Likes Likes:  202
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 149

Discussione: Il poker può far male alla mente (Dusty Schmidt)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito Il poker può far male alla mente (Dusty Schmidt)

Blog | Dusty Schmidt

tra i passaggi + significativi:

After answering thousands of questions, having two SPECT scans of my brain (one resting and one concentrating) and undergoing numerous neurological exams, I received the news. Essentially what I learned was that I had developed a pattern in my brain (while concentrating) that facilitated a very high functioning processing loop. This “loop” was able to move so quickly and so efficiently that it was no longer a mystery why I was able to play poker at such a high level and across so many tables. I was told that as long as I was functioning “within the loop” I was going to excel at it. But if I had to do anything outside of the loop within a few hours of being in the loop for a long period of time, I would get “stuck.” When you’re “stuck” you can hear the other person speaking to you and you may even want to answer them, but the words or actions just never quite happen.

After hearing some exciting things about my brain, I then got the bad news. The bad news is that what poker puts the human brain through is unsustainable. I was told that if I choose to play online poker as a full time career, I will likely die of a stroke before the age of 50. They said that the human brain simply does not have the capacity to put itself through 8+ hour days of mass multi-table online poker. They said that playing online poker to that degree was quite literally one of the very worst things you can do to your brain and body. They said it wasn’t quite as bad as being an NFL player or someone who works full time around organic solvents, but it wasn’t far off. It was on the doctor’s urging that I retire from full time online poker.

Opinioni?

Tight Agressive L'avatar di llevell
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    799
    Likes (Received)
    726

Predefinito

mi sembra un esagerazione

Michel84
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da llevell Visualizza Messaggio
    mi sembra un esagerazione
    Senza offesa, davvero, anzi in caso contrario ti chiedo scusa in anticipo, ma giusto per sapere, tu parli con cognizione di causa? Cioè sei uno sne o grindi almeno a tali volumi?

Perchè a me personalmente non sembra affatto un esagerazione, io è da un pò che vado dicendo a me stesso che tra 2 max 3 anni è aria di quittare.

edit: non so se posso farlo, eventualmente deletate questo punto, ma qui c'è l'articolo di PIW tradotto in italiano per chi avesse difficoltà con l'originale:

http://www.pokeritaliaweb.org/notizi...lute-2013.html
    Ultima modifica di Michel84; 20-02-2013 alle 20:29

Tight Agressive L'avatar di llevell
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    799
    Likes (Received)
    726

Predefinito

ma c'è scritto

I was told that if I choose to play online poker as a full time career, I will likely die of a stroke before the age of 50.
    presupponendo che tu sappia l'inglese come credo
    non ti sembra un esagerazione questa?

poi oh...io di medicina non me ne intendo e sicuramente bene non farà, ma nemmeno credo che si possa diagnosticare un probabile infarto in base a questo

Scandinavian LAG L'avatar di gudariak
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    264
    Likes (Received)
    1954

Predefinito

Ho lavorato per un progetto software in una dealing room in una top banca italiana ( hi speed trading ) circa vent'anni fa.
    Il lavoro li assomiglia molto al PPP e mentre di tizi fuori di testa e pieni di tic ne ho conosciuti diversi ( specialmente i cambisti ) nessuno è schiattato a 50 anni ( tranne uno con la moto contro un taxi ) e tutti quelli della mia epoca sono arrivati alla pensione con pacchi di soldi in tasca.

Archivierei l'articolo nel cassetto 'bullshit'.
    Writing The Fucking Manual of life:
    Cronache di un Natural Born Fish (Ricordi, Racconti e altre Follie)

"Guda è il Laliberté dei Micros." (chat Pokerstars)

Tight Agressive L'avatar di mezzan
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    126
    Likes (Received)
    45

Predefinito

in tutte le 'attivita estreme' bisognerebbe accompagnare psicoterapia e pratiche di 'scarico di tensione'

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Seguendo il ragionamento di questi "medici" lui qui sarebbe dovuto morire a 30 anni

Questo l'esito del dialogo con i medici sulla falsariga di quello postato:

"Hanno detto che la mente umana non ha la capacità di consentire 2000 ore di addestramento all'anno incredibilmente ripetitive fin dalla preadolescenza e senza mai interruzione anche per tutta l'età adulta, per raggiungere livelli di perfezione nell'esecuzione tali da realizzare performance di violino immortali e che rimangano nella storia. Non è proprio come spalare letame dalle mucche con la diarrea per 30 anni ma ci va vicino.
    Purtroppo questo significa che chi decide di essere un violinista molto probabilmente morirà a 50 anni di infarto dato il sovraccarico delle capacità mentali che tale attività comporta.

Siamo spiacenti, prego pagare 25000$ americani oggi per l'esito degli esami sì grazie va bene anche assegno se circolare o dobloni d'oro se certificati, no nn accettiamo denaro su FTP."

Imo lol-fail-attentionwhoring da parte di Dustin che ha creato un elaborato level.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

8. Likes thesegoto_11, Kassidy81, Crazyvitto liked this post
    Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Cmq il post intero di dusty è qui

Blog | Dusty Schmidt

PIW ha fatto dei tagli (suppongo per esigenze di spazio) che minimizzano la parte in cui si intossica di psicofarmaci orrendi random per prescrizioni a caso del suo medico e in cui ci fuma insieme pure canne e beve alcol per il cocktail ottimale... (w la medicina USA).

Per capirci il medico "top god nobrain num.1" da cui si è fatto visitare , è famoso per

Daniel Amen - Wikipedia, the free encyclopedia

Infiniti lavori sull' ADHD, quella pseudo malattia di recente invenzione (l'ultima definizione è del 1987)

Attention deficit hyperactivity disorder - Wikipedia, the free encyclopedia

Che in realtà vuol dire tutto e niente e che è quella "malattia" per cui in Usa e purtroppo ormai ogni tanto anche nei paesi normali impasticcano i bimbi "iperattivi" per "curarli".

L'altro campo in cui sto tizio è fantaesperto sono le diagnosi tramite scan della testa (SPECT) che è sicuramente un passo avanti ma campo sterminato e ignoto a tutti per cui ... ci si può legger quel che si vuole in quegli scan per capirci.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive L'avatar di Tortuga84
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    280
    Likes (Received)
    234

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

L'altro campo in cui sto tizio è fantaesperto sono le diagnosi tramite scan della testa (SPECT) che è sicuramente un passo avanti ma campo sterminato e ignoto a tutti per cui ... ci si può legger quel che si vuole in quegli scan per capirci.

Calling Station L'avatar di IanCurtis8
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    307
    Likes (Received)
    146

Predefinito

Anche per me è una grossa stupidaggine quella dei 50 anni..però l'articolo può essere un ottimo spunto di riflessione sulle conseguenze che il poker comporta a livello mentale..un po' di alienazione porta alle persone.Sarebbe bello fare un sondaggio tra i grinders,e vedere com'è cambiata la vita di quelli che ci giocano in questi anni a livello qualitativo...

12. Likes Harry liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

Attention deficit hyperactivity disorder - Wikipedia, the free encyclopedia

Che in realtà vuol dire tutto e niente e che è quella "malattia" per cui in Usa e purtroppo ormai ogni tanto anche nei paesi normali impasticcano i bimbi "iperattivi" per "curarli".

Lucio ma sei davvero così bigotto su sta cosa dell'adhd?

edit: btw, dusty è bipolare (come me) e l'aspettativa di vita più o meno è quella, poker online o meno. io più o meno ho fatto le sue stesse visite e mi hanno obv detto di smettere di giocare.

edit: sorry mi sono confuso con dutch boyd. allora nn so cosa abbia Dusty, probabilmente l'adhd
    Ultima modifica di Raptor; 21-02-2013 alle 01:31

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IanCurtis8 Visualizza Messaggio
    Anche per me è una grossa stupidaggine quella dei 50 anni..però l'articolo può essere un ottimo spunto di riflessione sulle conseguenze che il poker comporta a livello mentale..un po' di alienazione porta alle persone.Sarebbe bello fare un sondaggio tra i grinders,e vedere com'è cambiata la vita di quelli che ci giocano in questi anni a livello qualitativo...
    Io pero' vorrei che qualcuno mi dicesse un lavoro non alienante o non stressante nel tempo.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IanCurtis8 Visualizza Messaggio

mi pare che l'articolo si riferisca alla salute e al cervello di Dusty. non fa un discorso generalista
    Ultima modifica di Raptor; 21-02-2013 alle 01:26

16. Likes Ryu liked this post
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    642

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raptor Visualizza Messaggio

edit: btw, dusty è bipolare (come me) e l'aspettativa di vita più o meno è quella, poker online o meno. io più o meno ho fatto le sue stesse visite e mi hanno obv detto di smettere di giocare.
    Una persona bipolare ha un aspettativa di vita di 50 anni?
    Che disturbi ha una persona bipolare?

Antonius L'avatar di 5om3on3
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    2163
    Likes (Received)
    2584

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raptor Visualizza Messaggio
    Imo è proprio il contrario di bigotto...

I bigotti sono i boccaloni made in USA che somministrano Ritalin ai figli...

Alle elementari mi rompevo perchè mia zia mi aveva già insegnato a leggere e scrivere in + da solo mi leggevo libri di geografia.
    Alle superiori ho cominciato a capire che persone che avevano autorità su di me, in realtà erano ritardati.
    Tutto questo mi ha sempre fatto chiacchierare senza sosta e girare per la classe annoiato per inf anni, ergo sarei stato un soggetto perfetto per il Ritalin, ma per fortuna non c'era la possibilità di prendere questo psicofarmaco e i miei genitori non me l'avrebbero sicuro fatto prendere...

Questo argomento mi tilta non poco...
    [20:19:31] AVanHelsing: il tuo stile risente della tua tortuosità mentale

19. Likes k4cka, Merseysider, Aleksgcfc1893 liked this post
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    2163
    Likes (Received)
    2584

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    Io pero' vorrei che qualcuno mi dicesse un lavoro non alienante o non stressante nel tempo.
    This, 8h/day in linea/fabbrica possono arrecare danni peggiori...

21. Likes ciuffi123, satus liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Harry Visualizza Messaggio
    Una persona bipolare ha un aspettativa di vita di 50 anni?
    Che disturbi ha una persona bipolare?

eh già:

People suffering from serious mental illnesses like schizophrenia or bipolar disorder can have a life expectancy 10 to 15 years lower than average.
    questo dicono le statistiche. poi ovviamente dipende dal tipo di vita che un bipolare fa, ma di solito è la malattia stessa che porta a fare stili di vita molto borderline. altro lo trovi su wiki, a me hanno diagnostica sto schifo un anno e mezzo fa. anche Matusow mi sembra sia bipolare.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    642

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 5om3on3 Visualizza Messaggio
    This, 8h/day in linea/fabbrica possono arrecare danni peggiori...
    Vabbè la catena di montaggio è il lavoro alienante per eccellenza, si chiedeva uno che non lo fosse (e ce ne sono tanti).

@Raptor, se non sono indiscreto, come lo hai scoperto?
    (poi chiudo OT)

Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    2163
    Likes (Received)
    2584

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Harry Visualizza Messaggio
    Vabbè la catena di montaggio è il lavoro alienante per eccellenza.
    Appunto, il fatto che un lavoro cosi' comune sia peggio, rende un eventuale allarmismo sull'articolo di Schmidt fantaredic...

25. Likes fm43100 liked this post
    Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

@Raptor: su questo sito non posso mandare messaggi privati, te sei iscritto anche sull'altro forum italiano famoso di poker?
    vorrei chiederti una cosa, ty.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •