Likes Likes:  282
Pagina 37 di 44 PrimaPrima ... 27333435363738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 740 di 872

Discussione: ***official cars thread***

Tight Agressive L'avatar di simad77
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    177
    Likes (Received)
    396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Justin_Time Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho una domanda da un milione di dollari ........... catene o gomme invernali ?

Prima di tutto ho cercato di informarmi se le ruote della mia hyundai ix35 (1.7 2WD xpossible) fossero catenabili o meno; le misure sono 225/55 R18 98H.
    Sono catenabili. Se prendi delle buone catene certificate il cerchio non si dovrebbe rovinare.

Per l'uso che ne fai imho le catene ti possono bastare. Tieni conto che un treno di gomme invernali per i 18" ti possono costare dai 150 ai 200 a gomma.

Calling Station L'avatar di enricoMB
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Volendo proprio fare i tirchi sulla ford ci sono delle KA diesel a un prezzo veramente stracciato
    OK ma è piccolissima, è una segmento A quindi concorrente di 108, C1, Aygo, i10 e simili.

esteticamente, meglio della Kia Venga dai che è più cara ma anche obrobriosa su, e comunque è un utilitaria non una "mista" monovolume forse ti sei sbagliato.
    No non mi sono sbagliato, credo tu non abbia visto dal vivo l'ultimo modello (in foto non rende minimamente) che è anche bellino IMHO (ma poi ovviamente i gusti sono personalissimi). E' la "sorella" della Hyundai IX20 (anche questa in foto rende malissimo). E sono delle segmento B ma più spaziose con un effetto da piccola monovolume. Se hai occasione di vederne una (sopratutto dentro) delle due per bene apprezzerai lo spazio che riescono a estrarre e tutto sommato la qualità, i coreani ora che progettano e costruiscono in Europa hanno fatto un salto di qualità incredibile e ti offrono 5 (Hyundai) o 7 (Kia) anni di garanzia!!!

Vero anche l'Opel corsa non è male come prezzi.
    Mi riferivo all'ultimo modello, quello uscito da meno di un anno, quello precedente non mi pare "presentabile".

Discorso a parte le Dacia. Sicuramente la Sandero no dai, è troppo obrobriosa.
    Spett', mi riferivo alla sandero stepway non alla sandero normale. Chiaro non è una maserati ma non è così inguardabile IMHO:

Invece la Dacia Duster è interessante. Con questi filtri è fuori budget dei 10K euro di poco (viaggia sugli 11K), però se ad esempio scendi al 2012 o aggiungi un po di km ci siamo. Oppure ok, si può spendere un po' di più. In effetti questa non è più un utilitaria ma praticamente un SUV, detto questo però Dacia? Cioè, boh costa così poco ma è affidabile? A naso non mi fiderei ma forse sono io che sono un po' scettico visto il prezzo e la qualità della marca.
    Guarda che motore e meccanica sono Renault al 100% (che poi è l'unica cosa che quel marchio sa fare bene IMHO), ovviamente le plastiche interne sono dure e non certo premium, ma sono cmq robuste e fatte decentemente. E anche qua hai una garanzia "estesa" a tre anni invece che due.

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Beh io avevo una captur top gamma con un ulteriore dotazione di optionals.
    E' un po' lungo l'elenco di cosa in parte per sfiga in parte proprio per progettazione non andava.
    Iniziamo da due macrodifetti:
    1) ci pioveva dentro dalla portiera lato passeggero. 4 volte fatta presente la cosa all'assistenza 4 volte mi ha detto che se non vedeva quando si creava il problema non poteva risolverlo.
    2) un giorno circa 3 mesi dopo l'acquisto e dopo aver parcheggiato (A MARZO però) la macchina su una salitina "puntata in favore di sole" entriamo nella macchina e troviamo il gruppo dello specchietto interno staccato e penzolante nell'abitacolo attaccato solo a dei fili elettrici.
    La cosa non è successa solo al sottoscritto ho poi appurato, evidentemente c'era una partita di parabrezza fallati. E sì, parlo di parabrezza perché non è stata la colla come poteva essere logico pensare che si era scollata, ma è stato proprio il parabrezza interno che si è sbriciolato (e la colla è rimasta al suo posto) smangiandosi dalla parte interna. Poi il meccanico renault me lo ha reincollato e non ho più avuto problemi, ma secondo te essendo il parabrezza un componente che è sollecitato spesso e volentieri e che è vitale per la sicurezza, tu saresti stato tranquillo?
    Aperto dal meccanico autorizzato il guasto per ben 3 volte renault ha prima risposto che era "evidente" che lo avessi manomesso io, quando poi gli abbiamo fatto notare che la cosa era, oltre che assurda, anche tecnicamente impossibile hanno aperto una procedura di guasto e "la chiamiamo noi". La cosa è durata un anno e mezzo sino a quando ovviamente è scaduta la garanzia senza che si sia fatto sentire nessuno, ogni tanto andavo io a chiedere lumi e l'ultima volta mi son sentito dire "forse stanno valutando una compartecipazione di spesa" comunque la chiamiamo noi...

Poi, difettucci che non sono gravi come i precedenti e che fanno parte della "qualità renault":
    Plastiche interne oscene, tutte rigide e sottili, inevitabile qualche scricchiolio ma lo potevo anche tollerare, meno simpatico era l'impressione di "economia" che dava alla vista e al tatto. Anche parecchi accoppiamenti erano fatti male.
    Sistema di infotainment pieno di bug, è migliorato quando dopo circa un anno mi hanno fatto un richiamo per riprogrammarlo ma a volte si impallava tutto lo stesso, una volta mi è successo in autostrada che si è bloccato a volume quasi a zero, io automaticamente ho alzato il volume ma nisba, dopo un po' ha preso l'innalzamento del volume in ritardo e me lo ha sparato quasi al massimo senza che ci sia stata più possibilità di riabbassarlo, mi è toccato resistere per qualche minuto coi timpani doloranti sino a trovare una piazzola di sosta dove ho potuto spegnere il motore (e anche lì non si è resettato, ho dovuto scendere dalla macchina, chiudere le porte, aspettare un minuto e poi rientrare e riaccendere).
    Compro il look pack che prevede anche gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e secondo te si ripiegavano in automatico? Col fischio, dovevi ruotare un comando sulla portiera per farli ripiegare.
    I finestrini elettrici con l'automatismo solo dalla parte del guidatore.
    La chiusura centralizzata che non chiude i vetri.
    Lo stop and start che entra si e no 3 volte su 10 (batteria sottodimensionata).
    Le mappe obsolete e aggiornabili solo a pagamento (e pure care come il fuoco).
    I "servizi" live a pagamento e mal funzionanti.
    Il cicalino della mancata chiusura della cintura del passeggero che è tarato a cacchio e sopratutto non è che ti avvisa per un tot di tempo, continua a suonare all'infinito. Io una volta ho dovuto mettere la cintura a... un sacco di arance!!!! E inoltre ho un collega che per motivi medici non può mettere la cintura e ha regolare esenzione, quando veniva con me era un bip bip per tutto il viaggio!!!
    La qualità dei seggiolini davvero modesta, sia pur con la "zip collection".
    La funzione cornering dei fari che funzionava a singhiozzo.

E forse mi sono pure dimenticato qualcosa.
    La cosa brutta è che LO SAPEVO di non dover comprare Renault, ma mi sono fatto traviare dal discorso che era un auto che richiedeva solo 15gg di attesa mentre per prendere la 2008 era questione di almeno 5 mesi. E ho sperato, beh sarà cambiata un po' la cosa dai tempi andati, ormai la qualità industriale di praticamente tutti i brand si è alzata di livello. Grosso errore.

Poi sarà anche stata sfigata la mia, non lo metto in dubbio e un caso non fa statistica, ma tutti i discorsi di qualità che ho citato sono oggettivi, prova a entrare in una peugeot e confronta materiali e qualità e poi capisci da solo la differenza.
    Di clio e captur ne vendono a caterve è vero, ma è solo perché hanno azzeccato la linea esterna che è quello che spinge il 95% degli utenti a prendere una determinata macchina piuttosto che un altra. Altro grosso errore IMHO.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enricoMB Visualizza Messaggio
    E' un po' lungo l'elenco di cosa in parte per sfiga in parte proprio per progettazione non andava.
    1) ci pioveva dentro dalla portiera lato passeggero. 4 volte fatta presente la cosa all'assistenza 4 volte mi ha detto che se non vedeva quando si creava il problema non poteva risolverlo.
    2) un giorno circa 3 mesi dopo l'acquisto e dopo aver parcheggiato (A MARZO però) la macchina su una salitina "puntata in favore di sole" entriamo nella macchina e troviamo il gruppo dello specchietto interno staccato e penzolante nell'abitacolo attaccato solo a dei fili elettrici.
    La cosa non è successa solo al sottoscritto ho poi appurato, evidentemente c'era una partita di parabrezza fallati. E sì, parlo di parabrezza perché non è stata la colla come poteva essere logico pensare che si era scollata, ma è stato proprio il parabrezza interno che si è sbriciolato (e la colla è rimasta al suo posto) smangiandosi dalla parte interna. Poi il meccanico renault me lo ha reincollato e non ho più avuto problemi, ma secondo te essendo il parabrezza un componente che è sollecitato spesso e volentieri e che è vitale per la sicurezza, tu saresti stato tranquillo?
    Aperto dal meccanico autorizzato il guasto per ben 3 volte renault ha prima risposto che era "evidente" che lo avessi manomesso io, quando poi gli abbiamo fatto notare che la cosa era, oltre che assurda, anche tecnicamente impossibile hanno aperto una procedura di guasto e "la chiamiamo noi". La cosa è durata un anno e mezzo sino a quando ovviamente è scaduta la garanzia senza che si sia fatto sentire nessuno, ogni tanto andavo io a chiedere lumi e l'ultima volta mi son sentito dire "forse stanno valutando una compartecipazione di spesa" comunque la chiamiamo noi...

Poi, difettucci che non sono gravi come i precedenti e che fanno parte della "qualità renault":
    Plastiche interne oscene, tutte rigide e sottili, inevitabile qualche scricchiolio ma lo potevo anche tollerare, meno simpatico era l'impressione di "economia" che dava alla vista e al tatto. Anche parecchi accoppiamenti erano fatti male.
    Sistema di infotainment pieno di bug, è migliorato quando dopo circa un anno mi hanno fatto un richiamo per riprogrammarlo ma a volte si impallava tutto lo stesso, una volta mi è successo in autostrada che si è bloccato a volume quasi a zero, io automaticamente ho alzato il volume ma nisba, dopo un po' ha preso l'innalzamento del volume in ritardo e me lo ha sparato quasi al massimo senza che ci sia stata più possibilità di riabbassarlo, mi è toccato resistere per qualche minuto coi timpani doloranti sino a trovare una piazzola di sosta dove ho potuto spegnere il motore (e anche lì non si è resettato, ho dovuto scendere dalla macchina, chiudere le porte, aspettare un minuto e poi rientrare e riaccendere).
    Compro il look pack che prevede anche gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e secondo te si ripiegavano in automatico? Col fischio, dovevi ruotare un comando sulla portiera per farli ripiegare.
    Il cicalino della mancata chiusura della cintura del passeggero che è tarato a cacchio e sopratutto non è che ti avvisa per un tot di tempo, continua a suonare all'infinito. Io una volta ho dovuto mettere la cintura a... un sacco di arance!!!! E inoltre ho un collega che per motivi medici non può mettere la cintura e ha regolare esenzione, quando veniva con me era un bip bip per tutto il viaggio!!!

La cosa brutta è che LO SAPEVO di non dover comprare Renault, ma mi sono fatto traviare dal discorso che era un auto che richiedeva solo 15gg di attesa mentre per prendere la 2008 era questione di almeno 5 mesi. E ho sperato, beh sarà cambiata un po' la cosa dai tempi andati, ormai la qualità industriale di praticamente tutti i brand si è alzata di livello. Grosso errore.

Poi sarà anche stata sfigata la mia, non lo metto in dubbio e un caso non fa statistica, ma tutti i discorsi di qualità che ho citato sono oggettivi, prova a entrare in una peugeot e confronta materiali e qualità e poi capisci da solo la differenza.
    Di clio e captur ne vendono a caterve è vero, ma è solo perché hanno azzeccato la linea esterna che è quello che spinge il 95% degli utenti a prendere una determinata macchina piuttosto che un altra. Altro grosso errore IMHO.
    Lol.. Un vero incubo. In effetti parlando esteticamente sono carine appunto la clio e la captur ma in generale ho sempre valutato male tutte le francesi in generale. Sulla Renault di sicuro ci starò il più distante possibile.
    Ritornando al discorso cosa scegliere. Effettivamente la dacia Sandro stepway non è malaccio. Però quasi quasi mi sto convincendo per la duster.
    Sulle garanzia Hyundai e kia non ci avevo effettivamente pensato. Praticamente anche se prendo una kia usata del 2010 e ancora garantita dalla casa madre su tutto?
    Potrebbe essere interessante si, magari guardò qualche modello, della kia c'è qualcosa che mi piace esteticamente dei nuovi modelli ma i prezzi sono più alti di quello che mi sarei aspettato. Però qualche Kia rio le trovi a un buon prezzo anche diesel con 90cv però non saprei poi se ste macchine kia dacia hiyndai alla fine non risultino un bidone stile renault..
    Ultima modifica di conilmionome; 25-02-2016 alle 01:10
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

ma in generale ho sempre valutato male tutte le francesi in generale.
    Beh anche Peugeot è francese ma posso solo che parlarne bene (e qualitativamente IMHO sono anche meglio di parecchie tedesche).

Ritornando al discorso cosa scegliere. Effettivamente la dacia Sandro stepway non è malaccio. Però quasi quasi mi sto convincendo per la duster.
    Sulle garanzia Hyundai e kia non ci avevo effettivamente pensato. Praticamente anche se prendo una kia usata del 2010 e ancora garantita dalla casa madre su tutto?
    Sì se prendi un auto del 2010 ha ancora la garanzia a patto che non superi i 150.000 Km (ma alcune auto non hanno questo limite).

Potrebbe essere interessante si, magari guardò qualche modello, della kia c'è qualcosa che mi piace esteticamente dei nuovi modelli ma i prezzi sono più alti di quello che mi sarei aspettato.
    Beh i prezzi sono in linea con quelli di auto europee (dato che ormai sono progettate e prodotte in Europa non mi stupisce) ma hanno a parità di prezzo qualità e/o accessori superiori e sopratutto la garanzia impareggiabile.

Però qualche Kia rio le trovi a un buon prezzo anche diesel con 90cv però non saprei poi se ste macchine kia dacia hiyndai alla fine non risultino un bidone stile renault.
    Dacia ha anche lei garanzia estesa (3 o 5 anni) e da renault ha preso solo la parte "buona" (motori telai meccanica). Perde nella qualità delle plastiche interne (più sull'estetica che sulla sostanza).
    Hyundai e Kia ormai sono una sicurezza.

Ah dimenticavo, in questi giorni forse puoi trovare parecchie offerte sulle sportage usate dato che un sacco di utenti essendo uscito il nuovo modello la settimana scorsa stanno affollando i concessionari per fare il cambio di generazione (visti coi miei occhi, non pensavo ci potesse essere tutto questo interesse al nuovo modello per chi già aveva il "vecchio").
    Ultima modifica di enricoMB; 25-02-2016 alle 09:33

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    544
    Likes (Received)
    365

Predefinito

minchia quante ne hai passate. Un incubo praticamente.

Pensa che io stavo valutando la Renault Kadjar...

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacson Visualizza Messaggio
    minchia quante ne hai passate. Un incubo praticamente.

Pensa che io stavo valutando la Renault Kadjar...
    A tuo rischio e pericolo.
    Anche se qualitativamente almeno le plastichedella Kadjar sono migliori rimane sempre una renault.

Ho appena sbolognato la captur proprio per un suv/crossover, ma la Kadjar come penso tu possa immaginare non l'ho manco considerata.
    Tra le varie Kuga, Quashqai, Korando, S-cross, CX5, Tucson, Sportage e quant'altro alla fine ho "selezionato" le ultime due e poi acquistato la nuova Sportage. Per la verità avevo anche dato un occhiata a delle station wagon, la 308SW infatti è rimasta in gara sin all'ultimo minuto, ma alla fine ho preferito una macchina un filo più corta e appena uscita sul mercato.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    115
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Microscopica, costosa e anche un po bruttina.
    lol,non hai idea di cio' che dici.
    Enorme (rispetto alla panda,4 persone stanno ultra comode) ,con 12.5k te la porti a casa nuova e con il delta risparmio rispetto alla benzina ti pagheresti le eventuali rate.
    Sul bruttina non discuto visto che è soggettivo (ma se parli sempre di panda allora no,non è brutta ,panda è proprio il bottom )

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeMerid1en Visualizza Messaggio
    lol,non hai idea di cio' che dici.
    Enorme (rispetto alla panda,4 persone stanno ultra comode) ,con 12.5k te la porti a casa nuova e con il delta risparmio rispetto alla benzina ti pagheresti le eventuali rate.
    Sul bruttina non discuto visto che è soggettivo (ma se parli sempre di panda allora no,non è brutta ,panda è proprio il bottom )
    Si ma costa almeno il 50% in più della Panda e in più è ferma. Cioè prestazioni tra le peggiori come 0-100 e punta massima.
    Detto questo mi ero spostato al diesel per problemi logistici riguardo il rifornimento dei gas e la convenienza non per forza così estrema.
    Dopo tanto discutere stanno prendendo luce delle valutazioni un po controverse. Neankio riesco a capire che fare.
    Se cerco la minor spesa possibile andrei di punto MJT da 95cv di un 3-4 anni fa. Te lo porti a casa anche con soli 6k. Macchina onesta e affidabile (solita punto) ma ovviamente vecchia e dal design superato etc..
    Se cerco una bassa spesa ma anche un minimo di accessori e qualità con una ampia garanzia allora passerei alla kia Rio di 4-5 anni fa col diesel 1,4 (un po più spinto di quello 1,1 che è fermo) e con 7k me la porto a casa ancora in garanzia casa madre.
    Se bado un minimo all'estetica, alle prestazioni per avere un auto che mi piace e corre un po andrei sull'alfa Mito col diesel 1,6 da 120cv. Vecchie di 4-5 anni le porti a casa con 8-9K ma hai una macchina fighetta, prestazioni nobili, motore più grosso e adatto ai lunghi viaggi ed è anche un bel vedere.
    Se mi concentro sul confort e lo spazio andrei sulla dacia duster. Versioni del 2011 le porti a casa sui 10K. Qui almeno non hai un utilitarista ma un suv insomma è tutta un altra cosa.
    Per tutte le ricerche parlo sempre di chilometraggi bassi sotto i 60-70mila km.

Al momento comunque sarei più indirizzato sulla mito. Visualizzando le prove e leggendo il loro forum i consumi sono ottimi anche per chi ha il piede pesante, come me, viaggi sempre sui 18km/l. Se poi guidi in sesta marcia a 130 in autostrada superi tranquillamente i 22km/l. Il problema delle altre mini motorizzazioni diesel e anche questo. Se fai un viaggio prevalentemente autostradale finisce che viaggi sempre a giri alti per il motore poco prestazionionale e magari in quinta marcia. Sostanza sprechi tutta la loro capacità di essere risparmiose tirandole troppo.
    Con la mito 1,6 Le prestazioni ci sono ed è proprio in autostrada che consuma meno in assoluto, dove peraltro mi interessa di più. Poi anche esteticamente mi è sempre piaciuta quindi potrei unire l'utile al dilettevole risparmiando un po. Il lato negativo sarebbe la capacità di carico ridotta in quanto piccolina. Ma non è che una punto o una kia in fondo siano anni luce più spaziose. Se vogliamo concentrarsi su confort e spazio allora si torna alla duster
    Ultima modifica di conilmionome; 25-02-2016 alle 17:47

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Se mi concentro sul confort e lo spazio andrei sulla dacia duster. Versioni del 2011 le porti a casa sui 10K. Qui almeno non hai un utilitarista ma un suv insomma è tutta un altra cosa.
    Ma 10K? Una laureate viene meno di 16K nuova (col 110 cv dci) da configuratore (mettendo vernice blu). 5 anni sono tantini considerato che il 22% già lo perdi subito per chiederti quella cifra. Almeno IMHO.
    Perfino una prestige mettendo anche TUTTI gli optionals possibili, comprese le cartografie dell'europa 17.500 nuova e 5 anni di garanzia.

Una sandero stepway, metallizzata e anche lei con TUTTI gli optionals possibili viene 13769 euro nuova e con garanzia sempre di 5 anni.
    Vale veramente la pena andare su un usato del 2011?

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Ma 10K? Una laureate viene meno di 16K nuova (col 110 cv dci) da configuratore (mettendo vernice blu). 5 anni sono tantini considerato che il 22% già lo perdi subito per chiederti quella cifra. Almeno IMHO.
    Perfino una prestige mettendo anche TUTTI gli optionals possibili, comprese le cartografie dell'europa 17.500 nuova e 5 anni di garanzia.

Una sandero stepway, metallizzata e anche lei con TUTTI gli optionals possibili viene 13769 euro nuova e con garanzia sempre di 5 anni.
    Vale veramente la pena andare su un usato del 2011?
    Si ma io mi son messo come budget massimo 10K...
    Anzi ero partito con 7-8K e son arrivato a 10..
    Doveva essere la seconda auto mulo e ora penso a cose da 15K+.. no dai..
    Valuto i modelli sotto i 10K usati max max 5 anni e pochi km. come massimo.
    Se sforo i 10 o sforo i 5 anni o sforo i 70mila km scarto indipendentemente dalle buone ragioni

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Quello che volevo dirti non era tanto spingerti sull'acquisto del nuovo, quanto trovare qualcuno che ti facesse un prezzo onesto per un auto di 5 anni. 10K per la duster del 2011 sono troppissimissimi IMHO. A seconda dell'allestimento può andare dai 6200 agli 8800 euro per una 4X4 fulloptionals. A 10K la prendi come minimo del 2013 ma anche del 2014!

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    115
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Si ma costa almeno il 50% in più della Panda e in più è ferma. Cioè prestazioni tra le peggiori come 0-100 e punta massima.
    Detto questo mi ero spostato al diesel per problemi logistici riguardo il rifornimento dei gas e la convenienza non per forza così estrema.
    Dopo tanto discutere stanno prendendo luce delle valutazioni un po controverse. Neankio riesco a capire che fare.
    Se cerco la minor spesa possibile andrei di punto MJT da 95cv di un 3-4 anni fa. Te lo porti a casa anche con soli 6k. Macchina onesta e affidabile (solita punto) ma ovviamente vecchia e dal design superato etc..
    Se cerco una bassa spesa ma anche un minimo di accessori e qualità con una ampia garanzia allora passerei alla kia Rio di 4-5 anni fa col diesel 1,4 (un po più spinto di quello 1,1 che è fermo) e con 7k me la porto a casa ancora in garanzia casa madre.
    Se bado un minimo all'estetica, alle prestazioni per avere un auto che mi piace e corre un po andrei sull'alfa Mito col diesel 1,6 da 120cv. Vecchie di 4-5 anni le porti a casa con 8-9K ma hai una macchina fighetta, prestazioni nobili, motore più grosso e adatto ai lunghi viaggi ed è anche un bel vedere.

Al momento comunque sarei più indirizzato sulla mito. Visualizzando le prove e leggendo il loro forum i consumi sono ottimi anche per chi ha il piede pesante, come me, viaggi sempre sui 18km/l. Se poi guidi in sesta marcia a 130 in autostrada superi tranquillamente i 22km/l. Il problema delle altre mini motorizzazioni diesel e anche questo. Se fai un viaggio prevalentemente autostradale finisce che viaggi sempre a giri alti per il motore poco prestazionionale e magari in quinta marcia. Sostanza sprechi tutta la loro capacità di essere risparmiose tirandole troppo.
    Con la mito 1,6 Le prestazioni ci sono ed è proprio in autostrada che consuma meno in assoluto, dove peraltro mi interessa di più. Poi anche esteticamente mi è sempre piaciuta quindi potrei unire l'utile al dilettevole risparmiando un po. Il lato negativo sarebbe la capacità di carico ridotta in quanto piccolina. Ma non è che una punto o una kia in fondo siano anni luce più spaziose. Se vogliamo concentrarsi su confort e spazio allora si torna alla duster
    allora hai una confusione di base,io ti parlo di dati oggettivi in quanto posseggo una up.
    1) è tedesca (trad. affidabilita' long run )
    2) faccio 330km con 8 euro
    3)è spaziosa(4 persone stanno realmente comode)
    4)risparmio 200 250 euro al mese rispetto all'altra auto a benzina che posseggo
    5)non costa il 50% in + della equivalente a metano panda.(parlo di nuovo vs nuovo quindi no usato no km 0)
    Fai tu,a me piace è comoda ed è ultra agile ,costa solo un pelo + della panda metano

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Quello che volevo dirti non era tanto spingerti sull'acquisto del nuovo, quanto trovare qualcuno che ti facesse un prezzo onesto per un auto di 5 anni. 10K per la duster del 2011 sono troppissimissimi IMHO. A seconda dell'allestimento può andare dai 6200 agli 8800 euro per una 4X4 fulloptionals. A 10K la prendi come minimo del 2013 ma anche del 2014!
    An ok.. è che i prezzi che girano sono così su autoscout.
    Questa è la meno cara dal 2013 e già siamo a 80k km invece di 70 e siamo lo stesso fuori budget
    Dacia Duster 1.5 dci 110cv. Laurèate usata, Diesel, ? 10.900,- a Quarto d' Altino - Venezia - Ve

E hai ragione a dire che i prezzi sono assurdi perchè KM0 i prezzi sono questi:
    Dacia Duster 1.5 dCi 90CV 4x2 Ambiance SUPER PREZZO! NUOVA Ingresso di giorno, Diesel, ? 12.900,- a Maerne di Martellago - Venezia - Ve

Si c'è qualcosa che non quadra...

Però comunque mi sono sbagliato, alla fine se si scende al 2011 costano meno, questa però la meno cara e altro che 6K:
    Dacia Duster 1.5 dCi 110CV 4WD 4X4 SOLO KM.45000 usata, Diesel, ? 8.800,- a Trofarello - Torino - To

Ma comunque dovrebbero costare molto meno in rapporto a quanto costa il nuovo..

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeMerid1en Visualizza Messaggio
    allora hai una confusione di base,io ti parlo di dati oggettivi in quanto posseggo una up.
    1) è tedesca (trad. affidabilita' long run )
    2) faccio 330km con 8 euro
    3)è spaziosa(4 persone stanno realmente comode)
    4)risparmio 200 250 euro al mese rispetto all'altra auto a benzina che posseggo
    5)non costa il 50% in + della equivalente a metano panda.(parlo di nuovo vs nuovo quindi no usato no km 0)
    Fai tu,a me piace è comoda ed è ultra agile ,costa solo un pelo + della panda metano
    1_Sul primo punto do atto che volkswagen sarà sempre meglio di fiat anche se parliamo della cenerentola delle tedesche
    2_Sul secondo punto credo siamo in linea con la Panda, forse meglio ma perchè? Perchè ha un motore fermo.
    3_Sulla spaziosità probabilmente siamo in linea anche se boh, non si direbbe dalle dimensioni ma siamo pari
    4_ chiaro che si risparmia col benzina è quello il nocciolo della questione
    5_ Ovviamente si sa che i listini sono taroccati per la fiat e che poi le scontistiche, i km0, gli incentivi fanno abbassare i prezzi.

Comunque ammetto che se mi parli di 8 euro per 300km e che è spaziosa ed effettivamente, guardando su autoscout24 non è troppo più cara del Pandolo, potrebbe essere una scelta che ho sottovalutato troppo in fretta.
    I problemi però rimangono almeno per me.
    Rimane sul motore veramente troppo spento a livello quasi imbarazzante. Cioè probabilmente 8 euro con 300km in misto o extraurbano ma in autostrada avrebbe praticamente sempre il collo tirato visto che di velocità massimaa metano fa si e no i 150 km/h di massima..
    Poi esteticamente boh, magari in foto non rende e bisogna vederla dal vivo. Ma dalle foto non riesco a digerirla, ha 4 ruotine che sembrano quelle delle minicar biposto senza patente, e interni che più anonimi non si può.
    Però effettivamente in dotazione ha anche il navigatore e qualche ammenicolo in più.
    Nuova a km0 rientrebbe in budget:
    http://ww3.autoscout24.it/classified...728?asrc=pl|as

Non lo so..
    Magari ci faccio un pensiero, la vedo dal vivo e valuto.
    E' che avevo ipotizzato che il metano è forse un caos da gestire ed è meglio il diesel. La cosa interessante è che non esiste una versione della UP a diesel. Cosa veramente lol
    Ultima modifica di conilmionome; 26-02-2016 alle 04:13

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Non so se c'è qualche gabola dietro dato che il prezzo mi pare assurdamente basso, cmq te lo linko, prova magari a informarti:

Vendo Dacia Duster 1.5 dCi 110CV 4x2 Lauréate usata a Brescia (codice 3217445) - Automoto.it

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Non so se c'è qualche gabola dietro dato che il prezzo mi pare assurdamente basso, cmq te lo linko, prova magari a informarti:

Vendo Dacia Duster 1.5 dCi 110CV 4x2 Lauréate usata a Brescia (codice 3217445) - Automoto.it
    Puzza di inculata?
    Detto questo mi sono informato sul forum dacia e la duster è sconsigliata per tanta autostrada perché ai 130km/h in su e assetatissima... Chiaro e alta da terra e pesante..
    le utilitarie poi sono peggio.
    In fondo è il problema di un Po tutte le macchine che stiamo valutando. Con la scusa di spendere poco come listino prezzi poi si prendono motorizzazioni diesel basse che "dovrebbero" consumare poco, ma non in autostrada a giri alti e col collo del motore tirato si mettono a bere di brutto e decade così tutto il discorso risparmio..
    Cercando informazioni e documentandomi sui migliori consumi autostradali è spuntata fuori la Nissan juke che è tra le top10 sembra in autostrada come consumi, dietro solo alle varie tedesche Audi, bmw, Mercedes e Volkswagen.
    Inoltre anche come spaziosità e confort sembra ottima.
    E il prezzo è a filo filo budget anche:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=285436855

E comunque in generale bisogna cercare i modelli di auto che montano il 1,5 DCi Renault versione 110cv che è il migliore in autostrada (anche la Dacia appunto lo monta ma magari la Duster è troppo grossa per questo motore) che ne parlano tutti come un motore eccezionale come consumi e affidabilità. Magari appunto evitando proprio le Renault vista la tua esperienza.
    Quindi non resta che spaziare fra Dacia e Nissan cercando qualche modello spazioso.
    Ultima modifica di conilmionome; 27-02-2016 alle 02:19

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

Puzza di inculata?
    Detto questo mi sono informato sul forum dacia e la duster è sconsigliata per tanta autostrada perché ai 130km/h in su e assetatissima...
    Dipende cosa intendi per "assetatissima". Ai 130 dovrebbe fare sui 16Km/l non mi pare così male, certo se la paragoni con un utilitaria ai 110 la differenza c'è. Ma se vuoi spazio in qualche modo devi trovare dei compromessi.

Cercando informazioni e documentandomi sui migliori consumi autostradali è spuntata fuori la Nissan juke che è tra le top10 sembra in autostrada come consumi, dietro solo alle varie tedesche Audi, bmw, Mercedes e Volkswagen.
    Intanto non sono così d'accordo quando citi audi, bmw, mercedese e WW in generale. Secondo me il miglior motore anzi è il PSA 1.6 per il contenimento dei consumi, quindi un prodotto Francese.
    Ma poi la Juke ha lo stesso motore e la stessa meccanica della Duster, FORSE è leggermente più leggera (ma è sensibilmente più piccola), i consumi cmq saranno quasi uguali.
    C'è un "piccolo problema" però: se non vai sul nuovo modello (e non ci vai per via del budget) il bagagliaio è... simbolico.
    A me la linea piace un sacco, ma preferisco una volta di più la 2008, se poi guardi la qualità interna allora non c'è proprio paragone.

E comunque in generale bisogna cercare i modelli di auto che montano il 1,5 DCi Renault versione 110cv
    Confermo che sia un buon motore ma non credo assolutamente che sia il migliore.
    Preferisco il 1.6bluHDi PSA, il 1.5 ford, il 1.6 fiat e derivazioni ad esempio.

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Dipende cosa intendi per "assetatissima". Ai 130 dovrebbe fare sui 16Km/l non mi pare così male, certo se la paragoni con un utilitaria ai 110 la differenza c'è. Ma se vuoi spazio in qualche modo devi trovare dei compromessi.

Intanto non sono così d'accordo quando citi audi, bmw, mercedese e WW in generale. Secondo me il miglior motore anzi è il PSA 1.6 per il contenimento dei consumi, quindi un prodotto Francese.
    Ma poi la Juke ha lo stesso motore e la stessa meccanica della Duster, FORSE è leggermente più leggera (ma è sensibilmente più piccola), i consumi cmq saranno quasi uguali.
    C'è un "piccolo problema" però: se non vai sul nuovo modello (e non ci vai per via del budget) il bagagliaio è... simbolico.
    A me la linea piace un sacco, ma preferisco una volta di più la 2008, se poi guardi la qualità interna allora non c'è proprio paragone.

Confermo che sia un buon motore ma non credo assolutamente che sia il migliore.
    Preferisco il 1.6bluHDi PSA, il 1.5 ford, il 1.6 fiat e derivazioni ad esempio.

Il Duster in autostrada consuma molto di più perché alto da terra e pesante fa sui 12-13 km/l di media secondo prove dei siti e riscontri personali letti sul forum specifico.
    Invece la juke essendo più leggera bassa compatta e agile arriva ai 17km/l con lo stesso motore, anche qua dati verificati da prove su strada vari e esperienza di possessori.

Cmq il gruppo PSA no ti prego. Cioè non riesco a digerirlo, soprattutto esteticamente poi le citroen sono un po "assurde" tipo la cactus, che forse almeno ha un po' di originalità, oppure anonime dai.. Le Peugeot poi soprattutto le reputo le auto più anonime del mondo, tutte identiche esteticamente senza un briciolo di originalità.
    Non ce la faccio a comprarne una..

Vediamo invece Ford, qua forse si trova qualcosa di interessante però vedo tutti 1,6 TDci invece che 1,5 in budget. Forse il 1,5 che dici è super nuovo appena uscito.
    Comunque qua la scelta è ampia, sotto i 10k è pieno di classiche Ford focus ma anche C-max e addirittura mondeo SW che è un auto enorme e parliamo di praticamente l ammiraglia Ford.
    Non pensavo questi prezzi per la ford sinceramente, decisamente bassi.
    Il problema è che le SW non le ho mai digerite, sembra di portare a spasso sempre una cassa da morto.
    E di mondeo berlina in budget non ne ho trovate, rimane il focus standard non SW.. Ma..

Per il 1,6 Fiat rimangono come auto spaziose le noiosissime Fiat bravo, praticamente una punto più grande, che comunque rapportata a una Duster è ovviamente piccola e poi? Sull'alfa c'è praticamente solo la mito che mi attira esteticamente e prestazionalmente ma come comfort e spaziosità proprio non ci siamo...

Visto che con quel budget posso già trovare un buon comfort e spazio quindi ormai scarto a propri le macchine piccole anche se ben motorizzate.
    Per la Juke, hai ragione, nn è così spaziosa come sembra. Ma non lo è paragonata alla categoria, non a utilitarie e piccole berline, in confronto risulta comunque più spaziosa. Poi a me serve un po' di spazio in più ma non per forza infinito...
    Quindi la Juke al momento è probabilmente la prima della lista:
    A_ consumi buoni in autostrada
    B_ spaziosità sufficiente
    C_ esteticamente a mio avviso apprezzabile, è originale e un po' sportiva invece che goffa e squadrata
    D_ prestazionalmente ha buon brio

Insomma a prima vista sembra perfetta per i miei canoni.

Poi al secondo posto comunque la Duster, che pecca per il punto A ma migliora nel punto B sensibilmente..
    Ultima modifica di conilmionome; 27-02-2016 alle 08:05

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1037
    Likes (Received)
    726

Predefinito

Ragazzi vorrei chiedere un info

Quali sono le case automobilistiche che offrono le migliori garanzie?
    E cosa è compreso nella garanzia?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •