Likes Likes:  27
Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 230

Discussione: *** Official played Tennis Thread ***

Antonius L'avatar di bubukonan
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

bump!

come va la stagione tennisti cbetters?
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Monkey Tilt L'avatar di squiz2
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2259
    Likes (Received)
    2006

Predefinito

Non avevo visto il thread

Ho iniziato ad ottobre in maniera molto blanda, corso serale + qualche ora random, alla fine 5-6 ore a settimana. Al liceo giocavo bene a ping pong e da piccolo giocavo ogni estate, quest' anno ho scoperto il tennis vero e proprio.. Pero' sono fermo da aprile per problemi vari alle ginocchia

A settembre penso di ricominciare sul serio, e nel prossimo anno spero di poter entrare in classifica etc. A proposito, mi spiegate come funziona? scusate la tardaggine, la tessera FIT si fa tramite il circolo o privatamente? Quanto costa? Dove si possono vedere i vari tornei?
    Citazione Originariamente Scritto da aaronfunk Visualizza Messaggio
    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    68
    Likes (Received)
    256

Predefinito

In pure io,ho iniziato da un paio di mesi e mi piace un sacco.
    Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Scandinavian LAG L'avatar di Cheever91
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    548
    Likes (Received)
    425

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squiz2 Visualizza Messaggio

Ho iniziato ad ottobre in maniera molto blanda, corso serale + qualche ora random, alla fine 5-6 ore a settimana. Al liceo giocavo bene a ping pong e da piccolo giocavo ogni estate, quest' anno ho scoperto il tennis vero e proprio.. Pero' sono fermo da aprile per problemi vari alle ginocchia

A settembre penso di ricominciare sul serio, e nel prossimo anno spero di poter entrare in classifica etc. A proposito, mi spiegate come funziona? scusate la tardaggine, la tessera FIT si fa tramite il circolo o privatamente? Quanto costa? Dove si possono vedere i vari tornei?
    Io volevo chiedervi invece quanto costa un corso di tennis dalle vostre parti e le ore singole, perchè ho chiesto nell'unico centro del mio paese è costato un botto, cioè 30€/h a me sembrano esagerate ma magari son std dappertutto.

Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2259
    Likes (Received)
    2006

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cheever91 Visualizza Messaggio
    Io volevo chiedervi invece quanto costa un corso di tennis dalle vostre parti e le ore singole, perchè ho chiesto nell'unico centro del mio paese è costato un botto, cioè 30€/h a me sembrano esagerate ma magari son std dappertutto.
    Da me 12 euro/h il campo (18 se di notte), praticamente in ogni circolo (campi in terra obv). Il corso che faccio sono 4 ore settimanali di lezione con altre 3-4 persone e viene 90 euri al mese.
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    233

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bubukonan Visualizza Messaggio
    bump!

come va la stagione tennisti cbetters?
    Fatto due tornei, vinte 6 partite! Dovrei avere già i punti per passare 4.2 peccato che fino a settembre non possa fare altri tornei...obiettivo 3.5 rimandato al 2015.

A quando la rivincita su un campo "umano"?

Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

5-6h a settimana non son mica poche

come funziona?
    è molto più semplice di quanto possa sembrare:
    - x avere una tessera fit basta tu la richieda al circolo presso il quale sei affiliato (non credo si possa avere la tessera senza essere affiliato ad un circolo). N.B. non devi x forza effettuare l'abbonamento al circolo per esser tesserato per loro!
    - nel momento in cui hai la tessera diventi classificato (4. NC)
    - Puoi iscriverti a tutti i tornei nazionali che vuoi (compresi gli open) ed a tutte le squadre di coppa italia esistenti (se vuoi anche la A1 lol )
    - il metodo per la definizione della classifica è un pò laborioso ma una volta entrato nel meccanismo diventa poi abbastanza semplice.

Ti consiglio questo sito (http://www.federtennis.it/myFITScore_Match.asp) per segnarti tutte le partite ed in automatico ti calcola la classifica.
    Comunque sarebbe bene avere idea di come si prendono i punti per ogni vittoria, link: http://www.federtennis.it/PDF/class_2015.pdf.

Per quanto riguarda i tornei sono schedulati regione per regione, x es in Piemonte sono questi: http://www.federtennis.it/upload/12/...gg.%202014.pdf

Basta cercare il calendario della propria regione su internet
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cheever91 Visualizza Messaggio
    da me costa tipo 23€ il maestro all'ora più l'affitto del campo o l'abbonamento al circolo

Citazione Originariamente Scritto da Luisgallo Visualizza Messaggio
    Fatto due tornei, vinte 6 partite! Dovrei avere già i punti per passare 4.2 peccato che fino a settembre non possa fare altri tornei...obiettivo 3.5 rimandato al 2015.

A quando la rivincita su un campo "umano"?
    quando vuoi, dove vuoi

Io ho giocato pochino:
    10 partite, 4 VINTE contro 3.2 3.5 4.1 4.3
    6 PERSE contro: 3.2 3.3 3.3 3.3 3.4 3.4

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    233

Predefinito

Ma quanti mancini ci sono?? Terzo torneo di fila che esco contro un mancino...

Tight Agressive L'avatar di Guidus88
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    205
    Likes (Received)
    105

Predefinito

ho giocato a tennis da bambino prevalentemente d'estate, mi divertivo moltissimo ed ero anche piuttosto bravo. poi essendo sempre iper impegnato con il calcio ho lasciato perdere.
    adesso avrei voglia di riprendere però ho un piccolo problema: ho un morbo congenito, di cui non ricordo il nome, che mi causa lassità alle articolazioni. In parole povere ho le spalle di burro.
    La sx me la sono operata, mentre la dx ancora no e non ho intenzione di operarmi dato che i miglioramenti sono praticamente nulli e lo sbattimento è troppo.
    prima di comprarmi tutta l'attrezzatura etc volevo un consiglio da voi...è il caso di lasciar perdere? faccio palestra per mantenere una buona massa muscolare che mi stabilizza un po la situazione...
    essenzialmente vi chiedo, quanto sono sollecitate le spalle?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    233

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guidus88 Visualizza Messaggio
    Tantissimo!
    Io convivo con il dolore e mi sono anche fatto operare per togliere le calcificazioni.

Però nulla ti vieta di provare, quasi tutti i negozi hanno racchette in prova e per il resto, basta che non usi scarpe da running, per palleggiare vanno bene quasi tutte le scarpe da ginnastica.

Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2259
    Likes (Received)
    2006

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guidus88 Visualizza Messaggio
    ho giocato a tennis da bambino prevalentemente d'estate, mi divertivo moltissimo ed ero anche piuttosto bravo. poi essendo sempre iper impegnato con il calcio ho lasciato perdere.
    adesso avrei voglia di riprendere però ho un piccolo problema: ho un morbo congenito, di cui non ricordo il nome, che mi causa lassità alle articolazioni. In parole povere ho le spalle di burro.
    La sx me la sono operata, mentre la dx ancora no e non ho intenzione di operarmi dato che i miglioramenti sono praticamente nulli e lo sbattimento è troppo.
    prima di comprarmi tutta l'attrezzatura etc volevo un consiglio da voi...è il caso di lasciar perdere? faccio palestra per mantenere una buona massa muscolare che mi stabilizza un po la situazione...
    Sindrome di ehlers-danlos? cmq il problema grosso per quanto riguarda il tennis e le spalle sono i movimenti overhead (battuta e smash), quindi nulla ti vieta di riprendere, visto che penso il tuo livello non sia supercompetitivo. Non e' che con due battute ti si lussa la spalla, specialmente se comunque mantieni un buon tono muscolare. Comunque, se hai la sindrome che ho detto io, in realta' e' fondamentale mantenersi attivi, non solo in palestra ma anche con sport piu' aerobici e completi come il tennis.

Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    205
    Likes (Received)
    105

Predefinito

interessante, grazie ad entrambi!

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    233

Predefinito

Sindrome di ehlers-danlos? cmq il problema grosso per quanto riguarda il tennis e le spalle sono i movimenti overhead (battuta e smash), quindi nulla ti vieta di riprendere, visto che penso il tuo livello non sia supercompetitivo. Non e' che con due battute ti si lussa la spalla, specialmente se comunque mantieni un buon tono muscolare. Comunque, se hai la sindrome che ho detto io, in realta' e' fondamentale mantenersi attivi, non solo in palestra ma anche con sport piu' aerobici e completi come il tennis.
    Però il tennis in quanto sport asimmetrico e con attrezzo non è proprio il massimo per chi non è integro...

Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2259
    Likes (Received)
    2006

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luisgallo Visualizza Messaggio
    Però il tennis in quanto sport asimmetrico e con attrezzo non è proprio il massimo per chi non è integro...
    Vero ma c'e' da considerare diversi aspetti. In primis, guidus ha specificato che la situazione muscolare e' cmq buona. Inoltre, non gioca da anni, quindi il livello di agonismo, nel caso riprenda il tennis, immagino sara' basso, ergo poco carico etc.

La seconda cosa da considerare e': cosa vuole fare il paziente? Nel senso, una volta avevo intenzione di tornare a sciare dopo un bel po' di tempo. Soffro pero' di tendinopatia rotulea bilaterale e, specialmente il ginocchio sinistro, e' abbastanza instabile. Chiedo al fisioterapista da cui faccio tirocinio e la sua risposta e': "ti piace sciare?". E' importante che una terapia sia accettata in toto dal paziente. Fargli fare cose che non segue etc e' solo una perdita di tempo. Allo stesso modo, il paziente deve poter avere la possibilita', nei limiti della diagnosi, di fare quello che piu' gli piace.

Ad ogni modo, la prima cosa che farei se fossi guidus sarebbe andare da un buon fisiatra ed esporgli la situazione (meglio se dalle tue parti trovi qualcuno specializzato in malattie rare). Ci sono svariati tipi diversi di sindrome di ehlers-danlos (sempre se e' questa la sua), diversi sintomi (esempio, ti si presentano lividi senza capire perche? hai altre articolazioni che, ogni tanto, si lussano? da piccolo, potevi considerarti goffo? @Guidus88) etc, quindi prima farei un bel controllo. Valuterei l'opzione fisioterapica (nello specifico della spalla, potresti avere un problema posturale che porta ad avere una discinesia della scapola che porta ad avere problemi sull'articolazione gleno-omerale. Con un po' di posturale e di propriocettiva dovresti poterci convivere meglio, visto che cmq non esistono, al momento, soluzioni risolutive per sindromi del genere) e chiederei cosa pensano loro dello sport. Su questo argomento ci possono essere voci contrastanti, in ogni caso il fare sport completo non puo' che favorire il reclutamento muscolare ed evitare situazioni di retrazione che possono peggiorare i sintomi. Se una spalla ipermobile non la fai lavorare per niente, non e' che si stabilizza, fermo restando un livello agonistico basso.

Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    205
    Likes (Received)
    105

Predefinito

allora mai stato goffo in vita mia anzi, senza braggare troppo, sono sempre stato molto atletico.
    mai avuto lividi, ne mai avuto alcun tipo di problema simile ad altre articolazioni ed ho giocato a calcio per oltre 20 anni.
    verso 19 anni in un contrasto aereo con un portiere in cui io arrivai con la testa dove lui arrivò con le mani ( tanto per sottolineare che nn sono goffo ) nel ricadere sentii scricchiolare la spalla. Andai dall'ortopedico della squadra e praticamente mi chiese di girarmi il pollice all'indietro verso il braccio, praticamente il pollice per poco tipo 1cm non toccava il braccio. mi disse che avevo questa malformazione congenita, che nn mi avrebbe impedito di fare sport bastava continuare ad avere un'adeguata massa muscolare, cosa che all'epoca avevo.
    purtroppo causa università, fidanzata, mancanza di voglia ho smesso di andare in palestra con regolarità e la situazione è degenerata. la spalla dx me la sn lussata tipo 5 volte, una volta mentre mi stiravo sulla sedia ed un'altra mentre mi levavo l'accappatoio

Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2259
    Likes (Received)
    2006

Predefinito

@bubukonan @Luisgallo @fm43100

Devo comprare una racchetta nuova! il problema e' che non so nulla. Verso fine anno iniziero' a fare un po' piu' sul serio e prendero' il tesserino FIT, da ottobre ad oggi ho frequentato un corso serale. Il mio gioco si basa soprattutto sul dritto, con poca rotazione. Rovescio a due mani, ugualmente poco arrotato. Slice di rovescio quasi inesistenti (non sono capace lol), qualche chop di dritto per andare a rete.

Fino ad ora ho giocato con una Head Titanium 3000, di cui ho trovato qualche foto su internet

Sulla bilancia della cucina (lol) pesa qualcosina piu di 300g. 16 corde verticali, 19 orizzontali. Corde boh, me le ha accordate il figlio del maestro al circolo, non ho idea di che corde abbia messo e della tensione.

So che sono un caso disperato ma.. consigli? Non ho problemi nello spendere tanto, sarei piu' orientato sul rimanere con la Head perche' boh a pelle mi piacciono Quale prendere? Con che corde etc?

Cbet Super Mod L'avatar di fm43100
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    3286
    Likes (Received)
    3730

Predefinito

restando in casa head e non allontanandosi troppo dalle caratteristiche della tua attuale racchetta potresti guardare
    le nuove graphene o istinct mp o la radical mp.
    sulle corde si possono aprire capitoli infiniti...bhò
    ti consiglierei di iniziare a provare dei monofilamenti
    tipo se vuoi restare in casa head il sonic pro o l'hawk
    oppure puoi provare la black code della technifibre
    oppure qualcosa di luxilon tipo le adrenaline
    tanto per dire qualche modello.
    su quanto tirare le corde di anche qui non c'è una regola
    fissa dipende dalla racchetta e dalla corda scelta
    se tirarla qualche kg in più o in meno cmq non andare oltre i 24/25kg
    (più le corde sono tirate più devi spingere)

ps. mi vedete poco ultimante sul forum perchè sto portando avanti il mio progetto sul tennis (social network simil fubles per il calcio + diversi sw di gestione tornei prenotazione campi ecc) in più ho preso in gestione due campi da tennis uno terra rossa e uno sintetico e praticamente sono sempre a seguire i campi, gioco tutti i giorni quasi2ore
    ho avuto una discussione con il circolo con cui volevo fare la tessera fit e dato che l'anno prossimo
    se riesco voglio affiliare uno dei miei campi quest'anno salto tornei anche se sto giocando con dei 4.4 / 4.3 che credo sia bene o male il mio livello

quando volete venire a trovarmi siete i benvenuti !!!
    [Supermod Responsabile tecnico] Per qualsiasi richiesta, informazione, problema a livello tecnico sono a vostra disposizione.

I campioni lo sono prima della partenza, durante la corsa e dopo il traguardo, con dedizione e umiltà. cit. Gudariak

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    233

Predefinito

@squiz2 le racchette che ti ha segnalato @fm43100 vanno bene, in particolare la instinct.

Invece non concordo sulle corde, secondo me per il tuo livello di gioco e per la mole, che non è poca, io starei sicuramente su un multifilamento che è molto più soft sul gomito rispetto al mono filo.
    Li' hai l'imbarazzo della scelta e dipende cosa ti offre il negozio di fiducia.

Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

Secondo me è davvero troppo dura dar consigli sulle racchette, è tutto troppo personale!

L'unica è provarne e riprovarne, quella che fa più per te la troverai.. tutti i negozi hanno racchette da far provare!
    Consiglio: provale lo stesso giorno xke capita sicuro un giorno in cui sei stanco/nn ci stai con la testa ecc!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •