Likes Likes:  9
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 44

Discussione: Open-Face Chinese Poker Tournament - Regole del Gioco

Fish L'avatar di TheKey
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    1

Predefinito Open-Face Chinese Poker Tournament - Regole del Gioco

Un Saluto a tutti gli utenti del Forum di Cbet !

Apro questo Thread per cercare di capire qualcosa di + su una nuova modalità di gioco che a breve
    si sentirà parlare sempre di più, parlo dell' Open-Face Chinese Poker Tournament !

Copio quasi tutto il link di un sito.

Prima d’ora non era mai accaduto, ma c’è sempre una prima volta nella vita, figuriamoci nel gioco del Poker.
    Stiamo parlando dell’Open-Face Chinese Poker, torneo nuovo di zecca che comincerà nel gennaio del nuovo anno.
    Il torneo in questione sarà uno dei molti tornei presenti durante il PokerStars Caribbean Adventure 2013,
    manifestazione in cui vedremo all’opera moltissimi giocatori mondiali di alto livello, compresi i nostri connazionali.
    Il PokerStars Carribean Adventure cresce di anno in anno, ed è per questo che gli organizzatori hanno deciso
    di inserire nel programma anche un nuovo torneo, ovvero l’Open-Face Chinese Poker Tournament.
    Non preoccupatevi, non lasciatevi spaventare dal nome altisonante, in questo articolo
    vi spieghiamo nei particolari di cosa si tratta.

Veniamo ora alle regole di questo particolare torneo di Poker. Dunque, dire che l’Open-Face Chinese
    sia simile al poker a cui siamo abituati è una verità vera solo per metà.
    Sì, perché i punteggi delle mani sono uguali, ma per il resto cambia tutto.
    Solitamente in questa modalità di gioco si affrontano 2 o 4 giocatori e c’è il bottone che ruota.

Ogni giocatore riceve 13 carte, carte che poi andranno divise in tre diversi “mazzetti”:
    due da 5 carte e uno da 3 carte. Il mazzetto da tre carte viene messo in prima fila,
    dietro di lui troviamo il primo mazzetto da cinque carte, mazzo che rappresenterà la seconda mano più forte.
    Infine, in ultima fila troviamo l’altro mazzetto da cinque carte che rappresenterà la mano più forte.

Questa variante del classico e più noto Open-Face ha un altro particolare:
    non vengono distribuite 13 carte tutte insieme per ogni giocatore,
    ma ogni singolo player dovrà creare i propri mazzi uno dopo l’altro.
    Inizialmente infatti, vengono distribuite cinque carte per ogni giocatore,
    carte con cui verranno creati i primi mazzi da tre carte.

Per spiegarvi meglio:

I giocatori ricevono le prime cinque carte e decidono di disporle come meglio preferiscono tra le tre mani.
    Poi, successivamente, ricevono una alla volta le altre 8 carte rimanenti e le posizionano badando bene alla giusta
    strategia da adottare. Questa è una delle due varianti,
    visto che nell’altra tutte e 13 le carte vengono distribuite insieme.

PokerStars ha deciso di inserire anche questo torneo.
    In questo modo sarà possibile facilitarne l’apprendimento per i giocatori meno esperti,
    ma anche soddisfare i giocatori che da tempo richiedevano questo nuovo torneo.
    PokerStars,come sempre accade, riuscirà anche questa volta a soddisfare tutte le categorie dei suoi players?
    Vedremo...

Ora la mia domanda è questa...in modalità Cash Game ho capito come funziona, e ci gioco anche,
    ma in modalita Torneo, c'è qualcuno che gentilemente mi saprebbe dire come funziona?

1) Quante Chips ci sono in dotazione !
    2) Se è a tempo !
    3) Quando un Player viene eliminato da l torneo, come di procede !

Grazie per le risposte ben mirate all'argomento ! Saluti TheKey

Calling Station L'avatar di LuckyMN
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    78
    Likes (Received)
    380

Predefinito

Un sito anche freemoney per giocarci ?

3. Likes TheKey liked this post
    Fish L'avatar di TheKey
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Se non mi sbaglio....in passato giocai con Cash Game 0,04 / 0,08 sulla piattaforma Cogetech " Power Poker", ora non so, cmq, se so qualcosa ti faccio sapere
    TJ

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8330

Predefinito

SO sick con le carte da "disporre" nn insieme ma a turno... veramente so sick... mi sta implodendo la testa per pensare alla strategia di sto gioco... ma quando è sto torneo? Il PCA nn c'è già stato?
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt L'avatar di B1stecca
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    769
    Likes (Received)
    464

Predefinito

@[Dario]

App per iphone/ipad ftw imo!
    Citazione Originariamente Scritto da AlexB81 Visualizza Messaggio
    Forse loro quando gli amici andavano al pub la sera o a drogarsi al pomeriggio stavano in casa a studiare i range e si sono fatti il culo magari mentre andavano all universita...per non andare a girare le patatine al mc donald per 800 al mese.
    __
    There's a fine line between fishing and just standing on the shore like an idiot. (cit.)

www.4glam.it

7. Likes avlas liked this post
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    78
    Likes (Received)
    380

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    SO sick con le carte da "disporre" nn insieme ma a turno... veramente so sick... mi sta implodendo la testa per pensare alla strategia di sto gioco... ma quando è sto torneo? Il PCA nn c'è già stato?
    C'è molta + edge rispetto al holdem secondo te?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8330

Predefinito

Bho a cinese normale ogni mano hai edge altina e cmq le puntate son circa come il limit come varianza, io cmq ho solo giocato live e con gente che nn so se avesse capito il giochino bene ma cmq nn particolarmente forti imo

Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    78
    Likes (Received)
    380

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

Bho a cinese normale ogni mano hai edge altina e cmq le puntate son circa come il limit come varianza, io cmq ho solo giocato live e con gente che nn so se avesse capito il giochino bene ma cmq nn particolarmente forti imo
    Ty Lucio

Ultimissima domanda..

Al momento attuale butteresti 45/60 min al di' per giocarci/studiarlo in prospettiva futura?

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    338
    Likes (Received)
    1721

Predefinito

È ufficialmente il mio gioco preferito, se potessi quitterei domani mattina il Texas e giocherei solo open face.

Al momento gioco solo quando riesco a organizzare la partita, ma sono convinto xche nei prossimi anni prenderà sempre più piede, sopratutto nel live high stakes. La strategia di gioco è interessantissima, e anche la tecnica è abb. affascinante.

Spero proprio di trovare quest'estate a Vegas dei tavoli al casinò con partite cash abbordabili... Anche un bel torneino non sarebbe male. Purtroppo alle wsop ho visto che non l'hanno messo in calendario

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Follow me on Facebook and Twitter

Join me on Iconizers and let's rock some ICOs!

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    338
    Likes (Received)
    1721

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuckyMN Visualizza Messaggio
    Come in tutti i giochi nuovi, in cui non c'è letteratura e le strategie non sono ancora sviscerate in ogni dove, l'edge che si può avere è decisamente alto.

Fish L'avatar di TheKey
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    È ufficialmente il mio gioco preferito, se potessi quitterei domani mattina il Texas e giocherei solo open face.

Al momento gioco solo quando riesco a organizzare la partita, ma sono convinto xche nei prossimi anni prenderà sempre più piede, sopratutto nel live high stakes. La strategia di gioco è interessantissima, e anche la tecnica è abb. affascinante.

Spero proprio di trovare quest'estate a Vegas dei tavoli al casinò con partite cash abbordabili... Anche un bel torneino non sarebbe male.

Mi fa piacere che un Top Player Cash Game come te piaccia questa modalità di gioco Zio_Slim !

Ci farebbe piacere se ci dessi qualche dritta di strategia di gioco, su quando "abbandonare" la mano in un tavolo 4 Max, e qualche chicca per la tecnica da adottare !

Ma cosa importante che non ho avuto ancora risposta, e forse proprio tu me la potresti dare,
    a differenza del Cash Game Open-Face Chinese Poker, in modalità Torneo, mi sapresti dire cosa cambia?

Ci ha mai giocato modalità Torneo? Quali credi sono le regola basilari con cui giocare in Open-Face Chinese Poker Tournament?

Quante Chips Standars si danno...etc etc !

Aspetto una risposta da qualche Top Cash Game !

Dario Alioto, Dario Minieri, Alessio Isaia, Claudio Rinaldi, Max Pescatori !
    TJ

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    338
    Likes (Received)
    1721

Predefinito

Non ho idea di come sia strutturato un torneo, sapevo anche'io che al PCA ne hanno organizzato uno e che ha vinto Peter Jetten. Prob avranno fatto tavoli da 4, poi man mano che i player uscivano avranno rotto i tavoli, etc...

la tua domanda cmq non ha risposta, ogni spot ha il suo EV... Sarebbe come se a texas tu chiedessi "rilancio AT da bottone e il grande buio mi 3betta, che faccio?"
    Ci sono troppe variabili da considerare per dare una soluzione

15. Likes GrandeDrago liked this post
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    78
    Likes (Received)
    380

Scandinavian LAG L'avatar di [Dario]
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    88
    Likes (Received)
    650

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio

Assolutamente this
    Rep me up, I need to catch up...
    "The only hands a nit balances in his hand range are the nuts, the second nuts, and the third nuts"

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    253
    Likes (Received)
    123

Predefinito

Che punteggi usate per le royalty? (non c'è una tabella univoca ma 2-3 diverse)

Cmq cinese "normale" mi sembra troppo "chiuso" come gioco, tipo 5 card draw, con troppe poche informazioni su oppo.
    OFC mi piace tantissimo ma credo di essere una pippa totale - gioco circa a caso al momento, e tra l'altro HU, non so se ce la farei a non farmi scoppiare il cervello 4 handed. Imho ci vogliono skill simili a quelle dello Stud.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8330

Predefinito

Al momento attuale butteresti 45/60 min al di' per giocarci/studiarlo in prospettiva futura?

Per studiarlo dovrei giocarlo con gente normale e nn mi pare ci sia questa possibilità su -it, sbaglio?

Cmq cinese "normale" mi sembra troppo "chiuso" come gioco, tipo 5 card draw, con troppe poche informazioni su oppo.

Perchè vieni dai giochi col board in comune. A 5 card draw con tutto il mazzo LIMIT, le info su oppo le hai giocando, con gli showdown frequenti ed analizzando le sue scelte marginali

Poker cinese (quello normale delle 13 stese insieme, l'altro mai giocato) è simile. Pian piano capisci se oppo gioca a vincere il davanti o a massimizzare il punto redic dietro, come sfrutta le potenzialità della sua mano, se mette bene i kicker davanti, etc.

Scandinavian LAG L'avatar di ajathebig
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    1063
    Likes (Received)
    408

Predefinito

Dove si può già giocare online?
    .it c'ė qualcosa?
    [23.36.46] Daniele: grindo per la gloria

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    338
    Likes (Received)
    1721

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da avlas Visualizza Messaggio
    Che punteggi usate per le royalty? (non c'è una tabella univoca ma 2-3 diverse)

OFC mi piace tantissimo ma credo di essere una pippa totale - gioco circa a caso al momento, e tra l'altro HU, non so se ce la farei a non farmi scoppiare il cervello 4 handed. Imho ci vogliono skill simili a quelle dello Stud.
    io uso le royalty di Mercier e Deeb
    top hand: da 66 in su, 1 punto a salire (tipo JJ vale 6 punti, tre assi valgono 22 punti)
    middle hand: le stesse della bottom hand moltiplicate per due
    bottom hand: scala 2, colore 4, full 6, quads 10, SF 20, RF 25

poi gioco con gli scoop, ma senza naturals

Infine sposta molto giocare con o senza fantasy land (QQ+ top), io preferisco con, ma la strategia cambia.

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    338
    Likes (Received)
    1721

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ajathebig Visualizza Messaggio
    Dove si può già giocare online?
    .it c'ė qualcosa?
    al momento c'è solo questa app per ipad e iphone
    Chinese Open Face Poker Mobile App

è accettabile ma non un granchè: crasha abbastanza e non si riesce a organizzare partite con gli amici (o almeno io non ho capito come fare), ti abbina sempre random

23. Likes ajathebig liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di ajathebig
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    1063
    Likes (Received)
    408

Predefinito

Op sopra diceva di averci già giocato cash microlimiti....possibile?
    [23.36.46] Daniele: grindo per la gloria

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •