Likes Likes:  4,063
Pagina 50 di 50 PrimaPrima ... 404647484950
Risultati da 981 a 999 di 999

Discussione: RIP Donriky (not really)

Scandinavian LAG L'avatar di Tottivale87
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    437
    Likes (Received)
    457

Predefinito

Quando ho letto di Donriki scammer (persona che non conosco al di fuori del forum e dei tavoli 6max) mi sono sentito anche io ferito, come da buon italiano quando viene a mancare un personaggio famoso ci si sente tristi, perchè era come uno di famiglia (lal).
    Non scrivo per buttare altra merda perchè arrivati a questo punto oltre che inutile sarebbe anche scioccò, ma nelle speranza che gli "scammati" rivedano buona % dei loro soldi.
    Per quel che vale capisco sia il comportamento di LucioM (a caldo anche i miei tp erano contro, però dopo un pò ho messo meglio a fuoco) che i toni accesi di Tom.
    Anche io non sono per la riabilitazione di Donriky, aiutarlo/aiutare a mettere le cose apposto si, considerarlo un utente normale (a cose concluse, se si concluderanno mai) no.

2. Likes Polpetta, IanCurtis8, Lukan liked this post
    Calling Station L'avatar di ILCURIOS0
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    64

Predefinito

piccolissimo OT giusto per precisare che quando la legge dice transazioni in contanti sotto mille, si intendono "senza il tramite di un intermediario creditizio" per cui prestare soldi, ricevere un regalo o stackare non costituisce reato, altrimenti non posso bonificare 20K ad uno che mi vende la macchina o farmi fare assegno dalla banca?
    Ultima modifica di ILCURIOS0; 22-10-2012 alle 02:39

4. Likes vikten84 liked this post
    Tight Agressive L'avatar di pilar444
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    6
    Likes (Received)
    57

Predefinito

Dai lockate please ........ c'è gente che spara delle cazzate assurde non se ne può piu......

Mi rivolgo direttamente a Luciom, giustamente hai chiesto consigli al forum perchè sei ma soprattutto sei stato in una situazione veramente difficile io l'ho vista come il classico bivio che qualsiasi strada sceglievi avresti avuto dei problemi ma ad ora devi ancora decidere come chiuderla e forse sarà ancora peggio.

Galb, miglio e tutti gli altri che conoscono Riccardo di persona o che l'hanno conosciuto vogliono (da quello che ho capito) recuperare soprattutto la persona poichè capiscono che è in una situazione di merda e come già detto mille volte tutti possono sbagliare, e piccolo o grave che sia l'errore per fortuna a questo mondo esiste ancora il modo di riparare. Io come tanti altri (esclusi i bimbiminkia) vi capiscono, ma dovete anche considerare che qui c'è gente che non sa nemmeno chi cazzo sia donriki e meno ancora gli frega che qualcuno abbia perso dei soldi per un investimento sbagliato. Tutta questa gente ha sembre considerato Cbet un forum dove ci sono da dosare parole ed interventi e soprattutto per poter interagire con gli utenti devi guadagnarti il rispetto. In questa situazione tutti intravedono un certo senso di "debolezza" da parte di persone che sono sempre state molto dirette e decise nelle linee da seguire

Quindi anche in questo momento ogni decisione che verrà presa creerà discussioni ma aimè il vostro ruolo porta a molte soddisfazioni ma ad altrettante responsabilità

GL a tutti admim utenti e donriki

6. Likes GALB, canedapunta, biscanzio, daniecol liked this post
    Banned
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Io non ti conosco, o meglio non credo di conoscerti... Mi son letto tutto, storia commenti ecc. Hai fatto una cazzata yy... E capisco chi ti odia.. Ma capisco anche te.... Mi fa sorridere quanto un tot di persone e menti brillanti (o che dovrebbero essere tali) qui siano in realta meno smart di quello che sembrano... Credo che abbiano avuto di che spaccarti il culo i 4/6/7... Ma gli insulti da persone che boh, sono estranee alla faccenda... Ok il 3d e pubblico, ma non e una hh e credo che forse le parole piu pesanti fossero diritto prettamente dei diversi interessati.. Anzi fosse successo a me ti avrei massacrato di botte, e in effetti questa prostituzione intellettuale dietro a una tastiera, credo vada bene in ogni ambito ma non per sto 3d/caso. Credo che (fortunatente da un lato) a questo 3d abbiano preso parte anche ragazzi di 20/25 anni che commentano senza avere avuto mai problemi Grossi, il che mi fa supporre che non abbiano un background umano per scrivere anche una virgola. Ed e lol una cosa, che il 99% dei grinder e un po arrogante e dal piedistallo della loro altezza (omfg) intellettuale commenta. Ragionamenti contorti sul cercare di capire, razionalizzare il come perche sti soldi siano spariti, sta morbosita' nel chiedere come li ha spesi.. E poi la follia nel cercare di capire i suoi ragionento, cioe ho letto cose del tipo se suo padre avesse o se lui avesse voluto far pensare ecc ecc 1k di cazzi mentali che non improvano nessuna colpa ne lo sollevano da quest'ultima. Ma pd, chi e cosi smart a cliccare get a life, e usi il cervello anche spremendosi per capire che le emozioni di quando sei nella merda sovrastano la lucidita e la ragione, ma solo chi ha vissuto dei cazzi veri sa capirlo, per gli altri e solo uno che si e comportato da... Com'e' che han detto, malato mentale?ma pd pd pd. E chi fa tanto il pragmatico dicendo lo stesso ma no, ha sbagliato ecc, non e un uomo in grado di capire le cose, e irl avra inf problemi, detto questo non dico che va perdonato. Ma) ha sbagliato, gli avete spaccato il culo (virtualmente, cosa che non condivido, dove qualcuno ha anche commentato e forse era meglio che come un nerd tornasse a spaccarsi di bttlfield/cod). Richi ha sbalgiato, ma va? E imho ha anche avuto le palle per lavoro/essere qui ecc.
    Nn e dio obv,lol, ma chissa voi coi problemi che ha lui e che avuto cosa avreste fatto, menti brillanti. Stimo tutti gli utenti estranei alla storia che NON hanno postato in sto 3d osservando altri utenti esprimere la loro poca umanita (= idiozia poiche bisogna essere 360' nn basta calc l equity) e frustrazioni. Max solidarieta agli scammati. E gl a questo ragazzo, che se anche nn ti conosco posso capire perche ci sn passato anche io nel 90% di quello che e venuto fuori. E se riuscirai a saldare, imo vai perdonato, Al 100%. Chi nn vuole perdonare imo si fotta, facile essere pragmatici. Pd che schifo

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1097

Predefinito

Ho venti minuti liberi, nei quali procedo a:
    -eliminare nelle ultime dieci pagine (di più, non ce la faccio) tutti i post inutili (compresi quelli che dicono "lockate dai)
    -bannare fino a venerdì gente random da sta qui da qualche mese e spara sentenze
    -permabannare neoiscritti che sparano sentenze

Chiunque si senta ingiustamente colpito, sappia che non rispondo a nessuno. Sicuramente qualcuno (è già successo) si troverà coinvolto nel tornado senza colpe, chiedo scusa sin d'ora ma non rompete.

Da qui in avanti (mi son segnato il numero del post a cui siamo arrivati), il ban per gli utenti non iscritti per l'occasione sarà fino al 31 dicembre.

Poi (spero in giornata) intervengo nel merito (sia per Riky, sia per il 90% degli interventi che sono OBIETTIVAMENTE irreali)

Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1097

Predefinito

Sono buono e mi fermo al post di Lucio in cui vi invita a rimanere IT. Molti (troppi) di voi hanno sculato e non sono stati bannati anche perchè ripeto non faccio la maestra d'asilo.
    In ordine sparso, bannati per cinque giorni (e per alcuni di loro mi spiace):
    Aleksgc1893 come come cacchio è
    Blackmamba33
    brianmay
    fpolle
    guidogkt
    luca96
    mezzan
    piungu1988
    proxima
    rubyn
    slimguy
    vanbred

EDIT
    dimenticavo omgvictoriasilvstedt per un mese
    Ultima modifica di Raistlin; 22-10-2012 alle 09:37

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1140
    Likes (Received)
    1939

Predefinito

Non ce l'ho con riki e non voglio fare il forcaiolo, mi sembra solo di stare sulla luna.
    Aveva 400 punti di rep e ha dato molto alla community: io ne ho 90, scrivo da 3 anni qui ed organizzo il fantacalcio di cbet. Anche io se domani scammo 7k a sto punto mi sento in diritto di chiedere amnistie. Vi rendeete conto di quanto sia una vaccata?
    L'apporto dato alla community, tutto quello che si è condiviso con lui (o con me nel caso scammassi io) sono motivi validi per essere tristi e chiedersi se davvero ne valeva la pena, NON per progettare un reintegro o programmi di solidarietà.
    Lo stesso discorso (lol a mio avviso, cioè profondamente populista, non me ne abbia giulio che stimo professionalmente) fatto prima sui parlamentari "chiunque si incazzi qui dovrebbe andare a farsi esplodere in parlamento ecc", porta alle stesse conclusioni: ci incazziamo da anni sul fatto che in parlamento (ma nelle amministrazioni locali è lo stesso) ci sia gente indegna, condannata per banda armata, associazione a delinquere, associazione mafiosa e chi più ne ha più ne metta, e qui vogliamo praticamente sponsorizzare la stessa cosa.
    Che gli scammati si organizzino con lui privatamente se vogliono riavere parte dei soldi col coaching, affari loro. Ma plz non facciamoci venire pruriti da carrambata o c'è posta per te, volemmose bene ecc, perchè si sconfina veramente nel ridicolo.
    Legittimare questa cosa tenendo riki sul forum sarebbe un autogol da centrocampo, oltre a tutte quelle scritte precedentemente aggiungo ancora due motivazioni:

- perchè il riki gran poster (io l'avrò reppato almeno dieci volte quindi so di cosa parlo) era un'altra persona inevitabilmente rispetto a quella che è adesso, tralasciando il fatto che giocare è abbastanza decisivo per fare reply di qualità. Se pensate che potrà dare lo stesso contributo che dava prima, nelle forme e nei contenuti, prendete imo un abbaglio
    - perchè l'ondata di solidarietà (lol) che vediamo adesso, così come il numero di post giornalieri e di views in questo thread, andrà via via scemando imo. Tanti di quelli che adesso dicono di voler prendere 10 ore tra una settimana betto che manco se ne ricorderanno: e la convenienza passa in secondo piano, perchè se uno non aveva ore con coach mtt vari prima, si vede che non ne aveva così bisogno ed ora, probabilmente, parlava sull'onda dell'entusiasmo

Ho finito, buon lavoro
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Cbet Super Mod L'avatar di fm43100
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    3286
    Likes (Received)
    3730

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raistlin Visualizza Messaggio
    Sono buono e mi fermo al post di Lucio in cui vi invita a rimanere IT. Molti (troppi) di voi hanno sculato e non sono stati bannati anche perchè ripeto non faccio la maestra d'asilo.
    In ordine sparso, bannati per cinque giorni (e per alcuni di loro mi spiace):
    Aleksgc1893 come come cacchio è
    Blackmamba33
    brianmay
    fpolle
    guidogkt
    luca96
    mezzan
    piungu1988
    proxima
    rubyn
    slimguy
    vanbred

EDIT
    dimenticavo omgvictoriasilvstedt per un mese
    guidogkt ha già tentato di riloggarsi , il ban si raddoppia e l'account secondario viene lifebannato
    [Supermod Responsabile tecnico] Per qualsiasi richiesta, informazione, problema a livello tecnico sono a vostra disposizione.

I campioni lo sono prima della partenza, durante la corsa e dopo il traguardo, con dedizione e umiltà. cit. Gudariak

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    30

Predefinito

Basisco dinanzi ad alcune frasi tipo: è un bravo ragazzo che si è trovato in una brutta situazione, non è uno scammer si è solo ritrovato ad esserlo.
    Scammer è chi lo scammer fa e i bravi ragazzi non diventano cattivi nelle difficoltà.
    Qua siamo dinanzi ad un reato reiterato più volte, non è un caso isolato seguito da reale pentimento altrimenti avremmo un sola vittima.
    L’appropriazione indebita è punita con la reclusione fino a 3 anni.
    Stakare è legale ma chi viene scammato non denuncia mai, fuori dal mondo del poker questa storia avrebbe potuto avere ben altri risvolti, pensate che il ladro si sarebbe ripresentato laddove ha rubato per farsi cospargere il capo di cenere e lavare la coscienza se avesse rischiato la galera?
    Inutile che mi soffermi sul messaggio che passerebbe se dopo aver saldato quanto dovuto, venisse considerato riabilitato, imho snap life ban ora e chi volesse acquistare coaching si rivolga direttamente ai truffati, tanto i soldi devon finire nelle loro tasche e loro i contatti dello scammer li hanno.
    Ultima modifica di Vezzz; 22-10-2012 alle 10:11

13. Likes otero82 liked this post
    Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pilar444 Visualizza Messaggio
    Dai lockate please ........ c'è gente che spara delle cazzate assurde non se ne può piu......

Mi rivolgo direttamente a Luciom, giustamente hai chiesto consigli al forum perchè sei ma soprattutto sei stato in una situazione veramente difficile io l'ho vista come il classico bivio che qualsiasi strada sceglievi avresti avuto dei problemi ma ad ora devi ancora decidere come chiuderla e forse sarà ancora peggio.

Galb, miglio e tutti gli altri che conoscono Riccardo di persona o che l'hanno conosciuto vogliono (da quello che ho capito) recuperare soprattutto la persona poichè capiscono che è in una situazione di merda e come già detto mille volte tutti possono sbagliare, e piccolo o grave che sia l'errore per fortuna a questo mondo esiste ancora il modo di riparare. Io come tanti altri (esclusi i bimbiminkia) vi capiscono, ma dovete anche considerare che qui c'è gente che non sa nemmeno chi cazzo sia donriki e meno ancora gli frega che qualcuno abbia perso dei soldi per un investimento sbagliato. Tutta questa gente ha sembre considerato Cbet un forum dove ci sono da dosare parole ed interventi e soprattutto per poter interagire con gli utenti devi guadagnarti il rispetto. In questa situazione tutti intravedono un certo senso di "debolezza" da parte di persone che sono sempre state molto dirette e decise nelle linee da seguire

Quindi anche in questo momento ogni decisione che verrà presa creerà discussioni ma aimè il vostro ruolo porta a molte soddisfazioni ma ad altrettante responsabilità

GL a tutti admim utenti e donriki
    interrompo per un attimo la mia promessa di non partecipare più a sto tread, ma solo per dirti che io non lo conosco di persona. mai visto riky. quello che conosco di lui è ciò che era fino a 3 giorni fa sul forum da anni.

e quello che ho detto di lui varrebbe per almeno qualche altra decina di persone che conosco tramite il forum...

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    254
    Likes (Received)
    261

Predefinito

Donriky che un ragazzo di 26 anni possa anche solo aver pensato al suicidio x 40/50k di debiti è pura follia.
    Hai fatto una cazzata, non sei ne il primo e ne l'ultimo.
    Con il tempo e con un equilibrio mentale che probabilmente adesso non hai se vuoi puoi aggiustare tutto. Volere è potere.
    L'errore che adesso non devi fare è peggiorare la situazione per aggiustare tutto velocemente. Ora devi essere bravo a non ingrandire il buco, e a riassestarti piano piano.
    Per chi ha perso i soldi capisco che possa fare veramente incazzare, ma la miglior soluzione è la reazione di Emiliano Conti, che in maniera costruttiva cerca di riprendersi i soldi, insultarlo (soprattutto insulti di persone non coinvolte nella vicenda) non serve ne a voi ne a lui.

16. Likes Saraev liked this post
    Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    1552

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    Non ce l'ho con riki e non voglio fare il forcaiolo, mi sembra solo di stare sulla luna.
    Aveva 400 punti di rep e ha dato molto alla community: io ne ho 90, scrivo da 3 anni qui ed organizzo il fantacalcio di cbet. Anche io se domani scammo 7k a sto punto mi sento in diritto di chiedere amnistie. Vi rendeete conto di quanto sia una vaccata?
    L'apporto dato alla community, tutto quello che si è condiviso con lui (o con me nel caso scammassi io) sono motivi validi per essere tristi e chiedersi se davvero ne valeva la pena, NON per progettare un reintegro o programmi di solidarietà.
    Lo stesso discorso (lol a mio avviso, cioè profondamente populista, non me ne abbia giulio che stimo professionalmente) fatto prima sui parlamentari "chiunque si incazzi qui dovrebbe andare a farsi esplodere in parlamento ecc", porta alle stesse conclusioni: ci incazziamo da anni sul fatto che in parlamento (ma nelle amministrazioni locali è lo stesso) ci sia gente indegna, condannata per banda armata, associazione a delinquere, associazione mafiosa e chi più ne ha più ne metta, e qui vogliamo praticamente sponsorizzare la stessa cosa.
    Che gli scammati si organizzino con lui privatamente se vogliono riavere parte dei soldi col coaching, affari loro. Ma plz non facciamoci venire pruriti da carrambata o c'è posta per te, volemmose bene ecc, perchè si sconfina veramente nel ridicolo.
    Legittimare questa cosa tenendo riki sul forum sarebbe un autogol da centrocampo, oltre a tutte quelle scritte precedentemente aggiungo ancora due motivazioni:

- perchè il riki gran poster (io l'avrò reppato almeno dieci volte quindi so di cosa parlo) era un'altra persona inevitabilmente rispetto a quella che è adesso, tralasciando il fatto che giocare è abbastanza decisivo per fare reply di qualità. Se pensate che potrà dare lo stesso contributo che dava prima, nelle forme e nei contenuti, prendete imo un abbaglio
    - perchè l'ondata di solidarietà (lol) che vediamo adesso, così come il numero di post giornalieri e di views in questo thread, andrà via via scemando imo. Tanti di quelli che adesso dicono di voler prendere 10 ore tra una settimana betto che manco se ne ricorderanno: e la convenienza passa in secondo piano, perchè se uno non aveva ore con coach mtt vari prima, si vede che non ne aveva così bisogno ed ora, probabilmente, parlava sull'onda dell'entusiasmo

Ho finito, buon lavoro
    @pattolino

Era questo più o meno, il discorso che avrei voluto farti, sabato
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

18. Likes Magikarp90 liked this post
    Banned
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    60
    Likes (Received)
    1113

Predefinito

Questo è il mio ultimo post sul forum ( a meno che non mi venga detto il contrario ), prendo atto che la maggiorparte della community senta la necessità e creda giusto che io venga lifebannato quindi non voglio creare altri problemi scrivendo o facendo altro.
    Ho iniziato a organizzarmi in pvt su skype per le prime lezioni, chiunque sia interessato a dare un contributo mi contatti e poi contatti uno degli scammati per organizzarsi su come e a chi mandare i soldi.
    Ringrazio sia chi ha dimostrato un po piu di umanità per il supporto sia chi ha preferito una linea molto piu durà che cmq ha contribuito a darmi una cazzo di sveglia.
    E' stato un onore poter servire questa splendida community e mi dispiace infinitamente che per colpa mia molti ora nutrano dubbi su tutti, sul mondo del poker etc. E' sbagliato, questo mondo è pieno di gente stupenda, e altri un po meno, come in ogni ambito della società.
    In bocca al lupo a tutti per tutto.
    Arrisentirci (spero).

Scandinavian LAG L'avatar di AndreaRaise
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    523
    Likes (Received)
    1179

Predefinito

A me sinceramente il ban non solo sembra superfluo ma sbagliato proprio, voglio dire, io il ban lo ritengo una punizione per una violazione fatta sul forum o comunque sfruttando il forum, qua i fatti sono avvenuti esternamente e grazie a rapporti d'amicizia non ricollegabili al forum, avrebbe senso se esistesse la possibilità di contatto privato (PM) e quindi per tutelare gli utenti.
    Se uno collude ad un live e viene provato non credo venga bannato da tutti i forum dove è iscritto.
    Il nick DonRiky è segnato e non sarà un ban a dar giustizia a nessuno, si può limitargli l'accesso solo a determinate sezioni dove può essere utile e permettergli di ripagare in parte al danno commesso

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    254
    Likes (Received)
    261

Predefinito

donriki poi non ha senso che ti paragoni con dizzy dicendo che lui è scappato e tu no.
    Tu hai un nome e cognome, un viso e live ti conoscono tutti , non puoi scappare anche se lo volessi.
    Dizzy era solo un nickname, non ha proprio senso il confronto, a te hanno fatto addirittura fidejussione per l'affitto!
    Ultima cosa: smettila di fare la vittima dicendo che ti sei preso 50 pagine di insulti (e vorrei anche vedere), bla bla bla ecc ecc
    Hai anche risposto addirittura a qualcuno in maniera un pò presuntuosa in un post precedente.
    Sei nella condizione solo di tacere e incassare e anche per tanto tempo, fino al giorno in cui non avrai concretamente aggiustato tutto. Perchè ora sei di buoni propositi e tutto quanto, ma li devi tramutare in fatti se vuoi dimostrare di essere un Uomo

Scandinavian LAG L'avatar di bLoOdyRiVeR7
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    1049
    Likes (Received)
    448

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Questo è il mio ultimo post sul forum ( a meno che non mi venga detto il contrario ), prendo atto che la maggiorparte della community senta la necessità e creda giusto che io venga lifebannato quindi non voglio creare altri problemi scrivendo o facendo altro.
    Ho iniziato a organizzarmi in pvt su skype per le prime lezioni, chiunque sia interessato a dare un contributo mi contatti e poi contatti uno degli scammati per organizzarsi su come e a chi mandare i soldi.
    Ringrazio sia chi ha dimostrato un po piu di umanità per il supporto sia chi ha preferito una linea molto piu durà che cmq ha contribuito a darmi una cazzo di sveglia.
    E' stato un onore poter servire questa splendida community e mi dispiace infinitamente che per colpa mia molti ora nutrano dubbi su tutti, sul mondo del poker etc. E' sbagliato, questo mondo è pieno di gente stupenda, e altri un po meno, come in ogni ambito della società.
    Arrisentirci (spero).

Un sincero GOOD LUCK. Tutti meritano una seconda (e anche terza) occasione per rifarsi. Sei stato sincero e ti stai muovendo per risolvere il tutto, quindi te lo meriti davvero. Quello che hai dato a cbet non viene cancellato per degli errori. GL ancora
    + REP se ti piace il mio post
    -REP se non ti piace

Proprietario di Rio Viaggi!

Clicca mi piace sulla pagina Facebook per tutte le offerte aggiornate.

Andrea Verga
    Info@rioviaggi.com

Make Your own luck

23. Likes daniecol liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    249
    Likes (Received)
    148

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreaRaise Visualizza Messaggio
    A me sinceramente il ban non solo sembra superfluo ma sbagliato proprio, voglio dire, io il ban lo ritengo una punizione per una violazione fatta sul forum o comunque sfruttando il forum, qua i fatti sono avvenuti esternamente e grazie a rapporti d'amicizia non ricollegabili al forum, avrebbe senso se esistesse la possibilità di contatto privato (PM) e quindi per tutelare gli utenti.
    Se uno collude ad un live e viene provato non credo venga bannato da tutti i forum dove è iscritto.
    Il nick DonRiky è segnato e non sarà un ban a dar giustizia a nessuno, si può limitargli l'accesso solo a determinate sezioni dove può essere utile e permettergli di ripagare in parte al danno commesso
    Concordo, a mio avviso il ban dovrebbe essere conseguenza di atti contrari al regolamento del forum.

Moderatore L'avatar di ZiK
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    143
    Likes (Received)
    672

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Arrisentirci (spero).
    Aaaaaaand cuuuut.

Se poi qualche altro admin/mod vuole riaprirlo...

26. Likes NGPPAT, Lukan, bLoOdyRiVeR7, Polpetta, domenlan liked this post
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1097

Predefinito

Più che altro, volevo esprimermi pure io.
    Non che abbia tanta voglia (e men che meno, tempo), ma insomma, hanno scritto tutti, peraltro nemmeno troppo velatamente affermando che tutti i mod sono "inclini" ("due indizio non sono una prova, ma tre si" - cit. più o meno).

Sarò sintentico (spero).

@donriky: il ban ci sarà, giustamente ed inevitabilmente. Personalmente, inizierei con 4/6 mesi, in attesa di vedere se e come si sviluppa il discorso coaching e, più in generale, il discorso rimborso (che ovviamente resta il punto centrale).
    Nella mia ignoranza (intendo dire, ignoranza di singoli partecipanti alla vicenda, nel senso che non conosco nessuno personalmente, e assai marginalmente "professionalmente", visto che come si sarà notato col poker sto avendo sempre meno a che fare... ma sto andando OT e non mi va di autobannarmi)... dicevo, nella mia ignoranza circa i protagonisti, ho sin da subito ritenuto di distinguere la tua vicenda da quella di altri, apprezzando la pubblica gogna a cui hai deciso di sottoporti.
    Allo stesso tempo, ti dico "STOP" quando -in conseguenza di qualche intervento non proprio a tuo favore, ma comunque dai quali si palesava l'ipotesi e la volontà di non lasciare totalmente chiusa la porta- hai iniziato a rispondere in maniera piccata, o addirittura supponente. Non era tua intenzione? Stica, e ribadisco: non hai scontato ancora nulla, ti è stata data la mappa del purgatorio, e l'uscita che sta in braccio alle stelle (letteralmente...), ma fidati non hai fatto nemmeno il primo passo, quindi fly down.

Poi, discorso coaching: ovvio che sia una ottima idea, ma mi permetto di darti due suggerimenti (uno dei quali mi pare già l'hai deciso tu di tua volontà):
    -non lasciare il day job: non sai quante ore potrai "vendere" (a conti fatti, dovresti farne 800 per arrivare a 40k euro, e non è detto che tu abbia tutta questa richiesta: può innescarsi un circolo virtuoso, certo -e me lo auguro- ma anche no). Per cui, lavora, e mantieni come unico contatto col mondo del poker le tue lezioni, il lurking (qui, nei limiti di quanto sarà possibile sotto ban), e basta.
    -coaching: non sparare boiate tipo 30/40 ore a settimana. Inizia facendone 10/15 massimo, fatte bene. Senmò rischi di impallarti subito o quasi.

Dieci ore/week per 12 settimane sono 120 ore (che credo tu possa fare, nel senso che credo che fino a tale numero di ore, la domanda ci sia), ossia circa il 15% del cammino. Come inizio, mi accontenterei (e lo dico anche a Emy e gli altri che devono riavere i soldi). Ripeto, se c'è virtuosismo (nelle intenzioni, nella volontà di Riccardo, nella qualità delle lezioni che possano portare ad un "passaparola"), andrà tutto bene. Come si dice "se son rose, fioriranno"
    (OT aneddotto: quando venni lasciato dalla mia ragazza -che poi obv tornò da me capendo l'errore di lasciarmi ma questa è un'altra storia- ero comunque fiducioso che sarebbe tornata -e infatti...-, ma comunque ero un po' giù. Ne parlai con mia madre, che poi mi mandò un sms per tirarmi su di morale come solo lei sa fare (ha il tatto di un mammuth cieco): "Miki non ti preoccupare: se son rose, fioriranno. Se no, no". Risi per due settimane).

E concludo con te, Riccardo, (questa, al di là di tutto, davvero con simpatia, prendila dal verso giusto mi raccomando) con una domanda che mi stupisco nessuno abbia tirato fuori...
    Non ricordo, per che squadra tifi, te?

Torniamo a noi, e soprattutto veniamo al 90% dei post in questo thread.
    Cerco di essere gentile.
    Alcuni di voi hanno citato (e molti hanno pensato) quello che scrisse Donriky quando uscì la storia di Dizzy, pochi di voi con (giusta) amarezza, alcuni di voi con (superficiale) sarcasmo, altri ancora con (immotivata) supponenza.
    Altri ancora poi si son messi a filosofeggiare, a dire "per me l'amicizia è sacra", "ma come ti hanno educato", "io non lo farei mai".
    Ecco, soprattutto "io non lo farei mai". Il punto è centrale.
    Sono convinto che quando Riccardo disse (magari in altre forme, magari con le stesse, non ricordo) le stesse parole, era assolutamente convinto di quello che diceva. Proprio come molti di voi oggi.
    Attenzione, qui non parlo di "l'occasione fa l'uomo ladro" (e non parlo nemmeno di travi e pagliuzze di cui si parla in altri thread: non me ne frega nulla)
    Qui sto dicendo che simili certezze, simili sentenze possono essere dette con vera onesta intellettuale solo ed esclusivamente in letto di morte. Prima, è una continua sfida, fidatevi.
    E' facile avere ideali. E' meno facile incastrarli sempre e comunque nella vita reale.
    Esistono tante gradazioni di compromessi, e nessuno può sapere (a 60, a 50, a 40, a 30, figurarsi a 20 anni) che sfide o bivi pone davanti la vita.
    Per cui, pensate a voi, e state molto attenti nel giudicare e sentenziare.
    Lo diceva il Poeta (quello morto una decina di anni fa):
    e se questo vuol dire rubare
    questo filo di pane tra miseria e sfortuna
    allo specchio di questa kampina
    ai miei occhi limpidi come un addio
    lo può dire soltanto chi sa di raccogliere in bocca
    il punto di vista di Dio

Altra questione molto importante. Uno di voi (mi pare IanCurtis, vado a memoria) diceva che -con la gestione poco democratica del forum, saremmo rimasti in dieci a scrivere.
    Visto che gli ultimi cinque anni hanno dimostrato l'esatto contrario (ossia l'esponenziale aumento degli utenti, con conseguente fisiologico aumento dei troll, similtroll, pseudotroll, e soprattutto tanti troll involontari), credo ci sia poco da rispondere, ma volevo sottolineare comunque la cosa.

E, tornando al "forum poco democratico", confermo una cosa:
    SI, in questa fattoria ci sono animali più uguali degli altri (sono in vena di citazioni, oggi).
    e conseguentemente la gestione di Donriky come utente è assai diversa da quella di gente che "per molto meno" (cit.) è stata bannata o permabannata.
    Quella gente che "per molto meno" si è sentita vittima di una dittatura (ed a cui posso dire con la massima serenità: ma chi ti si incula, non ho la più pallida idea di chi tu sia e soprattutto non me ne frega una beneamata mazza di chi tu sia), non ha contribuito come ha contribuito Donriky prima di sbarellare.

Perchè le cose sono due:
    O Riccardo ha pianificato tutto come Dizzy, e per cinque anni ha scritto con premeditazione per crearsi un background di fiducia da sfruttare in questi mesi
    O Riccardo è uno dei tanti giocatori, che è venuto qui, è cresciuto, ha fatto crescere, ed a cui poi è partito l'embolo (succede, non è giustificabile ma succede).
    Questo non è un Tribunale, le attenuanti e le aggravanti non le stabilisce il codice di procedura penale.
    Le nostre (dei mod, degli admin) valutazioni su ban, e via dicendo, sono fatte sempre con la massima coerenza possibile, ma cercando di applicare il principio di eguaglianza come davvero deve essere inteso ossia (lezioncina di diritto costituzionale): "situazioni uguali devono essere trattate in modo uguale, situazioni diverse devono essere trattate in modo diverso".
    La situazione di Riccardo -a fronte di un atto gravissimo- ha uno "storico" alle spalle che non può non essere preso in considerazione (al contrario di altri che si iscrivono, non scrivono un cazzo di strategia o anche solo di poker giocato, girano per il forum e vivono in area OT, poi se un mod si rompe il cazzo di uno che alla community non da un cazzo e spesso crea casini e banna, fanno le Giovanna d'Arco di 'sta sega).

Magari tra qualche settimana/mese la chance che -pare- si stia dando a Riccardo si scoprirà impraticabile (per colpa dello stesso Riccardo). Ed allora l'ultimo spiraglio della porta verrà chiuso. Spero di sbagliarmi, ma non mi stupirei se così finisse.
    Ma fino ad allora, a lui credo che la possibilità debba essere data (e ribadisco, ad altri che hanno fatto "molto meno", ma non hanno dato nulla, no).

My 2 cents

(@ZiK e Miglio: qui oramai abbiamo tutti gli occhi addosso. Preparo il bonifico per le Cayman poi chiediamo insieme di demoddarci, ok? Magari ci cascano e ci fanno utenti neri che non serve ancora un cazzo ma fa così fico...)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •