Likes Likes:  221
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 161

Discussione: Il Papa lascia il pontificato

Monkey Tilt L'avatar di TheFedex87
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    659
    Likes (Received)
    136

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattia91 Visualizza Messaggio
    ma gesù non condanna l'omosessualità right?cioè per capire, la genesi è una favoletta per bambini se l'antico testamento non è da considerare, quindi dio non ha creato il mondo?
    Gesù stesso, secondo la bibbia alla sua morte ha dichiarato che la vecchia legge (ciò che leggi nel vecchio testamento) è stato messo al palo con lui...ergo le leggi che leggi (scusa il gioco di parole) nel vecchio testamento si applicavano prima della sua venuta...questo dice la bibbia...
    >>>>> TOOL PEOPLE'S POKER PER AVERE HOLDEM MANAGER...SCONTATO PER GLI UTENTI DI CBET <<<<<

31

"No amico quella non è sfortuna...è come andare a giocare a mosca cieca in autostrada, e prendersela con la sfortuna quando un camion ti prende sotto!!!" cit mia..

Se ti è piaciuto il mio intervento dammi +REP
    Se non ti è piaciuto dammi +REP uguale che ne ho bisogno per la mia autostima

Antonius L'avatar di 5om3on3
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    2163
    Likes (Received)
    2584

Predefinito

il sentirsi impotenti, da parte di tutti questi atei e agnostici, di fronte al peso che ha quell'organizzazione mafiosa in italia
    LOL ma che è sta roba? Se credi di essere in qualche gruppo fb ti sbagli di grosso lol.

In realtà se la chiesa volesse far qualche atto di rimodernizzazione le conseguenze potrebbero essere buone su alcune questioni, come detto da @Nimesulide .

E che loro si rimodernizzino mi preoccupa ben poco dato che li ritengo carne morta...
    [20:19:31] AVanHelsing: il tuo stile risente della tua tortuosità mentale

Scandinavian LAG L'avatar di 2out
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    584

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 5om3on3 Visualizza Messaggio
    Vi giuro tutte le volte su qualsiasi argomento il mio tp contro il vostro è sempre lo stesso e mi sembra di dire le stesse cose:

E' cosi facile trarre conclusioni?

Solo io non escludo ipotesi che ritengo plausibili?

Lol vorrei capire questa sicurezza nelle vostre affermazioni, giuro non riusciro' mai a ragionare in quella maniera

A = B

quindi

B = C?

Ma se A è morto e B ha abdicato questo già può aprire l'ipotesi che ciò sia avvenuto per effettuare qualche cambiamento nella chiesa.

E' solo un'ipotesi, ha senso scartarla affermando come avete fatto voi?
    Imo assolutamente no.

Il fatto è che presupponi che se ci fosse qualche cambiamento nella chiesa questo avrebbe conseguenze nella nostre vite.
    Sinceramente non vedo che cambiamenti possano essere attuati che hanno delle conseguenze nella mia vita di ateo
    (a parte il super mega best scenario in cui c'è un papa così rivoluzionario che apre su una delle classiche questioni: eutanasia, aborto, matrimoni gay, alchè qualcuno dei politici bigotti dovrebbe andargli dietro,
    ma........seriously qualcuno crede che possa succedere?)

In un best case scenario più realistico apre ai preservativi. Non seguo la questione africa non so se la c'è effettivamente qualcuno che non li usa perchè la chiesa li vieta, da noi nn cambia una sega a meno che non stai con qualche ciellana integralista di quelle che stanno dietro nonsocomecazzosichiamanonecomefunzionano quegli affari che ti dicono quando puoi scopare perchè non vogliono usare contraccetivi
    Ultima modifica di 2out; 11-02-2013 alle 16:40
    Nanny state, I see a kid with a bicycle helmet on, I wanna smack the shit out of him. Like, for his own good.

Antonius L'avatar di Atreides
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    667
    Likes (Received)
    1133

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da juggernautvb Visualizza Messaggio
    Cambia agli occhi di molti atei . Giovanni Paolo II ha fatto grandi cose al di fuori dall essere credenti o no , il papa è comunque la figura piu influente al mondo , o una delle più. Questo boh non saprei che dire è uno che tra qualche anno ci si dimenticherà imo , se non per il fatto che si sia dimesso.
    Mi associo alla volontà di un papa nero sperando in qualcosa di buono
    si ma nei fatti che differenza c'è tra quel papa e questo?
    parlo di argomenti, di visioni della dottrina etc, ma anche di rapporti tra vaticano e stato, scandali e segreti del vaticano (g.p.II era papa durante il caso calvi, IOR, marcinkus...)
    PNEUMONOULTRAMICROSCOPICSILICOVOLCANOCONIOSIS

Burmini ateo, Burmini libero

5. Likes dehc, Whinaments liked this post
    Calling Station L'avatar di mattia91
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    138
    Likes (Received)
    30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 5om3on3 Visualizza Messaggio
    LOL ma che è sta roba? Se credi di essere in qualche gruppo fb ti sbagli di grosso lol.

In realtà se la chiesa volesse far qualche atto di rimodernizzazione le conseguenze potrebbero essere buone su alcune questioni, come detto da @Nimesulide .

E che loro si rimodernizzino mi preoccupa ben poco dato che li ritengo carne morta...
    dai secondo te non lo sono?scandalo pedofilia, blocco della ricerca sulle staminali, i vari scandali dello ior(tra cui riciclaggio di soldi della mafia)

e poi non capisco

e

cioè se si modernizzano fanno cose buone ma non ti interessa?
    Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita.

Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    2163
    Likes (Received)
    2584

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 2out Visualizza Messaggio
    mmmm in italiano?

Il fatto è che presupponi che se c'è qualche cambiamento nella chiesa questo ha conseguenze nella nostre vite.
    Sinceramente non vedo che cambiamenti possano essere attuati che hanno delle conseguenze nella mia vita di ateo
    (a parte il super mega best scenario in cui c'è un papa così rivoluzionario che si apre su una delle classiche questioni: eutanasia, aborto, matrimoni gay, alchè qualcuno dei politici bigotti che abbiamo dovrebbe andargli dietro,
    ma........seriously qualcuno ci crede che possa succedere?)

In un best case scenario più realistico apre ai preservativi. Non seguo la questione africa non so se la c'è effettivamente qualcuno che non li usa perchè la chiesa li vieta, da noi nn cambia una sega a meno che non stai con qualche ciellana integralista di quelle che stanno dietro nonsocomecazzosichiamanonecomefunzionano quegli affari che ti dicono quando puoi scopare perchè non vogliono usare contraccetivi
    In italiano con me è dura

Comunque non è che presuppongo, semplicemente non escludo nulla, e se avvenisse anche solo uno dei cambiamenti che hai elencato questo giustificherebbe il mio interesse sulla questione.

Un interesse leggero, certo, non mi sego di sicuro, nè starò li' a seguire + di tanto la questione.

Ma non la ritengo irrilevante fino a prova contaria, mentre voi la ritenete irrilevante a priori, ecco cosa ci differenzia.

Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    2163
    Likes (Received)
    2584

Predefinito

dai secondo te non lo sono?scandalo pedofilia, blocco della ricerca sulle staminali, i vari scandali dello ior(tra cui riciclaggio di soldi della mafia)
    Uhm, ho letto al volo il tuo post precedente e mi sa che l'ho malinterpretato, sry

cioè se si modernizzano fanno cose buone ma non ti interessa?
    Nono son proprio le eventuali "cose buone" che mi interessano, infatti ho scritto che la loro eventuale rimodernizzazione non mi preoccupa; inteso come rilancio della chiesa.

Perchè qua sto "sognando" anche un solo cambiamento positivo, ciò non toglie la mole di lati negativi della chiesa, quindi sarebbe figo cambiassero cose nel tentativo di rimodernizzazione, ma che questo tentativo divenga per loro un fallimento...
    Ultima modifica di 5om3on3; 11-02-2013 alle 16:53

Fish
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    161
    Likes (Received)
    63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atreides Visualizza Messaggio
    si ma nei fatti che differenza c'è tra quel papa e questo?
    parlo di argomenti, di visioni della dottrina etc, ma anche di rapporti tra vaticano e stato, scandali e segreti del vaticano (g.p.II era papa durante il caso calvi, IOR, marcinkus...)
    Sulla visione della dottrina non ci si può fare niente, la loro è l idea di quasi tutti i credenti , è un pò come se chiedevi il ruolo degli ebrei a un nazista , non penso ci sarà mai un papa che dirà si all eutanasia e al matrimonio gay.
    Mi skillo plo mentre ti rovino a nlhe, poi ti batto plo. Std imo.

Scandinavian LAG L'avatar di Falchetto
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    251
    Likes (Received)
    375

Predefinito

partito il totopapa

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1706
    Likes (Received)
    725

Predefinito

Manca Papa Waigo

Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    2163
    Likes (Received)
    2584

Predefinito

N.Legrottaglie (Bari) 1.10

13. Likes Falchetto, Mefistofeliq, masema85, Mc249 liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di Falchetto
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    251
    Likes (Received)
    375

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No_Deal Visualizza Messaggio
    Manca Papa Waigo
    vero, inoltre notavo l'assenza dei Mamas and Papas

Monkey Tilt L'avatar di thesegoto_11
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UnNiubbo Visualizza Messaggio
    Mi scammi le cit.
    rofl meno male che prima di darti del pazzo visionario ho controllato la chat di skype ahaha epic
    We build ships.

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1093

Predefinito

Centomilalire su Mon Amour

Vincente!

17. Likes AVanHelsing, Peppeds liked this post
    Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Questo è il libro del mio amico "Jacopo" della Biografia.

Mi ha molto turbato e consiglio a tutti di leggerlo, soprattutto la seconda parte, naturalmente non trascurate le note.

Papale papale. Tutti gli errori, le azioni opinabili e curiose dei papi - Giacomo Bajamonte - Google Libri

19. Likes FoldJamesFold, vanbred liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    256
    Likes (Received)
    188

Predefinito

@mattia91

Non si può facilmente discutere della cosa in generale in un 3d, volevo però farti notare che non sono bigotto.

La chiesa è un fatto umano non Divino. Come ogni fatto umano porta con se tanti errori. Non significa che se credo in Gesù sono bigotto ne pedofilo ne mafioso. Seguo la Chiesa come Lui l'ha istituita , da lui sarò giudicato. Se il mio sacerdote è un pedofilo o un mafioso ciò non intaccherà mai la mia fede nè la mia credenza in Dio.
    Quindi opero in Chiesa per questo, non dando tanta importanza a chi è il sacerdote o il vescovo ma a quello che faccio io e affinchè si operi il più possibile in nome degli insegnamenti Suoi. La CHiesa l'ha istituita Lui per cui ne faccio parte.
    Prego e opero il più possibile in Suo nome. Le volte che sbaglio provo a migliorarmi nei Suoi insegnamenti e se un sacerdote sbaglia mi spiace tanto ma sò che ciò non pregiudica la Chiesa che è una Sua Istituzione poichè il sacerdote è un uomo come tutti quindi un peccatore.
    Non sono bigotto. Ho Fede. Credo. è diverso.

SO CHE NON SERVIRA' A FARTI CAMBIARE IDEA.Continuerai a dire che chi Crede è pedofilo e mafioso. Poi se la Bibbia la leggi a versetti come i testimoni di geova non ci capiremmo mai.

Conosco abbastanza bene il tuo conforme anticonformismo.

Tight Agressive L'avatar di reggaesd
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    131

Predefinito

"un papa nero
    che 'scolta 'e 'me canson in venessian
    perché el xé nero african"

22. Likes MaZZanti, thesegoto_11 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    256
    Likes (Received)
    188

Predefinito

"Il posto fisso è monotono" cit.Monti

24. Likes MaZZanti liked this post
    Calling Station L'avatar di mattia91
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    138
    Likes (Received)
    30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppeds Visualizza Messaggio
    @mattia91

Non si può facilmente discutere della cosa in generale in un 3d, volevo però farti notare che non sono bigotto.

La chiesa è un fatto umano non Divino. Come ogni fatto umano porta con se tanti errori. Non significa che se credo in Gesù sono bigotto ne pedofilo ne mafioso. Seguo la Chiesa come Lui l'ha istituita , da lui sarò giudicato. Se il mio sacerdote è un pedofilo o un mafioso ciò non intaccherà mai la mia fede nè la mia credenza in Dio.
    Quindi opero in Chiesa per questo, non dando tanta importanza a chi è il sacerdote o il vescovo ma a quello che faccio io e affinchè si operi il più possibile in nome degli insegnamenti Suoi. La CHiesa l'ha istituita Lui per cui ne faccio parte.
    Prego e opero il più possibile in Suo nome. Le volte che sbaglio provo a migliorarmi nei Suoi insegnamenti e se un sacerdote sbaglia mi spiace tanto ma sò che ciò non pregiudica la Chiesa che è una Sua Istituzione poichè il sacerdote è un uomo come tutti quindi un peccatore.
    Non sono bigotto. Ho Fede. Credo. è diverso.

SO CHE NON SERVIRA' A FARTI CAMBIARE IDEA.Continuerai a dire che chi Crede è pedofilo e mafioso. Poi se la Bibbia la leggi a versetti come i testimoni di geova non ci capiremmo mai.

WTF???

Seguo la Chiesa come Lui l'ha istituita , da lui sarò giudicato.
    questo lo dici tu, i concetti di trinità, la morte in croce, la resurrezione il 3°giorno sono concetti presenti da mooolto prima della storiella di gesù(vedi mitraismo)

questo imvho non ha assolutamente senso: operi in una parrocchia dove sai che il parroco fà cose strane coi bambini, e non dici assolutamente niente, non ti opponi, per te va tutto bene?

Continuerai a dire che chi Crede è pedofilo e mafioso
    scusami ma forse non sai leggere:quando l'ho detto?io critico l'istituzione, il potere, i soldi, tutto lo schifo che si è consolidato in 2 millenni di storia, se una persona normale crede in dio a me cosa interessa?avremo discussioni a riguardo, ma alla fine amici come prima, non escludo a priori una persona solo perchè crede

adesso "ateo è bello"?dai sù, non siamo passati dalle caverne a viaggiare nello spazio grazie "alla madonna che ci cura dai tumori"(cit)
    Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita.

26. Likes FoldJamesFold liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    202
    Likes (Received)
    52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppeds Visualizza Messaggio
    ...
    Seguo la Chiesa come Lui l'ha istituita , da lui sarò giudicato.
    ...
    La CHiesa l'ha istituita Lui per cui ne faccio parte.

Uhm.
    Imho non è possibile credere in qualcosa, tramandato, spiegato e manipolato, da questo tipo di associazione.
    E' obv fallato.
    Tu pensi che la Chiesa sia una Sua Istituzione ?
    Non ci sono prove di questo. Non ci sono neanche prove che ci sia un qualcuno a cui quel Sua è riferito.
    All'assenza di prove si aggiunge il fatto che chi te l'ha raccontato, è la stessa organizzazione che vedi nuotare nell'oro e comportarsi nel peggiore dei modi.
    Le prove e i documenti, sono passati per troppe mani, e l'enorme potere di un'organizzazione che eliminava sia teoricamente che fisicamente ogni ostacolo alla propria egemonia, non esclude che le stesse prove siano state costruite a tavolino appositamente, così come è stato per la maggior parte dei dogmi e delle interpretazioni alle Sacre Scritture, se non addirittura per le Sacre Scritture stesse.
    E' ovvio che "conosci bene" il suo "conforme anticonformismo". Sono secoli che c'è una risposta pronta a qualunque critica.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •