Likes Likes:  557
Pagina 27 di 45 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 540 di 894

Discussione: **** Official Elezioni 24/2 Thread ****

Cbet VIP User L'avatar di AlexB81
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887

Predefinito

pd 32, pdl 28 ,grillo 20 ,monti 10 e 10% a caso che ne dite?possibile?

Citazione Originariamente Scritto da 2out Visualizza Messaggio
    è una tua supposizione o è un sondaggio?
    youtrend.it \ notapolitica.it danno piu o meno questi valori
    alexb81.blogspot.com

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    1011

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S'OMAR Visualizza Messaggio
    Il PD-SEL per governare o stravince oppure dovrà scendere a compromessi con Monti (se ce la fa a passare in parlamento) e penso che questa accozzaglia produrrà in 5 anni più danni di quelli prodotti da Silvio in 20 anni.
    Affermazione forte che dovrebbe essere accompagnata da argomentazioni dettagliate e convincenti.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

3. Likes dehc liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreuuuzzo Visualizza Messaggio
    Boh volevo votare FID, ma dopo lo scandalo Giannino imho il 4% se lo sogna.
    Escludendo Berlusconi cosa resta?
    vota quello che credi sia meglio.

secondo me per assurdo potrebbero prendere ancora più voti dato come è stata gestita la questione poi, cioè dimissioni di giannino e promessa di lasciare il seggio al movimento, touchè mai fatto prima (o almeno mai prima negli ultimi 20 anni).

io ho votato fare alla camera.

Antonius L'avatar di cactus20
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    157
    Likes (Received)
    113

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio

secondo me per assurdo potrebbero prendere ancora più voti dato come è stata gestita la questione poi, cioè dimissioni di giannino e promessa di lasciare il seggio al movimento, touchè mai fatto prima (o almeno mai prima negli ultimi 20 anni).

in tivù dicevano che si è dimesso da presidente di partito e lollavano il fatto che non si fosse ritirato dalla lista, quindi gli omini italici si ricorderanno solo dello scandaletto da prima pagina senza avere idea di come sia stata gestita veramente la situazione.
    ho votato fare alla camera ma imo il 2% non lo si vede nemmeno col binocolo.
    per vincere un torneo devono godrunnare tutti, da phil ivey a bazzocchi (cit. neverscaredbazzo)

6. Likes fpolle liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cactus20 Visualizza Messaggio
    in tivù dicevano che si è dimesso da presidente di partito e lollavano il fatto che non si fosse ritirato dalla lista, quindi gli omini italici si ricorderanno solo dello scandaletto da prima pagina senza avere idea di come sia stata gestita veramente la situazione.
    ho votato fare alla camera ma imo il 2% non lo si vede nemmeno col binocolo.
    Bravo per il voto, è un voto intelligente.

In tv quelli che hai sentito sono degli ignoranti: è noto che una volta che le liste sono chiuse non ci si può ritirare. Ha comunque dichiarato che lascerà il seggio al partito.

Serve il 4% non il 2 , boh oggi più di un mio amico (anche i miei) mi ha detto che alla fine ha deciso fare perché alla fine è meglio di m5s, e volevano votare chi m5s chi addirittura pd.

Domani vedremo. Non credo sia troppo assurdo pensarlo però: credo che molti degli indecisi (che fino agli ultimi sondaggi erano una larga fetta della popolazione) alla fine voteranno tra m5s, fare ed ingroia. Pochi (in %) andranno a votare i soliti grandi.

Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    157
    Likes (Received)
    113

Predefinito

@fpolle
    In tv quelli che hai sentito sono degli ignoranti: è noto che una volta che le liste sono chiuse non ci si può ritirare. Ha comunque dichiarato che lascerà il seggio al partito.

lo so io, lo sai tu, ma il 90% non ne ha idea. un po' come quelli che per criticare il m5s, con tutti le cose che potrebbero tirare fuori, ti fanno presente che il m5s non ha nemmeno un candidato premier e quando gli chiedi chi lo sceglie ti rispondono o il partito o noi con le primarie, ignorando del tutto come funzioni l'attuale legge elettorale.

Serve il 4% non il 2 , boh oggi più di un mio amico (anche i miei) mi ha detto che alla fine ha deciso fare perché alla fine è meglio di m5s, e volevano votare chi m5s chi addirittura pd.

so che serve il 4, ma imo non si fa nemmeno il 2^^

Domani vedremo. Non credo sia troppo assurdo pensarlo però: credo che molti degli indecisi (che fino agli ultimi sondaggi erano una larga fetta della popolazione) alla fine voteranno tra m5s, fare ed ingroia. Pochi (in %) andranno a votare i soliti grandi

la stragrande maggioranza degli indecisi secondo me voterà m5s, qualcuno ingroia e quasi nessuno fare, non che mi faccia piacere ma temo sia così.
    per vincere un torneo devono godrunnare tutti, da phil ivey a bazzocchi (cit. neverscaredbazzo)

9. Likes Arkadyknow liked this post
    Antonius L'avatar di Atreides
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    667
    Likes (Received)
    1133

Predefinito

io spero che non lo lasci il seggio, dato che mi pare di capire che la grande maggioranza dei suoi elettori glielo chiedono a gran voce di rimanere, pero' mi sa che lascerà comunque purtroppo...

btw quello che spero di piu è che il movimento non si sfaldi dopo questo giro, imo ha del potenziale nel creare un nuovo punto di riferimento per un certo elettorato, e magari in futuro essere parte integrante di un nuovo progetto di centrodestra, liberale, serio, europeo, non populista.

già in passato mi è capitato di votare molto convinto un partito/movimento che a malapena entro' in parlamento e poi si sfaldo' come neve al sole (rosa nel pugno), non voglio essere condannato a votare utopie inutili lol
    PNEUMONOULTRAMICROSCOPICSILICOVOLCANOCONIOSIS

Burmini ateo, Burmini libero

11. Likes Arkadyknow liked this post
    Fish
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    159
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zambo1903 Visualizza Messaggio
    cut
    Secondo me il 4%, come dicono gli altri, se lo sogna. Non è che dico, forse non arriva al 4% meglio non rischiare. Era al 2% prima dello scandalo, avrebbe dovuto guadagnare altro consenso invece di perderlo e invece secondo me se già lo votano quelli che prima erano intenzionati è tanto.

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio

Voterò comunque FID. Almeno avrò scelto qualcuno che mi rappresenta, anche se penso sia un voto sprecato perchè non arriverà al 4%.

FID+Ambrosoli alla regione ha senso?

In tutti i siti che ti suggerivano chi votare mi posizionavo sempre tra FID e PD.. (non lollatemi )

Monkey Tilt L'avatar di domenlan
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2367
    Likes (Received)
    715

Predefinito

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...matita/511045/

secondo riotta Fid è allo 0.7, non so se prendere per buoni questi "dati"... anzi penso che divergeranno molto dalla realtà

Antonius L'avatar di luca74
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    37

Predefinito

beh almeno oggi in sta giornata di voto fredda e nevosa sono intervenute 3 omine random a dare spettacolo a Milano.
    Btw sarò il solo a pensarlo ma La lista di Giannino imho arriverà al 4%, questa bombardata 'pubblicità negativa' gli porterà solo dei vantaggi

15. Likes fpolle liked this post
    Tight Agressive L'avatar di I'mBrokko
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    70

Predefinito

Anche voi avete ciucciato l matita?

Scandinavian LAG L'avatar di Zambo1903
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    233
    Likes (Received)
    235

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da I'mBrokko Visualizza Messaggio
    Anche voi avete ciucciato l matita?
    No, ho ciucciato la scheda e fatto la foto alla matita
    "Il poker è una delle poche forme di meritocrazia esistenti, è la dimostrazione che nel lungo periodo chi conosce e si applica, studiando,disciplinandosi,aggiornandosi,e raffrontandosi con amici/colleghi domina chi ignora" Toms2up

18. Likes dehc liked this post
    Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

domanda... ma se fini e casini coi loro partiti non arrivano al 2% restan fuori?

così... tanto per stappare nell'eventualità...

20. Likes Pata64, flamna liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di 2out
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    584

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio
    domanda... ma se fini e casini coi loro partiti non arrivano al 2% restan fuori?

si stanno fuori
    cmq penso che solo fini rischi che viaggiava tra 1-2% (alla camera che mi pare che al senato corrino insieme) mentre casini lo davano al 4-5% quindi penso che sia difficile che non ce la faccia, peccato
    Nanny state, I see a kid with a bicycle helmet on, I wanna smack the shit out of him. Like, for his own good.

Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    157
    Likes (Received)
    113

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio

in coalizione il primo degli esclusi, ovvero per la camera sotto il 2%, entra cmq, per cui se l'udc fa + del 2 non rimane fuori matematicamente.

edit: potrei aver detto una boiata, cerco un attimo una fonte, sono abb convinto di averlo letto,o meglio son sicuro di averlo letto ma non vorrei fosse stata qualche fonte senza fondamento...

edit2:Tra le liste che non raggiungono il 2% alla Camera – e solo per l’elezione della Camera -, quella che ottiene il maggior numero di voti verrà ammessa ugualmente al riparto dei seggi, quale che sia la percentuale raggiunta.
    http://www.sinistraecologialiberta.i...ani-e-vendola/
    Ultima modifica di cactus20; 24-02-2013 alle 22:18

Calling Station L'avatar di teatime
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    268
    Likes (Received)
    77

Predefinito

sembra che in questo paese non cambi mai niente..solo gli anni sul calendario
    Be who you are and say what you feel because those who mind don't matter and those who matter don't mind.
    MTT work in progress http://saliresu.blogspot.it/

24. Likes dehc liked this post
    Antonius L'avatar di Atreides
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    667
    Likes (Received)
    1133

Predefinito

si stanno fuori
    cmq penso che solo fini rischi che viaggiava tra 1-2% (alla camera che mi pare che al senato corrino insieme) mentre casini lo davano al 4-5% quindi penso che sia difficile che non ce la faccia, peccato
    mi pare di capire che per le liste in coalizione, il quorum è 2% camera e 3% senato, mentre per la coalizione in se, il quorum è 10% camera, 20% senato.

La coalizione deve superare il 10% alla Camera e il 20% al Senato, ogni singola lista della coalizione deve superare il 2% alla Camera e il 3% al Senato, per essere ammessa all’assegnazione dei seggi.

Quorum e coalizioni: votare Sel fa vincere Bersani e Vendola – Sinistra Ecologia Libertà
    PNEUMONOULTRAMICROSCOPICSILICOVOLCANOCONIOSIS

Burmini ateo, Burmini libero

Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    584

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atreides Visualizza Messaggio
    mi pare di capire che per le liste in coalizione, il quorum è 2% camera e 3% senato, mentre per la coalizione in se, il quorum è 10% camera, 20% senato.

La coalizione deve superare il 10% alla Camera e il 20% al Senato, ogni singola lista della coalizione deve superare il 2% alla Camera e il 3% al Senato, per essere ammessa all’assegnazione dei seggi.

Quorum e coalizioni: votare Sel fa vincere Bersani e Vendola – Sinistra Ecologia Libertà
    e appunto se la lista di fini non prende il 2% non entra a prescindere da quanto prende la coalizione, no?
    al 10% la coalizione ci dovrebbe arrivare, non è certo al 100% tho
    Nanny state, I see a kid with a bicycle helmet on, I wanna smack the shit out of him. Like, for his own good.

Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    157
    Likes (Received)
    113

Predefinito

e appunto se la lista di fini non prende il 2% non entra a prescindere da quanto prende la coalizione, no?
    al 10% la coalizione ci dovrebbe arrivare, non è certo al 100% tho

no, leggi 3 post sopra

Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    584

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cactus20 Visualizza Messaggio
    no, leggi 3 post sopra
    ah ma allora non ho capito una cosa, entra solo la lista che ha di + sotto il 2% O entra la lista che ha di + ma non il 2 in ogni coalizione?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •