Likes Likes:  35
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 235

Discussione: Scalata dei micro con pazienza ed umiltà.

Banned
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    6

Predefinito

se avevi tutto in Italia ragazza bellissima... amici... affetti... qualche soldo... cosa ti ha spinto ad intraprendere questa nuova vita piena di incertezze? in poche parole 2 di queste cose le stai perdendo ma hai piu' divertimento e piu' gioco....divertimento e +gioco sono +-EV rispetto a ragazza bellissima + soldi?
    Ultima modifica di spider76; 25-11-2013 alle 15:59

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spider76 Visualizza Messaggio
    in poche parole 2 di queste cose le stai perdendo ma hai piu' divertimento e piu' gioco....divertimento e +gioco sono +-EV rispetto a ragazza bellissima + soldi?
    Tutto molto relativo e varia da persona a persona. Posso dirti la mia opinione ma ogni persona sopratutto su questo argomento la pensa diversamente.
    Mi sto rendendo conto che dei soldi non mi interessa tanto ma è più la sfida del riuscire a gestire un patrimonio senza l'aiuto di mammà ed autogestirmi. Mi arrabbio se perdo soldi non perchè dico: "ho perso tot non posso permettermi tot" ma perchè dico "fanculo voglio riuscire a dimostrare a me stesso che ce la faccio e sto maturando come persona e sto migliorando come gestione del MIO denaro". Forse questo poco peso dei soldi deriva dal fatto che non ho mai dovuto sgobbare realmente nella vita a livello economico.
    Per la ragazza sarò all'antica e scemo ma preferisco una che mi voglia veramente ed abbia certi valori e non mi interessa veramente avere la ragazza da sfoggiare (che poi se ne trovano inf nel mondo, se è questo che cerchi). Forse è questa caratteristica del non idolatrare e non dare troppa importanza alla bellezza che ha fatto in modo che sia sempre uscito con belle ragazze (solid uber brag), perchè alle belle ragazze senitrsi dire "sei bellissima" e fare il sottone in fondo non piace, cercano sempre quello che gli tenga testa e faccia cadere le loro sicurezze. Ho sempre riso di fronte a quelli che idolatrano la bellezza e VOGLIONO la figa a tutti i costi perchè in realtà è l'ultimo modo perchè abbiano un reale interesse nei tuoi confronti e non un interesse legato a qualcosa che hai (soldi, fama, pubblicità, sembrano discorsi superficiali ma molte ragazze/donne di oggi la pensano così).
    Quindi alla fine della fiera, premesso questo, la scelta che ho fatto per ora è +EV IMO perchè sto migliorando a vist d'occhio per il gioco, mi sento felice, sono tornato in forma smagliante. Gli amici ci saranno sempre perchè in Italia ho pochi amici (persone su cui posso contare 24h su 24h) che ho screamto negli anni (non vuol dire che esco con 3 persone, ho tante compagnie, perchè mi ritengo socievole), la famiglia manco a dirlo sempre ci sarà e gli affetti anche. E poi stiamo parlando di qualche anno/mese (who knows) e passano alla velocità della luce.
    In tutta l'equazione posso anche aggiungere che sto imparando una nuova lingua, conoscendo nuovi modi di pensare, lavorare e gestire il tempo delle giornate.

se avevi tutto in Italia ragazza bellissima... amici... affetti... qualche soldo... cosa ti ha spinto ad intraprendere questa nuova vita piena di incertezze?
    L'ambizione, la voglia di emergere, la voglia di dimostrare a me stesso di poter essere tra i migliori in qualcosa e di far parte di una "razza" di persone vincenti che nella vita dice "finchè non riuscirò nel mio obbiettivo,nonostante la fatica, l'insicurezza ed i fallimenti, finchè non raggiungo la vetta; io non mollerò mai" (Grazie Andres ). Questi a me sembrano ottimi punti per motivare la mia scelta.

"Chi si loda s' imbroda" ok, penso per oggi di aver esagerato.

Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Peggior run della mia vita la prima settimana e mezza che gioco no-stop con volumi impossibili. Cioè io sono il bottom delle persone sfortunate che non hanno sfighe di malattie o povertà. Io sono l'inetto sfortunato che non può vincere a questo gioco, perchè merito di sucare come una scimmia, perchè avere una scopa rovente con spine acuminate nel culo mi farebbe sentire meglio di ora. Essere impotente d'innanzi a sto gioco del cazzo che mi fa venire le morroidi in bocca ogni volta che starto sessione. Vaffanculo a voi che clickate due tastini di merda e fate 20k mani e braggate i vostri grafici del cazzo, Vaffanculo a voi stronzi che non avete capito un cazzo di quanto questo gioco ti faccia rodere le budella quando runni merda e nonostante tutto hai ancora 4h di sessione davanti. Vaffanculo a quei tardi del cazzo che mi fanno perdere EV che mai più rivedrò!
    VAFFANCULO A VOI OMINI DI MERDA!

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BBMazzo Visualizza Messaggio
    Peggior run della mia vita la prima settimana e mezza che gioco no-stop con volumi impossibili. Cioè io sono il bottom delle persone sfortunate che non hanno sfighe di malattie o povertà. Io sono l'inetto sfortunato che non può vincere a questo gioco, perchè merito di sucare come una scimmia, perchè avere una scopa rovente con spine acuminate nel culo mi farebbe sentire meglio di ora. Essere impotente d'innanzi a sto gioco del cazzo che mi fa venire le morroidi in bocca ogni volta che starto sessione. Vaffanculo a voi che clickate due tastini di merda e fate 20k mani e braggate i vostri grafici del cazzo, Vaffanculo a voi stronzi che non avete capito un cazzo di quanto questo gioco ti faccia rodere le budella quando runni merda e nonostante tutto hai ancora 4h di sessione davanti. Vaffanculo a quei tardi del cazzo che mi fanno perdere EV che mai più rivedrò!
    welcome in the reality of the game.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

a parte gli ultimi che ti fanno perdere EV e che comunque dovresti volere al tavolo lifetime se è vero che sono così scarsi, perchè prendersela con tutti?
    La commiserazione e la sfortuna non sono scuse da vincente quale dici di volere essere nel post precedente.
    Su che domani è un altro giorno .

Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    welcome in the reality of the game.
    Che poi sembra una whinata random ma avendo fatto 60k mani in neanche due settimane (e dove gioco credo sia close to record del mondo, ritmi che tengono i migliori massgrinder del forum, circa 8h almeno al giorno di media e vedere la linea dell'EV dire che sono pari mi fa girare ancora di più e palle quando in realtà questi mettono flop con Ahigh, GS , PP e settano o hittano la loro magica out che se runni god fai un miliardo e se runni merda perdi infinito ( ma in ogni caso non finisce in EV). Oppure quando hai lo spot che devi 3barellare per forza li trovi sempre con top range che slowplayano e non casca mai la scary che freeza o ti fa vincere pot. Oppure dover giveuppare 100 mani perchè casca sempre la carta che non ti fa ribarellare oppure quelli che ti 3bettano 18 da SB, rompi e li trovi con top range o quelli che cold 4bettano top 10% e ti ritrovi a brokare con AK e non vinci mai il flip, oppure KK+.

OK, E' a tutti gli effetti una whinata random ma vi prego datemi conforto perchè sono novizio a queste masse e tutte queste schifezze di questa gente. E ringrazio dio di non essere uno di quelli che continuano a giocare da tiltato e smettere. Datemi la forza di poter continuare a farlo e non inciampare in questo primo scalino. MAndatemi graph di gente che suca per anni o qualcosa che allievi il senso di fallimento che provo.

Spoiler:
    mi sento già meglio, perchè mi sento un idiota a whianre così

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    656
    Likes (Received)
    783

Predefinito

Che poi sembra una whinata random ma avendo fatto 60k mani in neanche due settimane (e dove gioco credo sia close to record del mondo, ritmi che tengono i migliori massgrinder del forum, circa 8h almeno al giorno di media e vedere la linea dell'EV dire che sono pari mi fa girare ancora di più e palle quando in realtà questi mettono flop con Ahigh, GS , PP e settano o hittano la loro magica out che se runni god fai un miliardo e se runni merda perdi infinito ( ma in ogni caso non finisce in EV). Oppure quando hai lo spot che devi 3barellare per forza li trovi sempre con top range che slowplayano e non casca mai la scary che freeza o ti fa vincere pot. Oppure dover giveuppare 100 mani perchè casca sempre la carta che non ti fa ribarellare oppure quelli che ti 3bettano 18 da SB, rompi e li trovi con top range o quelli che cold 4bettano top 10% e ti ritrovi a brokare con AK e non vinci mai il flip, oppure KK+.

OK, E' a tutti gli effetti una whinata random ma vi prego datemi conforto perchè sono novizio a queste masse e tutte queste schifezze di questa gente. E ringrazio dio di non essere uno di quelli che continuano a giocare da tiltato e smettere. Datemi la forza di poter continuare a farlo e non inciampare in questo primo scalino. MAndatemi graph di gente che suca per anni o qualcosa che allievi il senso di fallimento che provo.

Spoiler:
    mi sento già meglio, perchè mi sento un idiota a whianre così
    Mi spiace che tu stia whinando, però quello che tu hai fatto in due settimane è stato quasi fatto in un giorno
    Poker online, 52mila mani in 21 ore - IlGiornale.it

Io ne ho giocate 24k in un giorno ma penso di arrivare a mani basse a 30k, non è per farti tiltare ancora di più ma per rincuorarti sul fatto che la tua è una situazione assolutamente normale e gestibile in tempi accettabili.

Quanti stack hai perso? Hai realmente analizzato il tuo gioco prima di sentirti sfortunato?

A volte succede che quando ti cimenti in nuove sfide con te stesso senza averlo mai fatto o non essendoci arrivato gradualmente, si possano commettere molti piccoli errori di auto-pilot o stanchezza mentale (che a seconda della run e della personalità si trasforma in tendenze alla calling station o allo spewer).

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    30

Predefinito

Capisco lo sfogo e la rabbia, ma per tornare lucido dovresti analizzare oggettivamente la situazione:

Peggior run della mia vita la prima settimana e mezza che gioco no-stop con volumi impossibili

Il volume è sempre stato un tuo problema, nulla di particolarmente grave, ma sicuramente è un leak che andava corretto piano piano. Capisci che passare dal grindare poco e niente al massare 8 ore al giorno è veramente un cambiamento troppo drastico e la mente non è abituata. Questo per dirti che, oltre allo stress psicologico del gioco dato dalla run, sei anche affaticato perchè non sei abituato a giocare così tanto. Sono sicuro che non stai esprimendo un buon gioco o meglio un gioco che ti aspetteresti.
    Ti consiglio di evaluare sempre la sessione, io uso un template, ma per quello che serve a te basta tipo

Considerazioni generali:
    Game giocato:

Per sapere che gioco hai giocato devi avere una sorta di guideline... inizia a fare questo
    http://jaredtendlerpoker.com/wp-cont...e-Analysis.xls

Inizierai a scoprire che il tuo B game (il gioco che probabilmente viene giocato più spesso) in realtà ti fa cagare

Non è un problema ma bisogna lavorarci

Io sono l'inetto sfortunato che non può vincere a questo gioco

Sicuramente perdere e continuare a perdere ti ammazza dentro, lo so bene... sono sicurissimo che a mente fredda e dopo la bad run, ti renderai conto di quanti errori gravi tu stai facendo. Non intendo strategicamente, ma più in generale.
    Io quando ho preso il mental coach ero in megabad run, ora posso dire che sì, ero in bad run, ma io ho fatto poco per uscirne...

Ritornando sul discorso "volume" , quante mani avrai fatto lifetime? Quanto stimi il tuo winrate?
    Gioca con il simulatore di varianza qui sotto
    Variance Calculator - Keine - PokerOlymp
    Se pensi di avere winrate decente e i tuoi results non si avvicinano a quelli del simulatore il tuo winrate potrebbe essere nettamente diverso da quello che credi di avere tu.
    Ti ricordo che essere preparato a livello teorico non basta per essere un buon player, perchè poi la teoria la devi applicare... è un punto fondamentale... imo è qua che faili
    Capisco che il poker ti affascini, ma imo, hai troppi concetti in testa e fai confusione e di conseguenza li applichi male. Sono SICURISSIMO di questo.
    Stai giocando i low stakes, ma che cosa te ne frega di giocare GTO? Rly? Ma non te ne dovrebbe proprio fregare nulla di cosa è GTO e altro. Ma veramente ti serve ai low stakes?

E' di fondamentale importanza capire e cercare di risolvere i propri problemi, in questo modo avrai più fiducia in te stesso e nel tuo futuro. Dare la colpa a eventi esterni non ti porterà da nessuna parte, certo potresti essere il bottom range della sfiga, ma almeno cerca di fare tutto il possibile per dire "Cristo, ho cercato di fare tutto quello che potevo"...

Nash equilibrium strategies are also known as optimal or game theory optimal or GTO or unexploitable. The fact that "optimal" does not simply mean "maximally exploitative" really seems to trip people up and is thus unfortunate, but that's the language the mathematicians chose, so we're stuck with it.

No perculaments here, probably la convivenza con Giacomo "GiocoUnMTTperMonthEMaleCheVadaFaccioSecondo" e Federico detto "Il Nittone" detto anche "Serial Whiner" non ti aiuta
    Ultima modifica di Pareto; 29-11-2013 alle 21:17

Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pareto Visualizza Messaggio
    ...
    Fortunatamente ogni tanto bado ruota la testa verso di me e setto altrimenti sarei già broke rofl. BTW grazie mille.
    Ma per DAGNIELE che categoria ha inventato Jared? "tilted hulk" o qualcosa del genere?

Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

NL50 4max 250x HU vs fishone

€0.25/€0.50 No Limit Holdem
    2 Players
    Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
    SB (€125) 250bb
    HERO (BB) (€125) 250bb

Pre-Flop: (€0.75, 2 players) HERO is BB A A
    SB raises to €1.75, HERO raises to €6.50

Flop: 7 6 K (€13.00, 2 players)
    HERO bets €13, SB calls €13

Turn: Q (€36.00, 2 players)
    HERO bets €22, SB calls €22

River: A (€80.00, 2 players)
    HERO bets €84, SB calls €84

Final Pot: €241.50
    SB shows
    J 10

E chiudiamo sessione pari dove ho sputato sangue tutto il giorno con questo ed un altro flip al flop io AKss e lui 88 su 356ssx 150x in mio 4bettato

Abbastanza sick ma sono felice perchè grazie ai vostri consigli mi sono fatto due giorni tranquillo, cercando di capire errori ed ho capito che faccio troppi sbagli multitablando 12+x per cui sono tornato ai miei 6-8x ed aumenterò gradualmente ogni settimana e mezza. Così facendo gioco bene focused, faccio meno errori ed i colpi presi li assorbo bene perchè sono sicuro di aver giocato al meglio (o comunque al meglio delle mie possibilità)
    Oltretutto ieri dopo qualche settimana di brutto tempo è tornato il sole bello caldo di Las Palmas che mi ha portato a far scivolare tutto via e ripartire più forte che mai.

GO HARD!

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

ma su che room giochi? (se posso)
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    ma su che room giochi? (se posso)
    Vorresti giocare anche te con questi fishazzi eh?

Adesso tanto su sisal, nick BBmazzo e serate a sattare fish la
    Ultima modifica di BBMazzo; 05-12-2013 alle 02:28

Monkey Tilt
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    598
    Likes (Received)
    639

Predefinito

NL50 4max 250x HU vs fishone

€0.25/€0.50 No Limit Holdem
    2 Players
    Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
    SB (€125) 250bb
    HERO (BB) (€125) 250bb

Pre-Flop: (€0.75, 2 players) HERO is BB A A
    SB raises to €1.75, HERO raises to €6.50

Flop: 7 6 K (€13.00, 2 players)
    HERO bets €13, SB calls €13

Turn: Q (€36.00, 2 players)
    HERO bets €22, SB calls €22

River: A (€80.00, 2 players)
    HERO bets €84, SB calls €84

Final Pot: €241.50
    SB shows
    J 10

E chiudiamo sessione pari dove ho sputato sangue tutto il giorno con questo ed un altro flip al flop io AKss e lui 88 su 356ssx 150x in mio 4bettato

Abbastanza sick ma sono felice perchè grazie ai vostri consigli mi sono fatto due giorni tranquillo, cercando di capire errori ed ho capito che faccio troppi sbagli multitablando 12+x per cui sono tornato ai miei 6-8x ed aumenterò gradualmente ogni settimana e mezza. Così facendo gioco bene focused, faccio meno errori ed i colpi presi li assorbo bene perchè sono sicuro di aver giocato al meglio (o comunque al meglio delle mie possibilità)
    Oltretutto ieri dopo qualche settimana di brutto tempo è tornato il sole bello caldo di Las Palmas che mi ha portato a far scivolare tutto via e ripartire più forte che mai.

GO HARD!
    su HM2 esiste un report che ti da reeuslt per numero tavoli. Si chiama "multitable report".
    Puoi inserire le statistiche che vuoi tu, quindi andare a vedere dov'è che perdi edge. Ad esempio, quanto ti diminuisce il c/raise quando giochi da 9x a 12x+. Insomma, puoi valutare infinite cose. Facci un pensierino.
    "Personalmente non mi guardo mai indietro. Il poker non lascia nulla, non ti dà una sensazione di appagamento per aver raggiunto dei meriti. A meno che non si finisca nella Hall of Fame del poker o che non si possano vantare numerosi braccialetti WSOP, direi che il poker è racchiuso nella prossima mano che dobbiamo giocare: ciò che è stato vale davvero poco"

IwasK.Mutu

Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Non posso che ringraziarvi per i consigli. Ho fatto un HR abbastanza approfondita, ho lavorato tanto sulla testa e sulle piccolezze,ho diminuito il tabling ed ho lvl downato. Inoltre grazie ad Jan ho fixato qualche move con fish che si è rivelata molto profittevole ed ho iniziato a stabbare con frequenze alte e vbettare tanto river sopratutto nei micro pot e con sorpresa non ha portato la rossa a calare a picco (perdo sempre troppo, credo per una difesa dai blinds non ottimale) .
    Le arrabbiature sono diminuite grazie anche alla pausa forzata presa di due giorni al sud, inizio settimana ho runnato malino ma mi sono ripreso alla grande complice di una run più che buona a fine settimana. Sono felice del lavoro che sto facendo e mi sono reso conto di aver esagerato.
    Ora devo continuare a giocare e fixare il problema dell'umore, non devo sentirmi God solo perchè ho runnato bene o una merda perchè ho sucato 40stacks, semplicemente lavorare e vedere in termini mediolunghi se sto procedendo nella direzione giusta.

Questa è la mia settimana che concluderà domani con il giorno più atteso, lunedì pausetta di mezza giornata e poi si riparte:

Edit: appena fatto piccolo ship torneo casino, festeggiaments
    Ultima modifica di BBMazzo; 14-12-2013 alle 03:41

Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Dopo qualche settimana passato a sperimentare e carpire qualche dato ho stilato il programma per l'anno prossimo:

Ho cercato di essere super realistico mettendo mattinate vuote tranne il mercoledì. Dove il tempo tra lezione e grind potrà essere usato per attività fisica, cazzeggio o grind stesso.

Le 6h DOVRANNO essere fatte per almeno 4 giorni a settimana.
    La domenica è segnata come tutta grind simbolicamente. Appena mi sveglierò dopo essermi ripreso dal sabato, giocherò sessioni più o meno lunghe a seconda di come mi sento, quindi dall'h di sessione alle 3, mantenendo sempre dalla mezz'ora all'ora di riposo, ma non avrò null'altro a cui pensare siccome il lunedì avrò più tempo per riprendermi dalla domenica.
    Ogni fine sessione faccio comunque 10-15min di HR ed alla fine della giornata anche un piccolo briefing.
    Il Grind facoltativo dipende se credo di poter giocare un discreto buon (A-B+)game, traffico e se esco.
    Tutte le parti bianche sono libere.
    Vorrei fare più allenamento ma mi sono reso conto che volendo tenere la mattinata per dormire (dipende l'ora in cui vado a dormire ma di solito tardi tardi) non riesco a metterlo più di 3 volte a settimana.

Ho qualche dubbio se mettere studio e grind ed in che misura tra il tempo libero la sera del venerdì, qualche consiglio?
    LEGENDA:

-GRIND
    -STUDIO
    -TRAINING
    -LEZIONE
    -SIESTA
    -GRIND FACOLTATIVO

Pareri? Commenti? Fa schifo?

Le ore di sessione minimo sarà di 34 a settimana, più le sessioni notturne che avvengono abbastanza spesso

Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Tanti auguri signori.
    Che il prossimo anno sia pieno di tardi che ci regalano soldi.

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    26

Predefinito

[QUOTE=BBMazzo;1087909]
    sono qui a Tenerife da qualche giorno... per caso avete una stanza libera che vi avanza da affittare un mesetto ?

Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

[QUOTE=newryoxyz;1092989]
    sono qui a Tenerife da qualche giorno... per caso avete una stanza libera che vi avanza da affittare un mesetto ?
    Noi siamo a las palmas, comunque nella mia casa non c'è posto, ne è appena arrivato uno nuovo. Se mi addi su skype ti posso dare una mano

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    26

Predefinito

[QUOTE=BBMazzo;1093019]
    Citazione Originariamente Scritto da newryoxyz Visualizza Messaggio

Noi siamo a las palmas, comunque nella mia casa non c'è posto, ne è appena arrivato uno nuovo. Se mi addi su skype ti posso dare una mano
    ty
    Ultima modifica di newryoxyz; 20-01-2014 alle 15:12

Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

[QUOTE=newryoxyz;1093148]

Ti lascio il mio skype qui, addami te che il tuo non lo trovo... Ty newryoxyz
    we edita che non si può mettere skype qui.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •