Likes Likes:  13
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38

Discussione: ubuntu 12.10..ma che combinano?

Tight Agressive L'avatar di canedapunta
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    287
    Likes (Received)
    285

Predefinito ubuntu 12.10..ma che combinano?

Non so a quanti di voi possa interessare, ma ultimamente imo stanno combinando dei mezzi disastri, a partire da unity...cioe' sarebbero diventati peggio di quelli che hanno sempre accusato? Microsoft.

Ubuntu 12.10 e Canonical nei guai: disastro privacy secondo EFF | Chicche Informatiche

Monkey Tilt L'avatar di Incavoid
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    380
    Likes (Received)
    468

Predefinito

sempre usata come distro .. fino alla versione 9 in versione grafica kde e non gnome.

Ora è da un pò che ho abbandonato linux ma solo per questione di lavoro / tempo.
    Global Alias: incavoid

Scandinavian LAG L'avatar di rubyn
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    786
    Likes (Received)
    454

Predefinito

mah, questa roba se la potevano risparmiare, un epic fail perché sarebbe sicuramente venuto a galla essendo Linux usato da molti esperti del settore.

anche se nel pratico non significa niente: google sa tutto quello che facciamo, se siamo loggati registra le nostre ricerche, e anche se cerchiamo il nostro codice fiscale nel pc o i fatti nostri, in realtà siamo dei puntini nel mare e quindi mai nessuno ci noterà.

voglio dire che il discorso privacy è un discorso di principio: il datamining è utile ai fine del marketing (ad esempio google legge i testi delle tue email e ti mette i banner in base alle parole chiave che trova, e se scrivi "appuntamento" nella mail ecco che ti compare un banner di un sito di appuntamenti"), quindi tutto quello che prende amazon non serve ad altro che a venderci la roba che ci interessa, non a controllarci come singole persone.

Se alla gente fottesse davvero della privacy non si farebbe gli account su facebook.

Comunque Ubuntu l'ho sempre evitato perché per me è sempre stato una specie di Windows: un sistema operativo, per essere user friendly, deve essere facile da usare. Ciò implica che gran parte delle sue funzioni sono automatizzate. Ad esempio, su altre distribuzioni anche per attaccare un hard disk, all'epoca, si doveva smanettare. Hanno cercato di fare un Linux per tutti (come hanno fatto col sistema operativo Mac Os, che ha core Unix), ma questo che è successo con la privacy è solo una delle tante conseguenze che si rischiano quando ci si fida di un sistema operativo automatizzato. Per questo motivo non ho mai voluto usare Ubuntu: non aveva senso installare un sistema operativo che dovrebbe andare più veloce, se poi questo stesso sistema porta con se di default un migliaio di cose che non mi servono.
    Preferivo invece Slackware, dove ogni cosa che mi serviva fare la dovevo fare a mano, ma di conseguenza non ho mai caricato sulla macchina qualsiasi cosa che non sia stata strettamente necessaria, e questo significava conoscere il funzionamento di ogni singola cosa che andava a fare il mio sistema operativo.

Tight Agressive L'avatar di Goldenboy167
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    623
    Likes (Received)
    265

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da canedapunta Visualizza Messaggio
    Non so a quanti di voi possa interessare, ma ultimamente imo stanno combinando dei mezzi disastri, a partire da unity...cioe' sarebbero diventati peggio di quelli che hanno sempre accusato? Microsoft.

Ubuntu 12.10 e Canonical nei guai: disastro privacy secondo EFF | Chicche Informatiche
    Prova CentOS ...
    - Impossible Is Nothing! -

“Il pessimista si lamenta del vento. L'ottimista aspetta che il vento cambi. Il realista aggiusta le vele.”

Chi ha l'ego che fotte il cervello o ha troppo ego o ha poco cervello e imho è sempre meglio avere più cervello che ego. (cit. Asparago)

Se tu giocare con persone scarse tu fare + soldi che se giocare con persone capaci.
    Se tu preferire forti a scarsi come avversario tu hai problema di calcolo. (cit. Luciom)

Antonius L'avatar di Atreides
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    667
    Likes (Received)
    1133

Predefinito

(ad esempio google legge i testi delle tue email e ti mette i banner in base alle parole chiave che trova, e se scrivi "appuntamento" nella mail ecco che ti compare un banner di un sito di appuntamenti")
    pero' si puo settare in modo che non succeda, no?
    PNEUMONOULTRAMICROSCOPICSILICOVOLCANOCONIOSIS

Burmini ateo, Burmini libero

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    287
    Likes (Received)
    285

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Goldenboy167 Visualizza Messaggio
    Prova CentOS ...
    Prima o poi lo faro', per adesso ho sostituito unity (che non mi dispiaceva graficamente ma è un macigno veramente), con mate desktop e va abbastanza veloce...riesco anche ad usare bene pokerstars tramite wine, ma non pokerclub.

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    786
    Likes (Received)
    454

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atreides Visualizza Messaggio
    pero' si puo settare in modo che non succeda, no?
    Non lo so in realtà. Cioè, se hai Gmail, accetti le loro condizioni. Google non può fare datamining se non sei loggato, in teoria. In pratica lo fa per geolocalizzazione, quindi lo fa comunque: tiene in memoria cosa e quanto viene cercato da ogni singola persona pur non sapendone il codice fiscale. Se usi Gmail sei loggato, anche se ci fosse un'impostazione che dice che non fanno datamining su di te, valli a credere.

Citazione Originariamente Scritto da canedapunta Visualizza Messaggio
    Prima o poi lo faro', per adesso ho sostituito unity (che non mi dispiaceva graficamente ma è un macigno veramente), con mate desktop e va abbastanza veloce...riesco anche ad usare bene pokerstars tramite wine, ma non pokerclub.
    Io mi trovavo benissimo con Archlinux, ho installato CentOs l'altro giorno e non mi sembrava male. Comunque con VirtualBox dovresti poter giocare a tutte le poker room e metterci anche HEM visto che è una macchina virtuale.

Banned
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    67
    Likes (Received)
    589

Predefinito

una volta che colleghi il pc alla rete la privacy diventa utopia. in più se usi google chrome\gmail\google praticamente gli dici tutto quello che fai. sinceramente non me ne può fregare di meno che google abbia tutte queste informazioni visto i servizi eccellenti che offre.

per ubuntu
    gnome 3 sta andando alla deriva imo. è diventato di una pesantezza unica e totalmente inutilizzabile (gnome shell intendo). unity per me è terribile e preferisco cinnamon o mate, ma questa è un'opinione personale e a qualcuno può anche piacere. cmq non credo sia un caso che debian sia passata a xfce come de di default

ultimamente sto rivalutando molto kde, devo dire che è diventato molto stabile e molto personalizzabile.

9. Likes rubyn liked this post
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    287
    Likes (Received)
    285

Predefinito

Praticamente da quello che ho capito, al momento kubuntu, lubuntu e xubuntu sono migliori di ubuntu LOL

11. Likes rubyn liked this post
    Banned
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    67
    Likes (Received)
    589

Predefinito

beh no. è sempre ubuntu ma con de diverso. poi non esiste una distro migliore di un'altra. dipende da quello che cerchi

cmq
    kubuntu usa kde: è un de completo, stabile e molto configurabile. meno pesante di gnome sicuramente.per questo de però ci sono distro che lo integrano meglio. tipo opensuse che è anche facile da usare
    xubuntu usa xfce: completo ma + spartano. + leggero di kde e di gnome. è diventato da poco il de predefinito per debian. quindi significa che è anche stabile.
    lubuntu usa lxde: de minimale e leggerissimo. non è completo come gli altri però.
    ce ne sono molti altri ognuno con caratteristiche diverse ma i principali sono questi

se poi ti piace ubuntu e hai un minimo di voglia di imparare qualcosa/cominciare a smanettare un po' ti consiglio di scaricarti la iso minimale e poi montarti tutto su misura.

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    786
    Likes (Received)
    454

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lurr Visualizza Messaggio
    beh no. è sempre ubuntu ma con de diverso. poi non esiste una distro migliore di un'altra. dipende da quello che cerchi

cmq
    kubuntu usa kde: è un de completo, stabile e molto configurabile. meno pesante di gnome sicuramente.per questo de però ci sono distro che lo integrano meglio. tipo opensuse che è anche facile da usare
    xubuntu usa xfce: completo ma + spartano. + leggero di kde e di gnome. è diventato da poco il de predefinito per debian. quindi significa che è anche stabile.
    lubuntu usa lxde: de minimale e leggerissimo. non è completo come gli altri però.
    ce ne sono molti altri ognuno con caratteristiche diverse ma i principali sono questi

se poi ti piace ubuntu e hai un minimo di voglia di imparare qualcosa/cominciare a smanettare un po' ti consiglio di scaricarti la iso minimale e poi montarti tutto su misura.
    penso che intendesse dire che al momento è meglio ubuntu con qualsiasi altro ambiente desktop grafico diverso (xubuntu, kubuntu etc.), piuttosto che ubuntu che usa gnome di default.

14. Likes canedapunta, Lurr liked this post
    Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

mah io sto aggiornando a windows8 e fanxulo i vostri "sudo"

"Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

16. Likes Goldenboy167, llevell liked this post
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    287
    Likes (Received)
    285

Predefinito

Si infatti, lo so che è una questione di ambienti grafici diversi, ma il bello è che quando ho scelto il cd da farmi spedire da canonical ero indeciso su quale versione scegliere, guardacaso ho beccato proprio la peggiore (quella con unity) da installare sul pc secondario e datato con cui mi diverto a sperimentare, quasi inutilizzabile per quanto era pesante LOL..ma in fondo è stato un bene, almeno ho imparato a rimuovere e installare gli ambienti grafici e qualche comando, non senza imprecazioni di contorno obv.

p.s. ubuntu software center mandato a c.....e sostituito con lubuntu software center che è una scheggia.
    Ultima modifica di canedapunta; 04-11-2012 alle 01:33

Banned
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    67
    Likes (Received)
    589

Predefinito

allora ho capito male io sorry.

cmq ubuntu fino alla 10.04/10.10 era una gran bella distro (la 10.04 è supportata fino ad aprile prossimo) poi hanno introdtto unity e secondo me è stato un errore, proprio non lo digerisco. in più tutte le distro cercano di liberarsi da compiz e unity è un suo plugin. peccato perchè nonostante tutte le critiche dei nerd (che dicono che ubuntu non è linux perchè lo possono usare tutti lol), è una distro molto valida. alla fine dopo aver provato anche altre distro continuo ad usarla (fatta su misura ovviamente). apt è meglio della concorrenza, per le cose che non conosco c'è molto piu materiale online rispetto alle altre distro

con gnome 3 si è scatenato il caos. lo trovo molto scomodo, tutto quello che prima si faceva con un click ora ne richiede 3 lol. ora sono usciti fuori cinnamon, che ha muffin come gestore finestre ed è un fork del pesantissimo mutter, e mate che ha il gestore marco ma che tutti sostituiscono con compiz. si cerca una soluzione alternativa a gnome shell ma il problema è proprio gnome. la versione 2.x andava così bene non capisco perchè abbiano dovuto tirar fuori sta porcheria

19. Likes ZiK liked this post
    Banned
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    67
    Likes (Received)
    589

Predefinito

mah io sto aggiornando a windows8 e fanxulo i vostri "sudo"

lol pure sti zozzi di microsoft per una volta che tirano fuori una cosa che funziona come dio comanda la devono cambiare. goditi i quadrati colorati io sul pc dove gioco continuerò a usare 7

21. Likes Goldenboy167, Aleksgcfc1893 liked this post
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    287
    Likes (Received)
    285

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lurr Visualizza Messaggio
    apt è meglio della concorrenza, per le cose che non conosco c'è molto piu materiale online rispetto alle altre distro
    This..aspetto importante imo per la scelta di una distro.

Banned
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    6

Predefinito

la migliore è gentoo

Scandinavian LAG L'avatar di gudariak
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    264
    Likes (Received)
    1954

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da idonottrustanyone Visualizza Messaggio
    la migliore è gentoo
    Pfffff, roba da checche!!!

Lfs rules!

Seriamente, se vuoi entrare nel mio data center ( n decine di server - 80 % debian, 10% oracle Linux, 10% Windows)
    Nel tuo curriculum deve esserci "Linux From Scratch"...

( infatti credo che quelli che abitano laggiù, l'ultima figa l'abbiano vista quando sono nati)
    Writing The Fucking Manual of life:
    Cronache di un Natural Born Fish (Ricordi, Racconti e altre Follie)

"Guda è il Laliberté dei Micros." (chat Pokerstars)

Banned
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    67
    Likes (Received)
    589

Predefinito

la migliore è gentoo

si se la tua passione è passare almeno un giorno a settimana incollato davanti al terminale a sistemare i pacchetti lol.

Pfffff, roba da checche!!!

Lfs rules!

vuoi qualcosa da fantaduro? invece di partire da sorgenti pronti perchè non riscrivere tutto da zero? allora si che sei qualcuno

Scandinavian LAG L'avatar di gudariak
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    264
    Likes (Received)
    1954

Predefinito

sudo emerge unavitavera
    Writing The Fucking Manual of life:
    Cronache di un Natural Born Fish (Ricordi, Racconti e altre Follie)

"Guda è il Laliberté dei Micros." (chat Pokerstars)

27. Likes Goldenboy167 liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •