Likes Likes:  151
Pagina 64 di 122 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114 ... UltimaUltima
Risultati da 1,261 a 1,280 di 2440

Discussione: Bitcoin & Crypto, general discussion

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Hello pals, da ora mi aggiungerò a questo thread!
    L'anno scorso , specialmente dalla seconda metà ho fatto poco nulla oltre a seguire le cripto.
    Credo fermamente nei bitcoin e inoltre voglio chiedere

Sapete vero che l'aspetto di essere una currency è solo una appplicazione di bitcoin? solo la punta del iceberg, la cosa rivoluzionaria è la blockchain.

Nessuno di interessa si stocks in bitcoin? Asicminer, NeoBee, ecc?
    Bitcoin - The internet of money

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Utens31 Visualizza Messaggio

Sapete vero che l'aspetto di essere una currency è solo una appplicazione di bitcoin? solo la punta del iceberg, la cosa rivoluzionaria è la blockchain.

Ciao, ti andrebbe articolare maggiormente le due affermazioni quotate?

Qualcosa ho letto sul discorso della blockchain come possibile strumento ultrarivoluzionario dell'economia (nel senso più ampio del termine) attuale ma se ti va di condividere qualcosa ti sarei grato.
    Sul discorso delle

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ok, è che ancora non avevo letto gran parte del thread in caso ne aveste gia parlato..

Allora la grande invenzione è la blockchain perche si tratta di un ledger publico decentralizzato, cioe un archivio publico 100% fidato quindi puo risolvere qualsiasi disputa.

Con ogni transazione di bitcoin , uno puo scelgiere di lasciare una nota pubblica. Ad esempio un inventore puo lasciar un messaggio, magari criptato riguardo la sua invenzione, e se in futuro un altra persona vuole reclamare i diritti dell invenzione lui puo dimostrare che lui nel giorno x la aveva gia fatta.

Inoltre I bitcoin sono soldi programmabili, e sopra alla blockchian si possono creare molte altre applicazioni, esempio smart contracts.

Un azienda puo scegliere che il giorno x vengano mandati i stpendi ai dipendenti , e poi diventa tutto automatico.

Oppure per i testamenti , io posso dire che in 50 anni , o meglio quando morirò , manda tot somma a tot persona .
    Come si è certi che il dato è giusto? essendo su internet, si può fare che viene controllato l'anagrafe ogni tot, e quando compaio tra i morti la transazione viene sbloccata.

Cio eliminerebbe il bisogno di un avvocato e ci farebbe risparmiare soldi e tempo.

La blockchain puo essere usata per costruire exchanges decentralizzati , o come piattaforma per le ipo di aziende.
    Significa che aprendo il tuo stand di limonata sarai in grado di fare un Ipo e vendere le tue azioni globalmente, senza costi enormi che le aziende devono fare ora per avere un ipo ( alcuni milioni di $ solo per essere listati + alcune % da cio che ho sentito)

In questo video spiega un po meglio , è ingl con sub ingl
    The True Value of Bitcoin: What You Really Need To Know - YouTube

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    618
    Likes (Received)
    999

Predefinito

Utens ma cosa rende speciale il btc rispetto a tutte le altre cripto? Una cosa di cui abbiamo parlato spesso é che siamo tutti abbastanza d'accordo sulla portata rivoluzionaria delle criptomonete, mentre la supremazia nel tempo dei soli btc é da dimostrare
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    Utens ma cosa rende speciale il btc rispetto a tutte le altre cripto? Una cosa di cui abbiamo parlato spesso é che siamo tutti abbastanza d'accordo sulla portata rivoluzionaria delle criptomonete, mentre la supremazia nel tempo dei soli btc é da dimostrare
    Per ora è il network che c'e dietro. investimenti /aziende / start up

E inoltre la sicurezza, ovvero il mining, quello che fanno i miner è convalidare le transazioni e garantire che il network sia sicuro.
    Diventa troppo costoso per un attacker manomettere i bitcoin , per fare una doppia spesa dovrebbe spendere alcuni miliardi di soldi "veri" ($) in potenza di mining.
    E sostenere quella spesa solo per distruggere i Bitcoin, ma una volta che uno ha tipo il 30% di potenza di mining, potrebbe guadagnare molto di piu semplicemnte mantenendo o stando dentro le regole, sarebbe masochistico andare a cercare di distruggere tutto.

Comunque anche io recentemente sto considerando questo aspetto, dato che ci possono essere infinite altre cripto.. non riesco a dire in via definitiva, queste sono le cose che mi sono venute in mente.

Ma potrebbero non bastare, dato che se bitcoin venisse distrutto, i miner ci mettono qualche ora al massimo a spostarsi su un altra cripto.

Quindi sarà il vantaggio del first mover fin'ora

Cbet VIP User L'avatar di GALB
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    676
    Likes (Received)
    1337

Predefinito

L'anno scorso , specialmente dalla seconda metà ho fatto poco nulla oltre a seguire le cripto.
    Credo fermamente nei bitcoin e inoltre voglio chiedere

quindi hai comprato bitcoin a 2 lire a inizio 2013?
    gioca su Sisal Poker

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GALB Visualizza Messaggio
    quindi hai comprato bitcoin a 2 lire a inizio 2013?
    No magari anche se mi ero messo un alert di comrpare tipo 2-5k€ in bitcoin a febbraio, ma arrivato il giorno mi son detto " nah troppo complicato comprarli" :P

Ma poi mi sono deciso e ho comprato verso maggio, poi in estate, poi in autunno e di nuovo qualche moneta recentemente

Scandinavian LAG L'avatar di Mat
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    52

Predefinito

Domanda.. ma se era possibile un exchange decentralizzato perchè non l'hanno implementato in tempi relativamente brevi?
    Hanno lasciato tutto in mano a siti centralizzati che di fatto rendono tutte le transazioni in bitcoin tracciabili.

Questo sia per la vendita di moneta (Gox Stamp ecc) che per beni reali (SilkRoad).

Potrebbe essere che il Bitcoin verrà soppiantato sul lungo periodo da una moneta che riuscirà ad essere veramente decentralizzata?
    Mi pare ci sia un po di fermento in tal senso nell'ambiente.
    "è un lungo viaggio, non togliere i pantaloni amico mio"

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat Visualizza Messaggio
    Domanda.. ma se era possibile un exchange decentralizzato perchè non l'hanno implementato in tempi relativamente brevi?
    Hanno lasciato tutto in mano a siti centralizzati che di fatto rendono tutte le transazioni in bitcoin tracciabili.

Questo sia per la vendita di moneta (Gox Stamp ecc) che per beni reali (SilkRoad).

Potrebbe essere che il Bitcoin verrà soppiantato sul lungo periodo da una moneta che riuscirà ad essere veramente decentralizzata?
    Mi pare ci sia un po di fermento in tal senso nell'ambiente.
    Perchè ci stanno ancora lavorando sopra , rofl.
    Direi tempo qualche mese e lo tirano fuori dal cappello

Bitcoin è in continuo sviluppo/aggiornamento , ogni tot buttano fuori una versione nuova con scritto caratteristiche ecc

Scandinavian LAG L'avatar di Mat
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    52

Predefinito

Perchè ci stanno ancora lavorando sopra , rofl.
    Direi tempo qualche mese e lo tirano fuori dal cappello

Bitcoin è in continuo sviluppo/aggiornamento , ogni tot buttano fuori una versione nuova con scritto caratteristiche ecc
    uhm non hai capito la mia domanda mi sa

Bitcoin è uscito ufficialmente nel 2009, ci lavorano dal 2008 e probabilmente da molto molto tempo prima che anche solo l'idea fosse pubblica.

Ora siamo nel 2014 quindi diciamo che sono passati almeno 6 anni da quando poteva essere implementato un market decentralizzato.

La mia domanda è:
    perchè hanno rilasciato un protocollo anonimo come il Bitcoin per poi lasciarlo tranquillamente tracciare da exchange centralizzati?

Perchè non è stato implementato dall'inizio?
    Perchè dopo ancora 6 anni non abbiamo questo tipo di implementazione?

Tendenzialmente penso sempre positivo ma qualche dubbio mi sorge.
    Tanto più che usciranno a breve le cosiddette 2.0 tra i cui punti di forza ci sono appunto gli exchange decentralizzati.

Perchè questi che partono da zero (o quasi) riescono ad implementarlo in qualche mese e i bitcoin in 6 anni non ci sono riusciti? (Potendo anche contare su infiniti sviluppatori)
    "è un lungo viaggio, non togliere i pantaloni amico mio"

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat Visualizza Messaggio
    uhm non hai capito la mia domanda mi sa

Bitcoin è uscito ufficialmente nel 2009, ci lavorano dal 2008 e probabilmente da molto molto tempo prima che anche solo l'idea fosse pubblica.

Ora siamo nel 2014 quindi diciamo che sono passati almeno 6 anni da quando poteva essere implementato un market decentralizzato.

La mia domanda è:
    perchè hanno rilasciato un protocollo anonimo come il Bitcoin per poi lasciarlo tranquillamente tracciare da exchange centralizzati?

Perchè non è stato implementato dall'inizio?
    Perchè dopo ancora 6 anni non abbiamo questo tipo di implementazione?

Tendenzialmente penso sempre positivo ma qualche dubbio mi sorge.
    Tanto più che usciranno a breve le cosiddette 2.0 tra i cui punti di forza ci sono appunto gli exchange decentralizzati.

Perchè questi che partono da zero (o quasi) riescono ad implementarlo in qualche mese e i bitcoin in 6 anni non ci sono riusciti? (Potendo anche contare su infiniti sviluppatori)
    Ah non ho io queste risposte

Dubbio che possa essere stato fatto da NSA? :P
    Andreas antonopoulos è molto conosciuto nel mondo di bitcoin, e infatti lui dice che vorrebbe che tutte le transazioni siano mixate per default , per poter avere veramente un po di privacy ,altrimenti bitcoin rischia di diventare survailance coin.

Comunque gente sta lavorando sopra su queste cose, e nel corso degli anni ne hanno fatta di roba
    Bitcoin's Development Visualized w/ Music - YouTube

Il tempo ci dirà.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Il problema dell'attacco alla rete ci sto ad escluderlo al 99.9999999% serve troppa potenza di calcolo, ok. Direi che è trascurabile.

Ma il problema che la blockchain diventa ingestibile se si ingrossa troppo (e non può fare altro che aumentare di dimensione per sempre, + rapidamente di quanto la legge di moore aumenti la capacità di calcolo), e che il mining deve per forza essere profittevole altrimenti salta tutto il sistema è un grosso problema.

Ovvero non è implausibile supporre che si arriverà a un punto in cui il mining non è profittevole (se la complessità continua a salire ma il prezzo non quanto la complessità è inevitabile), e a quel punto chi verifica le transazioni e l'integrità della blockchain? nessuno. Quindi devi mettere delle fee, gestite in maniera totalmente decentralizzata e non è per nulla facile. E anche se tecnicamente ci riesci (e forse ci puoi riuscire) hai il problema che perdi il vantaggio fondamentale delle BTC che è il costo di transazione sostanzialmente nullo per le micro-transaction btc to btc. Ovvero se mando btc a qualcuno e qualche frazione mi viene mangiata come costi cambia tutto il paradigma.

Questo oltre il fatto che se le cripto vengono utilizzate in massa non mi è chiaro come si possa supporre che btc possa tenere botta contro una cripto gestita da google o simili.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Calling Station L'avatar di salento
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Luciom please copincolla pure in chat. Argomenti interessanti.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Fai tu io loggo su skype da pc diverso da quello con cui loggo su cbet.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Calling Station L'avatar di salento
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    31

Predefinito

Ok.

Fish
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Le scelte di investimento si possono operare con tre approcci: analisi fondamentale, analisi macro, analisi tecnica. L'ideale, chiaramente, è utilizzare tutte e tre le analisi contemporaneamente. Teoricamente, dovendo sceglerne solo una, si potrebbe operare, avendone le capacità, mediante la sola analisi tecnica, con tutti i limiti del caso. Relativamente al bitcoin, le prime due possono escludersi a priori. Rimane l'analisi tecnica, cioè saper cavalcare l'onda. La maggior parte della gente che spera nel bitcoin, però, utilizza una quarta specialità: il caso. Che non è proprio l'alleato ideale negli investimenti.

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Il problema dell'attacco alla rete ci sto ad escluderlo al 99.9999999% serve troppa potenza di calcolo, ok. Direi che è trascurabile.

Ma il problema che la blockchain diventa ingestibile se si ingrossa troppo (e non può fare altro che aumentare di dimensione per sempre, + rapidamente di quanto la legge di moore aumenti la capacità di calcolo), e che il mining deve per forza essere profittevole altrimenti salta tutto il sistema è un grosso problema.

Ovvero non è implausibile supporre che si arriverà a un punto in cui il mining non è profittevole (se la complessità continua a salire ma il prezzo non quanto la complessità è inevitabile), e a quel punto chi verifica le transazioni e l'integrità della blockchain? nessuno. Quindi devi mettere delle fee, gestite in maniera totalmente decentralizzata e non è per nulla facile. E anche se tecnicamente ci riesci (e forse ci puoi riuscire) hai il problema che perdi il vantaggio fondamentale delle BTC che è il costo di transazione sostanzialmente nullo per le micro-transaction btc to btc. Ovvero se mando btc a qualcuno e qualche frazione mi viene mangiata come costi cambia tutto il paradigma.

Questo oltre il fatto che se le cripto vengono utilizzate in massa non mi è chiaro come si possa supporre che btc possa tenere botta contro una cripto gestita da google o simili.
    GavinTech: Neutralizing a 51% attack
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Monkey Tilt L'avatar di B1stecca
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    769
    Likes (Received)
    464
    Citazione Originariamente Scritto da AlexB81 Visualizza Messaggio
    Forse loro quando gli amici andavano al pub la sera o a drogarsi al pomeriggio stavano in casa a studiare i range e si sono fatti il culo magari mentre andavano all universita...per non andare a girare le patatine al mc donald per 800 al mese.
    __
    There's a fine line between fishing and just standing on the shore like an idiot. (cit.)

www.4glam.it

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Ecco il primo "bitcoin-mat" della Svizzera
    E’ stato posato in un supermercato di Zurigo

E' grande come una scatola di banane, non è particolarmente appariscente ed è collocato in un centro commerciale, il "Markthalle Viadukt" di Zurigo. Stiamo parlando del primo "Bitcoin-mat" della Svizzera.

Come scrive 20min.ch, l'apparecchio posato su un tavolino all'interno del centro commerciale è provvisorio. E' l'associazione "World Bitcoin Association" ad avere deciso di avviare un progetto pilota di una settimana: "Vogliamo verificare se anche in Svizzera vi è la richiesta di un bancomat-bitcoin", ha dichiarato a 20min.ch il presidente dell'Associazione Dorian Credé.

Il primo bancomat di bitcoin in Europa è stato installato lo scorso anno in una galleria commerciale di Bratislava, capitale della Slovacchia, mentre a livello mondiale la prima entrata in funzione di un dispositivo simile è avvenuto lo scorso ottobre a Vancouver.

In Svizzera i maniaci dei bitcoin hanno già iniziato da qualche tempo ad ordinare i dispositivi, ma questi saranno disponibili non prima di marzo. Il produttore - come ha spiegato Credé - è stato travolto dalle ordinazioni e i periodi di attesa si dilatano per far fronte alla domanda. Non appena verrà assicurata la disponibilità si procederà all'installazione definitiva del dispositivo in Svizzera. Non è ancora chiaro dove verrà collocato. Il proprietario della "Markthalle" è molto tentato dall'idea, e anche la Swisscom si è detta interessata all'affare.

Come funziona il bitcoin-mat

Può utilizzare il dispositivo che è in possesso di un conto bitcoin. Conto che si può aprire su internet. Allo sportello automatico l'utente potrà accedere al servizio attraverso un codice QR che verrà inviato sul proprio smartphone. L'utente potrà così acquistare i bitcoin che necessita o desidera. Il pagamento potrà essere effettuato in euro. La possibilità di acquisto in franchi svizzeri arriverà più in là. Dopo pochi minuti la transazione verrà registrata e i bitcoin acquistati risulteranno sul proprio conto e registrati in una banca dati. Il cambio bitcoin-valuta corrente (solo in euro, per ora) verrà calcolato ogni giorno e potrà subire oscillazioni importanti. Il bitcoin è sottoposto ultimamente ad una speculazione importante e sempre più shop-online accettano il pagamento con la nuova valuta virtuale.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •