Likes Likes:  205
Pagina 42 di 67 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 840 di 1335

Discussione: ***official thread body building &co.***

Scandinavian LAG L'avatar di Brianmay
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    1812
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaD86 Visualizza Messaggio
    attenzione a far passare messaggi sbagliati... non è esattamente lo stesso... nel caso del divano ottieni un dimagrimento (esagero per rendere l'idea) quasi "patologico" (con annesso rischio di carenze nutrizionali)... associando l'attività fisica anche moderata invece hai più benefici (a livello cardiovascolare, osteoarticolare e metabolico soprattutto) ed hai un dimagrimento più rapido perchè tra attivazione muscolare e massa acquisita aumenterà il metabolismo basale anche a riposo...

so già che siamo sostanzialmente sulla stessa lunghezza d'onda leggendo tutto il post... ma quella frase per un lettore non attento potrebbe essere fuorviante
    Si hai ragione. Estremizzavo per rendere l'idea per far capire che ci sono principi più importanti da capire e approfondire prima di chiedersi se sia meglio hit o Liss x il dimagrimento.

Tuttavia l'unica cosa con cui non concordo è quella delle carenze nutrizionali che con l'attività fisica non dovrebbero avere molto a che fare.

Poi ci sarebbe da approfondire il discorso cardio che imho la bilancia pro e contro non pende troppo né a favore degli uni ne degli altri.

Per quanto riguarda la massa muscolare che aumenta e quindi il metabolismo basale questo è vero, ma solo se c'è allenamento di resistenza con i pesi e intake proteico e calorico adeguato quindi non qualsiasi tipo di attività fisica, vedi cardio, che ha bene o male solo il grande pregio di portare benefici al sistema cardiocircolatorio e se fatto male (cosa che non è cosi difficile) ed affiancato ad una alimentazione sbagliata (cosa altrettanto poco difficile) fa più danni che altro. Perdita di lbm eccessivo stress articolare e sembrerebbe da qualche studio che elevando i livelli di cortisolo renda più difficile la perdita di grasso.

Chiaro che l'alternativa non è il divano

Sara che quando sono entrato nelle palestre (16 anni o giù di lì) ho visto così tanta gente di entrambe i sessi ore e ore sul tappeto ammazzandosi la vita senza risultati che sono stato traumatizzato e odio il cardio.

Ps: ovviamente scherzo in alcuni casi l'ho utilizzato anche io con buoni risultati ma mi trovo meglio senza, ci metto un po' di più a tirarmi ma con meno fatica e migliori risultati , inoltre a me e non solo a me aumenta esponenzialmente la fame cosa che non è bellissima quando già stai basso di kcal.

Comunque per questo consiglio ai neofiti di sistemare l'alimentazione nel dettaglio e spingere con i pesi per vedere i primi miglioramenti, perché col cardio imho si rischia di fare più danno che altro entrando in un circolo vizioso che si conclude solo con l'abbandono dei buoni propositi.

PPs vedo che molta gente come te e shaitan preparata su questi temi fa capolino qua dentro è un piacere.
    Ultima modifica di Brianmay; 06-02-2015 alle 04:19
    Non pretendo che la gioia non possa accompagnarsi alla bellezza; ma dico che la gioia è uno degli ornamenti più volgari, mentre la malinconia è della bellezza, per così dire, la nobile compagna, al punto che non so concepire un tipo di bellezza che non abbia in sé il dolore

C. Baudelaire

Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    1812
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
    Beh che il timing di quanto si mangia non sia essenziale è vero, tranne però che nelle immediate vicinanze del wo. Si discuteva di una ricerca a riguardo sul blog di Memphis mi pare un paio di week fa
    Si leggevo un articolo di alan aragon e cita degli studi riguardo il pasto pre wo molto interessante se fai un search sul suo sito lo trovi facile
    Non pretendo che la gioia non possa accompagnarsi alla bellezza; ma dico che la gioia è uno degli ornamenti più volgari, mentre la malinconia è della bellezza, per così dire, la nobile compagna, al punto che non so concepire un tipo di bellezza che non abbia in sé il dolore

C. Baudelaire

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brianmay Visualizza Messaggio
    Ps: ovviamente scherzo in alcuni casi l'ho utilizzato anche io con buoni risultati ma mi trovo meglio senza, ci metto un po' di più a tirarmi ma con meno fatica e migliori risultati , inoltre a me e non solo a me aumenta esponenzialmente la fame cosa che non è bellissima quando già stai basso di kcal.

Comunque per questo consiglio ai neofiti di sistemare l'alimentazione nel dettaglio e spingere con i pesi per vedere i primi miglioramenti, perché col cardio imho si rischia di fare più danno che altro entrando in un circolo vizioso che si conclude solo con l'abbandono dei buoni propositi.

PPs vedo che molta gente come te e shaitan preparata su questi temi fa capolino qua dentro è un piacere.
    Leggi qua
    Trend Analysis: Importance of Context | HRVtraining

Imo è abbastanza interessante
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Calling Station
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Si hai ragione. Estremizzavo per rendere l'idea per far capire che ci sono principi più importanti da capire e approfondire prima di chiedersi se sia meglio hit o Liss x il dimagrimento.

Tuttavia l'unica cosa con cui non concordo è quella delle carenze nutrizionali che con l'attività fisica non dovrebbero avere molto a che fare.
    intendevo che nell'esempio del divano, dovendo fare per forza di cose dieta ipocalorica assoluta (e non relativa come nel caso delle aumentate richieste per sport, stress o altro), è più facile fare un'alimentazione sbilanciata o carente...

una cosa è introdurre 1500 kcal e consumarne 2000... un'altra è introdurre 500 e consumarne 1000... nel secondo caso è immensamente più facile sbagliare...

se riesco a riprendere a fare sport come si deve magari parteciperò più attivamente... è sempre un bene confrontarsi...

P.S. da quando ho iniziato a lavorare dove sono ora ho perso in meno di un anno almeno 8 kg di massa... tra un po' scompaio
    Ultima modifica di MaD86; 06-02-2015 alle 15:08

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    12
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio
    @paulstorm

Sono andato su myprotein ma sono tutti marchi non conosciuti, idem gonutrition.
    L'importante non è la marca ma la qualità della materia prima, specie se parliamo di bcaa, proteine di vario tipo, etc. e non di formule o stack particolari.
    I 2 siti che ti ho linkato vendono prodotti di ottima qualità e certificati.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    12
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Beh che il timing di quanto si mangia non sia essenziale è vero, tranne però che nelle immediate vicinanze del wo. Si discuteva di una ricerca a riguardo sul blog di Memphis mi pare un paio di week fa
    si e no, certo molti preparatori/autori quotati spingono molto sull'importanza dell'integrazione periworkout (pre-during-post), mi vengono in mente Aragon, Meadows, Poliquin, ma si rivolgono a un pubblico "avanzato", e molto spesso si parla di atleti (che magari fanno più sessioni di wo al giorno)
    Per chi non è avanzato sono finezze trascurabili.
    Suggerisco la lettura di un autore che è molto quotato nell'ultimo anno, Menno Henselmanns, che ha un approccio rigoroso, non per nulla il sito si chiama "bayesian bodybuilding".
    Questo parla dei carbo post workout
    Post-workout carbs: Are you drinking tons of sugar for no reason?

Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    1812
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paulstorm Visualizza Messaggio
    si e no, certo molti preparatori/autori quotati spingono molto sull'importanza dell'integrazione periworkout (pre-during-post), mi vengono in mente Aragon, Meadows, Poliquin, ma si rivolgono a un pubblico "avanzato", e molto spesso si parla di atleti (che magari fanno più sessioni di wo al giorno)
    Suggerisco la lettura di un autore che è molto quotato nell'ultimo anno, Menno Henselmanns, che ha un approccio rigoroso, non per nulla il sito si chiama "bayesian bodybuilding".
    Ty

C. Baudelaire

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

L'importante non è la marca ma la qualità della materia prima, specie se parliamo di bcaa, proteine di vario tipo, etc. e non di formule o stack particolari.
    I 2 siti che ti ho linkato vendono prodotti di ottima qualità e certificati.
    mmmh è questo quello che mi chiedo. Le famose ditte USA ormai sul mercato da diversi anni hanno processi di produzione all'avanguardia e prezzi più alti di quelli di questi marchi. Dato che non sempre il prezzo lo fa il marchio, soprattutto se siamo intorno a cifre nella media, mi chiedo se sono prodotti alla pari di quelli della Ultimate o Bsn per dirne un paio a caso.

Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    1812
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

L'hai letto eat stop eat di Pilon?

Se si Che ne pensi del fatto che (non voglio parlare di intermittent fasting) lui che mi pare abbastanza preparato scientificamente affermi che per aumentare lbm basta una dieta normo calorica e non serva per forza un surplus di calorie se l'intake proteico e l'allenamento con i pesi sono adeguati?

Questa dei carbo post e del net protein balance misa che avevo letto proprio gli studi su pubmed.

È molto interessante.

Ciò detto se assumiamo che una leggera iper calorica sia necessaria (facciamo +25%) ai fini dell'aumento di massa magra e fissiamo le pro die a 2.5gr x kg da dove credi sia meglio arrivino le altre calorie per uno che come me ad esempio tende a mettere adipe nella zona addominale anche con carbo medi( 150/200 gr). E grassi relativamente stabili (50\60 gr).

Lo so che purtroppo si deve accettare l'accumulo di adipe mentre cerchiamo di crescere però magari si può trovare un compromesso, ora sto provando a tenerli alti nei giorni on e medio bassi negli off cercando di stare attento alle fonti (vegetali, un paio di frutti e avena) è un po' va meglio ma dio nei giorni on trattengo acqua come un pallone.

Purtroppo da quanto ho capito non ho sta grossa sensibilità insulinica e ad esempio in definizione per tirarmi a dovere devo scendere sempre sotto i 100gr e oltre Chos al gg, stando pure attento da dove arrivano e odiando la vita, perché non posso alzare troppo neanche i fat che altrimenti non scendo lo stesso (esempio ho provato chetogeniche e dire che mi son trovato male è dire poco)
    Ultima modifica di Brianmay; 06-02-2015 alle 19:01

C. Baudelaire

Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    1812
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

The truth about alcohol, fat loss and muscle growth | Intermittent fasting diet for fat loss, muscle gain and health

Interessante di sta roba qua ne parlava anche lyle McDonald in poche parole sembra che la famosa pancetta da bevitore sia da imputare non tanto al l'alcol quanto alle abitudini alimentari dei bevitori (es snack salati o cene mentre si beve)

L'alcol in se non può essere stoccato come grasso, tuttavia bloccando la lipolisi e visto che essendo tossico per il corpo ha la precedenza sugli altri nutrienti, è tutto ciò che ingeriamo durante o dopo la bevuta che viene depositato.

Questo è quello che dice lyle
    Q: I am a a huge fan of yours and have read almost all of your books and most of your articles and newsletters. I am quite sure you have already addressed this topic but I don't remember where. Here it is: if a calorie is just a calorie do you think it is possible to incorporate alcoholic beverages in a diet? is it true that alcohol slows down the fat burning process? There is a level of alcohol during a diet that can be considered ok?

A: Alcohol is a very strange nutrient when it comes to effects on bodyweight. Very strange indeed.

In males, increasing alcohol intake tends to be associated with higher BMI (higher bodyweight/bodyfat); in females the relationship is inverse (more alcohol = lower bodyweight/BMI).

Most realistically this represents differences in how males and females typically drink. Males typically drink along with eating fatty foods (wings anybody), females tend to drink in lieu of eating.

However, even there, studies examining weight gain with alcohol suggest that some of the calories are 'missing', the expected weight gain doesn't show up. Nobody really knows why. It's been suggested that there may be increased metabolic uncoupling or thermogenesis and that more of the alcohol calories are wasted, this seems to be especially prevalent with long-term alcoholics, most likely due to damage to their live.

Beyond that, alcohol is a 'toxin' to the body, when ingested it shuts down the burning of all other nutrients (including fat). Which is a big part of why the combo of alcohol plus high fat foods is a double whammy for fat gain.

However, in the context of maintenance or below maintenance calories, it's probably not such an issue. Quite in fact, there is some indication that it might help with leanness.

A recent paper found that 40 g alcohol per day increased levels of a hormone called adiponectin. Released from fat cells, adiponectin is one of the hormones that actually goes up with weight/fat loss. Among other things it improves skeletal muscle insulin sensitivity and activates something called AMPk which is involved in fat burning.

Amusingly in this regards, there is an old diet called the Drinking Man's diet which, as I recall, was lowcarb but based around daily alcohol intake. Perhaps it wasn't so absurd after all.

So alcohol might turn out to be the dieter's big secret.
    Note: the next question was actually a followup to an email question regarding an article I wrote called "Determining the Maximal Dietary Deficit". That's what he's referring to in the first paragraph.

Chiaro bene non fa, ma parlando di obiettivi estetici, per chi non è un agonista e vuole comunque raggiungere buoni obiettivi ma godersi un po' di vita sociale e' una buona notizia.

Io stesso l'estate raggiunta la definizione che voglio il sabato me lo concedo l'alchol e magari rinuncio al cheat meal senza compromettere niente.
    Ultima modifica di Brianmay; 06-02-2015 alle 19:14

C. Baudelaire

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    12
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio
    mmmh è questo quello che mi chiedo. Le famose ditte USA ormai sul mercato da diversi anni hanno processi di produzione all'avanguardia e prezzi più alti di quelli di questi marchi. Dato che non sempre il prezzo lo fa il marchio, soprattutto se siamo intorno a cifre nella media, mi chiedo se sono prodotti alla pari di quelli della Ultimate o Bsn per dirne un paio a caso.
    Certamente si, si tratta di prodotti perlomeno di pari qualità. Se osservi la descrizione dei prodotti, viene linkato un pdf con l'analisi chimica. Tieni anche conto che buona parte della materia prima viene solo inscatolata col marchio x o y, che magari propone qualche blend proprietario,ma è prodotta altrove; mi viene in mente l'esempio delle proteine del latte (siero e tutte le varie declinazioni, caseine, blend), quelle di qualità son quasi tutte prodotte in Nuova Zelanda. O ancora la creatina "degussa" prodotta in Giappone.
    Certo se preferisci affidarti a un qualche marchio perché ti sembra di avere maggiori garanzie, nessuno te lo vieta.

L'hai letto eat stop eat di Pilon?

Se si Che ne pensi del fatto che (non voglio parlare di intermittent fasting) lui che mi pare abbastanza preparato scientificamente affermi che per aumentare lbm basta una dieta normo calorica e non serva per forza un surplus di calorie se l'intake proteico e l'allenamento con i pesi sono adeguati?

Questa dei carbo post e del net protein balance misa che avevo letto proprio gli studi su pubmed.

È molto interessante.

Ciò detto se assumiamo che una leggera iper calorica sia necessaria (facciamo +25%) ai fini dell'aumento di massa magra e fissiamo le pro die a 2.5gr x kg da dove credi sia meglio arrivino le altre calorie per uno che come me ad esempio tende a mettere adipe nella zona addominale anche con carbo medi( 150/200 gr). E grassi relativamente stabili (50\60 gr).

Lo so che purtroppo si deve accettare l'accumulo di adipe mentre cerchiamo di crescere però magari si può trovare un compromesso, ora sto provando a tenerli alti nei giorni on e medio bassi negli off cercando di stare attento alle fonti (vegetali, un paio di frutti e avena) è un po' va meglio ma dio nei giorni on trattengo acqua come un pallone.

Purtroppo da quanto ho capito non ho sta grossa sensibilità insulinica e ad esempio in definizione per tirarmi a dovere devo scendere sempre sotto i 100gr e oltre Chos al gg, stando pure attento da dove arrivano e odiando la vita, perché non posso alzare troppo neanche i fat che altrimenti non scendo lo stesso (esempio ho provato chetogeniche e dire che mi son trovato male è dire poco)
    Son d'accordo con Pilon (che ho letto), non servono grossi surplus calorici per aumentare di lbm, anche perché da natural non ci si deve aspettare chissà quali aumenti di lbm, se non nei primi anni di allenamento.

Venendo al tuo caso, alzerei le calorie da carbo; bene ciclizzare tra giorni on e off ma se cominci a "spanzare" taglia le calorie. Insomma anche in iper aggiusterei "dinamicamente" la quota calorica a seconda di come cambia la tua composizione corporea.

General Philosophies of Muscle Mass Gain | BodyRecomposition
    The Baseline Diet: Part 1 | BodyRecomposition

Io sto benissimo con pochissimi carbo, ma non ho come obiettivo l'enormità

The truth about alcohol, fat loss and muscle growth | Intermittent fasting diet for fat loss, muscle gain and health

Chiaro bene non fa, ma parlando di obiettivi estetici, per chi non è un agonista e vuole comunque raggiungere buoni obiettivi ma godersi un po' di vita sociale e' una buona notizia.

Io stesso l'estate raggiunta la definizione che voglio il sabato me lo concedo l'alchol e magari rinuncio al cheat meal senza compromettere niente.
    Vero, 2 consigli per il consumo di alcol
    1)se sei pignolo, se il sabato pensi di uscire a bere, diminuisci di circa 500kcal la quota calorica giornaliera, togliendo kcal da carbo e grassi in rapporto 1:1. Molto facilmente il giorno dopo sembrerai addirittura più tirato, dato che l'alcol disidrata

2)evita cocktail "da donna", cioè robetta con zucchero e succhi di frutta, e anche la birra. Meglio vino e superalcolici

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

scrivo questo semiot qui...

qualcuno ha qualche gel o spray da consigliare da mettere nei guantoni da boxe per la pulizia e l' odore?
    Ultima modifica di xplosive; 25-02-2015 alle 16:47
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Pochi steroidi

Io sinceramente mi vergognerei a prendere quella roba, è un fisico finto, e imho fan straridere.

Poi sapendo le conseguenze che comportano gli steroidi, tumori/infarti/testicoli atrofizzati, per non parlare di quando si smette di prenderli, e ne fanno uso comunque.

Alla gente manca il cervello.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    23

Predefinito

In America sono legali se non sbaglio... Che ti abbassano l'aspettativa di vita lo sanno anche loro, ma non e' che il resto (dieta inclusa) sia volto al salutismo...

Cmq parliamoci chiaro, non e' che un Matt Fitt sia natural eh

Michel84
    Guest

Predefinito

vabbè @Gigaset ma quelli così in fissa poi dubito fortemente che ad esempio bevano o fumino, per cui potrebbero dire le stesse cose che dici tu a loro per circa il 50% della popolazione mondiale

io cmq da bravo nabbo totale sono al quarto mese di palestra e sono molto soddisfatto, non pensavo che in così poco tempo si potessero apprezzare tali risultati a livello visivo, anche sopratutto considerando che ho iniziato ad andarci solo x bilanciare gli effetti dell'alcol sul mio corpo eheheh

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michel84 Visualizza Messaggio
    vabbè @<b><a href="http://forum.continuationbet.com/member.php?u=6314" target="_blank">Gigaset</a></b> ma quelli così in fissa poi dubito fortemente che ad esempio bevano o fumino, per cui potrebbero dire le stesse cose che dici tu a loro per circa il 50% della popolazione mondiale

io cmq da bravo nabbo totale sono al quarto mese di palestra e sono molto soddisfatto, non pensavo che in così poco tempo si potessero apprezzare tali risultati a livello visivo, anche sopratutto considerando che ho iniziato ad andarci solo x bilanciare gli effetti dell'alcol sul mio corpo eheheh
    Si ma i danni del fumo e del bere credo che siano infinitamente minori rispetto a quello che fanno quelle merde

Ultima modifica di Gigaset; 06-03-2015 alle 09:29

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

In America sono legali se non sbaglio... Che ti abbassano l'aspettativa di vita lo sanno anche loro, ma non e' che il resto (dieta inclusa) sia volto al salutismo...

Cmq parliamoci chiaro, non e' che un Matt Fitt sia natural eh
    Ovviamente, per arrivare a certe masse muscolari sei obbligato a prenderti le bombe

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    821

Predefinito

vabbè @Gigaset sopratutto considerando che ho iniziato ad andarci solo x bilanciare gli effetti dell'alcol sul mio corpo eheheh
    come quasi tutti :-)
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

vabbè

se poi venissi a cvalle dal mio PT saresti anche + soddisfatto
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •