Likes Likes:  205
Pagina 44 di 67 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 880 di 1335

Discussione: ***official thread body building &co.***

Fish
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    78
    Likes (Received)
    26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
    Mi sa che si tu che hai frainteso, il problema e' proprio vedere dieta e integrazione come due cose separate...
    In un mondo ideale tu assumi tutto quello che ti serve da cibo solido, ma questo mondo non esiste... Perché magari per arrivare al quantitativo giusto per te di vit C dovresti mangiarti 10 arance e sballi per cho e fibre etc etc

Poi, ovvio, possiamo discutere se serva quel livello di creatina, o quelle botte di caffeina etc (per un amatore non serve)...

Possiamo discutere meno sull'importanza degli omega3 o della d3... Se poi uno mangia come un grizzly 3 etti di salmone non dovra' integrare, altrimenti... Ma ripeto dieta e integrazione base (vitamine, vit C, d3, omega, pro) fanno parte della stessa partita
    Ma guarda che lo so, io stesso prendo un multivitaminico per essere sicuro di prendere tutte le vitamine e i minerali. Io più che altro mi riallacciavo al video e cioè al post workout dopo l'allenamento, quello lo considero inutile sì.
    C'è questo mito per cui se non prendi integratori o mangi entro 1 ora dall'allenamento si chiude la finestra anabolica e quindi sei fregato. Tutta roba che non ha riscontro scientifico, anzi è meglio mangiare dopo un'ora dall'allenamento per non fare interferire l'insulina con l'ormone della crescita, fondamentale quando si vuole cercare un aumento dell’ipertrofia muscolare.
    Ultima modifica di Infinity; 05-04-2015 alle 18:39

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Anch'io sono dell'idea che la finestra è meglio chiuderla che fa freddo per dirla alla ironpaolo http://smartlifting.org/2011/08/la-f...che-fa-freddo/

Tuttavia non va sottovalutato che ciò che precede e segue l'allenamento (peri workout) è probabilmente l'unico timing nell'alimentazione che abbia senso, vedi
    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4155766/

Ora che un discorso del genere non abbia senso per un beginner del lun - mer - ven è certo... È da discutere invece se siano finezze solo a livello agonistico e si può imparare qualcosa anche noi.
    Ultima modifica di shaitan; 05-04-2015 alle 20:09

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

La vit D dovrebbe essere presa non solo da chi fa pesi, ma da tutti, in quanto tutti abbiamo una deficienza piu' o meno marcata, non essendo esposti alla luce come lo siamo stati nel corso della nostra evoluzione.
    La vit C invece ho notato che è probabilmente l unica integrazione che da una marcia in piu' a chi fa attivita' con sovraccarichi.
    Nessun miracolo, ma tempi di recupero piu' veloci si.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Esatto io suggerirei vit D3 da ottobre a marzo/aprile (poi dipende dal parallelo a cui si e' e esposizione reale durante il giorno). Vit C 1-2 grammi spezzettati in max da 500mg (io prendo 1g in 4 assunzioni). Possibilmente, ma e' una finezza, non nelle vicinanze del workout (la vit C riduce infiammazioni e non e' bello che riduca quello a cui noi puntiamo con lo sfaldamento delle fibre durante l'allenamento)

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    La vit D dovrebbe essere presa non solo da chi fa pesi, ma da tutti, in quanto tutti abbiamo una deficienza piu' o meno marcata, non essendo esposti alla luce come lo siamo stati nel corso della nostra evoluzione.
    La vit C invece ho notato che è probabilmente l unica integrazione che da una marcia in piu' a chi fa attivita' con sovraccarichi.
    Nessun miracolo, ma tempi di recupero piu' veloci si.
    La vitamina C è l'unica che sintetizzata è uguale a quella naturale contenuta nei kiwi/arancia/ecc, e ne puoi prendere quanta ne vuoi perché è idrosolubile(purtroppo in italia costa un botto rispetto ad altri paesi)
    Un premio Nobel testò la vitamina C su un tot di persone, costatando che se presa per tipo 2g/h al giorno sul 95% delle persone faceva guarire il raffreddore(obv andava presa ai primi sintomi e non a raffreddore in corso)tra l'altro le pastiglie che si prendono per il raffreddore che han dentro 90mg di Vitamina C non servono a nulla.

In più la vitamina C ha altri benefici, se non sbaglio quello del collagene, un esempio è quando ti lavi i denti, se ti esce molto sangue(obv non ti devi grattare le gengive con la carta vetrata) vuol dire che puoi aver carenza.

Vitamina D il tuo corpo quando prende il sole la produce tra i primi 5-15 minuti, per cui tutta quella prodotta dopo viene smantellata, perché inutile.
    Quindi teoricamente quando prendi il sole ti fai 10 minuti senza crema e poi la metti.

Bene o male la vitamina D la trovi negli alimenti che mangi ogni giorno(pesce/carne/uova), e coprono il fabbisogno giornaliero di Vitamina D.

Inoltre il corpo umano si è abituato al fatto che prendi poco sole, infatti, per dire quelli con pelle scura(dove c'è molto sole) han bisogno di più tempo per produrla, mentre quelli con pelle bianchissima ci mettono pochissimo.
    Ultima modifica di Gigaset; 07-04-2015 alle 10:57

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    La vitamina C è l'unica che sintetizzata è uguale a quella naturale contenuta nei kiwi/arancia/ecc, e ne puoi prendere quanta ne vuoi perché è liposolubile(purtroppo in italia costa un botto rispetto ad altri paesi)
    Un premio Nobel testò la vitamina C su un tot di persone, costatando che se presa per tipo 2g/h al giorno sul 95% delle persone faceva guarire il raffreddore(obv andava presa ai primi sintomi e non a raffreddore in corso)tra l'altro le pastiglie che si prendono per il raffreddore che han dentro 90mg di Vitamina C non servono a nulla.

In più la vitamina C ha altri benefici, se non sbaglio quello del collagene, un esempio è quando ti lavi i denti, se ti esce molto sangue(obv non ti devi grattare le gengive con la carta vetrata) vuol dire che puoi aver carenza.
    Se prendi confezioni di acido ascorbico non costa molto.
    Fino a intollerenza intestinale (che puo' essere 2g al giorno o 10g al giorno ad es. se hai molto raffreddore), fa solo che bene a detta di praticamente tutti gli studi che ho visto nel mio piccolo.

Vitamina D il tuo corpo quando prende il sole la produce tra i primi 5-15 minuti, per cui tutta quella prodotta dopo viene smantellata, perché inutile.
    Quindi teoricamente quando prendi il sole ti fai 10 minuti senza crema e poi la metti.

Bene o male la vitamina D la trovi negli alimenti che mangi ogni giorno(pesce/carne/uova), e coprono il fabbisogno giornaliero di Vitamina D.

Inoltre il corpo umano si è abituato al fatto che prendi poco sole, infatti, per dire quelli con pelle scura(dove c'è molto sole) han bisogno di più tempo per produrla, mentre quelli con pelle bianchissima ci mettono pochissimo.
    Qui mi trovi meno d'accordo.
    La vit D è contenuta veramente marginalmente nei cibi che indichi.
    Inoltre anche le istituzioni sanitarie piu' "istituizionalizzate" stanno facendo una revisione abbastanza forte di quelli che devono esssere i livelli minimi di questa molecola.
    Sul fatto che ci si sia adattati alla progressiva mancanza di esposizione di luce solare, si ma chiaramente con delle risposte anche abbastanza evidenti.
    Esempio banale, l alopecia androgenetica è pressocche' assente tra le popolazioni che sono sempre state esposte alla luce solare, varie patologie dimostrate come correlate con la mancanza di vit D (tipo osteoporosi) sono piu' frequenti nelle popolazioni del nord Europa, o gli stati depressivi, anch'essi per alcuni legati in parte alla mancanza di questa molecola.
    Poi vabe' il discorso è complesso, pero' è sicuramente la molecola piu' al centro degli studi medici nell'ultimo decennio. (vedi ad es. il protocollo Coimbra per i malati di sclerosi multipla)
    Ultima modifica di robben29; 07-04-2015 alle 11:09

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Non mi è mai piaciuto andare in palestra e fare pesi davanti allo specchio. Li facevo durante le preparazioni di pugilato in determinati momenti dell'anno in cui non c'erano match da combattere; ovviamente gli esercizi erano per la forza esplosiva e quindi completamente differenti da quelli che normalmente si fanno nelle palestre per il solo scopo di aumentare la massa muscolare. Ho usato comunque molto i kettlebells quando ancora non erano diffusissimi nelle palestre (parlo di 6/7 anni fa.Quelli mi piacciono, permettono di non perdere troppa agilità e sono divertenti.. Poi boh ho provato ad andare in palestra per fare pesi ma mi annoio, magari starto e poi perdo la continuità..detto in poche parole mi rompo le palle.

Sto quindi trovando un modo di rendere i pesi divertenti e ho scoperto il metodo d'allenamento calisthenics (I kettlebells sono molto costosi se uno vuole farsi un set decente sia di qualità che di quantità) che normalmente viene fatto per strada all'interno di parchi che hanno queste strutture. Me ne sto progettando una da mettere a casa, su questo link ci sono alcuni esempi di strutture (Strutture professionali per Calisthenics Functional Training ? Convenzione WTA con HBH 15% di Sconto! | WTA Functional Training) i prezzi sono molto alti ma da soli si può fare qualcosa di molto figo spendendo molto meno.

Cosa ne pensate di questa metodica di allenamento? Ritenete possa essere sufficiente, assieme ad attività cardiovascolare (corsa e mtb in primis), ad avere una buona preparazione fisica?
    Ultima modifica di Dario_88; 07-04-2015 alle 15:38

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    23

Predefinito

La vit C costa un botto se ti diverti a finanziare le farmacie. Ho qua davanti 100 pasticche da 500mg (le puoi spezzare se vuoi) della now food (ottima marca) a 10€...

La d3 io ne prenderei 2000 UI al giorno che e' l'equivalente di mezz'ora di esposizione semi ignudo (con i raggi all'inclinazione giusta). Diciamo che all'equatore non serve. A milano (ma anche a Palermo) forse si, almeno nei mesi che indicavo. Per avere lo stesso quantitativo da pesce devi essere un grizzly che mangia i suoi 3etti die di salmone (o 15 uova...)... Peraltro dipende anche dalla cottura.

NB Linus Pauling e' il (doppio) nobel fautore delle dosi enormi di vit C. E con enormi intendo da 3 a 10 g che a me paiono eccessive. Va detto che il nobel non l'ha preso per gli studi sulla vit C anche se rimane una mente geniale
    Ultima modifica di shaitan; 07-04-2015 alle 15:59

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio

Cosa ne pensate di questa metodica di allenamento? Ritenete possa essere sufficiente, assieme ad attività cardiovascolare (corsa e mtb in primis), ad avere una buona preparazione fisica?
    certo che si, iscriviti sul forum pitbulltraining, li troverai tanto materiale.

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

La d3 io ne prenderei 2000 UI al giorno che e' l'equivalente di mezz'ora di esposizione semi ignudo (con i raggi all'inclinazione giusta). Diciamo che all'equatore non serve. A milano (ma anche a Palermo) forse si, almeno nei mesi che indicavo
    Nei mesi invernali e autunnali sono poche a dette di tutti gli esperti.

NB Linus Pauling e' il (doppio) nobel fautore delle dosi enormi di vit C. E con enormi intendo da 3 a 10 g che a me paiono eccessive. Va detto che il nobel non l'ha preso per gli studi sulla vit C anche se rimane una mente geniale
    Lui pero' esagero' un po' con gli effetti miracolosi della Vit C, difatto mai dimostrati.
    (Ad es. lui sosteneva che dosi enormi di Vit C potessero curare il cancro, cosa mai dimostrata).

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

certo che si, iscriviti sul forum pitbulltraining, li troverai tanto materiale.
    Il sito non lo conoscevo grazie!! Certo che per arrivare a fare certi esercizi serve una forza allucinante..considerato che le sole trazioni normali (quella larghe per capirci per i dorsali) sono abbastanza difficili per me (ne faccio max 8-9 da non allenato tipo ora e peso 93 kg).

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Il sito non lo conoscevo grazie!! Certo che per arrivare a fare certi esercizi serve una forza allucinante..considerato che le sole trazioni normali (quella larghe per capirci per i dorsali) sono abbastanza difficili per me (ne faccio max 8-9 da non allenato tipo ora e peso 93 kg).
    9 trazioni complete, cioe' distendendo bene le braccia in fase di ritorno, non sono poche.
    Parti gia' da un livello sufficiente imo.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    23

Predefinito

2000 UI e' l'integrazione ed e' quella che mi ha consigliato un biologo nutrizionista con i controc... Di cui mi fido abbastanza visto che e' quello che fa i corsi a una delle poche univ italiane in cui l'integrazione non e' vista come il demonio (pavia)... tu quante capsule ti cali die?
    Fai conto che l'integratore da 5000 UI in Italia non lo vendono perche' bloccato dal ministero della salute (a torto o a ragione non so)

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

9 trazioni complete, cioe' distendendo bene le braccia in fase di ritorno, non sono poche.
    Parti gia' da un livello sufficiente imo.
    Si e mantenendo il corpo dritto senza slancio con le gambe..pero 9 è il mio massimale, quindi ipotizzando di fare 3 o 4 serie obv andrei a scalare per mantenere un minimo forse di 4.

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Si e mantenendo il corpo dritto senza slancio con le gambe..pero 9 è il mio massimale, quindi ipotizzando di fare 3 o 4 serie obv andrei a scalare per mantenere un minimo forse di 4.
    riprova adducendo (o abducendo?) le scapole così che isoli i dorsali senza quindi usare il petto, che insieme alle spallate è uno degli errori più comuni di quando si fanno le trazioni.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Leggiti trazioni da 0 a mito di ironpaolo. Scusa se non linko ma sono da cell. Lo trovi facilmente su google.

Poi per fare volume fai un ladder: 1 trazione pausa 10" 2 pausa 20" 3 trazioni pausa 30" e cosi' via. Mettiamo arrivi a 6 quella e' una serie (totale 21 trazioni). Recuperi e riparti

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

2000 UI e' l'integrazione ed e' quella che mi ha consigliato un biologo nutrizionista con i controc... Di cui mi fido abbastanza visto che e' quello che fa i corsi a una delle poche univ italiane in cui l'integrazione non e' vista come il demonio (pavia)... tu quante capsule ti cali die?
    Fai conto che l'integratore da 5000 UI in Italia non lo vendono perche' bloccato dal ministero della salute (a torto o a ragione non so)
    io 5000 UI, ma in USA ormai prescrivono quasi tutti 10.000 UI die.
    In Italia tra 5 anni prescriveranno 5000 UI al giorno...che ci vuoi fare..

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    riprova adducendo (o abducendo?) le scapole così che isoli i dorsali senza quindi usare il petto, che insieme alle spallate è uno degli errori più comuni di quando si fanno le trazioni.
    Si sinceramente il petto sento che sforza quindi sicuramente non le faccio perfettamente. L'unica cosa che curo è la linea pulita e le gambe ferme e dritte.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    23

Predefinito

io 5000 UI, ma in USA ormai prescrivono quasi tutti 10.000 UI die.
    In Italia tra 5 anni prescriveranno 5000 UI al giorno...che ci vuoi fare..
    Si beh in USA vanno di moda le diete a 7gr di pro per kg... Non li prenderei sempre ad esempio ;-)

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Si sinceramente il petto sento che sforza quindi sicuramente non le faccio perfettamente. L'unica cosa che curo è la linea pulita e le gambe ferme e dritte.
    Il petto lo sforzi cmq perchè viene interessato, l'importante è come ti hanno già detto tenere le scapole addotte quando sali e tenere il petto "aperto" (lo devi buttar fuori insomma), poi quando scendi e sali devi praticamente rimanere perpendicolare con la linea della sbarra, altrimenti se inizi a rimanere in obliquo esegui l'esercizio in modo scorretto(non sforzi i muscoli come andrebbero sforzati).

Il petto aperto è un po' il problema di molti esercizi.

Poi altro errore sopratutto sulle trazioni a presa supina(pollici verso l'esterno), come nella lat machine, è che i gomiti devono rimanere il più possibile vicino al busto e non andare per i cavoli loro, tipo allargarli eccessivamente.
    Ultima modifica di Gigaset; 08-04-2015 alle 08:51

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •