Likes Likes:  282
Pagina 44 di 44 PrimaPrima ... 344041424344
Risultati da 861 a 872 di 872

Discussione: ***official cars thread***

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    130
    Likes (Received)
    96

Predefinito

qualcuno monta gomme 4season?recensioni?

Devo decidere se montarle su una Opel Zafira.

Fish
    Registrato il
    Jan 2015
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Montate sulla C3 di mia moglie, si tratta, evidentemente, di un compromesso, disegno del battistrada invernale /mescola mordida. Utili nel caso di condizioni non estreme, in pratica una specie di palliativo. Evitano lo sbatti di avere due treni di gomme e di portarti le catene appresso. Per il resto non mi fiderei

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

3. Likes realmmo liked this post
    Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da realmmo Visualizza Messaggio

Le ho montate tempo fa sulla macchina da lavoro, dipende dall'uso che ne fai e dalla zona dove vivi ( se c'è spesso neve o no, ecc ) però te le sconsiglio: sono un compromesso tra estive e invernali, dovrebbero garantire una buona tenuta in casi estremi ( neve, ghiaccio ) e avere un'usura d'estate leggermente superiore alle gomme normali ( molti produttori dicono +10% circa, cioè se una gomma normale fa ad esempio 30k km questa ne farà 27k, per capirci ).
    In realtà A) secondo me si usurano più in fretta d'estate, 10% è una stima estremamente ottimistica B) questo per certo, non hai mai la miglior tenuta ne d'inverno ne d'estate, perché la gomma non può fare bene entrambe le condizioni, ma appunto è un mix, un buon mix ma lavora peggio della invernale di inverno e peggio della estiva d'estate.
    L'unico vantaggio è la comodità di non fare il cambio inverno/estate e di non avere un treno di gomme da parte ( che tiene posto se le tieni te, o costa soldi se te le tiene il gommista ), ma imho è meglio avere le gomme adatte per stagione.
    L'unica potrebbe essere se davvero giri molto poco, magari in città ( quindi andando spesso piano ) allora le usi talmente poco che ha un senso.
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Calling Station L'avatar di Amarant
    Registrato il
    Aug 2016
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    16

Predefinito

Sono solo una copertura anti multa!
    Che tra l'altro basta avere le catene in baule e sei a posto xD

Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amarant Visualizza Messaggio
    Sono solo una copertura anti multa!
    Che tra l'altro basta avere le catene in baule e sei a posto xD
    No spetta, se nevica o svevicchia con le 4 season giri, con le normali vai dritto. Però non hai la tenuta di una gomma invernale.

Sono buone gomme, però per capirci con una buona estiva hai il top in condizioni normali e vai dritto sulla neve, con una buona termica hai il top in inverno ma si usurano di brutto in estate, la 4 season è una via di mezzo che ti copre in ogni situazione ma si usurano abbastanza e non hai mai il top della tenuta.

Il meglio è ruotarle stagione per stagione.
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Calling Station L'avatar di Amarant
    Registrato il
    Aug 2016
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    16

Predefinito

Ni, dipende molto dalla larghezza della gomma sulla neve
    Io ad es ora ho le termiche 235/40/18 e sulla neve (gomme top da 600€ online che un gommista qualsiasi ti chiede quasi un 1k xD) giro ma ho un po' di difficoltà.
    Sulla vecchia macchina dove ho sempre avuto delle 185/60/14 estive, sulla neve andavo pressoché uguale
    Se fai tanti km termiche >>>> 4 stagioni
    Le 4 stagioni le consiglierei solo a chi va ad andatura nonno per fare tratti brevi casa - lavoro.
    O addirittura son cmq meglio estive performanti, rispetto a 4 stagioni gommacce che ti monta un gommista random
    Poi ognuno coi propri soldi è libero di fare ciò che gli pare, io ho le invernali sulla macchina con cui macino km e ho una guida parecchio allegra, mentre sulla seconda macchina (city car) lascio le estive e giro con le catene nel baule..
    Op se non erro chiedeva info per una Zafira, se la usa tanto è sempre consigliabile andare di invernali, se la usa poco non trovo il senso sinceramente (per una gomma medio piccola) di spendere soldi per altre gomme.. Per la copertura anti multa bastano le catene in baule.
    Anche perché 10 anni fa la gente come girava per strada d'inverno senza invernali/4 stagioni??
    Io ho preso le invernali solo perché la mia macchina avendo la spalla bassa, non è catenabile a libretto, poi fino a poco tempo fa facevo parecchi km, e mi piace cmq spingere sull'acceleratore, quindi con le gomme termiche son sempre più sicuro rispetto ad una estiva xD
    Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    No spetta, se nevica o svevicchia con le 4 season giri, con le normali vai dritto. Però non hai la tenuta di una gomma invernale.

Sono buone gomme, però per capirci con una buona estiva hai il top in condizioni normali e vai dritto sulla neve, con una buona termica hai il top in inverno ma si usurano di brutto in estate, la 4 season è una via di mezzo che ti copre in ogni situazione ma si usurano abbastanza e non hai mai il top della tenuta.

Il meglio è ruotarle stagione per stagione.
    Ps: cmq ho riletto il tuo messaggio, stiamo dicendo le stesse cose, è ovvio che una 4 seas andrà un pochino meglio di una estiva in inverno, e andrà sempre un pochino meglio di una gomma invernale in estate. Però d'estate vanno decisamente peggio (e si consumano di più) di una gomma estiva, e d'inverno peggio rispetto ad una termica
    Ultima modifica di Amarant; 14-01-2019 alle 21:46

8. Likes OMGgalfond, realmmo liked this post
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Si ma infatti diciamo le stesse cose hai aggiunto il discorso della larghezza dello pneumatico che è assolutamente corretto.

Io ad esempio ho una Maserati ghibli e monto delle 285 con cerchi da 20, le termiche non le prendo neanche in considerazione MA avendo un'altra macchina per lavoro ho gommato da inverno quella e gg, se vedo che deve nevicare amen la lascio in garage e uso quella lì, perché le catene le ho ma appunto solo per non farmi multare, col cazzo che le monto. Tanto qua ( Romagna ) la neve capita poco, e si scioglie subito o quasi.

Come hai detto anche te le 4 season hanno un senso solo per chi usa poco la macchina e meglio se andando piano ti direi che vanno bene per il pensionato che fa 10km al giorno per prendere i nipotini a scuola ai 40 all'ora + la spesa domenicale.

10. Likes Amarant liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    130
    Likes (Received)
    96

Predefinito

alla fine ho preso le invernali,leggendo i vostri commenti e la recensione del TCS non mi sono fidato a prendere le 4season.

Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

alla fine ho preso le invernali,leggendo i vostri commenti e la recensione del TCS non mi sono fidato a prendere le 4season.
    Hai fatto benissimo

13. Likes realmmo liked this post
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Provo qui: Targhe straniere.

Da adesso chiunque risiede in Italia da 2 mesi o più dovrà obbligatoriamente targare l'auto qui, pena multa e sequestro. Ovunque però leggo di "residenza", pertanto vorrei capire se l'obbligo è esteso a tutti quei cittadini UE che sono fisicamente in Italia ma solo con domicilio, ovvero mantenendo la residenza nel paese di nascita, per lo più lavoratori stagionali.
    Mi pare assurdo, nonché una violazione dei principi dell'UE, che se uno straniero magari lavora 6 mesi in ita e 6 mesi in UE non possa liberamente circolare con la stessa auto, che fa la targa e ritarga ogni volta che si sposta? Ne usa due? La lascia a casa?

Inoltre non colpiscono il leasing e chi noleggia lol, in pratica l'operaio poveretto lo prende in culo mentre il Ferrari tedesco che evade 5k di bolli gira sereno.

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Provo qui: Targhe straniere.

Da adesso chiunque risiede in Italia da 2 mesi o più dovrà obbligatoriamente targare l'auto qui, pena multa e sequestro. Ovunque però leggo di "residenza", pertanto vorrei capire se l'obbligo è esteso a tutti quei cittadini UE che sono fisicamente in Italia ma solo con domicilio, ovvero mantenendo la residenza nel paese di nascita, per lo più lavoratori stagionali.
    Mi pare assurdo, nonché una violazione dei principi dell'UE, che se uno straniero magari lavora 6 mesi in ita e 6 mesi in UE non possa liberamente circolare con la stessa auto, che fa la targa e ritarga ogni volta che si sposta? Ne usa due? La lascia a casa?

Inoltre non colpiscono il leasing e chi noleggia lol, in pratica l'operaio poveretto lo prende in culo mentre il Ferrari tedesco che evade 5k di bolli gira sereno.
    Da come mi è stato spiegato dalla polizia (stradale e di frontiera), fa testo la residenza, per cui non puoi circolare con auto con targa straniera se hai residenza in Italia.

Io lavoro in Svizzera, posseggo un'auto con targa svizzera (con patente convertita da italiana in svizzera per poter condurre mezzi svizzeri su territorio svizzero), ma ho ancora residenza in Italia e secondo la legge non posso circolare in Italia con la mia auto svizzera.

L'unica soluzione per il mio caso è l'iscrizione all'a.i.r.e. e prendere residenza all'estero o immatricolare l'auto in Italia (ma nel secondo caso, non potrei poi circolare in Svizzera)

16. Likes OMGgalfond liked this post
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aiemsan Visualizza Messaggio
    Da come mi è stato spiegato dalla polizia (stradale e di frontiera), fa testo la residenza, per cui non puoi circolare con auto con targa straniera se hai residenza in Italia.

Io lavoro in Svizzera, posseggo un'auto con targa svizzera (con patente convertita da italiana in svizzera per poter condurre mezzi svizzeri su territorio svizzero), ma ho ancora residenza in Italia e secondo la legge non posso circolare in Italia con la mia auto svizzera.

L'unica soluzione per il mio caso è l'iscrizione all'a.i.r.e. e prendere residenza all'estero o immatricolare l'auto in Italia (ma nel secondo caso, non potrei poi circolare in Svizzera)
    Grazie per la risposta,
    Nel mentre mi sono informato negli uffici Aci e si, mi hanno detto che conta la residenza, quindi un operaio straniero in Italia per lavoro ma con solo il domicilio italiano, che mantiene residenza estera può circolare.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •