Likes Likes:  1,293
Pagina 35 di 40 PrimaPrima ... 25313233343536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 700 di 789

Discussione: Official thread pokermafia.it: colluders,multiaccounting,sharatori.

Fish L'avatar di OneDay
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
    Sarebbe molto meglio legalizzare il multi-entry, imho.
    ??????(Top)reg con multi account + multi-entry = END OF THE GAME

Scandinavian LAG L'avatar di rubyn
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    786
    Likes (Received)
    454

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    cut
    Non è rilevante il caso specifico, il concetto è che non sempre ciò che è illecito legalmente sia illecito moralmente.

Ma devi giocare sempre dalla postazione "organizzata".
    Quelli che fanno multi-entry nei tornei da dove pensi che giochino?

Magari una sera , dopo un live, con i "soci" colluder giochi, il tuo pc è scarico, usi quello di un altro -> snapz, ti ho sgamato, ti rovino.
    E perché, non posso neanche più giocare da un altro PC? Posso anche cambiare mac address e IP ogni volta che mi connetto. Non prova proprio niente.

3. Likes thegotha liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    89
    Likes (Received)
    127

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thegotha Visualizza Messaggio
    Non puoi prendere un mazzo di carte e giocare a poker con qualcuno senza metterci di mezzo i soldi, altrimenti non ci sarà divertimento.
    Posso, l'ho fatto in passato, mi sono divertito e probabilmente lo rifarò in futuro.
    Non capisco perché posso giocare a briscola per divertimento e non posso farmi un hu play money per divertimento...

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

il concetto è che non sempre ciò che è illecito legalmente sia illecito moralmente.

Il concetto è che se ci son delle regole van rispettate, se non ci sono si può moralmente condannare chi si comporta in maniera che non ci piace ma bisogna stringere i denti ed accettare che la cosa vada avanti,magari lavorando per cambiare le regole.

Per dire per me è moralmente orrende, nei siti dove anche è consentito, che tanta gente abbia 10 nick e faccia "agguati" hu a reg mediocri sperando di trovare action. Però purtroppo è legale e gg.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

ah, bene.

Era per rispondere al fatto che cipollini parlava di non voler sputtanare gli amici.

7. Likes crew liked this post
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    786
    Likes (Received)
    454

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saraev Visualizza Messaggio
    @rubyn
    Da quello che scrivi sembri una persona brillante ed intelligente (sono assolutamente serio).
    Approfitto per chiederti due cose, dal momento che credo tu ci capisca più di me in questo ambiente :
    anzittutto che ne pensi della scelta del manager di ps e delle altre pr di astenersi completamente e poi, cosa ben più importante, come si fa ad andarsene da Salerno per un posto triste come Siena?????
    Ti ringrazio! Siena per università, ma max uno due anni scenderò giù credo, e non vedo l'ora, Siena è noiosa!

I manager devono guardarsi bene dall'intervenire perché hanno un'immagine da difendere, e comunque porteranno giustificazioni tecniche. In realtà, non è che le poker room non stiano facendo rispettare la legge. E' come se ci si lamenta dei ladri e si pretendono più ronde: qua si sta chiedendo di rafforzare il sistema di sicurezza. Che pensi che dicano i rappresentati delle PR? Che loro hanno prestato l'account una volta e che si può fare? Diranno che è sbagliato e che puniranno tutti.

Ma ora, con tutto che Cipollini ha ammesso quanto sopra, pensi che prenderanno provvedimenti? Nel caso eccezionale, l'utente ha ammesso l'illecito. Nel 99% dei casi non sarà così, e la poker room dovrebbe chiudere gli account basandosi su sospetti e supposizioni non verificabili. Questa è una politica del terrore, che cambia anche l'immagine del brand, e per un minimo errore potrebbe rischiare di intimorire i clienti. L'investimento di risorse, per quanto grande possa essere, non potrà comunque debellare il fenomeno, anche se fosse obbligatorio che il mezzo di deposito sia intestato al titolare del conto gioco: chi muove quelle cifre ci mette poco ad organizzarsi ed aggirare tutto ciò nell'arco di mezza giornata. Quindi secondo me le poker room non hanno nulla di cui vergognarsi perché non tollerano questa pratica (ufficialmente) come non tollerano la collusion eppure ci sono persone che riescono ugualmente ad applicarla. E comunque nessun rappresentante di nessuna poker room è tenuto ad intervenire in questo thread se non lo ritiene opportuno, non penso sia a rischio la loro immagine, e chiunque giocava MTT fino all'altro giorno li continuerà a giocare, perché se vinceva soldi prima di sapere quanto scritto in questo thread, li continuerà a vincere ancora adesso.

9. Likes thegotha liked this post
    Antonius L'avatar di bubukonan
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

DOVEVA SNAPPARE!!!! Aauhauahauhha
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    786
    Likes (Received)
    454

Predefinito

Il concetto è che se ci son delle regole van rispettate
    non sono d'accordo.

Scandinavian LAG L'avatar di [Dario]
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    88
    Likes (Received)
    650

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gudariak Visualizza Messaggio
    Non hai ancora capito...

Qui ci sono le caste.
    Se sei PPP/topsalaminchia etc tutto ti è permesso. Se sei piu in basso nella catena alimentare, devi stare alle regole, se sei ancora più in basso non hai diritti.
    Guda sei troppi intelligente per travisare in questo modo gli ultimi post (mi riferisco a quelli di @Luciom, se fraintendi il mio amen). Quello che abbiamo appena detto è che nel cash game non c'è materiale convenienza a colludere, non è questione di figli e figliastri. Il che non vuol dire che non colludiamo solo perchè non ci conviene, vuol dire che oltre a tutti i reg "onesti" che non lo farebbero in ogni caso, anche quelli che volessero trarre vantaggi illeciti non ne avrebbero tecnicamente modo. Tutto qua.

Io credo, e lo vedo dai post scandalizzati di utenti con pochi post / poca esperienza, che un legittimo e condivisibile sdegno per alcune pratiche diffuse tra una ristretta minoranza di giocatori in alcune determinate situazioni che si verificano in alcune determinate discipline venga interpretato, con una certa faciloneria, con una corsa al "omg ladri squali di professione e io che ci credevo a sto gioco e li ritenevo bravi, omg che schifo". Cioè, quello che diceva Luciom nel post precedente dovreste rileggerlo e capirlo davvero: se due random si siedono cash game a tavolo full reg non sono spacciati perchè i reg sono amici, sono spacciati perchè sono molto più scarsi.

Io non so degli altri e posso parlare solo per la mia esperienza di reg (la razionalità mi suggerisce topreg, la modestia si vergogna di 'sta parentesi), ma posso garantire a tutti gli indignados che la mia esperienza quotidiana nel gioco non è mai a contatto con storie simili. Quindi o sono un coglione io che mi succede di tutto intorno e non me ne accorgo (però vinco uguale, quindi boh), oppure state sopravvalutando l'entità della questione.
    Rep me up, I need to catch up...
    "The only hands a nit balances in his hand range are the nuts, the second nuts, and the third nuts"

13. Likes thegotha, donk46, crew liked this post
    Fish
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Dario] Visualizza Messaggio
    Guda sei troppi intelligente per travisare in questo modo gli ultimi post (mi riferisco a quelli di @Luciom, se fraintendi il mio amen). Quello che abbiamo appena detto è che nel cash game non c'è materiale convenienza a colludere, non è questione di figli e figliastri. Il che non vuol dire che non colludiamo solo perchè non ci conviene, vuol dire che oltre a tutti i reg "onesti" che non lo farebbero in ogni caso, anche quelli che volessero trarre vantaggi illeciti non ne avrebbero tecnicamente modo. Tutto qua.

Io credo, e lo vedo dai post scandalizzati di utenti con pochi post / poca esperienza, che un legittimo e condivisibile sdegno per alcune pratiche diffuse tra una ristretta minoranza di giocatori in alcune determinate situazioni che si verificano in alcune determinate discipline venga interpretato, con una certa faciloneria, con una corsa al "omg ladri squali di professione e io che ci credevo a sto gioco e li ritenevo bravi, omg che schifo". Cioè, quello che diceva Luciom nel post precedente dovreste rileggerlo e capirlo davvero: se due random si siedono cash game a tavolo full reg non sono spacciati perchè i reg sono amici, sono spacciati perchè sono molto più scarsi.

Io non so degli altri e posso parlare solo per la mia esperienza di reg (la razionalità mi suggerisce topreg, la modestia si vergogna di 'sta parentesi), ma posso garantire a tutti gli indignados che la mia esperienza quotidiana nel gioco non è mai a contatto con storie simili. Quindi o sono un coglione io che mi succede di tutto intorno e non me ne accorgo (però vinco uguale, quindi boh), oppure state sopravvalutando l'entità della questione.
    ...e se tu ti sedessi in un tavolo in cui 4 topreg colludono che succede? o te ne accorgi o ti fottono

Tight Agressive L'avatar di sit-out
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    226

Predefinito

premetto che probabilmente io sono uno di quelli ''indignados'',con pochi post e che qui
    su cbet conta come puo contare un 2 di coppe a briscola, ma mi pare lecito mettere qualche puntino sulle i.

si assolutamente vero che nel cash colludere può risultare molto meno conveniente che farlo in MTT,ma
    questo cosa vuol dire? che il mondo del cash e totalmente pulito? assolutamente no!
    cambiano le dinamiche, sono più frequenti i casi di sharing,vuoi per raggiungere x livello vip
    che ti consente di avere privilegi maggiori,che magari con le sole tue forze non raggiungeresti

sono più frequenti i casi di dumping, dove magari si usano multiaccount per passarsi in HU cifre
    che vanno da un conto a l'altro
    cose che magari in un certo senso danneggiano meno il singolo random, ma non per questo più
    tollerabili, visto che in fin dei conti sempre di illecito si tratta

Scandinavian LAG L'avatar di gudariak
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    264
    Likes (Received)
    1954

Predefinito

Quindi o sono un coglione io che mi succede di tutto intorno e non me ne accorgo (però vinco uguale, quindi boh), oppure state sopravvalutando l'entità della questione.
    Prendendo come assiomatico il fatto che tu non sei un coglione, resta l'ipotesi che si stia sopravalutando l'entità della questione.

Il che mi renderebbe felice.

Ma se il fenomeno è limitato, perche ci si impegna in dimostrare che 'Così fan tutte'?,
    Ovviamente è una buona difesa per il malfattore, ma doveva essere sommersa da accuse, biasimi, condanne.

Qui invece ho visto delle gran giustificazioni, minimizzazioni, accettazione dell'ineluttabile, convenienze e connivenze diffuse e menefreghismo... un po' come ogni volta che interrogo qualcuno sulla percezione che un [Campano|Calabrese|Siciliano] ha della malavita organizzata.

Ovviamente, la maggioranza degli abitanti delle regioni sopracitate, non hanno nulla a che fare con mafie, ndrine etc. Ma sarebbe nel proprio interesse cambiare le cose per migliorare la situazione complessiva del proprio ambiente.

L'ufficio Spagnolo per il Commercio Estero, consiglia per gli imprenditori spagnoli che vogliono aprire una filiale o ufficio di rappresentanza nel sud di Italia, di avere una fonte di 'nero' per ogni eventualità o di aprire gli uffici da Roma in sù.

Questa percezione, giusta o sbagliata che sia, non aiuta al sollevamento economico del territorio.

I pokeristi non sono visti socialmente bene, (in questo forum ci sono decine di esempi di vergogne e discriminazioni) credo che almeno lottare per cambiare la percezione sociale sia una attività che gioverebbe tutti. e per dare un'immagine pulita all'esterno, bisognerebbe cominciare per fare pulizia in casa propria.
    Un'impressa enormemente più semplice che pulire un territorio incrostato da decenni in una rete di potere.

Il "Tanto io vinco lo stesso" è un ragionamento troppo a breve... Stai pescando a strascico, stai distruggendo il fondale. quando i pesci non ci saranno più da chi mangerai?

Forse si sta sottovalutando l'impatto che può avere questa sopravvalutazione del fenomeno colluders.

Uno chiama con K7 e poi da la colpa al server... Se sapesse che ci sono quelli che barano cosa farebbe? Se si diffonde la voce, chi verrà a depositare i soldi che servono per fare funzionare la baracca.

Io non mi scandalizzo che ci siano disonesti che vogliano fottere il sistema, mi scandalizzo (e mi sorprendo) del disinteresse di chi ha tutto l'interesse a mantenere lo stagno pulito.

Ripeto: a me non importa un gran chè, se tutto va in vacca, mi compro un flauto traverso o mi dedico all'aeromodellismo, o alla critica costruttiva del cantiere stradale, con cappotto e cappello.
    Writing The Fucking Manual of life:
    Cronache di un Natural Born Fish (Ricordi, Racconti e altre Follie)

"Guda è il Laliberté dei Micros." (chat Pokerstars)

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    39
    Likes (Received)
    46

Predefinito

Ad esempio, quanti qua dentro non hanno mai giocato su una .ret? La legge dice che non puoi

WAT??? la piantiamo con oggettive menzogne pls? se poi da qualche mese è illegale nice to know, tanto ci vuole un demente imo per giocarci post 18-07-2011. Ma non era illegale giocare sulle retard ai tempi ("opportuno", è un altra questione, illegale, NO).

Inoltre ti ricordo che tra $ allora, e le -it oggi, c'erano zone grigie. Tipo siti con regolare licenza a malta (unione europea). E non è mai stato, così come non lo è oggi, illegale giocare a poker su siti con licenza in europa (betting/gambling è diverso, mi pare che le norme per quello ci siano). E per eventuali profit su siti con licenza europa, ci sono basi di cause di alcuni giocatori di paesi europei vinte in corte europea sulla base delle quali nulla è dovuto (svedesi che giocavano su siti di malta mi pare di ricordare). Mentre i profit su ftp erano tassati (sede in costa rica mi pare).

e levi soldi agli italiani non pagando le tasse

Non levi nulla se l'opzione di farlo pagandole non c'è. Sono soldi che sarebbero stati persi lo stesso

Ma il punto è che se fosse consentito il multi-entry nei tornei, questa pratica sparirebbe del tutto.

Fare il multientry per mtt piccoli credo sia solo una questione di programmazione. Farlo per quelli grossi è impossibile per il limite dei 250 eur.

a livello informatico basta una applicazione che ti cambia ip e mac address, e ne fai girare quante ne vuoi sulla stessa macchina. Quindi è davvero tecnicamente impossibile.

Ma devi giocare sempre dalla postazione "organizzata". Magari una sera , dopo un live, con i "soci" colluder giochi, il tuo pc è scarico, usi quello di un altro -> snapz, ti ho sgamato, ti rovino.
    Quindi tu dopo il 18/07/2011 non hai piu' giocato su una .ret ???

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    254
    Likes (Received)
    261

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mitomi54 Visualizza Messaggio
    Non sono molto d'accordo, io sono convinto che in tavolo in cui 4 topplayer colludono( ovviamente in modo intelligente ) e gli altri 2 giocatori no, per i due poveracci onesti non c'è scampo...se poi colludono per la sessione intera....
    Ma secondo te 4 top player cash ci guadagnano a smezzarsi 2 random?
    Soprattutto se 1 è top player cash ci guadagna a colludere?

Comunque si sta andando ot per come hanno detto sopra nel cash solo i ritardati pesanti possono pensare di colludere.
    Il vero problema sono gli mtt

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Quindi tu dopo il 18/07/2011 non hai piu' giocato su una .ret ???

Ret "vera" non ho mai giocato, cioè su $ mai messo piede. dal 18 luglio 2011 esclusivamente su -it OVVIAMENTE, ma così come me credo molti?

Cmq mi sconvolge che non sia così per tutti, si posson vincere centinaia di migliaia di eur puliti e legali con tutto perfetto su -it anche runnando male (io ne sono la prova), che senso pd può mai avere giocare altrove, com sane comprese, da quando c'è il cash su -it???

Monkey Tilt
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    863
    Likes (Received)
    1049

Predefinito

Secondo me, come in tante cosa la verità sta sempre nel mezzo.
    Ovvero il problema esiste, ma forse chi non "sa" lo sta ingigantendo un pò troppo.
    Si sta facendo di "tutta un'erba un fascio", si parla di fine del giochino, delle bische degli anni 70, e dei corpi sepolti nel deserto del nevada per debiti di gioco..

P.s. Quindi per te chi gioca su .com è un evasore? è un delinquente?
    Vi ricordo che ad oggi, stiamo parlando di qualcosa che non è REGOLAMENTATO...
    Non esiste una legge che vieta ad un italiano di giocare su .com (Meno stars e quelle room che hanno la licenza .it!) @Luciom
    Ultima modifica di Leon88; 12-11-2012 alle 17:45
    LA GLORIA RENDE GLI EROI IMMORTALI

LA VOSTRA INVIDIA E’ LA MIA FORZA..

Dopo aver raggiunto la perfezione la vita diviene triste, perchè non si hanno più margini di miglioramento. (Parlo per esperienza personale obv)...

21. Likes CIPOLLINI liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    108
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Evasore? Si se non dichiara quanto meno i guadagni,come gli stakers ecc.ecc..
    Delinquente? Rischia di passarlo con mega confisca di parte dei soldi per le norme antiriciclaggio se la movimentazione/saldo sul conto estero passano alcune soglie e non vengono dichiarate,con relativa denuncia...
    Ultima modifica di rednixx; 12-11-2012 alle 18:03

Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Cipollini sei l'unico che se ne frega e continua a quotate per intero messaggi chilometrici inulmente, la prossima volta prendi 3 giorni di ferie

che senso pd può mai avere giocare altrove, com sane comprese, da quando c'è il cash su -it???
    [ x ] Fidaments! Cosi non so se pagherò se perdo, ne se mi pagheranno le vincite
    Ultima modifica di Ryu; 12-11-2012 alle 18:14

24. Likes bLoOdyRiVeR7 liked this post
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    863
    Likes (Received)
    1049

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rednixx Visualizza Messaggio
    Evasore? Si se non dichiara quanto meno i guadagni,come gli stakers ecc.ecc..
    Delinquente? Rischia di passarlo con mega confisca di parte dei soldi per le norme antiriciclaggio se la movimentazione/saldo sul conto estero passano alcune soglie e non vengono dichiarate...
    Quindi tutti i professori sono degli evasori, perchè non dichiarano le lezioni private. (come il coaching e lo staking)
    Se c'è una cosa che mi fa tiltare come una donna mestruata è l'ipocrisia.
    La tassazione italiana è tra le meno chiare e trasparenti al mondo, ha come unico obiettivo quello di lucrare e lucrare.
    L'evasione in italia è un problema serio, ma è un problema che nasce dalla cattiva regolamentazione.
    Io penso di essere una persona onesta, ma se dovessi incassare i soldi di tilt (sperando dio) non mi sentirei un evasore, perchè l'unico motivo per il quale io non avrei dovuto giocare su tilt è perchè IL MIO STATO NON CI GUADAGNA, e quindi la mia coscienza rimane iper pulita per quel che mi riguarda.
    Secondo punto. Antireciclaggio WUT? Altra super legge molto furba dello stato italiano... 999€ max
    Iscriversi ad un EPT in italia sta diventando più difficile di vincerlo... ma se quattro ppp scemi come noi, in 1 ora han trovato il modo per scambiare i soldi in chips e pagare il BuyIn (che poi il nostro obiettivo mica è non lasciare traccia, ma solo trovare il metodo più comodo e meno lungo per iscriversi), un malavitoso secondo te quanto tempo avrebbe impiegato per trovare un modo per continuare a fare il suo illecito tranquillamente?

Passare per delinquente perchè gioco qualche HS su .com mentre in tutta Italia smerciano droga,armi e tutto il resto... No io non ci sto.
    Ultima modifica di Leon88; 12-11-2012 alle 18:31
    LA GLORIA RENDE GLI EROI IMMORTALI

LA VOSTRA INVIDIA E’ LA MIA FORZA..

Dopo aver raggiunto la perfezione la vita diviene triste, perchè non si hanno più margini di miglioramento. (Parlo per esperienza personale obv)...

26. Likes TryToReadMe9, pilux85, BlackLoter liked this post
    Calling Station L'avatar di Saraev
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    99
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leon88 Visualizza Messaggio
    Quindi tutti i professori sono degli evasori, perchè non dichiarano le lezioni private. (come il coaching e lo staking)
    Se c'è una cosa che mi fa tiltare come una donna mestruata è l'ipocrisia.
    La tassazione italiana è tra le meno chiare e trasparenti al mondo, ha come unico obiettivo quello di lucrare e lucrare.
    L'evasione in italia è un problema serio, ma è un problema che nasce dalla cattiva regolamentazione.
    Io penso di essere una persona onesta, ma se dovessi incassare i soldi di tilt (sperando dio) non mi sentirei un evasore, perchè l'unico motivo per il quale io non avrei dovuto giocare su tilt è perchè IL MIO STATO NON CI GUADAGNA, e quindi la mia coscienza rimane iper pulita per quel che mi riguarda.
    Secondo punto. Antireciclaggio WUT? Altra super legge molto furba dello stato italiano... 999€ max
    Iscriversi ad un EPT in italia sta diventando più difficile di vincerlo... ma se quattro ppp scemi come noi, in 1 ora han trovato il modo per scambiare i soldi in chips e pagare il BuyIn, un malavitoso secondo te quanto tempo avrebbe impiegato per trovare un modo per continuare a fare il suo illecito tranquillamente?

Passare per delinquente perchè gioco qualche HS su .com mentre in tutta Italia smerciano droga,armi e tutto il resto... No io non ci sto.

Non mi piace isolare singole frasi dal loro contesto, perdonatemi se quoto tutto.
    Tutto per dirti che domani ti mando la finanza!
    Auguri!
    This same feeling hit me every time I lost in the games that were too big for my bankroll. I've bought in with my last $5k for countless times in a 10/20 or 25/50 game. When I started playing, I was just tilted, and I didn't feel good. I knew I should stop, but at the same time I didn't care, and I heard Johnny Lodden's words in my head over and over. "It's just money".

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •