Likes Likes:  446
Pagina 104 di 110 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108 ... UltimaUltima
Risultati da 2,061 a 2,080 di 2200

Discussione: [OFFICIAL Grinding and Smoking v2.0]

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2015
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    0

Predefinito

scusate ragazzi. domanda stupida: è possibile che a parità di prodotto il liquido fornito in boccetta di vetro risulti piu saporito? o sono io che vaneggio?? dico solo che ho provato quattro liquidi in plastica e due in vetro e in assoluto quelli in vetro erano una tacca o anche due piu saporiti!! casualità??

Tight Agressive L'avatar di sit-out
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    226

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picici87 Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi. domanda stupida: è possibile che a parità di prodotto il liquido fornito in boccetta di vetro risulti piu saporito? o sono io che vaneggio?? dico solo che ho provato quattro liquidi in plastica e due in vetro e in assoluto quelli in vetro erano una tacca o anche due piu saporiti!! casualità??
    No, non è casuale. Nelle boccette in vetro l'aroma non viene alterato, cosa che succede con quelli in plastica, non a caso la maggior parte degli organici/macerati sono tutti ( o vengono conservati) in boccette di vetro ambrato

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    "Questo secolo oramai alla fine
    saturo di parassiti senza dignità
    mi spinge solo ad essere migliore
    con più volontà. " (cit.brianmay)

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2015
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    0

Predefinito

uhm infatti. quelli che escono dalle boccette di plastica sono "spenti" anche se magari si sente che è un buon prodotto fedele alla descrizione e di qualità: d'ora in poi credo che acquisterò solo vetro.... che lo mantiene "acceso"

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    6
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Ciao a tutti, mi scuso se con ogni probabilità farò domande alle quali potrei già trovare risposta nel thread, ma 104 pagine son davvero tante da leggere e temo di perdermi irrimediabilmente.
    Dò qualche info per aiutarvi ad aiutarmi.
    Svapo da diversi anni, ma con risultati non eccelsi, nel senso che la sigaretta elettronica mi serve solo per fumare meno, ma non mi ha mai "consentito" di smettere di fumare.
    Dopo vari tentativi (ne avevo comprate in passato almeno altre tre, tutte già "prefabbricate"), attualmente utilizzo un "Aspire Mini Nautilus" con associata come batteria una un "Istick 30W SUB OHM" (non ne capisco molto, ho sempre comprato tutto in negozio, mi è stato consigliato questo "kit" e quando l'ho provato mi è sembrato performante.
    Effettivamente l'impatto iniziale è stato buono, perchè son passato da circa 40 sigarette al giorno a 5 o 6, poi mi sono assestato per un lungo periodo intorno alle 10/12 sigarette al giorno, ma ultimamente (da un paio di mesi circa) fumo quasi tutti i giorni un pacchetto di sigarette, più svapo come se non ci fosse un domani, con dosi di nicotina peraltro mai inferiori a 12 (spesso 15 o 18).
    Credo che il mio problema principale (oltre al fatto che sono un drogato di nicotina) sia il fatto che ho sempre comprato i liquidi in negozio, e per quanto la scelta non sia totalmente limitata, comunque temo di essermi un pò "stufato" dei soliti aromi.
    Veniamo quindi alle domande che pongo a voi esperti:
    1) migliori store on-line dove comprare liquidi?
    2) Che liquidi mi consigliate, partendo dal presupposto che tendenzialmente mi piacciono i macerati tabaccosi poco dolci (perdonate l'ignoranza, non so neanche se la descrizione fatta in questo modo sia corretta, ad ogni modo googlando un pò, mi è sembrato di capire che ad esempio dovrebbero fare al caso mio Latakia e Kentucky). Più nomi fate meglio è, almeno ne provo un pò. Solo una precisazione: i liquidi devono essere già "pronti", cioè nulla che debba prepararmi io, perchè son troppo pigro per farmeli e finirei con il fumare solo sigarette.
    3) Leggevo all'inizio del thread che si sconsigliava vivamente nicotina > 9. Confermate?
    4) Accetto volentieri altri consigli laddove possiate darmene

Grazie
    Ultima modifica di Matrix75; 14-08-2016 alle 14:30

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matrix75 Visualizza Messaggio
    Grazie
    Ciao anch'io sono un novello, negozi online ho usato questi due e sono serissimi entrambi.
    Outlet della Sigaretta Elettronica - Outlet della Sigaretta Elettronica
    Sigaretta Elettronica - Svapo Dream - Svapo Dream
    Per i liquidi anch'io preferisco i tabaccosi poco dolci e già pronti, mi trovo bene con quelli Ovale, Flavourart e con quelli organici dela Seven Wonders che come Ovale costano un pò di più, ma non so se sono consigliati sul tuo sistema. Io svapo su Elips-C e ogni tanto su un Ego one, quindi attendi pareri di più esperti. Su Elips svapo fisso a 8-9mg (anche di più volendo), mentre su Ego one mi è impossibile
    Ultima modifica di Diamond995; 14-08-2016 alle 15:49

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Domanda semi ot : ho visto al tabacchino in vendita la iquos ma non sono riusciti a farmela provare(scarica la batteria)...volevo sapere se qualcuno la usa e pareri ...

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    226

Predefinito

Ciao a tutti, mi scuso se con ogni probabilità farò domande alle quali potrei già trovare risposta nel thread, ma 104 pagine son davvero tante da leggere e temo di perdermi irrimediabilmente.
    Dò qualche info per aiutarvi ad aiutarmi.
    Svapo da diversi anni, ma con risultati non eccelsi, nel senso che la sigaretta elettronica mi serve solo per fumare meno, ma non mi ha mai "consentito" di smettere di fumare.
    Dopo vari tentativi (ne avevo comprate in passato almeno altre tre, tutte già "prefabbricate"), attualmente utilizzo un "Aspire Mini Nautilus" con associata come batteria una un "Istick 30W SUB OHM" (non ne capisco molto, ho sempre comprato tutto in negozio, mi è stato consigliato questo "kit" e quando l'ho provato mi è sembrato performante.
    Effettivamente l'impatto iniziale è stato buono, perchè son passato da circa 40 sigarette al giorno a 5 o 6, poi mi sono assestato per un lungo periodo intorno alle 10/12 sigarette al giorno, ma ultimamente (da un paio di mesi circa) fumo quasi tutti i giorni un pacchetto di sigarette, più svapo come se non ci fosse un domani, con dosi di nicotina peraltro mai inferiori a 12 (spesso 15 o 18).
    Credo che il mio problema principale (oltre al fatto che sono un drogato di nicotina) sia il fatto che ho sempre comprato i liquidi in negozio, e per quanto la scelta non sia totalmente limitata, comunque temo di essermi un pò "stufato" dei soliti aromi.
    Veniamo quindi alle domande che pongo a voi esperti:
    2) Che liquidi mi consigliate, partendo dal presupposto che tendenzialmente mi piacciono i macerati tabaccosi poco dolci (perdonate l'ignoranza, non so neanche se la descrizione fatta in questo modo sia corretta, ad ogni modo googlando un pò, mi è sembrato di capire che ad esempio dovrebbero fare al caso mio Latakia e Kentucky). Più nomi fate meglio è, almeno ne provo un pò. Solo una precisazione: i liquidi devono essere già "pronti", cioè nulla che debba prepararmi io, perchè son troppo pigro per farmeli e finirei con il fumare solo sigarette.
    3) Leggevo all'inizio del thread che si sconsigliava vivamente nicotina > 9. Confermate?
    4) Accetto volentieri altri consigli laddove possiate darmene

Grazie
    Allora, qualche considerazione random!

I miglior tabaccosi sicuramente sono i macerati, tra i secchi sicuramente il latakia il perique e il balkan sono tra i migliori, tra quelli che trovi in commercio
    Gli azhad e vapor cave sono i più quotati
    ( il siryan soul di vapor cave te lo consiglio vivamente).
    In prevalenza sono concentrati, quindi da diluire con base, ma credimi è più facile a farlo che dirlo, e il risparmio è notevole considerando che per un tabaccoso pronto a l'uso DAVVERO BUONO spendi dai 16+€ per 20ml.

Tra i pronti ( ovviamente imho) il balkan e il sinfonia della BREBBIA sono una spanna sopra tutto quello che c'è attualmente.
    Detto ciò c'è da fare altre considerazioni ! Questi liquidi, si sono buoni, ma il meglio di sé lo danno con i rigenerabili, meglio se dripper o bottom feeder. Attenzione, non è che su un Nautilus sono cattivi, ma essendo appunto macerati tendono ad incrostare parecchio la resistenza, quindi ti troveresti a cambiare la testina abbastanza spesso.

Il fatto che negli ultimi mesi hai ripreso a fumare tanto può dipendere dal fatto che forse il Nautilus non ti soddisfa a pieno, se sei abituato a quelle coil potresti provare il triton mini ( attenzione non il triton 1 o 2 ma proprio il mini poiché ha le coil compatibili con il Nautilus) che ha una svapata più appagante e corposa.
    Nicotina se già fumi anche qualche sigaretta imo non andrei sopra i 9, magari se elimini le paglie stai a 12 i primi tempi ma poi assestati a 9 e cala gradualmente..

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    6
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sit-out Visualizza Messaggio
    Allora, qualche considerazione random!

I miglior tabaccosi sicuramente sono i macerati, tra i secchi sicuramente il latakia il perique e il balkan sono tra i migliori, tra quelli che trovi in commercio
    Gli azhad e vapor cave sono i più quotati
    ( il siryan soul di vapor cave te lo consiglio vivamente).
    In prevalenza sono concentrati, quindi da diluire con base, ma credimi è più facile a farlo che dirlo, e il risparmio è notevole considerando che per un tabaccoso pronto a l'uso DAVVERO BUONO spendi dai 16+€ per 20ml.

Tra i pronti ( ovviamente imho) il balkan e il sinfonia della BREBBIA sono una spanna sopra tutto quello che c'è attualmente.
    Detto ciò c'è da fare altre considerazioni ! Questi liquidi, si sono buoni, ma il meglio di sé lo danno con i rigenerabili, meglio se dripper o bottom feeder. Attenzione, non è che su un Nautilus sono cattivi, ma essendo appunto macerati tendono ad incrostare parecchio la resistenza, quindi ti troveresti a cambiare la testina abbastanza spesso.

Il fatto che negli ultimi mesi hai ripreso a fumare tanto può dipendere dal fatto che forse il Nautilus non ti soddisfa a pieno, se sei abituato a quelle coil potresti provare il triton mini ( attenzione non il triton 1 o 2 ma proprio il mini poiché ha le coil compatibili con il Nautilus) che ha una svapata più appagante e corposa.
    Nicotina se già fumi anche qualche sigaretta imo non andrei sopra i 9, magari se elimini le paglie stai a 12 i primi tempi ma poi assestati a 9 e cala gradualmente..

Anzitutto grazie mille per la risposta. Ti dispiacerebbe fare magari due chiacchiere su skype così mi spieghi meglio alcune delle cose che mi hai scritto? Il mio skype lo hanno in molti qui dentro comunque, qualora non dovessi trovarlo, basta è uguale a quello del forum (ma tutto minuscolo) più la sigla "bi" alla fine (senza virgolette naturalmente)

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    226

Predefinito

Anzitutto grazie mille per la risposta. Ti dispiacerebbe fare magari due chiacchiere su skype così mi spieghi meglio alcune delle cose che mi hai scritto? Il mio skype lo hanno in molti qui dentro comunque, qualora non dovessi trovarlo, basta è uguale a quello del forum (ma tutto minuscolo) più la sigla "bi" alla fine (senza virgolette naturalmente)
    Okk done

Calling Station L'avatar di Lasagnone
    Registrato il
    Nov 2014
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Ciao a tutti,
    Ciao,
    Io sono dell'idea che tu debba cambiare totalmente la tipologia di svapo.
    Secondo me dovresti passare qualche ora con qualcuno esperto che possa farti provare vari sistemi ( tieni conto che la maggior parte delle volte i negozianti ne sanno molto meno di persone qua dentro oppure ne sanno ma non possono perdere tempo ogni volta con clienti nuovi quindi ti danno il kit pronto due liquidi random e bella per te ). (per sistemi intendo diverse tipologie di "sigarette elettroniche")

Per dire, così a sensazione mia te sei uno a cui piace avere sempre del fumo in bocca, quindi saresti più appagato da un tiro polmonare che ti crei una marea di vapore .. A livello psicologico il vapore denso e voluminoso fa tanto !
    Così facendo saresti obbligato a scendere con la nicotina e iniziare a smaltire la sua assuefazione senza starci male.

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    226

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lasagnone Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Secondo me dovresti passare qualche ora con qualcuno esperto che possa farti provare vari sistemi ( tieni conto che la maggior parte delle volte i negozianti ne sanno molto meno di persone qua dentro oppure ne sanno ma non possono perdere tempo ogni volta con clienti nuovi quindi ti danno il kit pronto due liquidi random e bella per te ). (per sistemi intendo diverse tipologie di "sigarette elettroniche")

Per dire, così a sensazione mia te sei uno a cui piace avere sempre del fumo in bocca, quindi saresti più appagato da un tiro polmonare che ti crei una marea di vapore .. A livello psicologico il vapore denso e voluminoso fa tanto !
    Così facendo saresti obbligato a scendere con la nicotina e iniziare a smaltire la sua assuefazione senza starci male.
    Hmm.. ni!
    Quoto la parte sui negozianti che spesso ti rifilano il pack pronto per comodità e anche perché spesso c'è anche poca conoscenza dei loro stessi prodotti ( fortunatamente non tutti).

Un po meno sul cambiare tipologia di svapo, questo è davvero molto ma molto soggettivo! Ad esempio io sono per un tiro più aperto e hittoso, un utente del forum ha provato il mio stesso atom e nonostante il buon aroma e la praticità dell'atom non si è trovato tanto perché ritenuto troppo hittoso, allorché gli ho proposto un'altro atom dal tiro contrastato ( per me anche troppo) e ne rimasto entusiasta.
    Ovviamente il fatto di aver consigliato a matrix75 il triton mini e stata una cosa mirata e ponderata. Ovviamente ci sono nmila atom migliori, ma sarebbe facile dire: prendi un calix o un phenomenon o un kennedy, tanto anche se non ti piace il 100 e rotti € per comprarlo li spendi tu mica io..

Quindi imho prima di tutto deve capire qual'è il suo modo ideale di svapo.
    Perché o scelto il triton mini come suggerimento?

1) usando già un Nautilus mini e già confident con quelle testine e nel caso potrebbe intercambiarle
    2) il triton ha un airflow che in base la coil puoi tirare anche di polmoni, quindi sperimentare e capire se può piacere quel tipo di svapo.
    3) il costo è davvero irrisorio, ma ti dà modo di capire cosa può piacerti e cosa no, giunte a quelle conclusioni allora si può iniziare a parlare anche di atom più seri.
    My2cent eh!

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    6
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Ciao,

Guarda, il tipo del negozio dove vado è abbastanza gentile, e solitamente mi dedica anche parecchio tempo, però sicuramente non ho ancora trovato la "mia" sigaretta elettronica. E la tua sensazione è corretta. Consigli in tal senso? Quali atomizzatori e quali batterie potrebbero appagarmi in tal senso? La mia idea è smettere una volta per tutte di fumare...

Registrato il
    Nov 2014
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sit-out Visualizza Messaggio
    My2cent eh!
    Esattamente. Infatti basta trovare una persona nella sua zona che spenda 1 ora del suo tempo a farli provare vari atomizzatori.
    Trovato quello giusto se lo compra e risolto.

Registrato il
    Nov 2014
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Guarda, il tipo del negozio dove vado è abbastanza gentile, e solitamente mi dedica anche parecchio tempo, però sicuramente non ho ancora trovato la "mia" sigaretta elettronica. E la tua sensazione è corretta. Consigli in tal senso? Quali atomizzatori e quali batterie potrebbero appagarmi in tal senso? La mia idea è smettere una volta per tutte di fumare...
    Tutti quelli che ho conosciuto io fin'ora che svapano sono tutti estremamente vogliosi di condividere.
    Primo perchè è una cosa concettualmente nuova ed è bello parlarne.
    Secondo perchè si è accumunati da una sorta di aiuto per quelli che fumano sigarette.

Anche a me sentire la tua storia che arrivi a fumarti due pacchi al dì mi da fastidio, mi viene voglia di aiutarti a cambiare.

Per il consigliarti un atomizzatore ti ho risposto prima, non saprei proprio. Dovresti provarne un pò!
    Già quello che consiglia sit-out è ottimo ( e lui ne sa molto più di me ), però nel tuo primo post hai ben definito che non hai voglia di spenderci troppo tempo nel provare ecc. Quindi il mio consiglio rimane questo: trova uno della tua zona che abbia disponibilità nel farti provare vari tipi di vaporizzatori. Se sei in Emilia Romagna dimmelo che ci penso io

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    226

Predefinito

Esattamente. Infatti basta trovare una persona nella sua zona che spenda 1 ora del suo tempo a farli provare vari atomizzatori.
    Trovato quello giusto se lo compra e risolto.
    Guarda, ho avuto modo di fare una chiacchierata con matrix via Skype, oltretutto non è neanche tanto lontano dalle mie zone, quindi se c'è l'occasione avrò piacere di fargli provare un po di roba .
    In prevalenza rigenerabili, ma come sai bene anche te imparare a rigenerare e tutt'altro che complicato..

Condivido in pieno il discorso che tra i vapers c'è questa sorta di "solidarietà " verso chi ancora non riesce ad abbandonare le paglie, e quando posso dare qualche consiglio/aiuto lo faccio volentieri ;-).

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    226

Predefinito

GENESIS: settiamolo a cotone.

Beh credo che ormai sarà passato più di un anno da l'ultima volta che ho usato un genesis, il motivo principale è perché io e la mesh non siamo mai andati d'accordo, poi con il passaggio definitivo al bottom feeder l'ho abbandonato completamente.
    Questa mattina mi è arrivato un genesis ( ty Ivan ) che sicuramente i più veterani conoscono, ma visto che qui ci sono tante nuove leve cui piace sperimentare, ci spendo 2 parole.

Il genesis in questione è il prometheus by Grand Vapor, ma a grandi linee tutti i genesis vengono rigenerati allo stesso modo.
    Solitamente si usa la mesh, ma come detto sopra ODIO la mesh e quindi ho deciso di settarlo a cotone.
    Per la vertical coil ho usato il kantal 0.32, il tondino da 2,5 , ho usato quella misura perché corrisponde alla misura del foro che va dalla camera al tank, quindi ho potuto usare il tondino come dima per agevolare il montaggio della coil ( in alternativa si può usare uno stuzzicadenti)

una cosa importante è che la coil rimanga in corrispondenza perfetta con il foro, a differenza della mesh il cotone e morbidissimo e se non centrato bene si può fare fatica.

Una volta inserito tagliatelo a l'altezza della filettatura del camino, in questo modo siete sicuri che il cotone arrivi alla giusta misura del tank

Una volta caricato il tank fate qualche accensione per vedere se si alimenta bene e che non scoppietti eccessivamente ( segno che il cotone non aderisce bene alla coil)
    Una volta che tutto apposto, inserite il cap il tip e buon svapo

Il mio settaggio e in single, ma ovviamente è anche possibile farlo in Dual.

Monkey Tilt L'avatar di Mikk_rulez
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    237

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Magari non ti interessa ma con la scusa lo faccio conoscere anche a voi: Cloudy Dreams E Liquid Made in Bolton

Questa azienda inglese con le ricette migliori dei liquidi più famosi in commercio produce dei cloni fantastici.
    Ci sono due opzioni:
    -seguire la ricetta che vi danno e miscelare i vari aromi necessari che vi mandano.
    -ordinare la miscela già fatta alla perfezione da loro. Potete sceglierlo in 3 grandezze, per farne 500ml, 1lt o 2 lt, solo aggiugendo la base neutra.

Ho preso il clone del Boss Reserve della Cuttwood, liquido che avevo provato e che mi fa impazzire.

Il clone? IDENTICO, aggiungendo solo il vg (presa la miscela già fatta, è quasi il 25% dell'intero liquido finale quindi viene 75vg25pg).
    4 sterline di spese di spedizione, in 3gg a casa.
    non riesco a trovare il clone del boss reserve, ha un altro nome?
    "Drakarys" cit.

Registrato il
    Nov 2014
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mikk_rulez Visualizza Messaggio
    non riesco a trovare il clone del boss reserve, ha un altro nome?
    Flavour Boss --> 4° riga

Monkey Tilt L'avatar di Mikk_rulez
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    237

Predefinito

Flavour Boss --> 4° riga
    tyty.
    altra domanda stupida praticamente nella ricetta che cè scritta loro ti mandano gli aromi (in blu) gia miscelati e tu devi mettere solo la base giusto?
    dici che con una base normale 50/40/10 o 50/50 perde questo liquido?
    "Drakarys" cit.

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    44
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mikk_rulez Visualizza Messaggio
    tyty.
    altra domanda stupida praticamente nella ricetta che cè scritta loro ti mandano gli aromi (in blu) gia miscelati e tu devi mettere solo la base giusto?
    dici che con una base normale 50/40/10 o 50/50 perde questo liquido?
    Loro ti mandano quelli blu (cioé gli aromi separati e da miscelare nelle dosi giuste, un bordello in pratica) se non spunti BOSS SHOT yes, facendolo invece ti arriva una bottiglia con gli aromi già miscelati a cui aggiungere la base.
    All'aroma devi aggiungere quasi solo VG 100% perchè è un 70-30 / 75-25 e l'aroma è quasi il 25%. Se consideri che gli aromi sono pg 100% miscelando con un 50-50 ti verrebbe 75pg 25 vg ed obv non va bene.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •