Likes Likes:  205
Pagina 47 di 67 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 940 di 1335

Discussione: ***official thread body building &co.***

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Mmm... non capisco molto come hai splittato i giorni di allenamento, cioè squat e poi panca piana? Sarò old style e oggi si fa tutto diverso, ma io ero il classico che per anni faceva un classico come
    petto-bicipiti
    spalle-gambe
    dorso-tricipiti

successivamente poi mi son trovato meglio a lasciare le gambe assieme a un muscolo piccolo (bicipiti) per concentrarle al meglio e quindi splittare la scheda con petto-tric e dorso-spalle.
    Ma appunto ero (sono) della filosofia di lasciare gli esercizi fondamentali per i muscoli grandi separati (cioè in pratica i muscoli grandi petto-gambe-dorso in giorni differenti) quindi sfibrarti con gli esercizi fondamentali per il muscolo grande e rifinire con i piccoli alla fine.
    Nella tua scheda non capisco come mai fai questi tipi di unioni con squat più panca o cmq panca poi leg extension..

e cmq natural significa non prendere bombe che usi per i cavalli, finchè rimani su integratori normali come proteine bcaa multivitaminici etc.. è standard
    Quella che ti ho postato é una scheda in multifrequenza, quella che vuoi tu é una monofrequenza, ti posto un esempio come quella che vuoi.

Ultima modifica di Gigaset; 06-05-2015 alle 07:26

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    Quella che ti ho postato é una scheda in multifrequenza, quella che vuoi tu é una monofrequenza, ti posto un esempio come quella che vuoi.

Mi trovo già molto di più nella seconda.
    Vantaggi della multifrequenza rispetto alla monofrequenza?
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Tight Agressive L'avatar di Guidus88
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    205
    Likes (Received)
    105

Predefinito

ragazzi qualcuno che può consigliarmi su come "studiare" crossfit e/o tacfit? con studiare intendo la creazione di schede di allenamento bilanciate da principiate ad esperto..

purtroppo il lavoro attuale (dalle 9 di mattina ad almeno le 20) non mi permette di potermi iscrivere in nessuna palestra con corso crossfit nella mia zona (firenze)...

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1176
    Likes (Received)
    2004

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guidus88 Visualizza Messaggio
    ragazzi qualcuno che può consigliarmi su come "studiare" crossfit e/o tacfit? con studiare intendo la creazione di schede di allenamento bilanciate da principiate ad esperto..

purtroppo il lavoro attuale (dalle 9 di mattina ad almeno le 20) non mi permette di potermi iscrivere in nessuna palestra con corso crossfit nella mia zona (firenze)...
    Non ho capito se hai competenza o meno nei sollevamenti principali (stacchi, squat).
    Se la risposta è no, la maggioranza dei circuiti proposti in giro per la rete prevedono i suddetti sollevamenti, quindi comincerei dalla tecnica e studierei quelli (curva lombare, posizione delle ginocchia le cose meno immediate e più importanti).
    Se la risposta è sì, il bello del crossfit è che è tutto scalabile sia nei carichi che nell'intensità e nella varietà di esercizi. Una buona base sarebbe guardarsi tutti i vari wod "Girls" che trovi qui Named CrossFit Workouts / WODs ? The Girls
    e farsi un'idea dei gradi di difficoltà: a seconda di chi è l'atleta e che capacità ha lo moduli di conseguenza, il carico come nel bodybuilding dovrebbe essere un mezzo (per motivi diversi obv) e non un fine, ricerca l'intensità con carichi funzionali (non serve teoria ma solo pratica qui imo).
    Risposta un po' confusionaria sorry, se serve cmq chiedi pure, per quello che posso aiuto volentieri (fatto 2 anni di crossfit invasato )
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    205
    Likes (Received)
    105

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    Non ho capito se hai competenza o meno nei sollevamenti principali (stacchi, squat).
    Se la risposta è no, la maggioranza dei circuiti proposti in giro per la rete prevedono i suddetti sollevamenti, quindi comincerei dalla tecnica e studierei quelli (curva lombare, posizione delle ginocchia le cose meno immediate e più importanti).
    Se la risposta è sì, il bello del crossfit è che è tutto scalabile sia nei carichi che nell'intensità e nella varietà di esercizi. Una buona base sarebbe guardarsi tutti i vari wod "Girls" che trovi qui Named CrossFit Workouts / WODs ? The Girls
    e farsi un'idea dei gradi di difficoltà: a seconda di chi è l'atleta e che capacità ha lo moduli di conseguenza, il carico come nel bodybuilding dovrebbe essere un mezzo (per motivi diversi obv) e non un fine, ricerca l'intensità con carichi funzionali (non serve teoria ma solo pratica qui imo).
    Risposta un po' confusionaria sorry, se serve cmq chiedi pure, per quello che posso aiuto volentieri (fatto 2 anni di crossfit invasato )
    nono sono skillato dopo ormai 5 anni di palestra!

a febbraio ho iniziato in una palestrina vicino casa mia, ci allenavamo alle 7 di mattina per circa 1h compreso il warmup e gli addominali.
    purtroppo dopo circa 1 mese mi sono fatto male abbastanza seriamente a fare gli HSPU...infiammazione del nervo sulla spina dorsale e dolori alla cervicale che per un paio di giorni non mi hanno consentito neanche di muovere il collo.

rientrato dall'infortunio il gruppo delle 7 di mattina si è sfaldato e gg ai miei allenamenti

lunedì ho fissato con il trainer in pausa pranzo, vediamo se si riesce ad organizzare qualcosa di carino/economico.
    nel caso in cui riparta scriverò qui le sessioni che faremo ogni volta, almeno magari qualche esperto può dirmi cosa ne pensa!

Calling Station L'avatar di PrO
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    12

Predefinito

Ciao ragazzi!!
    Dato che voglio seriamente iniziare ad impegnarmi per raggiungere un fisico decente e che mi son state dette infinite cose, cè qualcuno qui dentro che ne capisce tanto a cui chiedere eventuali consigli o cmq essere rassicurato sulle cose sentite? grazie
    "Failing to prepare is preparing to fail."

Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    205
    Likes (Received)
    105

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PrO Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!!
    Dato che voglio seriamente iniziare ad impegnarmi per raggiungere un fisico decente e che mi son state dette infinite cose, cè qualcuno qui dentro che ne capisce tanto a cui chiedere eventuali consigli o cmq essere rassicurato sulle cose sentite? grazie
    prenditi un personal trainer, con 100€ ti fanno 3 lezioni con scheda mensile...

Calling Station L'avatar di PrO
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    12

Predefinito

Gli ultimi personal trainer che ho contattato erano delle capre disumane QUesta è fatta da uno di loro
    "Failing to prepare is preparing to fail."

Tight Agressive L'avatar di IamGoingBroke
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    220
    Likes (Received)
    215

Predefinito

trovare un personal decente è un impresa veramente ardua , ormai prendere la qualifica è più semplice di prendere un diploma all'errekappa. Rimanendo sempre nella mia posizione che il rapporto dieta-allenamento è 80-20 % , nel senso che puoi allenarti male e avere comunque risultati , invece mangiando non correttamente potresti non vedere mai un briciolo di risultato.

Comunque per l'allenamento io sono uno molto tradizionalista. L'importante è che ci siano i fondamentali sempre e fatti bene , squat , panca piana , trazioni e soprattutto stacchi non devono mai mancare , poi i supplementari servono ma relativamente.
    Per dire la maggior parte dei trainer nelle palestre non fa fare stacchi o non sa insegnarlo , lo squat lo danno alla multipower e li piovono bestemmie .

Per la dieta calcola il tuo fabisogno calorico quotidiano(ci sono nmila tool online). Se vuoi mettere peso assumi più calorie , se vuoi perderne assumine meno (il 10% in + o - dovrebbe andare bene in entrambi i casi) . Il discorso obv non è così semplice , nel senso che ci sono diete in cui le calorie le raggiungi ma in modo sbagliato. Ho visto diete fatte da nutrizionisti sportivi (che non capisco come facciano ad essere anche meno preparati dei trainer) ipoproteiche , oppure ancora peggio con solo pasta a pranzo e carne la sera (lol) . Diete con bassi carbo che favoriscono solo il catabolismo proteico e in questo modo non crescerai mai.

Orientati così (però approfondisci lo studio) , circa 1.5/2 g di proteine per kg al giorno , 1/1.2 g di grassi per kg al giorno , resto carbo.
    Poi ci sarebbe da dire che alcuni carbo sono meglio , altri peggio ma se inizi ora direi che è poco importante.

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PrO Visualizza Messaggio
    Gli ultimi personal trainer che ho contattato erano delle capre disumane QUesta è fatta da uno di loro
    Ma quante serie ti fa fare OMG

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IamGoingBroke Visualizza Messaggio
    trovare un personal decente è un impresa veramente ardua , ormai prendere la qualifica è più semplice di prendere un diploma all'errekappa. Rimanendo sempre nella mia posizione che il rapporto dieta-allenamento è 80-20 % , nel senso che puoi allenarti male e avere comunque risultati , invece mangiando non correttamente potresti non vedere mai un briciolo di risultato.

Comunque per l'allenamento io sono uno molto tradizionalista. L'importante è che ci siano i fondamentali sempre e fatti bene , squat , panca piana , trazioni e soprattutto stacchi non devono mai mancare , poi i supplementari servono ma relativamente.
    Per dire la maggior parte dei trainer nelle palestre non fa fare stacchi o non sa insegnarlo , lo squat lo danno alla multipower e li piovono bestemmie .

Per la dieta calcola il tuo fabisogno calorico quotidiano(ci sono nmila tool online). Se vuoi mettere peso assumi più calorie , se vuoi perderne assumine meno (il 10% in + o - dovrebbe andare bene in entrambi i casi) . Il discorso obv non è così semplice , nel senso che ci sono diete in cui le calorie le raggiungi ma in modo sbagliato. Ho visto diete fatte da nutrizionisti sportivi (che non capisco come facciano ad essere anche meno preparati dei trainer) ipoproteiche , oppure ancora peggio con solo pasta a pranzo e carne la sera (lol) . Diete con bassi carbo che favoriscono solo il catabolismo proteico e in questo modo non crescerai mai.

Orientati così (però approfondisci lo studio) , circa 1.5/2 g di proteine per kg al giorno , 1/1.2 g di grassi per kg al giorno , resto carbo.
    Poi ci sarebbe da dire che alcuni carbo sono meglio , altri peggio ma se inizi ora direi che è poco importante.
    La multipower è il male assoluto

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1176
    Likes (Received)
    2004

Predefinito

quel che ha detto @IamGoingBroke

Tecnica nei fondamentali, allena tutto non solo quello che vedi allo specchio, allenati con costanza e mangia bene. Fare petto il martedì piuttosto che il giovedì e fare panca declinata anzichè dips è l'ultimo dei problemi.
    La curva di apprendimento (e di miglioramento) in palestra è appunto un processo: non serve ad un beneamato cazzo mettersi a fare certe schede da zero. Comincia a mettere poche cose fatte bene, così facendo ti focalizzi sulla tecnica:

1) eviti infortuni sviluppando un approcio corretto alle alzate (la solita schiena, i gomiti mainly)
    2) eviti la frustrazione inevitabile che accompagna il neofita che comincia ad andare in palestra e da zero si ritrova schede con 8 esercizi per gruppo muscolare (che non sa fare)

Ora arriva il mindfuck: per sviluppare tecnica funzionale dovresti farti seguire da un trainer un buon modo per riconoscere uno preparato da un idiota è parlarci, spiegare la tua situazione e vedere cosa ti propone. Se ti propina una scheda con 40 esercizi di cui non sai manco il nome e ti dice di mangiare 800 gr di pollo al giorno mandalo a fare in culo. Se ti parla di tecnica e di approcio graduale dagli ascolto.

GL
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guidus88 Visualizza Messaggio
    ragazzi qualcuno che può consigliarmi su come "studiare" crossfit?
    Benvenuto all'inferno, ti piacerà

Comunque sì, lavorare col personal trainer penso sia di gran lunga la scelta migliore, anche se in genere è una disciplina pensata per essere fatta in piccoli gruppi: io ho iniziato a febbraio dello scorso anno e mi piace, ma mai durante, solo dopo
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    617
    Likes (Received)
    998

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    io ho iniziato a febbraio dello scorso anno e mi piace, ma mai durante, solo dopo
    Azz Piero, sei diventato grosso? Io corro e basta, mi piace molto e ho perso parecchio peso... Ma sono un po' molle. 182cm x 73kg, mi ci vorrebbero 3-4kg di solo massa magra.

È possibile farli in casa solo di corpo libero? Magari trazioni, abs e piegamenti, cose del genere
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Monkey Tilt L'avatar di squiz2
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2261
    Likes (Received)
    2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IamGoingBroke Visualizza Messaggio

Questi dati (1g grassi per kg, 2g proteine per kg) si riferiscono a una dieta di mantenimento? Volendo fare massa come devo modificare le percentuali? I carbo mi sembrano abbastanza gia cosi (mi viene 70g grassi, 140g proteine e 500g di carbo)
    Citazione Originariamente Scritto da aaronfunk Visualizza Messaggio
    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    Azz Piero, sei diventato grosso?
    No, grosso no, però la differenza io la vedo, e anche chi mi conosce da un po' di tempo l'ha notata (e in realtà anche chi mi ha visto iniziare).

Considera anche che io faccio solo due allenamenti la settimana di un'ora, che è proprio il minimo indispensabile: il problema è che i tempi di recupero non sono così brevi, e per fare più allenamenti dovresti farne di più brevi e strutturarli in maniera un po' diversa (oltre a non essere una mezza sega, come è il mio caso ).

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    È possibile farli in casa solo di corpo libero? Magari trazioni, abs e piegamenti, cose del genere
    Non puoi fare tutto perché ti mancherebbero gli esercizi col bilanciere che sono importanti (tipo push press, gli squat, ma anche i deadlift, i thruster, i good mornings ed i sumo deadlift), più qualche altro (quelli con la palla medica e quelli con le kettlebell), però sì, ne potresti fare parecchi.

Ad esempio, puoi fare:

1) Trazioni
    2) Burpees (uno degli esercizi più mortali a corpo libero)
    3) Piegamenti
    4) Air squat e goblet squat
    5) Salto con la corda, double under se sei già capace altrimenti salto normale
    6) Lunges con o senza pesi
    7) Box jump se hai un "panchettino" su cui saltare (deve essere abbastanza alto)
    8) Esercizi come knee to elbow o toes to the bar, usando la sbarra con cui fai le trazioni
    9) Vari esercizi con gli addominali (quello classico sono i sit up, ma ce ne sono anche altri)
    10) I tricipiti usando lo stesso panchetto con cui fai i box jump
    11) Alcuni esercizi statici, dove devi mantenere una certa posizione per un determinato periodo di tempo
    12) Cose più complicate tipo gli hand stand push-ups (che io non faccio)
    13) Puoi fare i russian swing ed i kettlebell swing se ti procuri una kettlebell (che ti fa comodo anche per i goblet squat), una da 16 chili va probabilmente bene per te

Comunque come diceva @Bilardojoe su internet trovi tutti i WOD classici, alcuni dei quali sono solo con esercizi a corpo libero, ed alla fine già se ti compri la kettlebell hai fatto un passo avanti, se poi hai modo di usare il bilanciere sei a posto.

Ah, ovviamente c'è anche roba di corsa, tipo i simpatici hill spring (corse in salita in avanti e all'indietro).

Poi io non sono un esperto, fondamentalmente ho una svedese che mi dice cosa fare ed io mi limito a rantolare nel mio sudore e bestemmiare sottovoce
    Ultima modifica di Pierelfo; 13-05-2015 alle 08:04
    "Fumi?"
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    205
    Likes (Received)
    105

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Benvenuto all'inferno, ti piacerà

Comunque sì, lavorare col personal trainer penso sia di gran lunga la scelta migliore, anche se in genere è una disciplina pensata per essere fatta in piccoli gruppi: io ho iniziato a febbraio dello scorso anno e mi piace, ma mai durante, solo dopo
    ho ripreso ieri, eravamo in 3+il personal trainer.

in realtà è stato un puro allenamento a corpo libero (molti esercizi non so neanche come si chiamano)

questo è un draft del programma:

8x 20" Skip alto al TRX 10" di riposo tra le serie
    8x 20" Burpees 10" di riposo tra le serie
    8x 20" appesi alla sbarra per le trazioni ginocchia al petto 10" di riposo tra le serie
    8x 20" trazioni 10" di riposo tra le serie

100 addominali con kettlebell.

che dire, hai ragione tu a dire che odi questo tipo di allenamento mentre lo fai, però già stamattina mi sento troppo meglio...

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Sì, l'importante è fare le cose gradualmente, poi tanto se sei costante va sempre meglio, nel senso che all'inizio pensi che prima o poi sverrai o vomiterai, poi acquisti la consapevolezza che non ti accadrà

L'ultima volta ho fatto una cosa del genere:

Riscaldamento: 800 metri di vogatore

Allenamento:

50 box jumps
    50 jumping pull-ups
    50 push press
    50 kettlebell swing (16 chili)
    50 walking lungees
    50 wallball (9 chili)
    50 burpees
    150 rope jumps

Non so se ho dimentiato qualcosa, comunque compreso il riscaldamento sarà durato una cinquantina di minuti, e ovviamente la cosa più dura è fare i burpees alla fine.
    "Fumi?"
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    205
    Likes (Received)
    105

Predefinito

stasera sono di nuovo schieratissimo, poi ti aggiorno

Tight Agressive L'avatar di IamGoingBroke
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    220
    Likes (Received)
    215

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squiz2 Visualizza Messaggio
    Questi dati (1g grassi per kg, 2g proteine per kg) si riferiscono a una dieta di mantenimento? Volendo fare massa come devo modificare le percentuali? I carbo mi sembrano abbastanza gia cosi (mi viene 70g grassi, 140g proteine e 500g di carbo)
    no nessun mantenimento. Considera che i valori devono riferirsi sempre al fabbisogno giornaliero , e la differenza non la fa la quantità dei macronutrienti ma le calorie che assumi (obv come metti peso dipende da come mangi). Cmq volendo puoi alzare i grassi leggermente , ma se ti escono 500 gr di carbo significa che così deve essere. Considera che alzare le calorie è molto più semplice con i carbo , se dovessi tenere i carbo bassi e raggiungere ugualmente quelle calorie probabilmente scoppieresti come un pallone.

Poi obv se assumi 2.5 gr per kg di proteine e abbassi di conseguenza i carbo non è un dramma , io ho dato dei valori di riferimento poi sta a te capire bene il tuo corpo e vedere come reagisce.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •