Likes Likes:  10
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 31 di 31

Discussione: 3bet pot QQ vs small donk turn

Tight Agressive L'avatar di checkraaiseaa
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    128
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    e' close tra call o push che forse troppe volte riceverebbe fold da TT-JJ facendoci missare value, ma anche qui con le poche info disponibili non possiamo averne una ragionevole certezza, quindi credo che push > call.

Se il dubbio è questo io credo che si facciano + soldi vs tt/JJ pushando turn che callando. Se pushi ogni tanto chiama (10%? 30%?, non credo foldi SEMPRE). Se calli imo ribetta quasi mai, certamente lo fa sul goldenriver 2 outer, e cmq se ribetta imo lo rifa gay e prendiamo meno che se avesse callato shove.

Shove deve metter 30$ in +; se lo calla 2 su 10 con tt/JJ, deve bettare 15 al river senza aver improvato (o checkcallare, cosa che vedo ancor + improbabile se è quel tipo di oppo che folda 8 su 10 qui turn) quella size 4 volte su 10, e non ci credo.

Oppure se la scelta è tra shovare qui, e shovare river dopo che checka (parlo sempre di come la mano va vs tt/JJ), devi pensare che calli + spesso river che shove turn, cosa che può esser vera di qualche "poliziotto bluffcatcher" ma imo a quei limiti e davvero improbabile.

Insomma secondo me vs tt/jj fai + soldi a shovare. Vs mani con 5/8 out anche (perchè nn ribettano quasi mai nessun river che improva, e tramuti il tuo 85-90 di equity in un 100, eliminando anche le rio). L'unica differenza è vs top-lol-range (set, kk/aa trappato + storto del reale), dove chiaramente callare turn è preferibile.

Ma se callare turn è preferibile solo in qualità di "pot-control" vs il range che ci batte, allora DECISAMENTE il plan è callare turn per foldare river, coerentemente con le aspettative (e vincere quasi sempre quando va check-check, + le goldenQ al river).

Qui chi gioca + "di rossa" tipo me manda. Chi ogni volta che ha un dubbio legittimo (perchè sia chiaro, qui la probabilità di esser dead esiste, io ritengo sia molto bassa, ma esiste e magari la sottovaluto) tira il freno a mano, calla (PER FOLDARE RIVER). Chi calla per callare any river (nel senso che sono "brutti tutti" se oppo ribetta) contro questo tipo di oppo ha sbagliato lettura e percezione dell'avversario, e plan nella mano imo.
    Si infatti era proprio questo che volevo dire, anzi, soprattutto xche' il board si fa drawy oppo potrebbe essere + propenso a callarci push che su turn blank dove sicuramente avremmo maggiori fold, obv che la possibila' che siamo dietro qualche volta c'e' ma se non mandiamo turn potrebbero esserci river che scarano e non fanno mettere + un penny ad oppo quando siamo avanti, imho.
    Ultima modifica di checkraaiseaa; 12-12-2012 alle 19:31
    "Non c è niente di peggio in questo gioco e nella vita di non sapere perchè si fa qualcosa. Il mio maestro di poker preferito era Annibal Smith dell A team. Lui aveva sempre un piano."

"Rispondere a questa domanda è come spiegare come impennare col motorino a uno che non l ha mai neanche acceso."

"As palyed vs oppo penso che la cosa migliore sia un colpo di pistola e speriamo di morire sul colpo." Cit.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8382

Predefinito

obv che la possibila' che siamo dietro qualche volta c'e' ma se non mandiamo turn potrebbero esserci river che scarano e non fanno mettere + un penny ad oppo quando siamo avanti, imho.

Vorrei che entrassi nella mentalità che qui per oppo con TT è già scary il tuo call, non c'è bisogno che sia scary il river. Può sperare che tu stia callando a caso con aq ak perchè "è poco", ma sa che ovviamente non metti mai + niente su river random.

Quindi il tuo solo callare lo scara, puoi sempre aver top range cmq giocato piano in control/trap.

Non è che se calliamo solo QQ vs TT perdiamo value su river A, è perchè anche su river 3 imo non mette quasi mai + niente.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

3. Likes checkraaiseaa liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di Alien Beamen
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    107
    Likes (Received)
    192

Predefinito

@Luciom

il mio unico dubbio è che un nit che donka quella size sembra voglia "committarsi" e callare any push o any riverbet (se non pusha lui)...non riesco a inquadrare il senso di fare 7 e ritrovarsi con 29% di equity su un call river che praticamente a meno che non ha nulla è difficile foldare. Magari overthinko. Intendo dire: sembra voler prendere valore.

Consideriamo che questo non è full stack potrebbe essere pure un timoroso-ret-donk e quindi queste move boh sembrano indice di forza se le fa.

Unica cosa potrebbe farlo con draw che si è aperto per "comprare" a poco prezzo oppure per paura di overcard river che scarizzano i suoi TT-JJ.

Cmq ripeto il concetto chiave che non ho compreso bene è perchè fare 7 e committarsi se non si ha intenzione di mettere tutto e quindi dimostrando forza...sembra quasi la move che vedo fare ad alcuni del tipo..."intanto metti questa bet perchè è "poco" e poi al river ti ritrovi committato e calli pure river"

Non saprei, magari è un mio leak aver proposto un fold qui. ovviamente non netto eh. tank + fold.
    • Se hai gradito il mio intervento, aggiungimi reputazione cliccando la stellina qui a sinistra
    • Se il mio intervento ti ha infastidito, rimuovimi reputazione spiegandomi i motivi per consentirmi di migliorare

You must remember that poker is a long-run proposition. It is of key importance that you play correctly in all situations, even on days when nothing is going right (Barry Shulman)

Cmq smetteranno, e non capiranno cosa gli è successo. (cit. LucioM)

Monkey Tilt
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    183
    Likes (Received)
    451

Predefinito

Io pusho per i motivi detti da luciom + bilanciare quando pusho fd.
    Video-Guida all'utilizzo di Placemint

Citazione Originariamente Scritto da il_Finnico Visualizza Messaggio
    Fatevi una tabella dell' ET (expected trombate) e programmate BENE il grinding estivo

[22:26:20] Lurr (Alessandro): mo elimino il contatto tuo da skype porti male p***o dio
    [22:26:26] Lurr (Alessandro): se chiudo sta sessione irreale in - giuro che lo faccio

Scandinavian LAG L'avatar di Sniper
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    @Gigaset

io e Lucio stiamo dicendo la stessa cosa
    pero' non penso di callare mai quel turn in game la mia action e' push quasi 100% al nl50 e con quel tipo di oppo se poi mi gira 45 prendo nota
    [/U]Cit. LucioM
    Se poi voi volete l'appartamento gratis con la figa che sventola la palma, purtroppo nn so aiutarvi.

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

potrei pensare dopo aver flattato al turn di foldare solo su river A o K ma any card in 5a snapcallo tutto

we we weeeeee non mi sembra la stessa cosa.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    24
    Likes (Received)
    91

Predefinito

Meglio flattare pre piuttosto che 3bettare QQ vs 15/12 che apre da mp.
    Se 3bettiamo QQ x value e' perche' pensiamo che villain possa flattare qualche coppia inferiore tipo TT-JJ quindi se 3betto QQ vs utg vado rotto al turn perche' altrimenti nn avrebbe senso il mio 3bet.

Scandinavian LAG L'avatar di ilsuonatorejones
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    81
    Likes (Received)
    270

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrpeppe Visualizza Messaggio
    Meglio flattare pre piuttosto che 3bettare QQ vs 15/12 che apre da mp.
    Se 3bettiamo QQ x value e' perche' pensiamo che villain possa flattare qualche coppia inferiore tipo TT-JJ quindi se 3betto QQ vs utg vado rotto al turn perche' altrimenti nn avrebbe senso il mio 3bet.
    Ma non puoi ragionare così imho. Noi 3bettiamo pre for value...poi accadono delle cose, cioè scendono flop ed eventualmente turn e river... E i range vanno a ridefinirsi in base alle action ecc ecc

Cioè se 3betti AA per valore e ti pushano su board 789T monotone devi chiamare altrimenti la 3bet non era per valore?

10. Likes Gigaset liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    24
    Likes (Received)
    91

Predefinito

cioe vuoi paragonare 789Tr a 9236?
    Cmq "accadono delle cose" e' eccezionale.
    Non mi sembra che un 6 al turn e la sua donkbet faccia cambiare qualcosa rispetto al flop.
    Se allora raisa flop che facciamo foldiamo?
    Se bettiamo flop x andare rotti allora con quel turn e la sua donkbet andiamo rotti uguale nn cambia nulla.
    Mi sembra che stiamo cercando solo scuse x non andare rotti con QQ xche abbiamo sbagliato a 3bettare pre vs un nitty IP
    Ultima modifica di mrpeppe; 13-12-2012 alle 11:41

Scandinavian LAG L'avatar di ilsuonatorejones
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    81
    Likes (Received)
    270

Predefinito

Non ho detto che è sbagliato andare rotti turn, e' uno spot complesso luciom e altri hanno già argomentato a sufficienza.
    Imho ha poco senso dire che non avremmo dovuto 3 bettare pre QQ. Il mio esempio 789T era obv un'estremizzazione. Ci sono spot dove è corretto 3 bettare for value e poi foldare, ripeto non sto parlando di questo spot ma in generale.

Scandinavian LAG L'avatar di Teodomiro
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    70
    Likes (Received)
    53

Predefinito

wowo quante risposte ty all (é intervenuto pure luciom lal)

cmq in game ho callato turn r foldato push su river Kc

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    "Un professionista è freddo, imperturbabile, impassibile. Un professionista analizza, pianifica, non improvvisa. Un professionista fa solo quello che è necessario fare e ne prevede le conseguenze."

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •