Likes Likes:  181
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 113

Discussione: mission SNE + uni

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    158
    Likes (Received)
    161

Predefinito mission SNE + uni

l' ideale sarebbe stata la sezione "obbiettivi e traguardi", ma non essendoci ho pensato che questa fosse la più appropriata.

non so davvero da dove partire, è stata una decisione presa ieri, anche se è qualche giorno (come potete vedere anche dall' intervento sul PS reg thread) che ci penso.
    Non me la sento di lasciare l' università, per tutta una serie di motivi, ma allo stesso tempo mi sono accorto che rakando 60€/h posso quantomeno provarci a fare SNE.
    penso che seven, quel fish del mio coach, abbia fiducia in me e nelle mie capacità, e ciò mi solleva e mi entusiasma non poco, e sicuramente anche parlare con @Giananto mi ha messo non poche pulci nell' orecchio riguardo questo 2013.

analizzando la situazione e gli obbiettivi un attimo più razionalmente, penso che sia abbastanza corretta la scelta di dividerli in due "tronchi", quello degli obbiettivi primari e quello degli obbiettivi secondari.

PRIMARI:

-fare SNE, non importa come, dove a che stakes, con che profit ai tavoli, l' importante è farlo.
    -dare (e passare con almeno 18 obv) 6/6 esami, magari dandone 1/2 nella sessione "estiva" di recupero
    -migliorare il rapporto con la ragazza, che sicuramente durante l' anno andrà peggiorando: magari inizierò spiegandogli come stanno effettivamente le cose. in ogni caso l' importante è che non mi lasci xD
    -tenere un rapporto decente con gli amici importanti, e comunque per loro sarà piu facile capire la situazione a livello di impegno, ma ciò non mi giustifica comunque ad abbandonarli.
    -continuare a fare sport, di sicuro non potrò piu permettermi di farne 2 (basket + pugilato), ma il basket voglio tenermelo, anche perchè non posso solo grindare e studiare tutto il giorno.

SECONDARI:

-fare profit ai tavoli (esclusa RB intendo). dai ditelo che vi è scappato un LOL.
    -magari passare 1/2 esami in meno, ma passarli con un voto discreto buono, piuttosto che un misero 18.
    -plannare il grinding in modo da potermi permettere qualche giorno di vacanza e qualche giorno di anticipo sul fatidico 31 dicembre.
    -battere il NL100 su un campione sufficientemente grande massgrindando, ed eventualmente shottare il NL200, che a quanto ho capito è IL LIVELLO da battere.
    -continuare a fare qualche ora di coaching quà e la, anche se la vedo molto molto tosta.
    -tenere tutto nascosto ai miei, soprattutto a mia madre, e poi farle una bella sorpresa a fine anno.

detti gli obbiettivi, provo a designare quale sarà la mia routine settimanale, almeno nel periodo che andrà da qui fino a maggio:

lunedi: sveglia alle 8.30, colazione, 9-10 studio, 10-13 grinding, pranzo, 14-17 grinding, riposo/ tipa/altra ora di studio, 20.45 allenamento, 23 a casa e a letto.

martedi: sveglia alle 8.30, colazione, 9-10 studio/ora di coaching, 10-13 grinding, pranzo, e poi pomeriggio e sera completamente liberi in cui devo grindare 4 ore e studiare 1h. posso permettermi di uscire il martedi sera.

mercoledi: sveglia alle 9, niente studio mattutino, 10-12 grinding, pranzo, studio nel pomeriggio, altre 2 ore di grinding e allenamento alle 20.45. dopo allenamento magari passo a salutare la ragazza, e per l' 1 sono a casa.

giovedi: è il mio giorno libero. intendo completamente libero. da uni, da poker, da tutto. lo dedicherò agli amici e alla ragazza.

venerdi: sveglia alle 9/9.30, 10-11 un' ora di studio/coaching, 11-13 grinding, pranzo, studio nel pomeriggio, altre 2 ore di grinding e alle 20.45 c'è la partita. in base a come sto a livello di stanchezza posso/non posso uscire dopo la partita.

week-end: sveglia variabile, in ogni caso nel week-end mi rimangono da grindare 10h in totale, sicuramente il sabato sera non me lo toglie nessuno, quindi la domenica mattina sveglia molto variabile.

da qui al 31 dicembre mancano 50 settimane.
    ho programmato:
    20 settimane da 30h di grinding, calcolando 60€/h = 1800€/week * 20 settimane = 36k di rake.

20 settimane da 32h di grinding, calcolando 65/70€/h (adderò qualche tavolo di NL100) = 2200€/week * 20 settimane = 44k di rake

1 settimana di riposo

5 settimane alla morte, di quelle da 8/9/10h day, calcolando in media 70/75€/h = circa 4k di rake a settimana * 5 = 20k di rake

1 settimana di riposo

a questo punto saremo tipo a fine novembre, se sarà andato tutto come previsto non sarà cosi difficile fare l' ultimo mese alla morte e raggiungere l' obbiettivo.

ah dimenticavo, vi posto qualche statistica delle mie ultime 60k mani al NL50 tablando 4x zoom + 10x normal:

VPIP PFR 3bet WTSD W$SD AGG AGG% W$WSF EVBB/100

23 20 8.89 20,2 48,1 6,73 48,7 51,0 3,05

obv non sono le sole mani al NL50, ne ho altre 150/200k in cui tengo sempre circa 3EVBB/100, ma non era il mio miglior gioco.

pareri, consigli, auguri, sciagure, malocchi, tutto ben accetto.

bye all.

Calling Station L'avatar di sacred
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    448
    Likes (Received)
    174

Predefinito

Quanto sei confident con lo studio e le materie che fai? Andare a lezione non è un opzione plausibile? Se questo piano fosse su di me, Fallirei 100% a livello di Università, ma non di poco intendo.

3. Likes Campa.D89, Aleksgcfc1893 liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di squiz2
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2269
    Likes (Received)
    2008

Predefinito

Non ho ben capito dove infili lo studio per dare 6 esami (saltando tra l'altro le lezioni)..
    Citazione Originariamente Scritto da aaronfunk Visualizza Messaggio
    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    362

Predefinito

quale università frequenti?=

6. Likes domenlan liked this post
    Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    3317
    Likes (Received)
    876

Predefinito

il giorno libero te lo devi scordare man
    Se proprio vuoi ostentare ricchezza, non ti serve la macchina ultimo modello o il cellulare di ultima generazione. I veri ricchi hanno l’autista, la barca e la segretaria. Tutto il resto è una guerra tra poveri.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

se tu planni SNE l'EV è quella di farlo per rifarlo e per rifarlo ancora negli anni.
    Fare un anno così stressante significa doverlo rifare almeno per altri 2 dopo.

Questo significa scegliere di vivere con una tabella impeccabile per 3 anni, in cui prolly la ragazza ti lascia (tempo dedicato veramente marginale), gli amici non te li godi molto e l'università NON la finisci in un tempo in cui invece potresti.
    Il tutto condito da una buona dose di burn-out perchè la gran parte della tua vita sarebbe "un impegno ad alto contenuto intellettivo ed emozionale".

Detto con sincerità, perchè fare questa cosa?
    Pensa all'obiettivo primario aldilà degli obiettivi primari: gloria, sfida, arricchirsi?
    Perchè lo scotto che pagherai sarà altissimo e devi metterlo sull'altro piatto della bilancia...

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    280
    Likes (Received)
    185

Predefinito

Ovvio che se rispetti il plan che ti sei dato ce la puoi fare, anche se a Dicembre ti restano tipo 170/180k vpp se ho contato bene e sono tanti, dovresti aver leveluppato stabile al 100 e massare infinito almeno quel livello.
    Se ho capito bene non studieresti più poker e non faresti coaching? Cosi è durissima salire al 100 (o addirittura 200), dovresti farcela con le skill che hai già e in quel caso perchè non parti già dal 100?

Io non ce la farei a seguire bene il tuo plan, ho visto l'anno scorso che con questi ritmi e con plan cosi stretto, dove puoi sgarrare poco/niente, perdi colpi un po dovunque, poker e RL poi tu ci aggiungi anche l'Uni.

edit. letto ora @crazySalsero il discorso degli anni successivi tienilo parecchio in considerazione (a meno che tu non finisca uni quest'anno)
    Ultima modifica di Giananto; 16-01-2013 alle 11:06

Calling Station L'avatar di Sb4llo
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    90
    Likes (Received)
    63

Predefinito

Chi troppo vuole nulla stringe! Alla lunga sto programma non mi sembra fattibile man

Antonius L'avatar di marbury85
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    841
    Likes (Received)
    1027

Predefinito

impossibile
    Lol ma che whine è una trap della nonna in carriola su doppia street che faila clamorosamente e mette 100bb dead river (cit. Luciom)

12. Likes laurarossi90, Goldenboy167, L'User, Lukan liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    256

Predefinito

Anche a me la coperta sembra un po' corta e se tiri da una parte qualcosa rimane fuori per forza.Già sne + ragazza che ti vede solo quando puoi tu è abbastanza tosta, + sport e 6 esami è sick imho.GL !
    Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

14. Likes Magikarp90, baubert87 liked this post
    Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    3317
    Likes (Received)
    876

Predefinito

devi adottare qualche 2manyerpeo se vuoi farcela

cmq seraiemnte devi leveluppare prima di settembre secondo me...cosi ce la puoi fare
    Se proprio vuoi ostentare ricchezza, non ti serve la macchina ultimo modello o il cellulare di ultima generazione. I veri ricchi hanno l’autista, la barca e la segretaria. Tutto il resto è una guerra tra poveri.

Fish
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Ti faccio una domanda perchè mi sono posto spesso anche io il problema di conciliare sport, università, e giocare a poker più seriamente (nel mio caso con degli obiettivi precisi, tempo per massare mtt almeno 4 sere a settimana, e grindare sng pomeriggio-sera 5-6 sere a settimana): non è forse il caso di lasciar perdere il basket? Se vuoi fare attività fisica, non è che avendo degli allenamenti e delle partite imposte, ti passa la voglia, cominci a saltarli perchè sei indietro con il plan che ti sei imposto, ecc ecc?
    Far parte di una squadra, di un gruppo, ti limita molto nelle decisioni personali, sei vincolato.
    Per il rapporto con i genitori sick anche lì.. quanto ti capisco.. Parlarne con loro è fantairreale immagino..
    GL

Fish
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Il giorno libero dovrebbe essere sacrificato, se dedichi la sera a sport e ragazza ok, si gestisce bene probabilmente. In ogni caso se decidi di fare un percorso del genere, l'università la devi mettere in secondo piano (in quanto a ore di studio sacrificabili x giocare) e prob "accontentarti" di dare max 4 esami. Cmq good luck!

Tight Agressive L'avatar di reggaesd
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    131

Predefinito

togli il giorno libero! 3 serate a settimana di uscita sono troppe...se inizi a sgarrare dalla sveglia sono cazzi..

Scandinavian LAG L'avatar di Bebo400
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    880
    Likes (Received)
    186

Predefinito

Ma sei sicuro di esserti fatto tutti i conti giusti???Se parti da nl50 a me sembrano veramente poche le ore di grinding per tenere il ritmo SNE. Poi va beh, probabilmente studi all'università dei puffi se pensi di passare 6 esami studiando 1 ora al giorno!Non voglio essere assolutamente polemico eh, anzi, sono il primo a tifare per te ma cercherei di ridimensionare un po' i miei obiettivi per non rischiare di andare incontro a grosse delusioni!glglglglgl

20. Likes nietzsche1900 liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    205

Predefinito

l'unico consiglio che posso darti è che nel 2011 con 4 ore di grinding al giorno (7 su 7) + la tesi da fare ho fatto SNE, ma ci ho messo 4 mesi in + del previsto laureandomi nella sessione successiva a quella prevista, e non avevo la morosa/non uscivo così tanto

non so che università tu faccia, ma x dare degli esami devi studiare, e plannare uni+SNE di per sè = no tempo/giornate libere, se aggiungi anche la morosa diventa stressante, se unisci pure le uscite con gli amici impossibile

gl per tutto!

22. Likes TryToReadMe9 liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squiz2 Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito dove infili lo studio per dare 6 esami (saltando tra l'altro le lezioni)..
    davvero mi avevano detto che l'università di oggi era cambiata rispetto ai miei tempi, che si era alleggerita....
    ma così proprio...... non me l'aspettavo....
    Ma sei esami corrispondono, come ai miei tempi, al programma di un anno restando in linea?

comunque mi sento di consigliarti di plannare qualcosa di più leggero, dando una maggiore priorità all'università e al guadagnarti da vivere col poker.
    In ogni caso mi raccomando non firmarti da solo gli esami per far vedere che vai avanti all'università per poi scoprire che è tutta una farsa a 30 anni (come ha fatto un mio conoscente!!!) lol

p.s. per fortuna che ai miei tempi non c'era il poker online... sennò col cazzo che mi laureavo....

Michel84
    Guest

Predefinito

A me sembra un massacro, in più togli completamente dal tuo plan giu orari +ev in assoluto su stars che sono

* qualsiasi sera da dopo le 23.30/00.00
    ** il sabato sera & notte
    *** la domenica sera & notte

orari e momenti dove girano + random e in assoluto e molti reg su stars la sera/notte giocano molto meno, roba che può spostare infinito a fine anno sia per i bb/100 che per il completamento del traguardo.
    Ai tuoi orari ti fai tutto l'anno in un field full reg, arrivi morto a dicembre che devi ancora fare un botto di vpp e ti vorresti sparare alla testa, fai in tempo a renderti conto che hai finito e devi ricominciare per un anno intero. auguri.

Poi (nulla di personale eh) siccome la sento spesso sta cosa dei vari plan con il weekend libero, ma a me quello che vuole fare il ppp con il weekend libero è una cosa che ha fatto sempre sorridere, di solito quello è il TP di chi va a lavorare in fabbrica e dice vabbè mi faccio il culo durante la settimana ma almeno il weekend vado a ballare e a fine mese ho il mio stipendio e va bene cosi, che è un discorso che ci sta per carità, ma per il pokerista boh, mi ha fatto sempre ridere.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    106
    Likes (Received)
    121

Predefinito

Si ma la cosa fondamentale è a che livello lo vuoi fare, cosa che non specifichi. Se lo vuoi fare al 200 penso sia easy. Se lo vuoi fare al nl50 come dicevi in un altro post, al massimo potrai avere 1 giorno libero a settimana, perchè tutti gli altri dovrai grindare almeno 10 ore al giorno 12x+, non potrai dare esami all'uni perchè grindando tutto quel tempo non so quando studi, dovrai eliminare lo sport e se sei bravo riuscirai a metterci la palestra al massimo..e se la tua ragazza è contenta così...quindi imo devi dire a che livello hai intenzione di farlo

Michel84
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cast89 Visualizza Messaggio
    Si ma la cosa fondamentale è a che livello lo vuoi fare, cosa che non specifichi. Se lo vuoi fare al 200 penso sia easy. Se lo vuoi fare al nl50 come dicevi in un altro post, al massimo potrai avere 1 giorno libero a settimana, perchè tutti gli altri dovrai grindare almeno 10 ore al giorno 12x+, non potrai dare esami all'uni perchè grindando tutto quel tempo non so quando studi, dovrai eliminare lo sport e se sei bravo riuscirai a metterci la palestra al massimo..e se la tua ragazza è contenta così...quindi imo devi dire a che livello hai intenzione di farlo
    Tra gli obiettivi secondari c'è battere il 100 su campione sufficentemente grande, quindi almeno io ho dedotto non sa se batte il 100 di stars, che quindi startasse al 50 e poi vedeva se riusciva a battere il 100 etc, compresi i classici lvl down lvl up e via dicendo, altrimenti se era già start subito al 100 e poi (se lo batte) via di 200 allora ce la poteva fare (abbastanza) decentemente anche con questo plan.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •