Likes Likes:  10
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39

Discussione: Smartphone + piano tariffario

Fish
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    159
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    ha scritto che vuole spendere max 200..
    @andreuuuzzo che operatore hai? io sia vodafone che tim posso vedere quanto consumo sul loro sito internet, o al massimo chiami un operatore e gli chiedi una mail con i tuoi consumi negli ultimi 3 mesi dall'1 al 31 per ogni mese.
    Grazie ho controllato! ho speso negli ultimi mesi da 1 minimo di 20minuti a un massimo di 2 ore. Però con la consapevolezza di spendere 26cent 1° min+10cent a min e NON di chiamare gratis.

Ragionando sulle offerte cosa mi dite?

Io riflettendoci credo mi convenga 3 solo se i telefoni da 20€ sono molto più belli dell'Xperia.
    I Nokia Lumia come sono? l'820 e 900 sono telefoni validi? (quelli che mi ispiravano di +, forse solo x la fotocamera dato che non me ne intendo)

Altrimenti passo a Wind a 13+6=19€ al mese (ammortizzando il telefono in 30 mesi sarebbero 19€ al mese) , perchè Tim oltre alla ricezione non mi offre di +.
    @fpolle
    Ultima modifica di andreuuuzzo; 14-01-2013 alle 12:19

Scandinavian LAG L'avatar di BUSSIWINE
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    209

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Platinum Visualizza Messaggio
    Se ti vuoi male, passa pure a tre, sconsigliatomi da tutti quelli che lo hanno/avuto.
    Ci sarà un motivo se la 3 ha passato un periodo a _regalare_ telefoni.
    Io ho 3 e non mi sono mai trovato così bene, avendo avuto anche Tim e Vodafone.
    Prezzo: 29€ al mese e iPhone 4S
    Chi ti da un iPhone a quel prezzo comprensivo di piano?

Piano tariffario:
    400 minuti 100 sms e 2 gb
    I giga sono la cosa più importante al momento attuale, dove i file ormai pesano sempre di più ed utilizzando app come: navigatore, upload foto, whatsapp, youtube ecc ecc..
    Io faccio andare circa 1 gb a settimana e pago semplicemente 10€ in più al mese, per avere 2 gb in più.
    Tim ti taglia invece la connessione a 64 k passato il primo gb senza darti opzioni di pagamento.. Come fai a navigare poi? A chi basta un giga di connessione se hai un iphone/galaxy s3?
    Ricezione: 3 prende quasi ovunque, e se non prende 3 la rete si appoggia a Tim, quindi non mi è praticamente mai capito di non avere ricezione.. Cosa che accade costantemente con Wind e Vodafone.
    Banda: dopo aver provato Tim, Vodafone e Wind, 3 ha una velocità di connessione nettamente superiore agli altri.

Sul fattore scelta telefono/piano, non considerare solamente il prezzo, ma guarda anche la qualità del prodotto. Un xperia da 150€, è già obsoleto allo stato attuale.. Se consideri di navigare un minimo, e di tenerlo per qualche anno, un iPhone / galaxy sono completamente altri prodotto.. Senza considerare il fattore usato: fra un anno mi scade il contratto, ed il 4s posso tranquillamente rivenderlo ad almeno 200€.
    Ultima modifica di BUSSIWINE; 14-01-2013 alle 11:34

3. Likes andreuuuzzo liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    482
    Likes (Received)
    340

Predefinito

ma se non c'è copertura tre, l'eventuale traffico con altri operatori si paga fuori canone(per esempio internet)?

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BUSSIWINE Visualizza Messaggio
    Sul fattore scelta telefono/piano, non considerare solamente il prezzo, ma guarda anche la qualità del prodotto. Un xperia da 150€, è già obsoleto allo stato attuale.. Se consideri di navigare un minimo, e di tenerlo per qualche anno, un iPhone / galaxy sono completamente altri prodotto.. Senza considerare il fattore usato: fra un anno mi scade il contratto, ed il 4s posso tranquillamente rivenderlo ad almeno 200€.
    xperia u ha le stesse caratteristiche hardware dell'iphone 4s, e costa 3.5 volte meno (stando stretti)

lol deve dare 5.16 euro di tassa governativa (Abbonamento voce con Smartphone: TOP SMART 400) e se fa la vendita a rate dare 60 euro di anticipo, se fa finanziamento no.

boh fare un finanziamento per comprare un telefono lo trovo ridicolo cmq.

ahn e poi i limiti sono settimanali, che è immensamente peggio.
    Ultima modifica di fpolle; 14-01-2013 alle 12:18

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Lodden Visualizza Messaggio
    ma se non c'è copertura tre, l'eventuale traffico con altri operatori si paga fuori canone(per esempio internet)?
    internet si, so perchè mio padre ha un piano 3 unlimited o quasi, ma in roaming paga internet.

Fish
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    159
    Likes (Received)
    36

Predefinito

xperia u ha le stesse caratteristiche hardware dell'iphone 4s, e costa 3.5 volte meno (stando stretti)

lol deve dare 5.16 euro di tassa governativa (Abbonamento voce con Smartphone: TOP SMART 400) e se fa la vendita a rate dare 60 euro di anticipo, se fa finanziamento no.

boh fare un finanziamento per comprare un telefono lo trovo ridicolo cmq.
    Ti correggo per quanto riguarda la tassa governativa. E' inclusa per tutti i telefoni tranne che per l'iphone 5.

Cmq non ho ricevuto risposte al mio quesito precedente.... (nokia lumia e altri tel 3 a 20€ tassa inclusa vs Wind/Tim)

Banned
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    924
    Likes (Received)
    1380

Predefinito

io ho 3 e il piano è perfetto, tanti minuti giusti sms (ormai con whatsapp bastano pochi sms) e buon tariffa internet; sul fatto di prendere raramente ho avuto problemi, ma anche se si appoggia a tim le chiamate e gli sms vengono scalati dall'abbonamento senza pagare nulla in +, per internet se non ti piglia 3 spenderesti un botto, ma basta disattivare il roaming

Banned
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    67
    Likes (Received)
    589

Predefinito

ha scritto che vuole spendere max 200..
    che operatore hai? io sia vodafone che tim posso vedere quanto consumo sul loro sito internet, o al massimo chiami un operatore e gli chiedi una mail con i tuoi consumi negli ultimi 3 mesi dall'1 al 31 per ogni mese.
    @fpolle
    ho pagato xperia sole 195 + 6 euro si spedizione. ho capito 200, ma se arrivi a 201 non vai mica rotto

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

@andreuuuzzoSei sicuro? perchè sul link che ti ho postato è scritto chiaramente che non è inclusa la tassa.
    Inoltre cliccando su info maggiori trovi anche che c'è un importo di 44 euro come rata finale (la 30-esima).

Questi siti non li fanno chiari cmq.

I lumia non li conosco, un mio amico ne ha preso uno da 250 e si trova bene, ha un bello schermo ma di più non so dirti.

Io ho tutte queste info non perchè sono onniscente ma xke ho fatto il tuo stesso ragionamento due mesi fa con le dovute ricerche, e sono stato contento della mia scelta, con il telefono che ho mi ci trovo bene etc.
    Per il mio profilo tariffario (simile al tuo cmq) ho visto che mi convenivano wind e tim, poi ho scelto tim perchè non mi interessava avere lo smartphone compreso per vari motivi (avere la carta di credito collegata, essere legato ad un piano per tot mesi, volevo xperia u e mi conveniva comprarlo) e tim è migliore per i piani senza smartphone.

Io fossi in te non darei per scontato l'uso di whatsapp, nel senso che non tutti lo usano, non sai chi potrai conoscere in futuro quindi trovo fortemente rischioso legarsi fortemente ad un piano che prevede limiti a cui sei "al limite" (lol gioco di parole)

Se a te non interessa ne navigare ne giocare quindi ti basta un telefono "easy" ti posso consigliare samsung galaxy next, l'ho fatto comprare ad una mia amica che lo usa come telefono + whatsapp + giochini stupidi e ne è entusiasta. Lo trovi dai 100 ai 120 euro. Lei spendeva 40 euro con vodafone, ora passando a tim ne spende 20 circa al mese e ha qualcosa come 600 minuti di chiamate + 1000 sms + internet combinando varie opzioni tariffarie.

Non ti ho detto iphone o super telefoni perchè mi pare chiaro che non è quello che cerchi.

Non ascoltare chi ti dice che internet ne serve troppo: se lo usi assiduamente per caricare video, scaricare giochi pesanti etc posso essere daccordo, ma se (ed è quello che intuisco io dai tuoi post) a te serve solo per whatsapp più navigate occasionali 1gb al mese è irraggiungibile.
    Considera che se sei a casa puoi connetterti al wifi se ne hai uno.
    Ultima modifica di fpolle; 14-01-2013 alle 12:41

11. Likes andreuuuzzo liked this post
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lurr Visualizza Messaggio
    @fpolle
    ho pagato xperia sole 195 + 6 euro si spedizione. ho capito 200, ma se arrivi a 201 non vai mica rotto
    sorry io l'ho trovato minimo a 250!

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    209

Predefinito

@andreuuuzzoIo fossi in te non darei per scontato l'uso di whatsapp, nel senso che non tutti lo usano, non sai chi potrai conoscere in futuro quindi trovo fortemente rischioso legarsi fortemente ad un piano che prevede limiti a cui sei "al limite"
    Questo potevi dirlo un anno, quando avevo 30 contatti whatsapp.
    Ora su 288 contatti ne ho 180 che usano whatsapp.. Togliendo i numeri fissi, e gli over 50.. Praticamente il 100% dei contatti usa whatsapp.. Ho 25 sms a settimana con 3, non ne uso manco uno.. Ma ne manderò 1000 con whatsapp..

Sul discorso hardware, xperia=iPhone non è propriamente cosi.. Ha parlato di fotocamera.. l'xperia ha una 5megapixel, il 4s 8 megapixel..e non conta nulla l'hardware se non consideri il sistema operativo.. L'iPhone ha iOS, l'xperia ha un android 4..
    Poi si parla di qualità e garanzia data dalla casa.. Apple supera qualsiasi altra casa per quanto riguarda l'assistenza e il rapporto con i proprio clienti.

Scandinavian LAG L'avatar di 2out
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    584

Predefinito

Questo potevi dirlo un anno, quando avevo 30 contatti whatsapp.
    Ora su 288 contatti ne ho 180 che usano whatsapp.. Togliendo i numeri fissi, e gli over 50.. Praticamente il 100% dei contatti usa whatsapp.. Ho 25 sms a settimana con 3, non ne uso manco uno.. Ma ne manderò 1000 con whatsapp..

Sul discorso hardware, xperia=iPhone non è propriamente cosi.. Ha parlato di fotocamera.. l'xperia ha una 5megapixel, il 4s 8 megapixel..e non conta nulla l'hardware se non consideri il sistema operativo.. L'iPhone ha iOS, l'xperia ha un android 4..
    Poi si parla di qualità e garanzia data dalla casa.. Apple supera qualsiasi altra casa per quanto riguarda l'assistenza e il rapporto con i proprio clienti.
    boh io ho diversi amici under25 che non hanno whatsapp ne smartphone..
    cmq io che internet lo uso molto poco su smartphone (email, whatsapp, raramente 9gag o altri siti per urgenze) me ne bastano 500mb/mese e non ho mai superato la soglia
    si ok apple>>>>>all come al solito, ma con 200€ cosa ci compra? l'iphone 1??
    Nanny state, I see a kid with a bicycle helmet on, I wanna smack the shit out of him. Like, for his own good.

15. Likes fpolle liked this post
    Fish
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    159
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Allora escludo Iphone 4s anche perchè a 29€ con la 3 ti danno Galaxy S3. Ma escludo pure quello perchè mi accontento di meno!

Ora l'indecisione è tra Nokia Lumia 820 che è questo Nokia Lumia 820 Specifiche tecniche - Nokia - Italia

E' molto simile al top gamma 920 di nokia ma facendo un paragone con la soluzione ricaricabile+Xperia mi costerebbe 255€ che mi sembra un ottimo prezzo per un telefono della sua fascia.

Altrimenti vado di Xperia (o equivalente) + Wind e GG.

A voi la parola

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Boh i tuoi amici saranno tutti ipertecnologici perchè io per dirti whatsapp lo uso ma relativamente e non con tutti, ho 24 anni non 40.

Un mio coinquilino pensando la stessa cosa ha fatto un piano wind (quello 120+120+ internet) e ha cambiato perchè gli sms sono troppo pochi, andava a spendere praticamente uguale a prima.

OT:
    Ricorda che confronti un telefono da 700 euro con uno da 190. Se vuoi iniziamo a confrontare samsung galaxy nexus con iphone 4s (che cmq costa 200 euro in meno di iphone 4s). Oppure asus padfone 2 con iphone 5.

Io ho avuto sia ios che android, e ti garantisco che android è di gran lunga un altro mondo, non entro nel merito perchè te sei chiaramente fan iphone quindi non finiremo più di parlarne, ma da utente che li ha avuti entrambi, secondo me android al momento è meglio e costa anche meno.

Iphone miglior rapporto con il cliente è una bugia, ho letto una settimana fa (non ricordo su che sito sorry, cmq uno tipo telefonino o quelle robe li) che samsung è way better.
    Ultima modifica di fpolle; 14-01-2013 alle 13:49

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreuuuzzo Visualizza Messaggio
    Ora l'indecisione è tra Nokia Lumia 820 che è questo Nokia Lumia 820 Specifiche tecniche - Nokia - Italia

Altrimenti vado di Xperia (o equivalente) + Wind e GG.
    Se la scelta è tra questi due prendi nokia (anche se a me non piace windows phone), come hardware è proprio molto meglio, chiaramente lo paghi anche molto di più.

19. Likes andreuuuzzo liked this post
    Fish
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    159
    Likes (Received)
    36

Predefinito

La scelta è dunque ricaduta sul Nokia Lumia 820 con abbonamento 3.

Sono solo indeciso se Rosso o Nero. Forse + tendente al Nero.

Grazie a tutti per i consigli.

Andate in pace.

Amen

21. Likes GrandeDrago, fpolle liked this post
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    209

Predefinito

Boh i tuoi amici saranno tutti ipertecnologici perchè io per dirti whatsapp lo uso ma relativamente e non con tutti, ho 24 anni non 40.
    io 21, forse la fascia è leggermente inferiore.. ma davvero conosco poche persone senza whatsapp allo stato attuale..
    In ogni caso, il confronto era con xperia, non con altri smartphone da 500€+.
    Lui ha appunto detto di usare poco il cellulare ed ha parlato di fotocamera, iOS è parecchio più intuitivo e facile da usare rispetto ad un android 4, e la fotocamera di un iphone è nettamente superiore a quella dell'xperia.
    Comunque , come tablet, ho un Galaxy tab 2.0...quindi conosco altrettanto bene android..Se non fosse per la possibilità di immettere dati tramite sd o per la facilità di lettura dei file, il sistema operativo è distante anni luce da iOS, a partire dalla fluidità e per altri infiniti motivi.

Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

In ogni caso, il confronto era con xperia, non con altri smartphone da 500€+.
    ...
    Comunque , come tablet, ho un Galaxy tab 2.0...quindi conosco altrettanto bene android..Se non fosse per la possibilità di immettere dati tramite sd o per la facilità di lettura dei file, il sistema operativo è distante anni luce da iOS, a partire dalla fluidità e per altri infiniti motivi.
    quello che volevo dire è che non ha senso confrontare xperia u (che è fluidissimo, nessun lag con nessun gioco etc.) con iphone 4s che costa 3-4 volte tanto.

cmq android 4 è fluido, come ogni sistema operativo poi va montato dove le capacità hardware ci sono, tant'è che i ragazzi di xda-developer stanno facendo rom cucinate basate su jelly bean anche per xperia u.

In ogni caso, quali sono gli "infiniti altri motivi" per cui è inferiore? ti ripeto li ho avuti entrambi e secondo me android è avanti.
    (mai avuto tab cmq, non so come worki sui tab)

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    209

Predefinito

quello che volevo dire è che non ha senso confrontare xperia u (che è fluidissimo, nessun lag con nessun gioco etc.) con iphone 4s che costa 3-4 volte tanto.

cmq android 4 è fluido, come ogni sistema operativo poi va montato dove le capacità hardware ci sono, tant'è che i ragazzi di xda-developer stanno facendo rom cucinate basate su jelly bean anche per xperia u.

In ogni caso, quali sono gli "infiniti altri motivi" per cui è inferiore? ti ripeto li ho avuti entrambi e secondo me android è avanti.
    (mai avuto tab cmq, non so come worki sui tab)
    Sugli infiniti motivi mi riferivo al tab..
    Se paragoniamo tab 2.0 e iPad, parlo di fluidità, fotocamera(non parlo solamente di qualità fotografica, ma di tutto il sistema fotocamera in android), app( parecchie in meno e vanno a rilento)..
    Ho qualcosa come 4gb su 32 gb disponibili, ma il dispositivo va a rilento..sembra indietro di 10 anni rispetto ad un iPad.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •