Likes Likes:  98
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 100

Discussione: *****official federico buffa thread*****

Monkey Tilt L'avatar di ciuffi123
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    1458
    Likes (Received)
    515

Predefinito *****official federico buffa thread*****

Per chi come me ama e rimane allibito dalla capacità di trasmettere emozioni ed idee di questo incantatore di serpenti che risponde al nome di FEDERICO BUFFA.

Federico Buffa
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    « Non oso neanche pensare a cosa potrebbe essere la vita senza il basket. »
    (Federico Buffa)

Studia sociologia alla Summer Session dell'UCLA, e nello stesso anno (1978) scrive il suo primo articolo per la rivista specializzata Superbasket, allora diretta da Aldo Giordani, proprio riguardante tale esperienza. Tale pezzo venne poi pubblicato sul numero in uscita a Settembre. Nello stesso periodo è giocatore nei campionati minori milanesi con la squadra dell'ARS, allenata da Flavio Tranquillo.
    Due anni dopo inizia la professione di agente, rappresentando alcune giocatrici del Campionato di Serie A. Nel 1984 diventa il radiocronista ufficiale delle partite dell'Olimpia Milano, e nello stesso anno, alla 7ª giornata di Campionato inizia a condividere il microfono con Flavio Tranquillo, col quale condividerà gran parte della sua carriera giornalistica.
    Dopo essersi laureato in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano (voto 110 e lode) con una tesi sul contratto di lavoro dello sport, debutta nelle telecronache su Telereporter nel 1987, al fianco di Guido Bagatta, in occasione della partita di Serie A tra Irge Desio e Allibert Livorno.
    Nel 1991 debutta nelle telecronache per TV Koper Capodistria, riformando il sodalizio storico con Flavio Tranquillo, ma a parti invertite rispetto a quanto accadeva in passato con Buffa commento tecnico e Tranquillo prima voce, quindi nel 1994 fa il suo esordio in pay-tv a Tele+ come seconda voce delle partite del basket NCAA al fianco di Guido Bagatta e solo un anno dopo, con il ritorno delle partite NBA in pay-tv, viene scelto per affiancare Flavio Tranquillo nelle telecronache delle partite più importanti del campionato di basket USA, formando una tra le più celebri "coppie" di telecronisti della pay-tv italiana, da Tele+ a SKY Sport dove i due sono tutt'ora presenti.
    Inoltre si alterna con alcuni giornalisti della redazione sportiva nella conduzione della rubrica settimanale NBA Action.
    Nel 2001 nasce il suo sito web ufficiale **|Federico Buffa|** e due anni dopo il direttore di Milan Channel Mauro Suma, dopo averlo visto ospite di Mino Taveri in una trasmissione su SKY Sport dov'era ospite assieme col calciatore del Milan Massimo Ambrosini, lo invita come opinionista nella trasmissione del lunedì sera Studio Milan. Nasce così la sua collaborazione con il canale tematico del Milan, che prosegue nel 2005 quando lo stesso direttore gli affida la conduzione de La Partita Tattica dove spiega ai tifosi rossoneri l'andamento delle partite del Milan, pur essendo uomo di basket.
    Durante i Mondiali di Sudafrica 2010 ricopre il ruolo di opinionista sulla rete svizzera RSI LA2.
    Attualmente è seconda voce NBA su SKY Sport principalmente assieme a Flavio Tranquillo e a volte anche al fianco di Alessandro Mamoli.

Ha pubblicato tre raccolte di suoi articoli sul basket americano per la casa editrice "Libreria dello Sport":
    Black Jesus (1999)
    Black Jesus (2002)
    Black Jesus The Anthology (2005), raccolta di articoli dai due precedenti libri e pezzi inediti.

Sul suo sito ufficiale **|Federico Buffa|** potete farvi un idea di chi sia e come parli.

Consiglio vivamente di ascoltarvi "50 stelle, TUTTI gli USA stato per stato": una raccolta di registrazioni dell'avvocato che descrive il paese a stelle e strisce a modo suo, ed ogni aggettivo aggiunto da altri, credetemi, è superfluo.

Un uomo dotato di cultura ed elasticità mentale fuori da ogni canone di normalità, abbacinante.

Dedicato agli amici che, come me, lo ascoltano e rimangono stregati sperando che la sua voce non si interrompa mai.

@nutsss88, @Vladharkon, @AlexMassa, @[goat], @folliabart

iniziamo con questi per dare un idea a chi non lo conosce

Ty Avvocato
    Ultima modifica di ciuffi123; 26-11-2012 alle 19:17
    "L'umiltà è veramente troppo importante in sto gioco, certo se escono sempre solo le loro anche se sei umile e studioso rimarrai uno studioso umile ma povero lol" cit. Bilardojoe

"se la gente non capisce che ogni scoreggia tirata a sto giochino è un calcolo dell'EV sempre meglio per noi e gg.." cit. 5om3on3

"son bravi e pieni di coraggio...." cit. Nutsss88

Monkey Tilt L'avatar di nutsss88
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    1754
    Likes (Received)
    950

Predefinito

1111111111111111111111111 ty <3

3. Likes folliabart liked this post
    Calling Station L'avatar di Mat89TV
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    195
    Likes (Received)
    94

Predefinito

http://forum.continuationbet.com/f23...24/#post866024

OLD

Comunque devo dire che davvero potrebbe parlare per ore di qualsiasi cosa ed io starei ad ascoltarlo!
    Grande Avvocato!

5. Likes folliabart liked this post
    Banned
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    183
    Likes (Received)
    165

Predefinito

cmq non penso che quello sia il miglior documentario su maradona,ne ho visti di migliori come "sfide" per esempio,sinceramente preferisco sentirgli commentare la nba,poi se lui e tranquillo ogni tanto commentassero anche qualche azione invece di divagare sempre sarebbero ancora piu nuts,per il resto c'è molto di peggio in giro

Calling Station L'avatar di Mat89TV
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    195
    Likes (Received)
    94

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jokopokomajoko77 Visualizza Messaggio
    cmq non penso che quello sia il miglior documentario su maradona,ne ho visti di migliori come "sfide" per esempio,sinceramente preferisco sentirgli commentare la nba,poi se lui e tranquillo ogni tanto commentassero anche qualche azione invece di divagare sempre sarebbero ancora piu nuts,per il resto c'è molto di peggio in giro
    Io mi riferivo al modo in cui parla ed espone le cose. Quando lo ascolto non riesco mai a smettere

8. Likes lorymarbury liked this post
    Banned
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    183
    Likes (Received)
    165

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciuffi123 Visualizza Messaggio
    Consiglio vivamente di ascoltarvi "50 stelle, TUTTI gli USA stato per stato": una raccolta di registrazioni dell'avvocato che descrive il paese a stelle e strisce
    ho visto ora che questo c'è anche su youtube con dei video per ogni stato...grazie per averlo segnalato...lo ascoltero' con piacere perchè mi piace ascoltare racconti e storie sull'america .

10. Likes ciuffi123 liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di Peppinerus
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    197
    Likes (Received)
    315

Predefinito

Spettacolo

Banned
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    183
    Likes (Received)
    165

Predefinito

qui erano live i due giusto? chissà perchè negli ultimi anni non vanno piu' a fare le finals dal vivo.

Fish L'avatar di om8isnutz
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    12

Predefinito

Strano che non vengano citate le telecronache dell' NCAA con Claudio Arrigoni, erano il massimo IMO.
    Plz qualcuno banni @jokopokomajoko77 per blasfemia

Monkey Tilt L'avatar di Patbateman
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    272
    Likes (Received)
    1113

Predefinito

e ho detto tutto

"Il millino devi averlo sempre per gestire la serata" - Maurizio Giaffreda

15. Likes ciuffi123, jokopokomajoko77 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    173
    Likes (Received)
    259

Predefinito

Mezzo OT ma epic

17. Likes SlimGuy, nutsss88 liked this post
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    1458
    Likes (Received)
    515

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ClarkKEnt Visualizza Messaggio
    Mezzo OT ma epic

questo lo puoi postare ovunque

13 in 35 secondi...irreale
    "L'umiltà è veramente troppo importante in sto gioco, certo se escono sempre solo le loro anche se sei umile e studioso rimarrai uno studioso umile ma povero lol" cit. Bilardojoe

"se la gente non capisce che ogni scoreggia tirata a sto giochino è un calcolo dell'EV sempre meglio per noi e gg.." cit. 5om3on3

Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    1458
    Likes (Received)
    515

Predefinito

Scandinavian LAG L'avatar di folliabart
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    1264
    Likes (Received)
    482

Predefinito

Prima o poi tornerà .... @laurarossi90
    “It’s just money.”.cit

21. Likes laurarossi90, ciuffi123 liked this post
    Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

nel dubbio first page

23. Likes Sparadanni, ciuffi123 liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di laurarossi90
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    947
    Likes (Received)
    1437

Predefinito

Addatevi su FB al gruppo "Le citazioni di Federico Buffa" E' carino e mette delle perle ogni tanto ;-)

25. Likes ciuffi123, folliabart, nutsss88 liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di AVanHelsing
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    610
    Likes (Received)
    626

Predefinito

è solo il più grande giornalista sportivo vivente e uno dei più grandi di tutti i tempi. tutto qua.
    - Hai la mia stessa età, ma spesso quando parlo con te mi sembra di parlare con mio padre,
    cioè hai una sicurezza personale disarmante, ti senti mai insicuro di/in qualcosa?

Sì, ci sono spesso dei turn dove non so se fare 2barrel, e ogni tanto dei river in cui ho voglia di callare ma so che non dovrei. [cit. Luciom]

Ma quello che ha perso 40k alla snai scommetteva sempre 1k sul Barcellona perdente? [cit.]

Banned
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    924
    Likes (Received)
    1380

Predefinito

buffa e tranquillo pischelli
    Ultima modifica di ilprofeta14; 27-11-2012 alle 15:48

Tight Agressive L'avatar di bubbasimo
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    272
    Likes (Received)
    355

Predefinito

oddio che cazzo mi sono perso fin'ora.
    sono un pirla.
    Citazione Originariamente Scritto da gudariak Visualizza Messaggio
    Trascinato dal mio ego, ho subordinato la mia felicità al riuscire a vincere ai tavoli...
    Citazione Originariamente Scritto da Holap Visualizza Messaggio
    Scusa ma non voglio risponderti perché sono a 0 reputazione e tornare in negativo proprio non mi va'

29. Likes nutsss88 liked this post
    Tight Agressive L'avatar di mattew88
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    295

Predefinito

Sul suo sito, federicobuffa.com, nella sezione top ten, ci sono le 10 frasi (più una o due honorable mention) di ogni telecronaca su sky. Purtroppo sono presenti solo quelle della stagione in corso, ma forse da qualche parte riesco a trovare tutte le perle delle telecronache degli ultimi anni.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •