere un roll, che shottava a caso eventi dal buy in enorme per le sue possibilità e che cambiava staker ogni anno?
    Ed era anche cbet coach ufficiale.

Cioè come qualcuno ha accennato fare il poker pro è una cosa ben diversa dall'avere ottime conoscenze teoriche e l'aspetto gestionale (brm, mindset, vari plan) della professione è imho specie per i più giovani almeno il 50% più difficile dell'imparare a crushare livelli umani che ti consentono di tirarci fuori mesi per campare, io stesso da quando sono migliorato nettamente sotto quel punto di vista sono anche un player migliore.

Cioè voglio dire qui stanno emergendo delle falle nel sistema che avete sempre voluto far passare per integro, quando in realtà non era così, perchè c'erano due pesi due misure.

X scamma 2k tutti a spalmargli merda addosso nel 3D apposito.
    Y prolive shotta a caso senza un roll ed è sponsorizzato da pokerclub, apriamo 3D prendiamo per il culo tutti, facciamo i duri che live è un altro gioco e blabla
    Z è amico degli admin e dei top player, non ha un roll, shotta a caso gli eventi fuori buy in, non si sa gestire, scamma 25k, top player dicono che in realtà non è quel giocatore che sembrava dal forum.
    Niente silenzio, nessuno lo sputtana mentre fa interviste , si fa coach di cbet, è moderatore.

E tenete conto che a me del lato umano da semplice utente non frega molto,cioè quando spengo il pc è un fatto di cronaca, quindi parlo per quello che può interessare me.

(ps. io scrivo solo su cbet e su altri forum non ho neanche mezzo messaggio)

Non voglio fare l'hater o quello che punta dita a caso, però questo mi pare un aspetto da chiarire, visto che se lo diceva uno qualunque che l'impostazione dei suoi coaching non era buona e che era un player mediocre vabè sorvolavo, ma detto e ripetuto più volte da laurarossi mi fa capire che forse è diversa la questione.
    Non pretendo che la gioia non possa accompagnarsi alla bellezza; ma dico che la gioia è uno degli ornamenti più volgari, mentre la malinconia è della bellezza, per così dire, la nobile compagna, al punto che non so concepire un tipo di bellezza che non abbia in sé il dolore

C. Baudelaire

Banned
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    60
    Likes (Received)
    1113

Predefinito

Bubukonan, Amicvizio, Asfaltocaldo i primi nomi che mi vengono in mente di ragazzi che ho coachato e che hanno avuto ottimi risultati.
    Se sommo tutti i profit di tutti coloro che hanno fatto coaching con me credo si superino tranquillamente i 200k.
    Just for the record.

Tight Agressive L'avatar di PongAccia
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    20

Predefinito

Che cbet non sia un forum democratico lo sanno tutti e molti di voi lo trovano anche molto divertente.
    Venire adesso a reclamare parità di trattamento mi pare un'assurdità. Così come è assurdo venire qui adesso a fare un caso sul perché io sono stato bannato perché ho detto "cicciopallastronzone" e lui che ha rubato 19K all'admin e altri soldi ad altri players sia ancora qui con diritto di replica.
    Senza pensare che dire "cicciopallastronzone" è una cosa su cui non è richiesta una riunione mod, admin, etc.. e soprattutto un "processo" pubblico, questa si.

Detto questo io credo che Luciom sia in grado di valutare le qualità di Ricky come coach e anche i suoi stakatori se arrivano a proporgli una cosa del genere. Lo sappiamo tutti quello che ha fatto, io personalmente non ammetto attenuanti, ma non sono nessuno per poter togliere la possibilità a chi ha perso soldi di recuperarli.
    Credo anche io che una migliore gestione del BR sarebbe stata opportuna e sono convinta che la maggior parte dei soldi gli abbia persi gamblando in qualche circolo di mafiosi calabresi.. ma così a naso.. giusto per dire la mia sulla questione.

Detto questo, qui non si sta perdonando Ricky, qui si sta cercando di trovare una soluzione perché Ricky ripaghi quei 40K, che non sono noccioline come molti scrivono ma soprattutto sono il simbolo di un gesto immorale che deve essere ripagato almeno materialmente, perché moralmente ci vorrà così tanto tempo che non ce ne ricorderemo nemmeno più.
    Ultima modifica di PongAccia; 21-10-2012 alle 16:03
    Oh madonna benedetta dell' incoroneta di Foggia cinofila !

- Avvicinandosi alla sua coinquilina per prendere un bicchiere di plastica dalla mensola sulla sua testa, quest'ultima le dice: "Non mi starai mica scureggiando addosso?!?!" -

FINE DELLE TRASMISSIONI

7. Likes canedapunta, fm43100 liked this post
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    1812
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Bubukonan, Amicvizio, Asfaltocaldo i primi nomi che mi vengono in mente di ragazzi che ho coachato e che hanno avuto ottimi risultati.
    Se sommo tutti i profit di tutti coloro che hanno fatto coaching con me credo si superino tranquillamente i 200k.
    Just for the record.
    Non voglio smerdarti anche come player, sia chiaro, non me ne viene in tasca niente, io stesso ho avuto consigli utili leggendo le tue risposte.
    Comunque qualche ora di coaching---> 200k di profit mtt .it non è per forza collegato, e a seconda dei casi può aver contribuito il coaching a quei risultati 10/20/30/40% e così via.
    Perchè se fai 10 ore di coaching al bubu niubbo per esempio e poi lui in 2 anni studia si rompe il culo, si confronta con altri player, massagrinda etc le tue 10 ore hanno un peso sì, ma relativo nel raggiungimento e soprattutto non così calcolabile come sembra.
    Quindi per me i risultati dei tuoi coachati possono dire molto, ma anche niente.

Comunque quello che mi preme non è, come ho anticipato, smerdarti anche come player/coach, posso sembrare cinico e mi stanno sul cazzo i ladri, ma se ci penso alla tua situazione mi dispiace anche, vorrei soltanto mettere in luce la poca chiarezza che probabilmente c'è stata nel forum quando si trattava di te.
    Ultima modifica di Brianmay; 21-10-2012 alle 16:33
    Non pretendo che la gioia non possa accompagnarsi alla bellezza; ma dico che la gioia è uno degli ornamenti più volgari, mentre la malinconia è della bellezza, per così dire, la nobile compagna, al punto che non so concepire un tipo di bellezza che non abbia in sé il dolore

C. Baudelaire

9. Likes sononegato liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di laurarossi90
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    947
    Likes (Received)
    1437

Predefinito

Dopo questo ultimo reply quitto il thread perché ho scritto anche troppo e son stufo di parlare di cose -eV per me.
    Mai detto che Riky fosse scarso, un perdente ne' tantomeno un cattivo player.
    Ho solo detto che non era il super player che, leggendo i post in area tecnica ci saremmo potuti aspettare.
    Non mi va di spiegare i motivi che fan si che un top poster nn sia sempre un top player, ma così è in questo caso.
    Ulteriore conferma che io credessi Riky un player vincente e' il fatto che io abbia investito su di lui.
    Per quanto riguarda il Riky coach non ho detto anche qua fosse un ritardato o tantomeno un investimento -eV.
    Ma solo che i miei stak coachato di ABI>15 hanno tutti dei coach più bravi, preciso e preparati, Vladarkhon in primis.
    Se volete sapere i leak del Riky coach chieder a chi ha fatto ore con lui.
    Io li so, ma non sono un ufficio di consulenze.

Mi scuso se ho scritto male qlcosa, ma son dall Iphone, son fuori casa e mi sn abb stufato con sta storia.

11. Likes leopizzo liked this post
    Antonius L'avatar di bubukonan
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

Purtroppo nn riesco proprio a star dietro a tutte le risposte.. Se riesco ad arrivare a casa leggero tutte le 50 pagine e dirò anche la mia un po' su tutto xke ho missato almeno 20 pagine!

Ci tenevo ad intervenire x sottolineare che Imho Riky nn è/era assolutamente reg mediocre!

Obv ognuno si può fare un'idea più o meno giusta ed avrà sempre una sua opinione sul reg e molte volte se chiediamo a 5 player diversi ti daranno 5 pareri diversi!
    Io ho sempre ritenuto Riky un ottimo giocatore che ha saputo sfruttare il momento, giocando lo stile più adatto e riuscendo a cambiar marcia quando il field lo richiedeva, e almeno x l'history che IO ho con lui nn lo reputo affatto uno mediocre!

Poi smentitemi ecc
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    1812
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

Beh ma neanche io ho mai insinuato che fosse perdente o scarso nel mio reply, è impossibile perdere mtt .it quando hai comunque le sue conoscenze.

La mia riflessione nasceva da questa tua affermazione.

"Non mi va di spiegare i motivi che fan si che un top poster nn sia sempre un top player, ma così è in questo caso"

Ora ho letto anche il reply di bubu, e mi pare che abbiate un po' frainteso il mio messaggio.
    Ultima modifica di Brianmay; 21-10-2012 alle 16:12

C. Baudelaire

Banned
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    60
    Likes (Received)
    1113

Predefinito

Uno dei miei leak peggiori e' stato fare quattro bolle ft e un nono posto in tornei dove il primo prendeva 150k+.

Battute a parte so che i results alla fine dicono che non sono tra i top 5-10 o 20 o whatever. Quello che mi ha sempre mantenuto alta la fiducia in me stesso e' stato avere la stima di numerosi dei toptop, se poi fossero tutti dei paraculo questo non posso saperlo.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    77

Predefinito

Il tuo leak peggiore è stato Cannes. e te lo sottolineo perche verrà (spero) il momento in cui sarai di nuovo in grado mentalmente di riprovarci con il poker giocato, e ti dovrai ricordare bene che i disastri sono partiti da li.
    sto ancora aspettando che mi chiami

Antonius L'avatar di Blackheart
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    304
    Likes (Received)
    1218

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Uno dei miei leak peggiori e' stato fare quattro bolle ft e un nono posto in tornei dove il primo prendeva 150k+.

Battute a parte so che i results alla fine dicono che non sono tra i top 5-10 o 20 o whatever. Quello che mi ha sempre mantenuto alta la fiducia in me stesso e' stato avere la stima di numerosi dei toptop, se poi fossero tutti dei paraculo questo non posso saperlo.
    Ric ma pokeristicamente nessuno giudica che tu sia un player vincente e bravo. Qua si giudica la persona e le azioni che ha fatto questa persona in RL, probabilmente il tuo leak piu grosso è stato quello di gamblare live a caso e star permastakato.
    Remember this the next time you hear a Two Plus Two kid scream, “raise/folding from this short stack is terrible.”

FAN PAGE--> https://www.facebook.com/FilippoBlackheartVoconi Make 1 like plz!

TWITCH CHANNEL--> https://www.twitch.tv/the_project_eden/profile Follow me!

17. Likes Lukan liked this post
    Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Stakare non è illegale, e la % delle vincite è del tutto imparagonabile a un tasso di interesse, dato che SE PERDI NON DEVI NIENT PD.

E' come se ho un bar e ti faccio lavorare a % degli utili (mettendoti in società in una S.A.S) invece che a stipendio. Non c'entra nulla con un prestito.

Se io do 10k a uno per andare a comprare l'oro al monte dei pegni, e devidiamo in % gli eventuali utili, è identico. E se lui se li spende per altre vie è un furto, perchè non era un prestito.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

19. Likes machecross, Il_Robo, B1stecca liked this post
    Moderatore L'avatar di ZiK
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    143
    Likes (Received)
    672

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    E' come se ho un bar e ti faccio lavorare a % degli utili (mettendoti in società in una S.A.S) invece che a stipendio. Non c'entra nulla con un prestito.
    Sei serio Lucio?

Se io do 10k a uno per andare a comprare l'oro al monte dei pegni, e devidiamo in % gli eventuali utili, è identico. E se lui se li spende per altre vie è un furto, perchè non era un prestito.
    Non sono un avvocato, chiediamo a @Raistlin, ma a occhio e croce, la vedo divertente in tribunale
    Ultima modifica di ZiK; 21-10-2012 alle 16:48

21. Likes Miglio liked this post
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    304
    Likes (Received)
    1218

Predefinito

Concordo con Lucio su la questione staking
    Remember this the next time you hear a Two Plus Two kid scream, “raise/folding from this short stack is terrible.”

Moderatore L'avatar di ZiK
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    143
    Likes (Received)
    672

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackheart Visualizza Messaggio
    Concordo con Lucio su la questione staking
    Ah, ok, adesso siam più tranquilli

Tight Agressive L'avatar di mezzan
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    126
    Likes (Received)
    45

Predefinito

l'accordo verbale credo valga come un contratto vero e proprio

Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    304
    Likes (Received)
    1218

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZiK Visualizza Messaggio
    Ah, ok, adesso siam più tranquilli
    plz... Zik pd che mi paragoni lo scam con lo sharing Acc....

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    205

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackheart Visualizza Messaggio
    plz... Zik pd che mi paragoni lo scam con lo sharing Acc....
    mmmmh, sono diverse è vero, ma eticamente sono sullo stesso piano, di fatto fai credere a qualcuno di essere/voler fare qualcosa di diverso

l'unica differenza è che se uno ti scamma alla fine te ne accorgi e hai perdite contabilizzabili (e aggiungo che stakando metti in conto che ti possano truffare), se uno o + con cui giochi quotidianamente sharano puoi perdere milioni di $ (chiedere a Isildur tanto per dire ^^) senza rendertene conto, e giocando online uno NON deve mettere in preventivo che qualcuno vs di lui bari o smettiamo tutti di giocare..

sinceramente non so cosa sia peggio ^^
    Ultima modifica di elfigus; 21-10-2012 alle 17:18

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •