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Discussione: ***official thread body building &co.***

  1. #761
    Scandinavian LAG
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    @Kyoden lascia perdere lo specchio e invece filmati. Guardarsi allo specchio è quasi sempre sbagliato e in molti casi pericoloso (es stacchi) perché metti il collo in una posizione non neutra.

  2. #762
    Antonius L'avatar di Gigaset
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    Citazione Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
    Gigaset ma l'ordine degli esercizi è a mentula canis o è proprio quello?

    Perché ci sono complementari e mono articolari prima dei multi. Il che salvo casi specifici di chi sa cosa fa, non è bello.

    La panca guidata (al multipower?) è un'altra cosa che non mi piace perché ti impone un movimento verticale che verticale non è.

    PS la massa e la definizione la fai a tavola. La scheda a seconda della fase cambia ma non molto (banalmente al contrario di ciò che si crede, om definizione si abbassa il volume)
    Gli esercizi sono in quell'ordine.
    Mi alleno cosi da tempo, solo ultimamente ho ad dato le gambe, perché ho problema al ginocchio e devo vedere come va, sopratutto con affondi e squat a una gamba.

    La multipower la devo fare per forza, perché la piana non posso per problemi alla spalla.

    La cosa che posso dire é che da quando ho aggiunto il corpo libero nell'allenamento sono infinitamente migliorato.

    Preferisco molto di più il fisico che ho ora, molto più definito, e cmq per esempio sul petto é molto aumentato.

    Che poi può' essere un allenamento sbagliato lo puo' anche essere, però andando in palestra da una vita é una scheda che ci ho messo del tempo per costruirla.

    Altra cosa che mi chiedo é se fare addominali 6 volte é OK

  3. #763
    Scandinavian LAG
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    Beh allora l'ordine è sbagliato. Non ha senso fare in monoarticolare tipo leg ext prima del pistol squat. Cioè ha senso in un ottica di riscaldamento o pre-stancaggio ma a quel punto dovrai modulare peso e ripetizioni di conseguenza.

    6 volte addominali per me non è OK. Cioè alleneresti 6 volte il petto a settimana? Direi di no.

    OK gli addominali hanno alcune particolarità tipo è un muscolo che usiamo in tutti i movimenti e soprattutto che non vogliamo ipertrofizzarlo troppo per motivi estetici. Ma sempre un muscolo è. Per cui bene o male lo si allena come gli altri
    Ultima modifica di shaitan; 29-01-2015 alle 09:38

  4. #764
    Antonius L'avatar di Gigaset
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    Citazione Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
    Beh allora l'ordine è sbagliato. Non ha senso fare in monoarticolare tipo leg ext prima del pistol squat. Cioè ha senso in un ottica di riscaldamento o pre-stancaggio ma a quel punto dovrai modulare peso e ripetizioni di conseguenza.

    6 volte addominali per me non è OK. Cioè alleneresti 6 volte il petto a settimana? Direi di no.

    OK gli addominali hanno alcune particolarità tipo è un muscolo che usiamo in tutti i movimenti e soprattutto che non vogliamo ipertrofizzarlo troppo per motivi estetici. Ma sempre un muscolo è. Per cui bene o male lo si allena come gli altri
    Le gambe in palestra sinceramente non le ho mai fatte, per cui non saprei quale è l'ordine giusto per quegli esercizi, ho sempre giocato a calcio, poi come detto per problemi al ginocchio non ho potuto mai farle. tu in che ordine le metteresti? ty.

    Gli addominali sono un muscolo completamente differente dal pettorale, imho allenarli solo 1/2 volte a settimana non è abbastanza(nel mio caso).
    Poi è ovvio che lo capisco anche io se sono troppo 6 volte, ma ormai li alleno così tanto da molto tempo, e non ho avuto ancora problemi.

    Cioè secondo me uno dopo tanto che va in palestra deve capire di che allenamento ha bisogno, cioè questa scheda non l'ho fatta da un momento all'altro, ma ci ho messo del tempo, non è che ho startato subito con quegli esercizi e con quel recupero, ho fatto vari step.

    Io sinceramente del fisico che avevo prima non ero soddisfatto, perchè non era definito come lo è ora, aumentando cmq la massa rispetto al passato.

    E' anche ovvio che allenandosi così per 6 giorni a settimana per tutto l'anno non è semplice(2 settimane di carico e 1 di scarico), visto che in palestra vado in pausa pranzo, e a correre la sera quando stacco, per cui per esempio il lunedì e mercoledì alla sera sono molto stanco.

    Capisci che se non avessi visto risultati avrei cambiato scheda.

    Ovviamente la scheda l'ho fatta io, e di errori ce ne saranno, l'ho postata qui apposta per avere un po' di pareri

  5. #765
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    @Gigaset che io sappia ( ma aspetto pareri migliori) se vuoi definire devi fare serie più lunghe, tipo 3x15 e pause brevi, ma non 20 sec che mi sembrano davvero pochini (qualcosa come 30-35 sec dovrebbe andar meglio). Poi sei volte a settimana gli addominali mi sembra davvero troppo, credo che 4 volte basti; falli riposare pure un po'
    Ultima modifica di Wu Ming182; 30-01-2015 alle 10:58

  6. #766
    Monkey Tilt L'avatar di squiz2
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    Segnalo un bomberone in palestra, tra una serie e l'altra legge sempre la gazzetta, quando puo' anche durante l'esercizio
    Citazione Originariamente Scritto da aaronfunk Visualizza Messaggio
    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

  7. #767
    Antonius L'avatar di Gigaset
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    Citazione Originariamente Scritto da Wu Ming182 Visualizza Messaggio
    @Gigaset che io sappia ( ma aspetto pareri migliori) se vuoi definire devi fare serie più lunghe, tipo 3x15 e pause brevi, ma non 20 sec che mi sembrano davvero pochini (qualcosa come 30-35 sec dovrebbe andar meglio). Poi sei volte a settimana gli addominali mi sembra davvero troppo, credo che 4 volte basti; falli riposare pure un po'
    la leggenda di meno peso con più ripetizioni

  8. #768
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    Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    la leggenda di meno peso con più ripetizioni
    Diversi personal trainer me lo hanno detto, spero non sia leggenda

  9. #769
    Antonius L'avatar di Gigaset
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    Citazione Originariamente Scritto da Wu Ming182 Visualizza Messaggio
    Diversi personal trainer me lo hanno detto, spero non sia leggenda
    Detto brevemente, la definizione localizzata non esiste, facendo i pesi, cioè allenamento anaerobico non utilizzi i grassi, ergo non smaltisci massa grassa e non ti definisci.

    Per cui meno peso più ripetizioni intacchi altre cose, ma non la definizione.

    I personal trainer che ti dicono ste cose non sono preparati, basta andare su internet e leggerti articoli di gente plurilaureata, o su siti di medicina mondiale.

  10. #770
    Monkey Tilt L'avatar di ciochi
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    se la piana ti fa male alla spalla significa che la fai male in quanto le spalle non dovrebbero proprio lavorare nella panca piana. Cercati su projectinvictus o se conosci qualche PT serio l'impostazione giusta per la panca ( brevemente, scapole incassate, petto pronunciato, arco, piedi appoggiati etc).
    A me anche da fastidio la spalla per un'infiammazione del sottoscapolare ma con la panca non ho problemi ( ho problemi se faccio movimenti dall'alto al basso o viceversa tipo see saw, trazioni etc).
    La scheda personalmente non mi piace. Troppa roba e troppo ripetitiva, tipo fare trazioni il martedì e pulley/lat il mercoledì non va bene, anche la scheda petto davvero troppa roba.
    ALuckyguy: T2
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  11. #771
    Antonius L'avatar di Gigaset
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    Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    se la piana ti fa male alla spalla significa che la fai male in quanto le spalle non dovrebbero proprio lavorare nella panca piana. Cercati su projectinvictus o se conosci qualche PT serio l'impostazione giusta per la panca ( brevemente, scapole incassate, petto pronunciato, arco, piedi appoggiati etc).
    A me anche da fastidio la spalla per un'infiammazione del sottoscapolare ma con la panca non ho problemi ( ho problemi se faccio movimenti dall'alto al basso o viceversa tipo see saw, trazioni etc).
    La scheda personalmente non mi piace. Troppa roba e troppo ripetitiva, tipo fare trazioni il martedì e pulley/lat il mercoledì non va bene, anche la scheda petto davvero troppa roba.
    Troppa roba dipende da quanto e da come ti alleni, prima facevo meno e non ero soddisfatto e pian piano ho incrementato, poi dipende uno che lavoro e che genere di fisico vuole avere.


    Dopo un po' che vai in palestra devi capire tu che esercizi fare e come farli, ovvio che se si è appena iniziato meglio fare la schedina e via

  12. #772
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    Per la definizione corsa a ritmi blandi mantenendo i battiti sotto una certa soglia + dieta povera di carbo. Ma il discorso che se fai troppa anaerobica i grassi non li bruci è una cosa troppo forzata in maniera spropositata.

    Per dimagrire devi consumare più calorie di quelle che consumi. Stop. Tral'altro i carbo che assumi l'organismo è in grado di convertirli in grassi quindi non capisco quale sia il senso di un allenamento brucia zuccheri o brucia grassi. Io ho fatto molta attività anaerobica partendo da una situazione con una bella pancia; pugilato agonistico allenamento 6 su 7 e non avevo più un filo di grasso.

    La panca piana è un pò pericolosa se non fatta bene perchè quasi tutti non riescono a mantenere la schiena perfettamente dritta ed in linea con la panca stessa. Inarcandola distribuisci male il carico e a lungo andare i problemi alla schiena si fanno sentire. La panca inclinata è molto più alla portata di chi in palestra ci ha bazzicato poco e consente di avere la schiena perfettamente in linea.
    Ultima modifica di Dario_88; 30-01-2015 alle 20:20

  13. #773
    Antonius L'avatar di Gigaset
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    Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio
    Per la definizione corsa a ritmi blandi mantenendo i battiti sotto una certa soglia + dieta povera di carbo. Ma il discorso che se fai troppa anaerobica i grassi non li bruci è una cosa troppo forzata in maniera spropositata.

    Per dimagrire devi consumare più calorie di quelle che consumi. Stop. Tral'altro i carbo che assumi l'organismo è in grado di convertirli in grassi quindi non capisco quale sia il senso di un allenamento brucia zuccheri o brucia grassi. Io ho fatto molta attività anaerobica partendo da una situazione con una bella pancia; pugilato agonistico allenamento 6 su 7 e non avevo più un filo di grasso.

    La panca piana è un pò pericolosa se non fatta bene perchè quasi tutti non riescono a mantenere la schiena perfettamente dritta ed in linea con la panca stessa. Inarcandola distribuisci male il carico e a lungo andare i problemi alla schiena si fanno sentire. La panca inclinata è molto più alla portata di chi in palestra ci ha bazzicato poco e consente di avere la schiena perfettamente in linea.
    pugilato 6 su 7, dici poco??

    è ovvio che per avere un gran fisico devi trovare il giusto abbinamento tra attività anaerobica, aerobica e mangiare bene

  14. #774
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    Esatto hai detto bene. E aggiungo che il mangiare bene viene prima di tutto, soprattutto per chi non ha una genetica predisposta. Tipo persone con addominali scolpiti senza averne mai fatti e mangiando e bevendo a go go.
    Ultima modifica di Dario_88; 30-01-2015 alle 21:34

  15. #775
    Monkey Tilt L'avatar di ciochi
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    Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio

    La panca piana è un pò pericolosa se non fatta bene perchè quasi tutti non riescono a mantenere la schiena perfettamente dritta ed in linea con la panca stessa. Inarcandola distribuisci male il carico e a lungo andare i problemi alla schiena si fanno sentire. La panca inclinata è molto più alla portata di chi in palestra ci ha bazzicato poco e consente di avere la schiena perfettamente in linea.
    è assolutamente il contrario. La panca piana fatta con la schiena dritta porta a chiudere il movimento con le spalle in maniera impropria ed è la causa di inf problemi alle spalle.
    L'arco deve essere fatto bene ed infatti come tutto deve essere seguito da chi è del mestiere, non si improvvisa nulla nella vita.
    Se proprio non vuoi fare la panca piana, fa le distensioni coi manubri. La panca guidata imo è terribad.




    Troppa roba dipende da quanto e da come ti alleni, prima facevo meno e non ero soddisfatto e pian piano ho incrementato, poi dipende uno che lavoro e che genere di fisico vuole avere.
    che alimentazione segui?
    Ultima modifica di ciochi; 30-01-2015 alle 21:52
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  16. #776
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    @ciochi post palestra, e fai conto che colazione la faccio presto al mattino(circa 4 ore prima della palestra) mangio pasta(solo integrale)+ pollo o tacchino + verdure + frutta

    però in generale non seguo nessun tipo di alimentazione, sto attento ovviamente e più o meno so che mangiare, fai conto che cmq non mangio assolutamente dolci e stronzate varie, non bevo superalcolici, insomma bevo solo acqua(tanta), e quando capita birretta o se esco a cena del vino.
    Ultima modifica di Gigaset; 30-01-2015 alle 21:57

  17. #777
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    Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio
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    Esatto hai detto bene. E aggiungo che il mangiare bene viene prima di tutto, soprattutto per chi non ha una genetica predisposta. Tipo persone con addominali scolpiti senza averne mai fatti e mangiando e bevendo a go go.
    quelli li hanno fino a 23 anni forse, poi quando il metabolismo inizia a cambiare, vedrai che pure a loro gli addominali scompaiono

  18. #778
    Monkey Tilt L'avatar di ciochi
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    Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    @ciochi post palestra, e fai conto che colazione la faccio presto al mattino(circa 4 ore prima della palestra) mangio pasta(solo integrale)+ pollo o tacchino + verdure + frutta

    però in generale non seguo nessun tipo di alimentazione.
    l'alimentazione è tipo il 60-70% dei risultati. 4 ore prima di palestra sono troppe, devi spezzare. Il pranzo va bene, ma devi anche prevedere almeno un altro spuntino prima della cena. Cosa mangi per colazione? Vai in palestra al mattino giusto?
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  19. #779
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    @Gigaset quanto cazzo sei bono? <3
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  20. #780
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    @Gigaset quanto cazzo sei bono? <3

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