Likes Likes:  82
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 119

Discussione: Sonno polifasico e metodo uberman

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    253
    Likes (Received)
    123

Predefinito

Scusatemi un attimo, ma se NON gli date nessuna limitazione sul profit...

...questo può foldare ogni mano, perdendo 3 centesimi ogni 6 mani = - 0,005 € / hand. Moltiplicato per un milione fa -5k. Mettiamo anche che al tavolo ci siano non sempre 6 player, quindi perde un po' di più ogni giro, male che vada perde 7k e va sopra di 3k automaticamente con la bet!

E anche se eliminate il nl2 come proposto, per essere breakeven con la bet il tizio può avere -20 bb/100 al nl5, e se fa -10 bb/100 vince 5k netti. Credo che anche giocando 9/8/1 si possa tranquillamente arrivare a perdere meno di 10 bb/100 al nl5. Oppure potrebbe giocare lui normalmente di giorno e mettere amico al pc per 3-4 ore notte dicendogli di cliccare sempre fold su tutti i tavoli, tanto vince cmq.

Insomma, dovete mettere qualche clausola sul profit, altrimenti tizio autovince.

2. Likes crazySalsero, Ryu liked this post
    Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    239
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.W0land Visualizza Messaggio
    Ma se non le hai fatte life time 1kk mani yomik dai suvvia.. mi suona tanto come quella del sfidare luciom a plo nhl 25 -.-' scusa non sono un hater ma..
    Se la pensi così non dovresti avere problemi a bancare, no?

@avlas non credo che si debba mettere la clausola di profit minimo. Stai facendo una roba clamorosamente figa dai possibili ritorni di immagine abbastanza buoni. Perchè sputtanarseli dicendo di aver tenuto -10bb100?
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

11h potresti splittarle dalle 9:45 alle 12:45, dalle 14:45 alle 19:45 e dalle 21:30 alle 00:30, garantendoti 9 ore di sonno + quasi 4 ore di stacco durante il giorno per fare qualcosa che torni utile a te stesso per sta bet.

A parte che dovendo tablare 24x devi giocare di +, ma cmq con questi orari collassi dopo 5 giorni, o quanto meno il cervello ti va a massa, cioè vuol dire giocare/mangiare/giocare/mangiare/dormire ripetuto per 31 giorni, cioè una follia(poi puoi fare colazione + solo un pasto al giorno, visto che sarai seduto sempre, o magari fai colazione + pranzo + la sera ti mangi l'insalata o simili per rimanere leggero).

Notare che giocare 24x o + è diverso dal farlo 12x o su di li, cioè hai presente occhi e testa come staranno messi ?

Poi voglio vederti startare al mattino già 24x, e fare sessione di 5 ore filate il pomeriggio.

In + calcola che la notte appena finisci non hai voglia di andare a letto, perchè cmq devi prendere un pò di aria per riprenderti dagli svarioni che avrai, e al mattino ti devi svegliare un'ora prima dello start della sessione.

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    253
    Likes (Received)
    123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    @avlas non credo che si debba mettere la clausola di profit minimo. Stai facendo una roba clamorosamente figa dai possibili ritorni di immagine abbastanza buoni. Perchè sputtanarseli dicendo di aver tenuto -10bb100?
    @yomik Dipende da che personaggio è l'amico di OP.

Sinceramente se fossi io, dato che 5k mi spostano abbastanza (grindo nl50, son 100 resti pd) e che non ho intenzione di fare carriera come giocatore di poker, quindi non mi serve ritorno di immagine, sarei senz'altro della scuola dei bb/100 negativi e gg.

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    239
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

A parte che dovendo tablare 24x devi giocare di +

Quando ho fatto quel plan non sapevo del 24x.

ma cmq con questi orari collassi dopo 5 giorni, o quanto meno il cervello ti va a massa, cioè vuol dire giocare/mangiare/giocare/mangiare/dormire ripetuto per 31 giorni, cioè una follia

Innanzitutto:

-giocare NL2/NL5 non richiede un focus sul game eccessivo, specie se non hai il vincolo di tot profit. Ergo durante le sessioni puoi allentare di brutto la tensione psicologica. Non dirmi che non hai avuto sessioni in cui 2-3h non ti sono passate sotto il mouse, senza accorgertene. Bene usando quei sistemi puoi fart pesare il tempo in maniera minore.

-Avere a disposizione 4h significa poter fare almeno 2 docce da 20minuti. Non so che effetto fa a te, ma personalmente mi rigenerano totalmente (muscoli, calore corporeo etc).

-Se pianifichi bene puoi mettere a punto una dieta sana che ti consenta di non avere spasmi legati al massgrinding. Obv qualcun'altro dovrà pensarci per te.

e al mattino ti devi svegliare un'ora prima dello start della sessione

Quando grindo al mattino mi bastano tipo 15 minuti da quando mi sveglio a quando mi metto davanti al pc. Più di rinfrescarti, cambiarti e sgranocchiare qualcosa, non vedo cos'altro tu debba fare.

Io più ci penso da ieri sera, più credo che una persona intelligente che si prende 10gg di tempo prima di iniziare per fare una miniprova e vedere in game di cosa ha assolutamente bisogno per diminuire al minimo le fatiche, dovrebbe farcela...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Tight Agressive L'avatar di sit-out
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    226

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da avlas Visualizza Messaggio

...questo può foldare ogni mano, perdendo 3 centesimi ogni 6 mani = - 0,005 € / hand. Moltiplicato per un milione fa -5k. Mettiamo anche che al tavolo ci siano non sempre 6 player, quindi perde un po' di più ogni giro, male che vada perde 7k e va sopra di 3k automaticamente con la bet!

E anche se eliminate il nl2 come proposto, per essere breakeven con la bet il tizio può avere -20 bb/100 al nl5, e se fa -10 bb/100 vince 5k netti. Credo che anche giocando 9/8/1 si possa tranquillamente arrivare a perdere meno di 10 bb/100 al nl5. Oppure potrebbe giocare lui normalmente di giorno e mettere amico al pc per 3-4 ore notte dicendogli di cliccare sempre fold su tutti i tavoli, tanto vince cmq.

Insomma, dovete mettere qualche clausola sul profit, altrimenti tizio autovince.
    sicuramente alcuni aspetti sono ancora da definire, ma non credo sia quello il suo plan, in primis perche
    per non trovarsi a giocare perenne 24x addera diverse sessioni HU che dubito giochi sotto il nl50 perchè
    la rake inciderebbe troppo sui micro.
    poi c'è sempre il discorso che per un qualunque motivo molli o non raggiunga la bet,e in questo caso
    non sò quanto gli convenga giocare mode autofold consapevole di bruciare sfariati bb/100.

e comunque credo sia piu profittevole anche per lui cercare di finire la bet in BE o in positivo, poi
    sul fatto che giochi solo ed esclusivamente lui siamo sicuri al 100%

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    239
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

Qui forse l'unica cosa che potrebbe fregare chi ci vuol provare è l'h/r. 12.200/420h circa, fanno 28e/h. Se batti NL50/NL100 non ha per niente senso. Se non batti bene il 50 e/o grindi 25etc, è disumano pimpare il bankroll con questa bet, ma potrebbe tutto sommato anche starci..

My blog

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    226

Predefinito

magari dico una cazzata enorme,ma non avrebbe più senso invece di giocare il 5 in auto fold,magari
    il 20 o 30 piu focus,visto che è un livello che sai di stuprare benissimo e vista la mole mostruosa di hands
    generare abbastanza rake da avere un cuscinetto in caso non vinci la bet?

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

io dopo che faccio la doccia ho sempre sonno.

Per esperienza personale ti dico che io lavoro 8h/day + palestra + corsa(a giorni alterni) + 240m di grinding filato(pauso 2 minuti per pisciare) 12x da lunedì a giovedì(dormo 6 ore a notte mediamente), venerdì pauso(perchè ho una vita sociale) e gri do altre 8 ore tra sabato e domenica, e fidati che con s to ritmo arrivo a fine settima abbastanza fiacco.

Non oso immaginare con quel ritmo che cosa ti diventa la testa.

11. Likes Whinaments liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di romeo4you
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    135

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    io dopo che faccio la doccia ho sempre sonno.
    .
    infatti dovresti farla gelata
    non scherzo
    gli ultimi 30/40 secondi sotto la doccia gelida a manetta lo sbalzo ti tieni sveglio di sicuro
    lo ammetto soffro di dislessia da tasierta siate indulgenti
    ogni consiglio elargito lo ricambio con consulenze legali
    approfittatene!!! non capitano mai avvocati generosi

il poker è come una vasca piena di diamanti e di merda. Sai che ci sono tantissimi diamanti dentro ma che c'è anche molta merda, se sai scavare bene puoi diventare ricco. Ma non sai quanto è profonda la vasca e puoi scavare solo a mani nude.

Calling Station L'avatar di BufaloKillDandy
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    143
    Likes (Received)
    98

Predefinito

ma 2g di bamba al giorno? imo è un metodo migliore ;-)

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    135

Predefinito

@The FNG
    @Blade Runner

allora io sono della teoria che con l'attuale stile di vita generale figurarsi in caso di professional grinder o polifasico
    l'integrazione ormai sia lo standard
    posso sbagliarmi o meno ma io cosi la vedo

nel sonno polifasico i " difetti" sono stati elencati sopra , stress immunologico , difficile se non impossibile recupero muscolare
    per mantenere elevata la qualita di vita secondo me l'integrazione diventa basilare

e dico integrazione non "doping" o integrazione famacologica (provigil, modafinil, ritalin ,cortisone a lento rilascio[ scoperto di recente parlando con un medico legale])

poi personalmente se dovessi spendere 1 anno della mia vita in grinding estremo per uscire con 500k/1kk ci penserei seriamente e plannerei il tutto con una preparazione di 2/3month sicuri almeno

luogo: mansardina al di la del confine swiss
    wokrstation: overwiew emperor-1510
    plannig orario: metodo uberman
    integrazione: sia standard che farmacologica
    supporto medico /fisioterapico:controlli del sangue ongi 10/15 gg settimanalmente massaggi fiosioterapici

il poker è come una vasca piena di diamanti e di merda. Sai che ci sono tantissimi diamanti dentro ma che c'è anche molta merda, se sai scavare bene puoi diventare ricco. Ma non sai quanto è profonda la vasca e puoi scavare solo a mani nude.

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    135

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BufaloKillDandy Visualizza Messaggio
    ma 2g di bamba al giorno? imo è un metodo migliore ;-)

sono difficili da gestire i saliscendi
    up sei un mostro
    down una pippa

fidati

Calling Station L'avatar di BufaloKillDandy
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    143
    Likes (Received)
    98

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da romeo4you Visualizza Messaggio
    sono difficili da gestire i saliscendi
    up sei un mostro
    down una pippa

fidati
    lalllll

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1151
    Likes (Received)
    1961

Predefinito

allora io sono della teoria che con l'attuale stile di vita generale figurarsi in caso di professional grinder o polifasico

nel sonno polifasico i " difetti" sono stati elencati sopra , stress immunologico , difficile se non impossibile recupero muscolare
    per mantenere elevata la qualita di vita secondo me l'integrazione diventa basilare

e dico integrazione non "doping" o integrazione famacologica (provigil, modafinil, ritalin ,cortisone a lento rilascio[ scoperto di recente parlando con un medico legale])

...

supporto medico /fisioterapico:controlli del sangue ongi 10/15 gg settimanalmente massaggi fiosioterapici
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

18. Likes danipa liked this post
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    135

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    qui il problema diventa il down

il segreto e mantenersi costantemente al 90% per prolungati periodi di tempo

Tight Agressive L'avatar di The FNG
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    572
    Likes (Received)
    412

Predefinito

Polifasico lo credo anche io, io parlavo infatti per la mia exp quindi solo bifasico che è cmq un metodo leggero fattibile da chiunque.

Per il resto d'accordo, cambierei solo il luogo di grinding estremo con "casetta di legno in riva al mare in isola tropicale tranquilla"
    RULE #8: There are no real rules about posting.

RULE #9: There are no real rules about moderation either - enjoy your ban

RULE #10: If you enjoy any rival sites - DON'T

RULE#33: Lurk more. It's never enough.

RULE#36: There will always be even more fucked up shit than what you just saw.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

la cosa più sensata non è poterlo fare o meno, perchè se uno ce l'ha fatta nel mondo (e mi pare siano stati due) ce la puoi fare anche tu.
    E non è nemmeno il senso, perchè sfidare se stessi e fare qualcosa di "grandioso" è uno degli scopi per cui viviamo.

La cosa più sensata l'ha detta romeo, la chiave è la preparazione.

Se devi fare sollevamento pesi, non puoi pensare di poter alzare il record del mondo se fino al giorno prima alzavi 30kg di panca piana, ma puoi pensarci se per 3-4 anni ti attesti a 30-40kg dal record.
    Se lui massa ad esempio 300k hands/mese da un pò e lo fa super-easy, con una preparazione a tutto tondo può farcela, ma per preparazione significa aver provato a sperimentare per qualche mese un plan giornaliero sostenibile senza trascurare nulla (anche chi ti fa la spesa, chi ti cucina, un mental coach, una certa sopportazione di soglie di stress, etc).

Queste sono sfide dove giocare, anche bene o al meglio NON basta.

Il contro più pesante che mi viene in mente, oltre a quanto detto già ottimamente da romeo, è rappresentato dal potenziale rischio cardio-vascolare e cerebrale (ictus) a lungo termine e dei rischi di crisi epilettiche o a carico di quegli equilibri circadiani di cui necessitano alcuni ormoni principali a breve termine.

Ricordate infatti che oltre allo "stress" di dormire poco, si aggiunge lo stress di avere il cervello in moto per il resto della giornata con attività intellettive stimolanti. Non sono pochi i casi di netgamer che sono morti dopo 3-4 giorni senza sonno (cioè nemmeno 20 min) per giocare a wow o dopo 10gg sempre svegli, quindi suppongo che le conseguenze di una sfida in cui non si vuole dormire regolarmente siano almeno decuplicate.

C'era quello che fece 1kk hands a nl2 o nl5 non ricordo che dormiva 8 ore e giocava tutto il resto della giornata.
    Aveva la ragazza che gli preparava da mangiare e lui utilizzava la prima ora del mattino per fare colazione e docciarsi, il resto delal giornata era davanti al pc, mangiava anche lì e ce l'ha fatta. Dormendo 8 ore al giorno mi sembra un gran compromesso con la salute.

Perchè non può provare così?

22. Likes sit-out, Anubis1992 liked this post
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    226

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da avlas Visualizza Messaggio

@avlas
    ciao, prendendo spunto dal tuo post abbiamo fatto 4 calcoli, e siamo giunti alla conclusione che anche giocando in auto fold
    sarebbe quasi impossibile anche solo fare BE, calcolando i bui del NL5 brucia 0,07cent ogni 6 mani quindi €1,12 ogni 100
    che per 1kk sono € 11.200.

però calcola che abbiamo considerato tutto valutando sempre sei giocatori, ma multitablando
    spinto sicuramente capiteranno tav. con 4 o 5 giocatori quindi significa bruciare xbb/100 più infretta e
    avere ulteriore down sul roll. (se la vuole vincere e fare profit,se la deve sudare )

P.S ty per il link, molto completo e dettagliato.

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    174

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crazySalsero Visualizza Messaggio
    la cosa più sensata non è poterlo fare o meno, perchè se uno ce l'ha fatta nel mondo (e mi pare siano stati due) ce la puoi fare anche tu.
    E non è nemmeno il senso, perchè sfidare se stessi e fare qualcosa di "grandioso" è uno degli scopi per cui viviamo.
    Frase che potrebbe essere istant-snappata in firma e utilizzata come dogma di vita. Nonostante non mi piaccia molto il modo in cui vedi analiticamente la vita (mi sono permesso di leggere il tuo blog), devo ammettere che questa frase mi ha colpito molto.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •