Likes Likes:  22
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 141 a 158 di 158

Discussione: Investimenti azionari

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    19

Predefinito

marco sala dio

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

@msala mi odierai per il fatto che lo sottolineo, ma saipem nel tuo modello descritto è stato un investimento sbagliato, ha sottoperformato di parecchio l'indice su cui avevi read che le cose sarebbero andate bene
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    102

Predefinito

Si anche Eni che ho tenuto in portafoglio, in quel periodo di tempo ha fatto un +12/13% (più dividendi del 6/7% su quei prezzi). Diciamo che sono azioni che imo ha senso comunque tenere in portafoglio perchè nel caso le cose non vanno così bene son quelle che si difendono meglio.

In particolare su Saipem la read era che si trovava in overshooting (da 40€ era passata a 14€ in pochi mesi) e doveva rientrare di una buona percentuale e infatti ha fatto un +20% molto velocemente. A posteriori sarebbe stato l'ideale liquidare li e mettere su altro però ci accontentiamo

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Se tutto è salito che si fa?
    pensate di uscire prima da obbligazioni o equity?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    131
    Likes (Received)
    159

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da msala Visualizza Messaggio
    Bragghiamo ancora un po'...

Ftse mib +37%, saipem +25%, opzioni put scadute dicembre a 0 (+100%)

non so cos'hai da braggare che FTSEMIB da quando avevi chiamato il bullmarket ha sucato per 6 mesi filati mentre SPX ad esempio rallava su nuovi massimi storici.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    102

Predefinito

AHAHAHAHAHAAH

In blu ftse mib in rosso s&p 500.

Io ho detto è "buon momento per comprare azionario italiano" tu hai detto "secondo me no".

Ftse mib dopo 2 mesi +10%, dopo 6 mesi +20% dopo quasi 10 mesi (oggi) +37%.

Ma andiamo avanti, tu non avevi detto meglio s&p 500, ma:

Citazione Originariamente Scritto da pinopc Visualizza Messaggio
    secondo me se uno proprio volesse mettere un 5% del suo portafoglio da qualche parte prenderei equity Giappone (volatilità altissima, per stomaci forti) euro hedged. (IJPE il ticker)

(tuo consiglio in blu, mio in marrone)

Avevi ragione te, bravo!
    (almeno non fare la gente scema plz...)
    Ultima modifica di msala; 04-04-2014 alle 18:53

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    131
    Likes (Received)
    159

Predefinito

che poi adesso mi fai anche arrabbiare perchè sei proprio pirla.
    Non mi ricordavo neanche più cosa vessi scritto quando ho risposto poco fa, ora me lo sono andato a rileggere.
    Letterale, ho scritto che non era il momento almeno fino a ottobre di prendere FTSEMIB, e semmai avrei preso Giappone hedgato in euro, con tanto di ticker dell'ETF. Da allora a ottobre FTSEMIB è SCESO mentre chi a differenza tua non pensava fosse il momento di comprare allora e ha fatto come me prendendo quel titolo ha fatto oltre il 15%...

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    131
    Likes (Received)
    159

Predefinito

ok non mi ricordavo mib avesse fatto così in quel periodo mi pareva flattish, resta che stai dicendo cose a caso facendo vedere grafici che non corrispondno all'orizzone che io avevo dato, cioè elezioni tedesche, in cui sia il mio che il tuo han fatto uguale identico tipo.

Malgrado ciò vieni qua a braggare un risultato identico senza che tu abbia espresso un ragionamento di qualunque tipo a sostegno del tuo.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    102

Predefinito

Non mi ricordavo neanche più cosa vessi scritto quando ho risposto poco fa, ora me lo sono andato a rileggere.
    Letterale, ho scritto che non era il momento almeno fino a ottobre di prendere FTSEMIB, e semmai avrei preso Giappone hedgato in euro, con tanto di ticker dell'ETF. Da allora a ottobre FTSEMIB è SCESO mentre chi a differenza tua non pensava fosse il momento di comprare allora e ha fatto come me prendendo quel titolo ha fatto oltre il 15%...
    IL FTSE MIB DA ALLORA A OTTOBRE E' SCESO SIGNORI!

Se prendiamo 1 ottobre fa +12.5%, se prendiamo 31 ottobre fa +21%. Facciamo 'na media?

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    102

Predefinito

ok non mi ricordavo mib avesse fatto così in quel periodo mi pareva flattish, resta che stai dicendo cose a caso facendo vedere grafici che non corrispondno all'orizzone che io avevo dato, cioè elezioni tedesche, in cui sia il mio che il tuo han fatto uguale identico tipo.

Malgrado ciò vieni qua a braggare un risultato identico senza che tu abbia espresso un ragionamento di qualunque tipo a sostegno del tuo.
    Sinceramente non me ne fregherebbe niente di fare confronti ridicoli (sul monoshot non ha senso) era tanto per fare una battuta il mio primo post. Solo che quando leggo certi post non si può non replicare con i dati.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    131
    Likes (Received)
    159

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da msala Visualizza Messaggio
    IL FTSE MIB DA ALLORA A OTTOBRE E' SCESO SIGNORI!

Se prendiamo 1 ottobre fa +12.5%, se prendiamo 31 ottobre fa +21%. Facciamo 'na media?

questo è il grafico che avresti dovuto postare però vabbè non sei in grado.
    Resta che non hai una vaga idea delle cose che dici e non sai cosa stai facendo, però fatti tuoi.

Antonius L'avatar di saruzzu82
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    394
    Likes (Received)
    199

Predefinito

Spoiler:

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    102

Predefinito

ahahahah volevo solo fare una gag e sei finito a fare una figura ridicola dietro l'altra concludendo con questo grafico no-sense. Però non ce la faccio a lasciarti passare tutte le cagate che spari...

Ti ripeto come sono andate le cose che forse sei un po' confuso:

E mi pare evidente chi ci ha preso.

Poi hai aggiunto:

la BCE non ha intenzione di fare niente nel breve periodo, almeno sicuro fino alle elezioni tedesche. Le banche italiane avevano rallato perchè ci si aspettava che la bce avrebbe fatto programma di ABS con cui gli ripuliva il bilancio e le metteva a posto per gli standard di capitale di Basilea III, così bastava che non facessero incubo e nascondessero un po' di polvere sotto il tappeto per salvarsi il culo. in più se tagliavano i tassi, specie il depo più che il refi, avrebbero dato altro ossigeno.
    così invece le banche stanno facendo incubo, e questo significa meno credito alle imprese che obv non è buono. dato che già la profittabilità non era molto good ora sarà dura.
    In più aggiungiamo che il giappone è abbastanza funny, che vuol dire nel breve che sarà più difficile vedere i giappi in acquisto btp, le banche coi bilanci che iniziano ad appesantirsi e che faranno un po' più fatica a comprare BTP, e lo stato che ne deve emettere 20 miliardi in più per pagare i crediti alle imprese = allargamento spread, e via col circolo vizioso banche/stati.
    In queste condizioni è difficile vedere valore in Italia, almeno fino a settembre quando sarà da tenere d'occhio i sondaggi su elezioni tedesche.

tutto questo imo. scusate l'italiano se ho fatti errori
    Qui prevedi: allargamento spread, banche che fanno merda, è difficile vedere valore in italia almeno fino a settembre.
    Non ne hai presa 1.
    (n.b. solo qui parli di settembre dicendo che non si vedrà valore in italia... abbiamo visto! LOL in 3 mesi ha fatto tipo +13%)

secondo me se uno proprio volesse mettere un 5% del suo portafoglio da qualche parte prenderei equity Giappone (volatilità altissima, per stomaci forti) euro hedged. (IJPE il ticker)
    nelle ultime settimane i giappi non hanno fatto altro che rimpatriare denaro in grosse quantità, cosa che per ora si è riflessa negli yield dei JGBs che sono scesi (10y sta circa sullo 0.7%). Dato quanto si è apprezzato lo yen di recente, dati i flussi, e dato che la BOJ non penso starà a guardare a lungo, potenzialmente intervenendo sul cambio mettendo un floor all'incirca dove siamo adesso, e magari mettendosi a comprare anche equity a manetta dal prossimo meeting, penso ci sia valore, specie mettendo take profit a livelli umani.
    Non ce li vedo i giappi, bruciati come sono stati negli ultimi 1/2 mesi, e rientrati a casa con la coda tra le gambe, a ritornare subito fuori con USD/JPY in zona 100.
    per il resto ho il terrore in tutto.

Qui mi pare di capire che stai dicendo che sto etf sia MEGLIO di azionario italia. Non metti nessun orizzonte temporale.
    Ed è evidente che non ha fatto meglio.

E ora vorresti concludere il tutto dicendo che quell'etf da giugno a settembre ha fatto uguale (n.b. io ho sempre parlato di orizzonte più lungo di 3 mesi, ribadito più volte)? Che tra l'altro è un confronto che non c'entra niente ne con tutto quello che hai detto te ne sopratutto con tutto quello che ho detto io.
    Io non ho mai parlato di quell'etf, non ho mai detto che ftsemib sarebbe salito di più o meno di quell etf. Quindi non vedo come la misura del mio brag sia da fare su quel grafico no-sense e non sul risultato del ftse mib che è l'unica cosa che ho detto.
    Io ho fatto una previsione su azionario italiano, tu hai detto no è il contrario. Le cose sono andate come avevo previsto e ti ho messo una simpatica linguaccia!

Ma la cosa più bella rimane:

non so cos'hai da braggare che FTSEMIB da quando avevi chiamato il bullmarket ha sucato per 6 mesi filati mentre SPX ad esempio rallava su nuovi massimi storici.
    Con ftse mib che ha performato i massimi (più di quanto mi aspettavo).

Mi spiace sia uscita sta discussione che è abbastanza ridicola, l'avrei evitata volentieri. Ma è più forte di me non ce la faccio a farmi prender il culo in sto modo...

Non ne faccio nemmeno questioni di sklill anche perchè una cosa così non dimostra niente. Però onestà intellettuale... Potevi dirmi "hai sculato i massimi in realtà non capisci un cazzo" che almeno aveva senso al posto di spararne una dietro l'altra.

EDIT:
    Tra l'altro ti autosmentisci pure a distanza di poco tempo:

Prima dici che ftse mib è sceso mentre il tuo è salito. (cazzata)

questo è il grafico che avresti dovuto postare però vabbè non sei in grado.
    Resta che non hai una vaga idea delle cose che dici e non sai cosa stai facendo, però fatti tuoi.
    Poi dici che questo sarebbe il grafico da postare, ma io non sono in grado. Dove smentisci quello che hai detto 15 minuti prima.
    Ultima modifica di msala; 05-04-2014 alle 01:52

Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Siccome non mi va di approfondire il flame c'è uno dei due che ha ragione di brutto? Lo chiedo a chi segue il thread, io l'ho riaperto per caso.

In tal caso l'altro prende 2 settimane di ban, salvo scuse convincenti/credibili.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    102

Predefinito

son curioso di vedere l'esito

In ogni caso mi autobanno 2 settimane...

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Si anche Eni che ho tenuto in portafoglio, in quel periodo di tempo ha fatto un +12/13% (più dividendi del 6/7% su quei prezzi). Diciamo che sono azioni che imo ha senso comunque tenere in portafoglio perchè nel caso le cose non vanno così bene son quelle che si difendono meglio.

Ho tenuto delle ENI anche io per motivi simili ma mi pento perchè ho sottovaluto l'ovvio problema della "politicizzazione", mi sa che nel futuro eviterà accuratamente salvo eccezioni speciali di avere soldi in società sotto la morsa della politica.

Se tutto è salito che si fa?
    pensate di uscire prima da obbligazioni o equity?

Ah bho, io ci penso ogni giorno ma non trovo la risposta per ora. Decennali ita al 3.1% non mi sembrano belli, non li comprerei credo se non li avessi già... ok tassazione agevolata (anche se dobbiamo vedere cosa fa renzi esattamente perchè non è chiaro), ok recente "quasi-deflazione" per cui il 3% è cmq "tanta roba"... però + si abbassa quel valore + l'upswing potenziale si riduce e aumenta il downswing potenziale (ovvero se va bene, fai quello o poco + , se fai male puoi perdere tanto).

Da allora a ottobre FTSEMIB è SCESO mentre chi a differenza tua non pensava fosse il momento di comprare allora e ha fatto come me prendendo quel titolo ha fatto oltre il 15%...

@pinopc ma qual è il problema di ammettere che avevi una read sbagliata? l'avevo sbagliata anche io (ita vs eurolandia, equity, pensavo ita underperformasse), da quando hai scritto quel post a ottobre FTSEMIB è salito.

ahahahah volevo solo fare una gag e sei finito a fare una figura ridicola dietro l'altra concludendo con questo grafico no-sense. Però non ce la faccio a lasciarti passare tutte le cagate che spari...

L'ultimo grafico ha senso, se aveva detto fino alle elezioni tedesche, e aveva linkato il titolo hedgiato in eur, dovevi usare quello

///

Ha ragione msala 85% , soprattutto perchè

Questo è proprio falso ed è un'entrata a gamba tesa ingiustificata poteva riguardare la data del post e il grafico prima di attaccare così.

///

CMQ SE POSSIAMO, parliamo dello scenario ORA??? @msala io son preoccupato, deep inside non sono mai stato particolarmente bullish da 9/11 in poi, però se BCE apre le rotative per bene giocare contro draghi vuol dire bruciare soldi... che si fa? ai valori attuali è tutto caro imo :-( però potrebbe salire ancora se c'è un QE europeo (chiaramente parlo di roba denominata in eur), ma l'eur scendere maybe? è ora di giocare contro l'eur? dunno...
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    102

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

L'ultimo grafico ha senso, se aveva detto fino alle elezioni tedesche, e aveva linkato il titolo hedgiato in eur, dovevi usare quello
    Bè imo non è proprio così, perchè ha fatto un riferimento solo alle elezioni tedesche per ftse mib, poi ha detto se dovessi mettere in equity metterei li (senza dare orizzonti o che). E comunque per il mio "brag" non c'entra niente quel grafico dato che io non mai ho parlato ne di quell'orizzonte temprale ne di quell'etf... Gli ho solo tirato una frecciatina con lo smile su quella citazione riferita a azionario Italia.

Comunque chiudiamola qui che è stata una parentesi abbastanza pessima, ma dovrei mantenere la parola e tenermi in ban volontario per 2 sett.

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Ah bho, io ci penso ogni giorno ma non trovo la risposta per ora. Decennali ita al 3.1% non mi sembrano belli, non li comprerei credo se non li avessi già... ok tassazione agevolata (anche se dobbiamo vedere cosa fa renzi esattamente perchè non è chiaro), ok recente "quasi-deflazione" per cui il 3% è cmq "tanta roba"... però + si abbassa quel valore + l'upswing potenziale si riduce e aumenta il downswing potenziale (ovvero se va bene, fai quello o poco + , se fai male puoi perdere tanto).

CMQ SE POSSIAMO, parliamo dello scenario ORA??? @msala io son preoccupato, deep inside non sono mai stato particolarmente bullish da 9/11 in poi, però se BCE apre le rotative per bene giocare contro draghi vuol dire bruciare soldi... che si fa? ai valori attuali è tutto caro imo :-( però potrebbe salire ancora se c'è un QE europeo (chiaramente parlo di roba denominata in eur), ma l'eur scendere maybe? è ora di giocare contro l'eur? dunno...

Io eviterei titoli di stato italiano perchè i rendimenti reali imo son troppo bassi (pur con questa inflazione) per essere interessanti. Anche perchè come ben sai ho una certa view su eurozona , e da questo punto di vista con uno spread così basso preferirei metterli a rendimento reale 0 su bund. Rendono molto di più i conti deposito dei btp.

QE io ci andrei cauto, è una news abbastanza recente che sinceramente non ho nemmeno approfondito molto. Ma stiamo entrando in campagna elettorale con l'antieuropeismo che sta crescendo. Una news del genere dovrebbe calmare un po' le acque per ovvi motivi. Se dovesse esserci crescerà ancora il mercato azionario (anche quello obb, ma azionario di +), dovrebbe svalutare l'euro e aumentare l'inflazione. Cose che ai tedeschi che comandano non piacciono troppo.

Imo è un buon momento per vendere opzioni call otm su azioni che già si hanno.
    Ultima modifica di msala; 11-04-2014 alle 18:50

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    31

Predefinito

comunque se Draghi fa veramente QE, i prezzi dei titoli di stato hanno ancora margine di salita. Perchè SE Draghi emette liquidità (compra titoli di stato), questi ultimi sono implicitamente supportati dalla BCE e quindi non ci dovrebbero essere maggiori rischi a comprare un BTP rispetto ad un Bund. Quindi i rendimenti dovrebbero allinearsi (prezzo sale per i BTP)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •