Likes Likes:  2
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Macchine virtuali mac e HM2

Tight Agressive L'avatar di baubert87
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    241
    Likes (Received)
    133

Predefinito Macchine virtuali mac e HM2

Ho un problema con la macchina virtuale "virtual Box", a parte il fatto che, pur usando 5.5 GB di ram (ho 8 GB di ram, ma quando utilizzo la macchina virtuale gliene posso dare max quel numero), HM2 viaggia a scatti e inizialmente mi dà sempre l'HUD sbagliato (rispetto alle posizioni ai tavoli), ho anche il problema che non mi copre tutta la superficie dello schermo, nonostante adatti la risoluzione e non mi riconosce schermi esterni, perciò chiedo:
    - mi consigliereste di disinstallare tutto e usare la partizione mac (e in quel caso come faccio a reinserire tutte le HH che ho con i vari oppo)?
    - sapete di altre macchine virtuali che non danno quei problemi?

Monkey Tilt L'avatar di thesegoto_11
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    947

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da baubert87 Visualizza Messaggio
    Ho un problema con la macchina virtuale "virtual Box", a parte il fatto che, pur usando 5.5 GB di ram (ho 8 GB di ram, ma quando utilizzo la macchina virtuale gliene posso dare max quel numero), HM2 viaggia a scatti e inizialmente mi dà sempre l'HUD sbagliato (rispetto alle posizioni ai tavoli), ho anche il problema che non mi copre tutta la superficie dello schermo, nonostante adatti la risoluzione e non mi riconosce schermi esterni, perciò chiedo:
    - mi consigliereste di disinstallare tutto e usare la partizione mac (e in quel caso come faccio a reinserire tutte le HH che ho con i vari oppo)?
    - sapete di altre macchine virtuali che non danno quei problemi?

sono molto interessato all'argomento, ho aperto un thread due giorni fa in di tutto di più per chiedere come vadano le macchine virtuali su mac + hem2, resto in ascolto anche qui.
    We build ships.

Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    241
    Likes (Received)
    133

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    sono molto interessato all'argomento, ho aperto un thread due giorni fa in di tutto di più per chiedere come vadano le macchine virtuali su mac + hem2, resto in ascolto anche qui.
    Guarda, il funzionamento non sarebbe male, è che ad un certo punto ha iniziato a saltarmi tutto, si è rallentato in modo incredibile (giocavo 7x, ora mi soffre a 5x), sicchè, il dubbio che mi viene è che sia un problema della macchina stessa. te hai già usato niente di simile?

Moderatore L'avatar di andryguen
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    2143
    Likes (Received)
    2541

Predefinito

come già detto con Parallel va benissimo, gioco 20x + HM2 + skype + youtube etc... e non blocca mai.
    Dipende ovviamente da che PC hai

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    947

Predefinito

Guarda, il funzionamento non sarebbe male, è che ad un certo punto ha iniziato a saltarmi tutto, si è rallentato in modo incredibile (giocavo 7x, ora mi soffre a 5x), sicchè, il dubbio che mi viene è che sia un problema della macchina stessa. te hai già usato niente di simile?
    sì, io usavo sia vmware che parallels ma tipo due anni fa ho molltato tutto e fatto partizione in bootcamp perché andava a merda e avevo un computer che poteva runnare la nasa...
    io in buona sostanza sto cercando di capire se le cose sono migliorate e se con un buon computer va tutto ok diciamo 10tablando con hem2 e hud.
    We build ships.

Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    241
    Likes (Received)
    133

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andryguen Visualizza Messaggio
    come già detto con Parallel va benissimo, gioco 20x + HM2 + skype + youtube etc... e non blocca mai.
    ma c'è così tanta differenza tra Parallel e le altre macchine virtuali?
    Io ho un macbook pro (del 2010, quindi non proprio vecchio) con ram modificata a 8 gb.
    Ti posso chiedere te che computer hai? ma parallel ti "riconosce" schermi esterni.
    Nel caso @thesegoto_11 te potresti essere interessato a dividere una licenza? @andryguen grazie intanto :-), porta pazienza per un tard dell'informatica, oltre che del poker :-)

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    947

Predefinito

Io ho un macbook pro (del 2010, quindi non proprio vecchio) con ram modificata a 8 gb.
    Ti posso chiedere te che computer hai? ma parallel ti "riconosce" schermi esterni.
    Nel caso @thesegoto_11 te potresti essere interessato a dividere una licenza? @andryguen grazie intanto :-), porta pazienza per un tard dell'informatica, oltre che del poker :-)
    io ho un macpro con 16 giga di ram doppio processore quad core e ssd.
    parallels mi vedeva il doppio schermo ma non saprei se lo fa anche dal portatile (anche se credo decisamente di sì).

non so più qual è la situazione sulle macchine virtuali, un tempo esisteva solo vb, poi arrivò vmware che dava i giri a tutti (erano i proprietari ed inventori di un sistema di virtualizzazione che si usava dappertutto - credo anche ora), poi parallels si mise allo stesso livello, ora non saprei più dirti.

per il dividere la licenza non sono la persona giusta, sorry.
    We build ships.

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    947

Predefinito

ah pd non avevo visto il tuo messaggio, sorry, quindi dici che col mio macpro al 100% non avrò problemi? sick, I love it!
    We build ships.

Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    2143
    Likes (Received)
    2541

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    ah pd non avevo visto il tuo messaggio, sorry, quindi dici che col mio macpro al 100% non avrò problemi? sick, I love it!
    io ho un Imac 27' con caratteristiche tecniche nettamente inferiori alle tue, quindi credo che il tuo non dia alcun problema

10. Likes thesegoto_11 liked this post
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    947

Predefinito

io ho un Imac 27' con caratteristiche tecniche nettamente inferiori alle tue, quindi credo che il tuo non dia alcun problema
    ty
    We build ships.

Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    2143
    Likes (Received)
    2541

Predefinito

@baubert87 io ho Parallel Desktop 8 e lo uso in modalità coherence (Lavorare in Modalit Coherence)

La versione attuale di Parallels Desktop fornisce la perfetta integrazione tra le applicazioni del SO guest e Mac OS X:

• I sistemi di file sono accessibili da Mac OS X e viceversa.
    • Le associazioni di file trasparenti in entrambi i sistemi consentono di aprire i file di Windows in Mac OS X e file di Mac OS X in applicazioni Windows.
    • Lo stesso browser predefinito e il client e-mail possono essere usati in emtrambi i sistemi.
    • Il Dock mostra sia le icone delle applicazioni Windows che quelle di Mac OS X.
    • È possibile accedere al menu Start di Windows dal Dock.

Poi ho comprato un adattatore per il cavo HDMI ed ho collegato un 21' all' Imac da 27'
    quindi direi che puoi fare un po quel che ti pare con sto mac

PS: Se la licenza di parallel è doppia io dovrei averne una in piu'

@thesegoto_11 figurati
    Ultima modifica di andryguen; 17-02-2013 alle 16:28

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    77

Predefinito

date un occhiata a questi bench... come si può notare il più performante è bootcamp rispetto a parallels e fusion...

Benchmarking Parallels, Fusion, and VirtualBox Against Boot Camp - The Mac Observer

il mio consiglio cmq è: provati parallels che è più comodo ma meno performante, se non ti basta come prestazioni quitti parallels e ti fai una ripartizione bootcamp
    Ultima modifica di MUCK ME I'M FAMOUS; 17-02-2013 alle 18:33

Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    241
    Likes (Received)
    133

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MUCK ME I'M FAMOUS Visualizza Messaggio
    date un occhiata a questi bench... come si può notare il più performante è bootcamp rispetto a parallels e fusion...

Benchmarking Parallels, Fusion, and VirtualBox Against Boot Camp - The Mac Observer

il mio consiglio cmq è: provati parallels che è più comodo ma meno performante, se non ti basta come prestazioni quitti parallels e ti fai una ripartizione bootcamp

ma la partizione bootcamp è la normale partizione del mac giusto? @andryguen parallel vende una licenza ad un prezzo, poi c'è l'offerta a due licenze che costa il 30% in più, quindi molto vantaggiosa, ma se hai già comprato penso, purtroppo, che tu abbia preso la singola!
    cmq io ho un 2.4 GHz intel core 2 duo, con 8 GB (4+4) 1067 MHz, ho aumentato la ram appositamente per questa cosa, francamente spero di non dover comprare un'altra ram da 8 per sostituirne una da 4, sennò mi tocca davvero iniziare a stamparci i soldi ai micro!
    per quanto riguarda il cavo, io sia l'HDMI che il VGA e quel dannato di virtual box non mi riconosceva lo schermo, difatti ora vi devo fare due domande:
    - schermo che mi consigliate da 21' (o 24' max) da non spendere una marea
    - come fare per recuperare la HH di HM2 quando andrò a reinstallarlo nella nuova macchina virtuale o nella partizione.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    77

Predefinito

ma la partizione bootcamp è la normale partizione del mac giusto? @andryguen parallel vende una licenza ad un prezzo, poi c'è l'offerta a due licenze che costa il 30% in più, quindi molto vantaggiosa, ma se hai già comprato penso, purtroppo, che tu abbia preso la singola!
    cmq io ho un 2.4 GHz intel core 2 duo, con 8 GB (4+4) 1067 MHz, ho aumentato la ram appositamente per questa cosa, francamente spero di non dover comprare un'altra ram da 8 per sostituirne una da 4, sennò mi tocca davvero iniziare a stamparci i soldi ai micro!
    per quanto riguarda il cavo, io sia l'HDMI che il VGA e quel dannato di virtual box non mi riconosceva lo schermo, difatti ora vi devo fare due domande:
    - schermo che mi consigliate da 21' (o 24' max) da non spendere una marea
    - come fare per recuperare la HH di HM2 quando andrò a reinstallarlo nella nuova macchina virtuale o nella partizione.
    -la ripartizone bootcamp è quella normale
    -aumentare la ram non ti serve tanto, piùchealtro è un problema di CPU.
    -vitual box (infatti è gratuito) è il peggiore per prestazioni fra i virtualizzatori, il top è paralles, a seguire fusion e poi virtual box
    -per lo schermo non sono ferrato al momento sorry
    -per hm2, fai un export in una nuova caretlla di tute le mani che hai e, o la passi tramite hard disk esterno o la uploadi tipo con dropbox e poi passi sulla ripartizione/virtualizzazione. cmq ripeto bootcamp è più performante di parallels!

16. Likes baubert87 liked this post
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    241
    Likes (Received)
    133

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MUCK ME I'M FAMOUS Visualizza Messaggio
    -la ripartizone bootcamp è quella normale
    -aumentare la ram non ti serve tanto, piùchealtro è un problema di CPU.
    -vitual box (infatti è gratuito) è il peggiore per prestazioni fra i virtualizzatori, il top è paralles, a seguire fusion e poi virtual box
    -per lo schermo non sono ferrato al momento sorry
    -per hm2, fai un export in una nuova caretlla di tute le mani che hai e, o la passi tramite hard disk esterno o la uploadi tipo con dropbox e poi passi sulla ripartizione/virtualizzazione. cmq ripeto bootcamp è più performante di parallels!
    Ti ringrazio perchè sei stato veramente iper esauriente. Sono, per diversi motivi, convinto a fare la partizione, l'ultima cosa, mi han detto che la HH rimane salvata, quando reinstallo tutto torna alla normalità.

Scandinavian LAG L'avatar di gudariak
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    266
    Likes (Received)
    1965

Predefinito

Un'altra opzione sarebbe il mettere postgres nativo sul Mac e far si che HEM acceda da l'installazione Windows virtualizzata.

Credo che gran parte delle performances di HEM siano dovute alla configurazione (mancata configurazione) di PostgreSQL, che nella installazione di default ha parametri troppo conservativi, ma nel 90% della macchine moderne si potrebbe spingere l'occupazione di memoria ben oltre i parametri di partenza.

E devo smentire @MUCK ME I'M FAMOUS: in virtualizzazione la RAM è tutto. con le CPU moderne, la gestione CPU <-> RAM ha velocità quasi native, i casini iniziano quando bisogna usare drivers standard per accedere alle periferiche.
    La maggior differenza tra Parallels o VMWare e VirtualBox è nel utilizzo di drivers paravirtualizzati, che consentono a windows di 'bucare' la macchina virtuale per accedere direttamente al ferro del sistema Host.

Per l'utilizzo 'pokeristico' considero che una macchina virtuale (commerciale, VB ha dei limiti per uso intensivo) ben configurata sia più che sufficiente per qualunque esigenza
    Writing The Fucking Manual of life:
    Cronache di un Natural Born Fish (Ricordi, Racconti e altre Follie)

"Guda è il Laliberté dei Micros." (chat Pokerstars)

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    947

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gudariak Visualizza Messaggio
    Un'altra opzione sarebbe il mettere postgres nativo sul Mac e far si che HEM acceda da l'installazione Windows virtualizzata.

Credo che gran parte delle performances di HEM siano dovute alla configurazione (mancata configurazione) di PostgreSQL, che nella installazione di default ha parametri troppo conservativi, ma nel 90% della macchine moderne si potrebbe spingere l'occupazione di memoria ben oltre i parametri di partenza.

E devo smentire @MUCK ME I'M FAMOUS: in virtualizzazione la RAM è tutto. con le CPU moderne, la gestione CPU <-> RAM ha velocità quasi native, i casini iniziano quando bisogna usare drivers standard per accedere alle periferiche.
    La maggior differenza tra Parallels o VMWare e VirtualBox è nel utilizzo di drivers paravirtualizzati, che consentono a windows di 'bucare' la macchina virtuale per accedere direttamente al ferro del sistema Host.

Per l'utilizzo 'pokeristico' considero che una macchina virtuale (commerciale, VB ha dei limiti per uso intensivo) ben configurata sia più che sufficiente per qualunque esigenza
    gudariak, mi sembri ferratissimo, la tua professione è in questo campo?

btw mi hai sedotta e abbandonata, ti sto aspettando di là da un po', sei cattivaaaaaa
    We build ships.

Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    241
    Likes (Received)
    133

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gudariak Visualizza Messaggio

Hai già detto mille cose che non capisco :-).
    Oggi mi sono fatto fare la partizione bootcamp, per ora uso quella, anche perchè oggi, spendere 100 € per parallel, ammetto che mi pesi un po'.
    Allo stato degli atti, se io disinstallo e reinstallo HM2 in bootcamp, come mi devo comportare per HH e postgreSQL, devo ricreare la cartella? ma l'HH me la ritrova in automatico o devo fare qualche salvataggio dalla macchina virtuale e poi reinstallare su bootcamp?

Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    241
    Likes (Received)
    133

Predefinito

@gudariak @MUCK ME I'M FAMOUS, sono entrato in una nuova serie di problemi, ho disinstallato la macchina virtuale con tutto il suo contenuto, ho fatto la partizione, ho scaricato HM2 e prima avevo cancellato tutte le license. vado per aprire e mi dice che non ho inserito il codice, sicchè, vado sul mio account, inserisco la key e mi dice che è sbagliata. l'ho inserita tutta maiuscola, con i trattini, senza, tutta minuscola, ma sempre mi dice che è sbagliata, ho inviato una mail al loro support e mi hanno mandato il tutorial che si trova nelle FAQ, voi avete suggerimenti al riguardo?

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    8

Predefinito

io da un bel pò utilizzo un macchina virtuale (VMWare) per il poker senza problemi, ma mi sembra di capire che "Parallels" sia migliore giusto????

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •