Likes Likes:  110
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 95

Discussione: riguarderà anche l'online?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    634
    Likes (Received)
    93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Ehm, 3% sulla raccolta (tra il 20% ed il 35% della rake)
    il 35% della tassazione è sui sit 0 generale???

Scandinavian LAG L'avatar di Il_Robo
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    1144
    Likes (Received)
    600

Predefinito

Perfetto. Considerate ke anche uno SNE se produce (per comodità di calcolo) 100k di rake, paga allo stato dai 20k ai 35k di tasse ok? e sono tributi calcolati solo in base a quanto il giocatore ha contribuito alla rake dei piatti che ha giocato. Posto (per assurdo) che abbia vinto tutti i piatti che ha giocato, la rake restante e le tasse collegate ad essa sono state pagata ANCHE DA CHI HA PERSO (quindi sono... altri 20-35k? se i piatti fossero tutti in hu? 3way sarebbero ancora di +). Se poi ci mettete pure che sarebbe forse l'unica attività sottoposta a doppia tassazione...

edit: ke poi sia giusto a prescindere pagare le tasse per senso civico etc sono d'accordissimo, ma ad occhio e croce direi ke già le paghiamo.
    Ultima modifica di Il_Robo; 08-02-2013 alle 12:17
    La spiegazione più semplice, occamista e difficile da accettare è che queste persone hanno culo. Dario

3. Likes llevell, Blade Runner liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    24
    Likes (Received)
    91

Predefinito

giusto x la cronaca in spagna se fai tipo 60k annui col poker dovresti pagare 16k di tasse dirette + altri 3k se vuoi darti di alta come lavoratore autonomo e versare i contributi per ricevere assistenza sanitaria e una pensione di 800€ annui dopo aver versato 37 anni di contributi.... non riesco proprio a capire da che lato sia conveniente pagare le tasse sul poker

Monkey Tilt L'avatar di Nick
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    308
    Likes (Received)
    329

Predefinito

lol sono io allora che ho sempre capito male il tutto...

giuro che ho sempre pensato fosse il 3% del rake...

direi che cambiano un po di cose allora obv...
    "L-O-fuckin'-L" (cit. Hank Moody)

"La regola principale del texas h'oldem...30% di culo al flop,60% di culo al turn,90% di culo al river il 10% sono due assi che hai in mano se va bene.....Se non gioca il donc di turno che ti va coppia 2/3" (cit.)

6. Likes Blade Runner liked this post
    Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

ma ad esempio se a me riconoscessero diritti che ha un qualsiasi lavoratore indipendente sarei felice di pagare un pò di tasse su quello che guadagno.

Secondo me nn sai contare @Michel84 (almeno in questo specifico caso).

Che quando vado ad aprire un conto corrente o chiedere un finanziamento etc non devo dire di essere disoccupato o farfugliare qualcosa che riguardi pc internet o gaming o "lavoro nell'edilizia" [cit.] , ma poter citare e rientrare in una categoria reale e riconosciuta già sarebbe un passo in avanti non indifferente.

No perchè se dichiari che sei un giornalista freelance ti trattano = a un disoccupato. Insomma qualunque professione in proprio senza redditi stabili nel tempo vale fuffa per la banca. Salvo history di versamenti nel tempo. Ma in quel caso vale anche per il poker, se hai history di versamenti iniziano a cambiare le cose.

///

Imo (e nn è chiaro) l'articolo è + per il live e/o per future o presenti fonti di reddito pokeristiche non già tassate.

Tipo appunto live estero e -com. Altrimenti nn si spiega molto perchè il commento viene da Londra.

In teoria possono fare tutto ma considerate alcuni dettagli:

1) Il poker online come tassazione (oggi) è omologato a tutte le altre forme di betting; esse sono tutte senza eccezione (mi pare) tassate alla fonte, se parliamo chiaramente di quelle con licenza italiana. Differenziare solo per il poker che è cmq un ammontare molto marginale per lo stato mi pare strano

2) Se tassi le vincite "nn puoi nn far scalare le perdite". Questo è il motivo per cui molti paesi nn tassano i proventi del gambling (oltre alle tasse già presenti nel momento del gioco stesso, tipo % del payout o tasse per effettuare la giocate).

3) Monitorare tutti i risultati in maniera certa è un nightmare logistico (nn che questo renda impossibile farlo, ma lo rende meno probabile imo). Parlo per lo stato... è chiaro che nn ti puoi affidare ad HM, ed è chiaro che si creerebbero infiniti problemi di dumping etc.

4) Esiste già una "professione" simile, il trader in borsa e affini, e mi PARE che nn sia "riconosciuta" così come non lo è il poker online. In un certo senso tipicamente anche loro sono tassati alla fonte (tramite il loro intermediario finanziario che fa da sostituto di imposta quindi ammetto che è leggermente diverso), ma cmq con aliquote fisse e non proporzionali. E loro possono anche dedurre le perdite (immaginate un pokerista che fa +120 in 1 anno, e su quelli paga il 20 -come un trader-. Anno dopo fa -40 e quelli se li porta al terzo anno da scalare prima di calcolare le tasse). In quel settore girano + soldi e le cose son rimaste circa così da tempo (ed è nato prima del poker online chiaramente). La cosa mi fa pensare che le operazioni fatte in Italia, dove già qualcosa lo stato prende, allo stato vadano bene così.

Detto questo cmq ci sono alcuni casi in cui il pokerista su -it sta pagando "nn troppe tasse".

Per capire quanto la cosa vi riguarda il calcolo è banale. 20% (o 33% se giocate sng/mtt) della rake lorda sono le tasse che avete pagato. Fate quello / (il totale dei profit contando tutto(bonus rback etc) + tasse) e sapete quante tasse avete pagato.

Credo che quasi sempre sia > del 20% (tranne forse per chi gioca 5 mtt al mese e ha shippato qualche evento rilevante), ma raramente sopra al 40%. Dato che va paragonato solo all'irpef (perchè noi nn stiamo buildando pensione e contributi inps), direi che frequentemente la tassazione attuale nn è troppo distante da quella delle "persone normali", soprattutto per chi vince totali reali contando tutto tra i 20 e i 50k l'anno.

Ma come già accennato da altri questo si compensa cmq col fatto che chi perde o fa pari ha pagato delle tasse. E mantenendo il sistema estremamente semplice (anche l'AdE ha dei costi a gestire tutti gli eventuali controlli etc che necessiterebbero in caso di obbligo alla dichiarazione dei redditi di questi profitti etc).

Insomma quel che credo è che lo stato abbia intenzione di regolarizzare chi gioca a poker "in generale" in qualunque forma (nn già tassata alla fonte), preferendo incassare quei soldi piuttosto che avere a che fare con esodi a Malta e simili (che sono già avvenuti). E per farlo deve consentire a chi gioca live in giro all'estero (o a chi per qualche strana ragione gioca su com) di nn andar rotto automatico con le tasse, regolarizzando appunto.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt L'avatar di Nick
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    308
    Likes (Received)
    329

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaraki77 Visualizza Messaggio
    cz io tilto perchè almeno noi dell online le paghiamo ste tasse del cz ,mentre il 75% degli italiani evadono alla grande. parliamo di senso civico,ma solo noi lo dobbiamo avere?
    quindi non capisco cosa cz vogliono di +??? (non abbiamo manco la possibilità di evaderle visto che sono tassate alla fonte )le tasse se le cercassero nelle loro caste di ladri sfruttatori .
    utile sparare cifre a caso in questo contesto....contando che la maggior parte degli italiani è lavoratore dipendente (e li non puoi evadere le tasse xche te le paga chi ti da lo stipendio) meglio non commentare oltre ed andare ot....
    "L-O-fuckin'-L" (cit. Hank Moody)

"La regola principale del texas h'oldem...30% di culo al flop,60% di culo al turn,90% di culo al river il 10% sono due assi che hai in mano se va bene.....Se non gioca il donc di turno che ti va coppia 2/3" (cit.)

Tight Agressive L'avatar di breinscan
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    47

Predefinito

Io invece credo che dobbiamo dire all'interno di qst topic che siamo tutti gambler compulsivi e che nessuno vince a poker..solo cosi si allontanano gli avvoltoi..Amen e gg!Venire regolarizzati è la morte del settore(già successo in altri lidi..)!Volete provare l'ebrezza anche qui?Bah..

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    74
    Likes (Received)
    206

Predefinito

@Nick ma invece di ripetere a pappagallo quello che senti a studio aperto e quinta colonna usa il cervello ogni tanto (se c'è l'hai)

ma te pensi che un insegnante non abbia mai fatto un'ora di lezione privata senza fare ricevuta? o quelli che fanno 2o lavoro serale al bar/discoteca siamo tutti regolari?

l'evasione alta è una conseguenza della pressione fiscale da guinnes dei primati, non il contrario
    http://phastidio.net/2012/11/21/risc...46965925417366
    Ultima modifica di AndreaDM; 08-02-2013 alle 15:07

11. Likes donk46 liked this post
    Tight Agressive L'avatar di __Lord__
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    262

Predefinito

Nella regolarizzazione del PPP non avete considerato un aspetto fondamentale... tutti quelli che grindano 4ore+ day se continuano a questo ritmo fra 2/3 anni si ritroveranno MINIMO una gastrite nervosa, altri ulcere, ulcere perforanti, alcuni andranno fuori di testa e avranno bisogno di un supporto psicologico; Se la figura del PPP fosse regolarizzata potreste farle passare come malattie professionali...lol
    Quel giorno Cruyff si mise a protestare con l'arbitro per un fallo senza importanza. E dato che l'arbitro non smetteva di dargli spiegazioni, suggerii a Cruyff di tenere quel pallone e di darcene un altro, visto che in quella partita avevamo qualche diritto anche noi. Cruyff mi chiese: come ti chiami? «Jorge Valdano». E quanti anni hai? «Ventuno». «Ragazzino, a 21 anni a Cruyff si dà del lei».

13. Likes Cla89ITA liked this post
    Michel84
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da __Lord__ Visualizza Messaggio
    Nella regolarizzazione del PPP non avete considerato un aspetto fondamentale... tutti quelli che grindano 4ore+ day se continuano a questo ritmo fra 2/3 anni si ritroveranno MINIMO una gastrite nervosa, altri ulcere, ulcere perforanti, alcuni andranno fuori di testa e avranno bisogno di un supporto psicologico; Se la figura del PPP fosse regolarizzata potreste farle passare come malattie professionali...lol
    level?

Tight Agressive L'avatar di __Lord__
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    262

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michel84 Visualizza Messaggio
    level?
    y
    Quel giorno Cruyff si mise a protestare con l'arbitro per un fallo senza importanza. E dato che l'arbitro non smetteva di dargli spiegazioni, suggerii a Cruyff di tenere quel pallone e di darcene un altro, visto che in quella partita avevamo qualche diritto anche noi. Cruyff mi chiese: come ti chiami? «Jorge Valdano». E quanti anni hai? «Ventuno». «Ragazzino, a 21 anni a Cruyff si dà del lei».

Michel84
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da __Lord__ Visualizza Messaggio
    y
    Per quanto sul supporto psicologico ti dirò...

17. Likes __Lord__ liked this post
    Antonius L'avatar di bubukonan
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

@Luciom mi viene tipo 8%

edit: conti approssimativi soprattutto sulla rake in mtt!
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    351
    Likes (Received)
    1731

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rossomaxbors Visualizza Messaggio
    @ tutti gli admin: perche' non cercate di aprire un serio tavolo di confronto con ADE magari tramite l'avvocato citato nell'articolo attraverso CBET ?
    potrebbe portare seri sviluppi e seri vantaggi ai ppp?
    perchè, non so se si è capito, riteniamo che l'unico vantaggio per i giocatori professionisti di poker è quello che l'ADE ne ignori l'esistenza!

20. Likes AgheStrong, Tortuga84, kheldar liked this post
    iQ4poker Coach
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    595
    Likes (Received)
    1028

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bubukonan Visualizza Messaggio
    @Luciom mi viene tipo 8%

edit: conti approssimativi soprattutto sulla rake in mtt!
    Imho la tua è una cifra esatta contando l'abi, il numero di mtt ed il tuo Roi... Ma in Italia sarai top 15 a livello di % di rake pagata in base al Pft (top 15 partendo dalla % più bassa, senza contare chi fa 10 mtt anno e fa il big shot)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da malloreddu Visualizza Messaggio
    Imho la tua è una cifra esatta contando l'abi, il numero di mtt ed il tuo Roi... Ma in Italia sarai top 15 a livello di % di rake pagata in base al Pft (top 15 partendo dalla % più bassa, senza contare chi fa 10 mtt anno e fa il big shot)

non ho tenuto roi assurdi eh...circa 25 in mtt!
    ho calcolato tipo il 20% su 30k rake cash
    33% su 15k rake mtt (Oo)

sono circa 11k di tasse pagate..credo che x gli mtter sia std pagare <10% di tasse, in quanto contassi solo gli mtt avrei pagato tipo il 6% e nn sono affatto top ROI.it ANZI!
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

iQ4poker Coach
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    595
    Likes (Received)
    1028

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bubukonan Visualizza Messaggio
    non ho tenuto roi assurdi eh...circa 25 in mtt!
    ho calcolato tipo il 20% su 30k rake cash
    33% su 15k rake mtt (Oo)

sono circa 11k di tasse pagate..credo che x gli mtter sia std pagare <10% di tasse, in quanto contassi solo gli mtt avrei pagato tipo il 6% e nn sono affatto top ROI.it ANZI!
    Si però penso che non siate in tanti con questo abi, cioè la maggior parte dei gronders mtt penso abbiamo ABI più basso e forse (dico forse) più games e quindi più rake... Comunque sono d'accordo che i grinder mtt sono quelli che pagano meno tasse in assoluto, ma che forse essendo field numerosi etc è proprio negli mtt che o fish pagano più tasse ed il tutto si compensa alla fine...

Monkey Tilt L'avatar di rossomaxbors
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    795
    Likes (Received)
    459

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    perchè, non so se si è capito, riteniamo che l'unico vantaggio per i giocatori professionisti di poker è quello che l'ADE ne ignori l'esistenza!
    Pienamente d'accordo su quello che dici, ma se veramente l' ADE si sta muovendo ( quindi non ignora la vs. esistenza ) non e' meglio cercare un dialogo costruttivo prima piuttosto che aspettare e lamentarsi dopo?

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

prendendo un campione di 74248 mtt giocati nel solo 2012 solo su ps.it ad abi 44.85 (quindi per convenienza 4,48€ di rake x ogni mtt giocato) son stati pagati 332.6k di rake, corrispondenti a 109.7k di tasse.

il profitto è stato 713k a cui sommiamo circa 110k di rb (al 30%) abbiamo 823k di profitti a fronte di 109.7k tasse:

109.7/(109,7+823)= 11%

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •