Likes Likes:  271
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 99

Discussione: "il poker è truffare la gente è immorale"

Calling Station L'avatar di Dodazzo
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    92

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Magikarp90 Visualizza Messaggio
    cosa rispondereste se un omina facesse un' affermazione simile ?
    HU 4 roll?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Magikarp90 Visualizza Messaggio
    Il poker è truffare la gente, è immorale. Cosa rispondereste?
    Le direi che dovrebbe leggersi prima l'ordinamento giuridico italiano per comprendere il termine di "truffa" e poi un bel libro di filosofia per comprendere quello di "morale" perchè li ha missati entrambi.

Poi le riderei in faccia, esclamando: "Ma scherzavo, ma che davvero davvero mi hai preso sul serio? Andiamo a farci un cicchetto e torniamo a ballare"

3. Likes Magikarp90, denebola liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di BlackMamba33
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1232
    Likes (Received)
    1252

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorenzissimo Visualizza Messaggio
    Wewe mi hai snap copiato la pic!! sono 2K
    "Try a little harder to be a little better"

"Think about it! All over the world athletes are training. Someone, somewhere, while no one is watching, no TVs, no flags, no fanfare, is going to push a little harder and train a little smarter and that's going to be the difference and what separates them from the pack.

5. Likes lorenzissimo liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di BlackMamba33
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1232
    Likes (Received)
    1252

Predefinito

Cmq cosa c'è di immorale in un gioco dove un omino scommette dei soldi contro altri per decidere chi è il migliore in un gioco dove contanto le skill? Veramente non riesco a capire dove sia l'immoralità.
    "Try a little harder to be a little better"

"Think about it! All over the world athletes are training. Someone, somewhere, while no one is watching, no TVs, no flags, no fanfare, is going to push a little harder and train a little smarter and that's going to be the difference and what separates them from the pack.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    256
    Likes (Received)
    188

Predefinito

Rispondi con una gran bella giornata di shopping compulsivo...

Tu guarda che quando torna a casa " Sai mamma il mio toyboy gioca a poker!! !!!"..."NO MAMMA!!! è UNO SKILLGAME!!"
    Ultima modifica di Peppeds; 08-01-2013 alle 22:56

Tight Agressive L'avatar di wally76
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    190
    Likes (Received)
    95

Predefinito

Semmai vedo più problemi di moralità nelle rooms che lucrano sopra omini (=gente che perderà sempre nel lungo, e che credo siano la maggioranza dei players) della rake certa.

Un grinder che associa capacità innate a dedizione e costanza nel gioco/studio, direi che i suoi dindi se li guadagna più che meritatamente. Senza contare che essi sono tutt'altro che scontati per gli usuali discorsi di varianza.

Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2
    Citazione Originariamente Scritto da Sparadanni Visualizza Messaggio
    le cose con durezza si fanno abbastanza in silenzio

Scandinavian LAG L'avatar di JackJonson
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    361
    Likes (Received)
    515

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wally76 Visualizza Messaggio

Un grinder che associa capacità innate a dedizione e costanza nel gioco/studio, direi che i suoi dindi se li guadagna più che meritatamente.

Su quale merito uno con capacità innate dovrebbe guadagnare più di uno senza capacità innate?
    Asdfdsgsg

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Secondo me invece degli aspetti controversi in alcuni casi possono anche esserci, non tanto legati alla truffa quanto alla moralità.

Ad esempio, se giochi il sabato notte perché sai che è pieno di omini stanchi e ubriachi, o se sai che il tuo avversario in heads-up è un gambler che sta perdendo infinito ma non sai se possa permetterselo o meno e non ti interessa, oppure se satti un giocatore perché sai che è in tilt e di lì a poco spewerà stack a caso, di certo non compi nessuna truffa né fai niente di illegale, però da un punto di vista morale qualcuno potrebbe avere da eccepire.

Del resto la moralità non è una scienza esatta, quello che è immorale per una cultura può non esserlo per un'altra, ma anche all'interno della stessa (e quindi fra un individuo e l'altro) possono esserci delle differenze rilevanti.

Da parte mia, finché non si scivola nella circonvenzione d'incapace o nella truffa (quella vera) o vantaggio irregolare, tutto è lecito, perché credo che ciascuno da individuo adulto debba assumersi la responsabilità delle proprie decisioni, e nel caso delle proprie debolezze ed errori.

Una parte di me, però, si diverte a chiedersi se questo non possa anche essere un modo per "rassicurarsi", per alzare le spalle dicendo a se stessi: "Sono forse io il guardiano di mio fratello?".

Credo che la persona media comunque veda il poker attraverso spesse lenti di pregiudizio legate al vecchio retaggio del gioco d'azzardo, e in tutti quei casi penso si possa evitare proprio di perdere tempo, perché quella persona non di rado non soltanto non avrà i mezzi per capire ma neppure gli interesserà, ovvero non sarà comunque disposta a cambiare idea.
    Ultima modifica di Pierelfo; 09-01-2013 alle 00:06
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Scandinavian LAG L'avatar di rubyn
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    786
    Likes (Received)
    454

Predefinito

se non mi sento in colpa non è immorale.
    fare il politico in Italia è immorale.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Secondo me invece degli aspetti controversi in alcuni casi possono anche esserci, non tanto legati alla truffa quanto alla moralità.

Ad esempio, se giochi il sabato notte perché sai che è pieno di omini stanchi e ubriachi, o se sai che il tuo avversario in heads-up è un gambler che sta perdendo infinito ma non sai se possa permetterselo o meno e non ti interessa, oppure se satti un giocatore perché sai che è in tilt e di lì a poco spewerà stack a caso, di certo non compi nessuna truffa né fai niente di illegale, però da un punto di vista morale qualcuno potrebbe avere da eccepire.
    Si può essere d'accordo con quello che dici e soprattutto sul fatto che la morale sia fortemente dipendente da tutto il background del proprio vissuto, però è realmente difficile ad oggi trovare un'attività che produca ricchezza e che non sia in combutta con alcuni o più competitors per la sopravvivenza.
    E non esistono poi molte attività ad oggi che non godano di benefici se gli altri vanno a rotoli.
    Che poi si possa essere contenti o meno di questo dipende dai diretti interessati, ma la vita è tappezzata di perdenti delusi e vincitori immorali a questo punto, perchè chi perde in qualcosa in cui compete riceve sempre un danneggiamento più o meno forte (psicologico o monetario che sia ha un impatto notevole).

p.s.: volevo aggiungere che in linea teorica esistono le auto-limitazioni sui depositi settimanali o le auto-esclusioni.
    Un modo per auto-regolarsi (supponendo di essere consapevoli di speware soldi quando si è in tilt) sarebbe quello di depositare la cifra che si è disposti a perdere prima di impazzire e vedere rosso e ricevere quindi il blocco su ulteriori tentativi di ricarica.
    Ovviamente, è un discorso da fare a priori prima ancora di decidere di sedersi.
    Ultima modifica di crazySalsero; 09-01-2013 alle 01:37

Michel84
    Guest

Predefinito

mi piacciono i tuoi interventi Pierelfo un sacco di volte mi risparmi di scrivere ciò che penso perchè tanto lo fai tu e lo fai meglio.

14. Likes Gigaset liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di corvopoker
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    826
    Likes (Received)
    811

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michel84 Visualizza Messaggio
    mi piacciono i tuoi interventi Pierelfo un sacco di volte mi risparmi di scrivere ciò che penso perchè tanto lo fai tu e lo fai meglio.
    assumilo come ghostwriter e gg

Tight Agressive L'avatar di wally76
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    190
    Likes (Received)
    95

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JackJonson Visualizza Messaggio
    Su quale merito uno con capacità innate dovrebbe guadagnare più di uno senza capacità innate?
    Mi sarò espresso male... Stavo solo caratterizzando (secondo la mia personale opinione) un grinder vincente: qualcuno che ha sia una certa predisposizione naturale, che la costanza che gli consente di grindare/studiare con impegno e metodo.
    Non stavo (e non credo sia vitale ai fini del tema principale del 3d) soffermandomi sul rapporto tra i pesi specifici di queste due caratteristiche.

Cosa non ti torna? :-)

Citazione Originariamente Scritto da Sparadanni Visualizza Messaggio
    le cose con durezza si fanno abbastanza in silenzio

Monkey Tilt L'avatar di upsetall
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    1274
    Likes (Received)
    1063

Predefinito

sinceramente mettersi ad argomentare non risolverebbe granchè imo, purtroppo chi non è dentro a questo mondo e non conosce approfonditamente i meccanismi difficilmente cambierà idea in toto, quindi la mia risposta sarebbe un freddo ed asettico "no"

posto però che così altrettanto probabilmente rimarrai senza il sandwich
    "Sciabolavo crystal mo rubo le peroni"

Il mio cervello è talmente superiore che ha capito che quello che viene chiamato stimolo sofisticato è una ricerca di palliativi per riempire vuoti legati alle cose molte semplici, che si esprimono con una semplice frase: stare veramente bene con sè stessi. [Luciom]

Make a plan, try it, refine it and try again. That's the only road to winning.

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    215
    Likes (Received)
    295

Predefinito

Personalmente trovo un ragionamento sbagliato quello fatto da alcuni "c'è di peggio".
    Non è che siccome ci sono casi di gente che stupra e da fuoco ai bambini allora il resto va bene perché c'è di peggio.
    Per la risposta sono le 4 e mi riservo per dopo ma sono per il "sei maggiorenne e vaccinato, le istruzioni del giochino le trovi facile se ti ostini a giocare senza saperlo fare l'immorale sei tu"

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michel84 Visualizza Messaggio
    Sample size piccolo: IMO sto godrunnando postflop

Citazione Originariamente Scritto da corvopoker Visualizza Messaggio
    assumilo come ghostwriter e gg
    "Io sono disponibile, ma badate prima di accettare: costo caro"

Citazione Originariamente Scritto da crazySalsero Visualizza Messaggio
    è realmente difficile ad oggi trovare un'attività che produca ricchezza e che non sia in combutta con alcuni o più competitors per la sopravvivenza. E non esistono poi molte attività ad oggi che non godano di benefici se gli altri vanno a rotoli.
    Sicuramente hai ragione, penso che il poker possa essere "più malvisto" dal senso comune non solo perché è un gioco di carte (e tutti i film western ci hanno mostrato come chi vinca spesso a carte non di rado bari), ma anche perché non c'è nessun "medium" fisico tra la persona e il denaro, ed anche perché nel caso del poker tu sottrai direttamente denaro ai tuoi competitor, e non indirettamente.

Voglio dire, se io e te produciamo scatolette di tonno e il tuo è più buono/ha un packaging che funziona di più/vende semplicemente meglio tu nel lungo periodo guadagnerai fette di mercato ai miei danni e mi toglierai soldi, ma non è che bussi alla porta della mia azienda o me li vieni a prendere a casa.

Lo stesso vale in casi dove un prodotto fisico non esiste: se ad esempio tu sei un maestro di musica migliore, o un personal trainer migliore, o un fisioterapista migliore e così via tendenzialmente nel lungo periodo sottrarrai clienti a quelli meno bravi di te, e quindi indirettamente (ma solo indirettamente) gli toglierai soldi.

Questo fatto IMO contribuisce ad "edulcorare" la brutalità a cui ti riferivi.

Nel poker c'è la performance migliore (sia a livello tecnico che emotivo) che rende meritocratico il fatto che il più bravo tolga i soldi al meno bravo (entrambi liberamente decidono di sedersi ad un certo tavolo, entrambi liberamente decidono di scontrarsi, regole note e condivise ecc.) ma questa performance migliore è una "res incorporales" che giocoforza è difficile far comprendere a pieno ad un non addetto ai lavori, anche nel caso in cui davvero voglia provare a capirla (e spesso ci sono comunque quote di diffidenza/pregiudizi/resistenze anche in persone open minded).

Quello che voglio dire è che per una persona media risulta molto più accettabile concepire che esista un personal trainer più bravo di un altro (anche se può non conoscere quella realtà e quindi nei fatti non avere che una vaga idea di cosa davvero renda uno migliore dell'altro), gli è molto più difficile fare lo stesso esercizio nel caso di un giocatore più bravo di un altro (perché tanto è un gioco di carte, pensano).

Poi ci sono anche aspetti culturali "storici" che probabilmente riescono ancora a farsi sentire, almeno in certe categorie di persone/fasce della popolazione.

Nei secoli la Chiesa ha sempre visto con diffidenza chi maneggiava denaro, tanto è vero che in passato i banchieri (allora più usurai che banchieri) erano ebrei, e sappiamo che in Italia l'influenza della Chiesa è sempre stata culturalmente più forte, e lo si vede ancora oggi in numerosi aspetti, potrebbe essere un altro elemento da considerare.
    Ultima modifica di Pierelfo; 09-01-2013 alle 08:58
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

20. Likes crazySalsero liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    256
    Likes (Received)
    188

Predefinito

Aggiungerei anche una cosa spero sia condivisibile.

Partirei dalla volpe che quando non arriva all'uva dice che è acerba.
    Molti mi dicono che fare soldi così non è un lavoro o è immorale. Poi spesso hanno un reddito basso oppure fanno lavori massacranti.
    Spesso vorrebbero stare al nostro posto.
    Vedi i calciatori. In quanti li disprezzano per i loro redditi, dicono che è immorale anche quello ma penso che nessuno al mondo rifiuterebbe il reddito di Mourinho.

Penso che la gente che non sà lo stress che vive un ppp spesso immagina che facciamo soldi facili (chi piu chi meno) e non digerisce facilmente che per avere 1\4 del guadagno di un piccolo pp deve girare le patatine al mc col rischio anche di essere licenziato.

A me dicono che è immorale anche spendere 300euro per un jeans quando la gente muore di fame. Spesso si tratta di Haters!

Banned
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JackJonson Visualizza Messaggio

23. Likes AVanHelsing liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    46

Predefinito

C'è un mio amico che guadagna 600 euro al mese e ammette di spendere 50 euro a settimana a poker. Gli ho detto perché anziché buttare via i soldi non li investe provando ad imparare il gioco mettendosi in contatto con qualche scuola, e mi ha risposto che lui gioca per divertirsi. Secondo me è questo ad essere immorale. Qualsiasi omino potrebbe diventare un player dignitoso se studiasse e si applicasse, se non vuole farlo peggio per lui, perché uno che si fa un mazzo tanto per studiare il gioco dovrebbe farsi degli scrupoli?

Tight Agressive L'avatar di reggaesd
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    131

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ombrerosse Visualizza Messaggio
    un mese fa ho fatto una visita oculistica speso 80 euro 10 minuti
    chi ti ha fatto la visita (immagino privatamente) ha studiato 10 anni (5+5) per poter svolgere la sua professione. Non vedo cosa centri con l'argomento in essere

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •