Likes Likes:  111
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 166

Discussione: Paolo Barnard:come l eurozona distrugge l Italia.

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    E se uno stato decidesse di farlo,decidendo con una sorta di tp :"M'avete rotto il cazzo e gg,ciau ciau",che conseguenze ci sarebbero?Guerra?

@S'OMAR

by VAN
    L’art. 50 del trattato sull’Unione europea prevede un meccanismo di recesso volontario e unilaterale dall’Unione europea (recesso cui l’Unione non può comunque opporsi se non ritardandolo per un biennio).

Però penso che sia molto complicato uscire dall'Euro. Se l'europa ritiene che la tua uscita arreca un danno al sistema troverebbe mille cavilli e sanzioni. Ci Vorrebbe un eperto in materia.

Comunque la crisi dell’Eurozona è in primo luogo una crisi politica che usa la crisi economica come strumento di coercizione, finalizzato a condure le masse dove le élites illuminate desiderano che esse vadano svendendo pezzo dopo pezzo la sovranità nazionale di ogni singolo stato.

Quindi pensi che ti lasceranno uscire facilmente dall'Euro?

In Italia ill potere (quello vero) sta screditando, con una serie di scandali, l’intera politica italiana per inculcarci l’idea che sia meglio lasciare il potere ai tedeschi, o almeno ai tecnici. E per farlo ancora meglio in Italia si sono inventati un comico che sbraita giorno e notte contro i politici corrotti in modo da svilire ancor di più la classe politica italiana.

2. Likes decdrugo, Brianmay liked this post
    Calling Station L'avatar di rodry72
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S'OMAR Visualizza Messaggio
    Cut
    In Italia ill potere (quello vero) sta screditando, con una serie di scandali, l’intera politica italiana per inculcarci l’idea che sia meglio lasciare il potere ai tedeschi, o almeno ai tecnici. E per farlo ancora meglio in Italia si sono inventati un comico che sbraita giorno e notte contro i politici corrotti in modo da svilire ancor di più la classe politica italiana.
    Azz, meno male che me lo hai detto, quasi quasi ci credevo a queste male lingue che cercano di screditare questo poveri, indifesi, ingenui e onesti benefattori. Addirittura inventarsi un comico che li dileggia, dove andremo a finire.

4. Likes FoldJamesFold liked this post
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    952
    Likes (Received)
    931

Predefinito

Mi sono visto quasi tutto il video di Barnard;mi ha tenuto incollato allo schermo,molto bello;cioe' spiegatemi....prima dell eurozona l'Italia aveva il potere e l'indipendenza di stampare carta come voleva gestendosi entrate-tasse ecc,adesso invece deve chiedere soldi pagando interessi a chi li stampa;ora,io non ne capisco nulla di economia,ma da quali totali mongoli siamo stati governati per non capire che entrare a far parte di questo nuovo sistema era come subire uno scam?Oppure era tutto plannato per un non so che di strano progetto?(tipo il popolo stava acquisendo troppo potere di parola).O semplicemente non capendone mi sfugge qualcosa sure....boh.
    Cmq,sempre se ho inteso bene il discorso,usciamo prima che possiamo da sto sistema euro,ne va della nostra salvezza economica long term,anche se ormai la nostra generazione deve rimetterci,ma almeno i nostri figli godranno i sacrifici senza farsi stuprare come noi.
    Cmq a sta gentaglia che ha creato tutto questo,che dio vi fulmini,e che non abbia pieta' delle vostre anime.

by VAN
    Ultima modifica di vanbred; 10-12-2012 alle 02:23

Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rodry72 Visualizza Messaggio
    Azz, meno male che me lo hai detto, quasi quasi ci credevo a queste male lingue che cercano di screditare questo poveri, indifesi, ingenui e onesti benefattori. Addirittura inventarsi un comico che li dileggia, dove andremo a finire.
    Apparte quelli del M5S nessuno è ingenuo onesto o benefattore. Il discorso è che si sta facendo terra bruciata dei rivali per mettere al potere chi ci deve andare. Ed in questo svolge il proprio ruolo (volontariamente o involontariamente) anke il cabarettista

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S'OMAR Visualizza Messaggio
    Apparte quelli del M5S nessuno è ingenuo onesto o benefattore. Il discorso è che si sta facendo terra bruciata dei rivali per mettere al potere chi ci deve andare. Ed in questo svolge il proprio ruolo (volontariamente o involontariamente) anke il cabarettista
    E da quando classe politica e potere economico sono diventati rivali? Imo stai leggendo un'altra storia.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    952
    Likes (Received)
    931

Predefinito

E da quando classe politica e potere economico sono diventati rivali? Imo stai leggendo un'altra storia.
    Perche' tu pensi che Grillo realmente sbraiti per il bene del cittadino?Su dai,mica crederai agli asini che hanno le ali
    Anche Marrazzo ha tenuto lo stesso trend prima di entrare in politica....

by VAN

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Perche' tu pensi che Grillo realmente sbraiti per il bene del cittadino?Su dai,mica crederai agli asini che hanno le ali

by VAN
    Mi sa che non hai capito chi ha detto cosa

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    952
    Likes (Received)
    931

Predefinito

Mi sa che non hai capito chi ha detto cosa
    probably,e' tardi,sorry

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    181
    Likes (Received)
    71

Predefinito

ovviamente il popolo non può in nessun modo intervenire in questi aspetti monetari-istituzionali, per tutta una serie di motivi, primo fra tutti l'articolo 75 della costituzione che vieta i referendum abrogativi su questioni riguardanti la ratifica dei trattati internazionali
    tutt'altra questione sarebbe un presidente del consiglio eletto che decidesse di uscire dall'europa, in questo caso potrebbe accadere, ma fortunatamente nessuno dei candidati sarebbe così pazzo da farlo

Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    90

Predefinito

E in quale punto dei miei post hai letto una tale affermazione?

Voi del M5S siete stupendi. Credete alle favole pensando che grillo sbraiti per il tuo bene e con i vostri TP leggete cose inesistenti senza minimamente capire cosa l'interlucutore stia dicendo. Andate avanti così tanto avete il 30% dei voti e siete nel giusto

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlexB81 Visualizza Messaggio
    Questo mi ha colpito molto:

Adottando l'Euro,
    l'Italia si è ridotta allo stato di una nazione del Terzo Mondo
    che deve prendere in prestito una moneta straniera,
    con tutti i danni che ciò implica.
    Paul Krugman - Premio Nobel per l'Economia
    ....mmm....fonte da cui risulti che Krugman abbia detto/scritto quanto sopra?

Krugman (e decine di altri) hanno recentissimamente firmato un "manifest" che potete trovare qui: A Manifesto for Economic Sense

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    67

Predefinito

@S'OMAR

"In Italia ill potere (quello vero) sta screditando, con una serie di scandali, l’intera politica italiana"

Voi del M5S siete stupendi. Credete alle favole pensando che grillo sbraiti per il tuo bene e con i vostri TP leggete cose inesistenti senza minimamente capire cosa l'interlucutore stia dicendo. Andate avanti così tanto avete il 30% dei voti e siete nel giusto

Quale TP ti ha fatto credere che fossi del movimento di Grillo? Sei te che fai deduzioni arbitrarie, conta fino a 10 prima di scrivere.
    Le favole ormai le leggo solo ai miei nipoti, sai alla mia età ne conosco tante.

Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    90

Predefinito

@S'OMAR

"In Italia ill potere (quello vero) sta screditando, con una serie di scandali, l’intera politica italiana"

Quale TP ti ha fatto credere che fossi del movimento di Grillo? Sei te che fai deduzioni arbitrarie, conta fino a 10 prima di scrivere.
    Le favole ormai le leggo solo ai miei nipoti, sai alla mia età ne conosco tante.
    Se per te il potere (quello vero) significa potere economico hai dei seri problemi di interpretazione.

Scusami vedendo che ragionavi ad cazzum pensavo che fossi del M5S. Ammetto i miei errori e ti chiedo scusa per averti detto che sei del M5S

16. Likes denebola liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    62
    Likes (Received)
    67

Predefinito

Praticamente non posto mai

Leggo la colpa è di Monti, la colpa è dell'euro, la colpa è della Germania, la colpa è dei poteri forti. La crisi attuale ha tante radici ma la responsabilità della sua grave incidenza in Italia mi sembra palese

Ora spiegatemi come e perchè dal 1995 ad oggi si è passati da un debito pub di millemilardi d'euro ad uno di duemila miliardi d'euro.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Lo Stato giapponese non ha alcun problema a ripagare i suoi creditori nonostante l'immenso indebitamento, e nulla cambierebbe se i creditori fossero stranieri

Chi ha scritto questa frase non può aver passato l'università con successo.

Nazioni che hanno una moneta sovrana non soffrono i danni dell'Eurozona, infatti l'America che ha una moneta propria non ha questo tipo di problemi."

Anche lo zimbabwe aveva moneta sovrana, e mi risulta anche cuba e la korea del nord.

Per spiegarvi la questione del giappone, è TUTTO legato al fatto che i cittadini e le istituzioni giapponesi sono 1) creditori netti abbondanti, cioè han risparmiato infinito nei decenni 2) per ora compiacenti all'idea di comprare titoli a 10 o 30 anni che rendono un pugno di riso.

Se i creditori fossero stranieri, dopo un pò si romperebbero il cazzo. Certo, puoi stampare infinito e ripagarli. Però se stampi infinito la domanda di yen crolla, perchè non viene + visto come un modo per mantenere il valore. Se crolla, per prestare in yen vuoi molto + rendimento. Quindi non trovi chi ti presta. Quindi stampi per coprire le spese correnti. Quindi crei inflazione ridicola. Quindi distruggi il valore del tuo risparmio privato. Quindi per ripagare il 30-40-50% dei crediti di stato in mano a stranieri massacri tutti i risparmiatori del tuo stato.

Quindi non hai fatto default tecnicamente, ma hai disintegrato la classe media, i pensionati, e i pensionandi.

Sei quindi pronto ad eleggere un demagogo pazzo che porta a compimento l'opera.

entrambi i paesi hanno avuto flussi migratori piu grossi di quelli ricevuti dall'italia, e da molto piu tempo.

Y ma la francia li ha per la gran parte da ex-colonie, quindi arrivano che parlano già francese dal primo giorno (grosso vantaggio). Per la germania questo invece non vale.

2-Qual'e' stato il plane che doveva portare ad ev+ l'euro,a confronto del sistema europeo precedente con ognuno la propria moneta,dove sicuramente si viveva tutti meglio e meno dipendenti da un ennesimo sistema(senza fare il complottista,ma manipolato?)?

"sicuramente si viveva tutti meglio" è un fake redic, dato che devi ripulire dagli effetti del debito. Cioè se 20 anni fa avessimo dovuto tenere il rigore di oggi, avremmo vissuto peggio di oggi, che sia chiaro.

Cmq i vantaggi li abbiamo già elencati + volte. Riduzione drastica dei costi del commercio intereuropeo, maggiori investimenti intereuropei (perchè l'azienda francese non deve preoccuparsi del tasso di cambio per aprire e investire in italia e viceversa), e soprattutto riduzione generalizzata dei tassi di interesse di tutti i paesi, soprattutto di quelli che li avevano + alti. Certo che se il freeroll mostruoso, di decine di miliardi di euro l'anno, dovuto ai minori tassi, è stato sprecato nei paesi mediterranei (vi ricordo che fino a 2-3 anni fa lo spread era quasi nullo e pagavamo gli stessi tassi dei tedeschi), non è colpa dell'euro.

3-Perche' uno stato come la Germania dovrebbe "dettare leggi" dato che sono stati colpiti meno di altri stati?Per quale motivo non trovano accordi comuni per uscire,come hanno fatto durante l'entrata dell' eurozona,senza fare sorte di "dittature economiche"?

Perchè sono quelli che devono cacciare i soldi.

Cmq dato che le "critiche" delirante di questo thread sono le stesse di tanti altri thread che compaiono ogni qualche mese, io di rispiegare da capo ogni volta non ne ho + voglia.

Spero solo che qualcuno si renda conto che thread e TP come quelli che si vedono qui sono molto convincenti per chi, come me, pensa che in materia economica dovrebbe aver diritto di voto solo chi se ne intende.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    62
    Likes (Received)
    67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

Cmq i vantaggi li abbiamo già elencati + volte. Riduzione drastica dei costi del commercio intereuropeo, maggiori investimenti intereuropei (perchè l'azienda francese non deve preoccuparsi del tasso di cambio per aprire e investire in italia e viceversa), e soprattutto riduzione generalizzata dei tassi di interesse di tutti i paesi, soprattutto di quelli che li avevano + alti. Certo che se il freeroll mostruoso, di decine di miliardi di euro l'anno, dovuto ai minori tassi, è stato sprecato nei paesi mediterranei (vi ricordo che fino a 2-3 anni fa lo spread era quasi nullo e pagavamo gli stessi tassi dei tedeschi), non è colpa dell'euro.
    Al riguardo, con tutte le approssimazioni del caso, ho sentito un commento che spiega bene quello che è accaduto dopo la creazione dell'Euro: per + di un decennio c'è stata crescita e tassi bassi, alcuni paesi hanno usato questo periodo per riforme strutturali/sistemare conti/etc altri come l'Italia hanno procrastinato riforme indispensabili, non hanno fatto nulla per migliorare la produttività (quasi pensassero che la crescita non si sarebbe mai fermata) anzi hanno aumentato burocrazia, spese clientelari, sprechi.....intanto il Pil cresceva e si poteva aumentare il debito per coprire tutti i problemi.

Ma era ovvio che appena ci sarebbe stata una crisi a livello internazioanale tutti questi problemi sarebbero "magicamente" comparsi.

Per chi predica l'uscita dell'euro. Al momento, a mio parere, è demagogia spicciola. Tutti parlano degli effetti benefici del ritorno alla lira e della sua svalutazione, che tra l'altro sarebbero effetti a lungo termine. Ma chi sostiene un tale scenario spesso e volentieri omette i costi ma soprattutto non dice che quasi sicuramente è impossibile al momento perchè la possibilità di un default sarebbe altissima. Ed inodvinate chi ne pagherebbe le conseguenze?

Edito per aggiiungere una cosa perchè poi questo è un leit-motiv tra + in voga in questo periodo. Ammesso e non concesso che si possa tornare alla Lira il famigerato spread non scomparirebbe anzi la speculazione sulla lira verosimilmente sarebbe ancora più pesante.
    Ultima modifica di Lid; 10-12-2012 alle 13:06

Calling Station L'avatar di decdrugo
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    173
    Likes (Received)
    32

Predefinito

vorrei aggiungere, che l ITALIA nn ha votato per entrare nell EURO, tutto è stato imposto, quindi il referendum andava fatto molti anni fa! Sinceramente mi chiedo, come mai con la caduta di Berlusconi, il Presidente Napolitano, in soli 2 giorni(nemmeno) ha fatto senatore a vita Mario Monti, parandogli il culo x ogni azione intrapresa???ed in più aveva tutti i programmi già pronti per agire??? come vedete c è sotto qualcosa, Massoneria/banche, che ormai comanda il mondo a proprio piacimento!
    nonostante questo vediamo economisti come Boldrin schierarsi a favore dell euro, mentre altri economisti come Claudio Borghi pensano il contrario; gente con titoli che in base alla propria visione optano per rimanere opp uscire dall euro, non arrivano al dunque; è un argomento davvero difficile da comprendere!
    ...Una pila di fiches può essere una fortezza, un pretesto, una trappola. Può schiacciare i deboli e mettere in ridicolo gl'avidi. Ti spinge ad agire quando diminuisce, ti fa sentire sicuro quando cresce. Giochiamo perchè anche la pila più piccola sta solo aspettando di diventare grande...

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Ok è ufficiale, hanno stati loro

Spoiler:
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

22. Likes S'OMAR, BlackSaphire liked this post
    Tight Agressive L'avatar di Bait4u_Carp!
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    304
    Likes (Received)
    180

Predefinito

Non leggevo così tante cazzate da veramente non ricordo quanto.

C'è gente che ha LACUNE DI BASE talmente grosse che ancora mi chiedo perchè postate roba random e video random senza capirci niente.
    Tipo quello che nell'ultimo 3d di sto genere diceva che l'Argentina era in ripresa, in salute etc. (NB. quasi defaultano di nuovo lol)

Quando dite di uscire dall'euro secondo me non avete veramente idea di cosa voglia dire... non mi dò altra spiegazione
    runnando come cristo il suo 33esimo anno (galb cit.)
    .it is the stuff dreams are made of (imfromsweden cit.)
    ma finchè va nn posso far vincere gennari e cinesi vari a caso soldi che non meritano (LucioMM cit.)

24. Likes Whinaments, denebola, Ryu, alideicherubi liked this post
    Tight Agressive L'avatar di Bait4u_Carp!
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    304
    Likes (Received)
    180

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Cmq dato che le "critiche" delirante di questo thread sono le stesse di tanti altri thread che compaiono ogni qualche mese, io di rispiegare da capo ogni volta non ne ho + voglia.

Spero solo che qualcuno si renda conto che thread e TP come quelli che si vedono qui sono molto convincenti per chi, come me, pensa che in materia economica dovrebbe aver diritto di voto solo chi se ne intende.
    THIS PD.

OGNI VOLTA a rispiegare le stesse robe, ti avevo già mandato PM dicendo "lol che pazienza che hai a perdere tempo a spiegare sempre le stesse robe" prima di leggere sto post

Cioè io ho già tiltato dopo quella del giappone che anche con creditori stranieri non avrebbe problemi a ripagare il debito... perchè se pure le fonti sono sbagliate non si finisce più qua --> "l'ha scritto un economista (cit.)"

@chi predica l'uscita dall'euro, aggiungo (oltre le mille altre cose già dette) che tornare alla lira e svalutare è DI FATTO un MERO SVILIMENTO dei salari reali, perchè l'import costa di + e l'export vale meno e di fatto deprezza il lavoro italiano, non se ne esce!

oltretutto la nostra dipendenza da un certo tipo di import (tipo energia + industria pesante) lascia veramente pochi dubbi a riguardo
    Ultima modifica di Bait4u_Carp!; 10-12-2012 alle 14:25
    runnando come cristo il suo 33esimo anno (galb cit.)
    .it is the stuff dreams are made of (imfromsweden cit.)
    ma finchè va nn posso far vincere gennari e cinesi vari a caso soldi che non meritano (LucioMM cit.)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •