Likes Likes:  282
Pagina 39 di 44 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 780 di 872

Discussione: ***official cars thread***

Monkey Tilt L'avatar di Mikk_rulez
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    237

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Megane, meriva mi sembrano medie più che utilitarie carine da ragazza.
    Una classica 500? Magari cabrio? O lancia y? Opel piuttosto l'adam..
    Se invece passiamo a qualcosa di sportivo più da maschio, ma che può apprezzare anche una ragazza, un Alfa mito?
    Usate di 5-6 anni le trovi in budget
    ok grazie, l alfa mito non avevo proprio idea che esistesse ahahah, molto bella
    le altre tipo l adam o la 500 sinceramente a questo prezzo non ne vedo molte, tu su che siti guardi?
    "Drakarys" cit.

Fish
    Registrato il
    Oct 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ti interessa una grande punto del 2007 ? mj diesel 90 cv

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mikk_rulez Visualizza Messaggio
    ok grazie, l alfa mito non avevo proprio idea che esistesse ahahah, molto bella
    le altre tipo l adam o la 500 sinceramente a questo prezzo non ne vedo molte, tu su che siti guardi?
    Il sito principale è autoscout24, qui trovi il 90% delle proposte in Italia.
    Esempio 500:
    Fiat 500 1.2 Pop usata, Benzina, ? 4.500,- a Mezzocorona
    Esempio mito:

Alfa Romeo MiTo 1.4 78 CV Junior Sport Pack usata, Benzina, ? 4.800,- a Albinia

Con la y riesci anche a risparmiare un po:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=283294306

Se scendi troppo sotto in5mila trovi solo robaccia. Dovresti accontentarti delle varie Panda o punto ..
    L'adam forse è troppo nuova.
    Comunque per il chilometraggio basso e l'uso che ne deve fare il diesel è assolutamente da scartare. Oltre che:
    A costa di più all'acquisto
    B se costa poco all'acquisto hanno tirato dietro i km e ti ritrovi un bidone
    C col benzina difficilmente tirano indietro i km perché chi fa tanta strada compra diesel
    D col benzina hai meno spese di manutenzione etc..
    Ultima modifica di conilmionome; 02-03-2016 alle 08:22
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Calling Station L'avatar di enricoMB
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    50

Predefinito

D col benzina hai meno spese di manutenzione etc..
    Ummhhh non sono d'accordissimo con quest'ultimo punto.
    E' anzi probabile il contrario, dato che i tagliandi delle auto diesel tendono ad essere prescritti per un numero di Km superiore a quelli dei benzina. Poi ovviamente dipende da auto ad auto e dal fatto che uno aspetti i Km o faccia lo stesso un tagliando annuale a prescindere dalla percorrenza.
    Secondo me cmq la manutenzione più o meno si equivale come spesa.

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeMerid1en Visualizza Messaggio
    allora hai una confusione di base,io ti parlo di dati oggettivi in quanto posseggo una up.
    1) è tedesca (trad. affidabilita' long run )
    2) faccio 330km con 8 euro
    3)è spaziosa(4 persone stanno realmente comode)
    4)risparmio 200 250 euro al mese rispetto all'altra auto a benzina che posseggo
    5)non costa il 50% in + della equivalente a metano panda.(parlo di nuovo vs nuovo quindi no usato no km 0)
    Fai tu,a me piace è comoda ed è ultra agile ,costa solo un pelo + della panda metano
    Ieri ho visto una UP di persona e parlato col proprietario.
    Do atto di essermi sbagliato.
    Esteticamente è carina, dal vivo rende molto meglio che in foto. Abbastanza spaziosa e consuma pochissimo, la migliore al mondo credo?
    Tralaltro consumando poco ha anche un autonomia che può sfiorare i 400km e anche se tocca la benzina fa 20km/l..
    Poi i 170 di punta massima li fa e km0 la trovi sui 9K
    Volkswagen up! 1.0 5p. eco take up! BMT nuova, Metano, ? 9.790,- a Mogliano Veneto - Treviso

Direi interessante

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    114

Predefinito

@simad77 che ne pensi della Nissan Juke? ci sono modelli da evitare trai tanti proposti? il prezzo mi sembra interessante

edit

edit purtroppo ho letto subito feedback orrendi, peccato la linea è davvero bella imo. Per un budget sui 10k (senza la tipica escalation x la quale poi spendi 15 lol), cosa consiglieresti? obv parliamo di un usato, da cercare con calma l'occasione etc, nn andrei oltre un 2010 e 50mila km

cerco in ordine di importanza 1) durata nel tempo/robustezza/qualità materiali 2) spaziosità, 3) e 4) che sia bellina fuori e non ultrabasica dentro

Conta che sono reduce da un Golf IV 1600 riconvertito a GPL, comprato a Km 0 nel 2000. Fino a 150k km ottima, pochi problemi, adesso ne ha 190k, sospensioni rifatte a 160k km, intervento importante sul motore fatto da poco (non so dirti dettagliatamente cosa gli han fatto, cmq 1300 di euro lavoro da meccanico di fiducia). Dopo 2 anni ferma, l'ho ripresa da 6 mesi, nell'ordine ho avuto i seguenti problemi:

- marmitta da sostituire, è pressochè crollata lol
    - problemi minori al gpl, sembra fixati
    - in ultimo rotte le viti che sorreggono il motore, se il meccanico non riesce ad estrarle, il lavoro mi costa 700-800 euro. Ed è qui che maybe la lascio morire e ne prendo un altra

Onestamente per una golf mi sarei aspettato qualcosa in +, che ne pensi?
    Ultima modifica di nevernuts; 17-03-2016 alle 22:21

Tight Agressive L'avatar di sit-out
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    226

Predefinito

@simad77
    Ciao, quando puoi mi fai avere il tuo Skype? Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    "Questo secolo oramai alla fine
    saturo di parassiti senza dignità
    mi spinge solo ad essere migliore
    con più volontà. " (cit.brianmay)

Tight Agressive L'avatar di simad77
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    177
    Likes (Received)
    396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sit-out Visualizza Messaggio
    @simad77
    Ciao, quando puoi mi fai avere il tuo Skype? Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ciao, scusa il ritardo!...uguale al nick

Tight Agressive L'avatar di simad77
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    177
    Likes (Received)
    396

Predefinito

Ken Block's GYMKHANA NINE: Raw Industrial Playground

https://www.youtube.com/watch?v=_bkX5VkZg8U

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2013
    Likes (Given)
    17
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Calling Station L'avatar di Amarant
    Registrato il
    Aug 2016
    Likes (Given)
    61
    Likes (Received)
    17

Predefinito

Ciao amici, qualche consiglio su quale macchina acquistare? Limite di budget 25/30k, mi interessa principalmente sia un auto da giovane, no suv, no macchina ingombrante ecc..
    Preferirei usato con pochi km (50-60k max), faccio in media 15k km l'anno, non la uso per lavoro, non ho chissà quali necessità, sarei orientato su un diesel (sempre avuto diesel e mi trovo benone), non vorrei spendere un'esagerazione x bollo / assicurazione / cambio gomme ecc.. Attualmente ho una polo 1.4 tdi e spendo circa 350 di assicurazione (linear / annuale), 160€ bollo.. Sono pronto a fare un upgrade (odio x dire una macchina che hanno tutti, come polo, golf, clio ecc..), anche se obv non voglio lasciarci un polmone comprese spese e tutto
    Vi dico un po di macchine a caso che potrebbero piacermi serie 1, classe a, scirocco, Audi tt, megane, maggiolone.. (magari un feedback di qualcuno che possiede queste macchine sarebbe ben accetto ) Come vedete sono tutte macchine abb diverse tra di loro, non so proprio da dove partire, accetto qualsiasi tipo di consiglio, sicuramente mi sfugge qualche altra macchina carina! ty in advance
    Disposto anche a comprare qualcosa di nuovo (anche se come già detto preferisco usato a km 0), basta che il. Tutto rientri nel. Budget che mi sono prefissato
    Ultima modifica di Amarant; 13-10-2016 alle 19:19

Tight Agressive L'avatar di Guidus88
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    205
    Likes (Received)
    105

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amarant Visualizza Messaggio
    Ciao amici, qualche consiglio su quale macchina acquistare? Limite di budget 25/30k, mi interessa principalmente sia un auto da giovane, no suv, no macchina ingombrante ecc..
    Preferirei usato con pochi km (50-60k max), faccio in media 15k km l'anno, non la uso per lavoro, non ho chissà quali necessità, sarei orientato su un diesel (sempre avuto diesel e mi trovo benone), non vorrei spendere un'esagerazione x bollo / assicurazione / cambio gomme ecc.. Attualmente ho una polo 1.4 tdi e spendo circa 350 di assicurazione (linear / annuale), 160€ bollo.. Sono pronto a fare un upgrade (odio x dire una macchina che hanno tutti, come polo, golf, clio ecc..), anche se obv non voglio lasciarci un polmone comprese spese e tutto
    Vi dico un po di macchine a caso che potrebbero piacermi serie 1, classe a, scirocco, Audi tt, megane, maggiolone.. (magari un feedback di qualcuno che possiede queste macchine sarebbe ben accetto ) Come vedete sono tutte macchine abb diverse tra di loro, non so proprio da dove partire, accetto qualsiasi tipo di consiglio, sicuramente mi sfugge qualche altra macchina carina! ty in advance
    Disposto anche a comprare qualcosa di nuovo (anche se come già detto preferisco usato a km 0), basta che il. Tutto rientri nel. Budget che mi sono prefissato
    macchine da tenere in considerazione imo potrebbero essere queste:

infiniti Q30
    Lexus CT-Hybrid

Inoltre, anche se sono suv, magari butta un occhio anche a questi 2 crossover (non enormi, ma imo veramente fighi ed appena usciti)

Audi Q2
    Toyota C-HR

Calling Station L'avatar di Amarant
    Registrato il
    Aug 2016
    Likes (Given)
    61
    Likes (Received)
    17

Predefinito

Ti ringrazio x la risposta! Ho dato uno sguardo ora su internet, questo q30 sembra davvero una bella macchina, mi piacciono le linee, unica cosa è che forse il design sembra scopiazzato un po da macchine più "costose", ma la ritengo una valida alternativa! Ho letto che monta motori Renault, qualche feedback su questi? Però se non erro c'è solo il 1.5 e il 2.2 per quanto riguarda i diesel, 1.5 mi sembra un po' pochino considerata la stazza..
    La lexus invece non mi piace esteticamente, il muso specialmente non mi convince
    Darò un occhio ai 2 suv, anche se davvero odio le macchine ingombranti, anche perché abitando in campagna non sono comodissime (tutte strade parecchio strette ecc.. )

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1037
    Likes (Received)
    726

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amarant Visualizza Messaggio

Alfa romeo giulietta
    Mercedes classe A

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    173

Predefinito

consigli su acquisto di terza auto per andare all' uni? . . .

neopatentata per il momento, meno si spende, meglio è...

40km di tragitto solo andata.

benza? diesel? gpl?
    nuovo? usuato? km0?
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

25-30K è un budget alto se poi pensi anche a un possibile usato.
    15K km anno invece non sono tanti.
    Calcola che, se soprattutto vai di usato, i benzina sono più svalutati e i km sono al 90% giusti. Quindi con un prezzo molto onesto ti porti a casa un ottima auto. Mentre il diesel usato è sempre un punto di domanda perché la gente ci fa una marea di km coi diesel e poi li tirano indietro, fermo restando che chi compra diesel ha idea di utilizzarla la macchina, e tanto!
    Fai due conti al volo, 15000km anno sono in benzina circa 1500 euro vs un 1200 diciamo 1100 euro stando stretti di diesel. Fai anche 4-5 anni e risparmi 2000 euro che li ammortizzi già alla stragrande sul prezzo di acquisto (svalutato stessa auto usata benza vs diesel anche di 4-5K euro all'acquisto) e su auto sicuramente meno usata, tenuta meglio, pochi km, sempre in garage etc..
    Soprattutto poi se vai su auto "fighette" come audi TT, spider, sportive.. Tanti i benzina le comprano come terza auto e stanno più tempo in garage che in strada. Poi vogliono vendere ma, avendo poco mercato, devo svalutarle tantissimo.

Quindi, detto questo, hai detto "odi auto che hanno tutti"
    Ma scegli serie 1, A3 e megane che hanno proprio tutti.
    Concordo invece sul maggiolone (cabrio e la sua) come la mini (sempre cabrio) e Audi TT.
    Poi dipende se preferisci cabrio, spider o boh..
    _Sportive 4 posti (strapuntini posteriori stile audi TT) ci sono anche tipo la Toyota Gt o la subaru BRZ

_berlinoni con 30K ti porti a casa anche la nuova Alfa Giulia, o un audi A5 usata (sempre cabrio è la sua) o una mercedes classe E (cabrio) o una CLA (ma la mercedes berlinona sa un po da vecchio del cappello)

_spider boxster, cayman usate di circa 5-6 anni ci stai sui 30K, oppure bmw Z4 quasi nuova o mazda mx-5 nuovo modello nuova di pacca sui 25K

Insomma di auto fighe che puoi prendere con quel budget ce ne sono una valanga. Please non scadere sulle noiosissime A3, megane o serie 1!!!
    O meglio, la megane nuova te la porti a casa con molto meno, mentre le A3 e serie 1 sono sopravvalutatissime come prezzo, costano un botto per cosa?
    Ultima modifica di conilmionome; 19-10-2016 alle 13:00

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio

benza? diesel? gpl?
    nuovo? usuato? km0?
    Se è neopatentata avrà anche dei limiti di potenza da rispettare.
    Personalmente neopatentata/università = maldestraggine e gioventù bruciata
    Quindi prenderei la tipica punto benzina usata più decente con budget basso ma un po' recente giusto per questione di sicurezza. Una punto benza di 4-5 anni fa la porti a casa con 3-4K un'inezia.
    Almeno se la sbatte o la strisciano o gratta le marce etc.. amen!
    Al massimo fra 2-3 anni si rivaluta un auto più decente quando avrà più esperienza

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio

benza? diesel? gpl?
    nuovo? usuato? km0?
    Noleggio lungo termine? tipo yaris 48mesi oppure 80000km a 3k tutto compreso, anche assistenza stradale h24.Se non erro promo fino a novembre 2016.
    Altrimenti è dura perchè bisognerebbe capire a quanto ammonta quel meno si spende meglio è.
    L'unica opzione che escluderei a priori è la benzina. Ipotizzando 100 km al giorno per circa 20 in un mese sono 2k/13(km al litro medio utilitaria usata)= 153*1.45*12=2662€ di benza all'anno. Con una 1.7 diesel risparmi almeno 1k all'anno. Dipende anche se dopo l'uni l'auto va cambiata.E cmq la differenza per l'acquisto tra benzina e diesel su usato non è tantissimo, parlo di utilitarie.
    Se per "solo andata" intendi che non va avanti e indietro va bene pensare a un'auto a benzina.
    Ultima modifica di NOONE0; 19-10-2016 alle 15:33

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    173

Predefinito

Se è neopatentata avrà anche dei limiti di potenza da rispettare.
    Personalmente neopatentata/università = maldestraggine e gioventù bruciata
    Quindi prenderei la tipica punto benzina usata più decente con budget basso ma un po' recente giusto per questione di sicurezza. Una punto benza di 4-5 anni fa la porti a casa con 3-4K un'inezia.
    Almeno se la sbatte o la strisciano o gratta le marce etc.. amen!
    Al massimo fra 2-3 anni si rivaluta un auto più decente quando avrà più esperienza
    sì, pensavo anche io ad una punto sotto i 4k€

Citazione Originariamente Scritto da NOONE0 Visualizza Messaggio
    Noleggio lungo termine? tipo yaris 48mesi oppure 80000km a 3k tutto compreso, anche assistenza stradale h24.Se non erro promo fino a novembre 2016.
    Altrimenti è dura perchè bisognerebbe capire a quanto ammonta quel meno si spende meglio è.
    L'unica opzione che escluderei a priori è la benzina. Ipotizzando 100 km al giorno per circa 20 in un mese sono 2k/13(km al litro medio utilitaria usata)= 153*1.45*12=2662€ di benza all'anno. Con una 1.7 diesel risparmi almeno 1k all'anno. Dipende anche se dopo l'uni l'auto va cambiata.E cmq la differenza per l'acquisto tra benzina e diesel su usato non è tantissimo, parlo di utilitarie.
    Se per "solo andata" intendi che non va avanti e indietro va bene pensare a un'auto a benzina.
    molto interessante l' idea del noleggio a lungo termine, prendiamo in considerazione...
    con solo andata intendevo che fa alla fine fa 80km/day, penso 5gg a settimana, penso in totale dovrebbe fare 16mila km.
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    18

Predefinito

Allora penso che la scelta ottimale sia un'auto a benzina. Tempo fà feci dei calcoli e i km max per poter optare per quest'ultima erano 15k all'anno, e oltre il 60% di questi fatti su strade a scorrimento veloce. Attenzione a cosa si compra, se prendi un'auto sui 4k, troverai qualcosa con 50 o 60k km+, il che vorrà dire difficoltà massima per rivenderla tra 3/4 anni.Chi la compra un'auto a benzina vecchia con 100k km? Oltre al fatto che varrà niente o quasi. Quindi se devi spendere 4k per l'acquisto +1500 all'anno per la benzina + x€ bollo auto +x€ tassa di circolazione arriviamo a 10k in 3 anni.Senza tener conto della manutenzione che dovrebbe essere minima per motori benzina di piccola cilindrata. Alla fine la rivendi a quanto ? 1k?? se va bene 2K. Se l'auto serve solo per l'uni, noleggio tutta la vita imho.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •