Likes Likes:  820
Pagina 37 di 64 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 740 di 1268

Discussione: **** Official RISULTATI delle elezioni e CONSEGUENZE thread ****

Tight Agressive L'avatar di mimmo29
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    187

Predefinito

Guarda che non è un insulto nè vuol dire parteggiare necessariamente per una classe o per un altra. Io ti ho definito tale perchè imo interpreti la società come divisa in classi, almeno questo era ciò che veniva fuori dal tuo contrapporre operai e professionisti.

non l'ho presa come un insulto, diciamo che te la do buona in questa accezione, non ho motivo di pensare che intendessi altro, comunque altro c'è in quella definizione . Come ti ho già detto l'avevo fatto per semplificare

Il punto è che se anche fixi le cose da te elencate (nn mps che è un prestito assolutamente necessario al paese e profumatamente pagato ma np), le risorse che riesci a liberare dovrebbero andare a riduzione del debito, in abbassamento della pressione fiscale, e per terzo a incentivare comportamenti virtuosi (tipo le nascite ma ci son tante altre possibilità), prima che a pensare "agli operai". Almeno imo.

non è che penso che fixandole si risolvono i problemi d'italia, dico che anche quelle hanno determinato i problemi attuali ed è per questo che la gente non lo accetta

Hai idea di cosa prende un top manager, è un level?

il riferimento era, come ha detto poi qualcuno intervenendo dopo, a quelle 2 o 3 aziende statali che hanno remunerato i manager con stipendi spropositati e poi come ho chiarito meglio alle differenze tra stipendi pubblici italiani e quelli di altre nazioni

Non capisco, a me pareva che la corruzione e la mafia fossero già illegali in italia. Non credo servano leggi ulteriori, poi se vogliono che le facciano, ma mi pare demagogico metterlo tra i punti etc.

questa sulla corruzione non l'ho capita neanch'io, per il resto non è che potevi aspettarti che in un pomeriggio facessero il programma che non hanno fatto per mesi

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Grillo a Roma: "Non daremo la fiducia a nessun governo"
    Il comico e Casaleggio all'incontro degli onorevoli grillini. "Vogliono Passera premier". Poi l'ironia con i suoi: 'Ora diamo la fiducia a Bersani'

A Roma si è tenuta la prima riunione dei neo eletti del Movimento 5 Stelle. Beppe Grillo si sarebbe rivolto a una deputata neo eletta scherzando: "Allora siamo qui per dare questa fiducia a Bersani...". Replica della neo eletta: "Si, si, come no". Arrivato in mattinata all'hotel Universo di Roma, Grillo e Casaleggio, sono entrati attraverso un ingresso secondario. L'assemblea ha eletto Roberta Lombardi capogruppo del Movimento Cinque Stelle alla Camera. Nello stesso contesto Vito Crimi è stato designato come capogruppo al Senato.

PASSERA - "Destra e sinistra erano già alleati prima con Monti. Lo saranno ancora con un altro presidente del consiglio, chissà, forse Corrado Passera. E non vogliono fare veramente una nuova legge elettorale. Sono già d'accordo per mettersi assieme e governare facendo passare il Movimento 5 stelle come irresponsabile. Ma noi saremmo irresponsabili se ci alleassimo con loro". Lo dice, in un'intervista pubblicata sul sito Wired.it, Beppe Grillo che è arrivato a Roma per incontrare i neoeletti del Movimento 5 Stelle. "Quel che deve pensare l'Europa però è altro e cioé che il Movimento 5 stelle porterà un'ondata di legalità e rispetto per la legge che farà bene all Italia.Tutti gli imprenditori stranieri, francesi come tedeschi, saranno i benvenuti e potranno investire potendosi finalmente sentire piu' tutelati e garantiti", aggiunge.
    Il modello del Movimento 5 Stelle è replicabile anche nel resto d'Europa, prosegue Grillo, "l'importante è che parta dal basso e che poi trovi idee e persone in grado di unire riflessioni che spesso la gente non sa di avere in comune perché non trovano nessun catalizzatore che le rappresenti". "Siamo un movimento nato dal basso e il primo nostro obiettivo è stato quello di mettere gente onesta a guidare il paese. Un po' come accade nel resto d'Europa, ma difficilmente in Italia", conclude, "Io sono un convinto europeista. Sono a favore di un referendum online sull'Euro e sono allo stesso tempo a favore di un'Europa unita, ma che sia moderna, che parli la stessa lingua e non undici differenti come accade al parlamento europeo. Dobbiamo utilizzare però nuove parole. L'Europa non può essere fondata su parole come spread e obbligazioni, ma su temi comuni. Un'Europa non di finanza, ma di persone. Anche il fisco dovrebbe essere uniformato tra i vari paesi, senno' che Europa siamo?".
    NYT - In un'altra intervista rilasciata al New York Times, nella sua casa in provincia di Livorno, Beppe Grillo ha definito "inammissibile" per lui assicurare stabilità al prossimo governo italiano. Lanciandosi in un paragone storico, spiega: "Sarebbe come se Napoleone si mettesse d'accordo con Wellington". "La classe politica esistente deve essere sbattuta fuori immediatamente", dice, "come mi si può accusare di distruggere qualcosa che è gia' stato distrutto? Si sono giò mangiati il paese, ed ora non sono in grado di governare". Inoltre, prosegue Grillo, i mercati risponderanno positivamente "se lavoriamo con trasparenza e serenitò, se siamo onesti e aboliamo il conflitto di interessi, se facciamo leggi contro la criminalitò, se diamo sostegno alle piccole e medie imprese e trasformiamo l'Italia in una comunità".
    ATTACCO HACKER - La petizione lanciata da Viola Tesi firmata da migliaia di persone è stata oggetto di un attacco spam su larga scala contro Change.org. Uno spammer amatoriale ha cercato di pubblicare migliaia di firme false all'interno della petizione. Ma l'attacco è stato intercettato da una serie di sistemi sofisticati e automatici di identificazione di questo tipo di azioni e automaticamente disinescato rimuovendo le firme false.
    Come ogni grande piattaforma internet, saltuariamente Change.org è oggetto di attacchi di spammer e hacker. Change.org monitora tutte le petizione, ogni istante, 24 ore al giorno e ha un complesso e robusto sistema che automaticamente blocca gli utenti che cercano di far aumentare il numero delle firme a petizioni lanciate su Change.org o usare finti indirizzi email per aderire alle petizioni.

LUTTO PER GRILLO - Ed è lutto per Beppe Grillo, leader del movimento M5S. Nella notte è mancato il suocero. La conferma giunge da fonti vicine alla famiglia. Grillo potrebbe rientrare in serata a Genova. Il suocero di Beppe Grillo, Nosratollah Tadjik, 83 anni, di Teheran, padre della moglie iraniana del leader del M5S Parvin Tadjik, deceduto ieri sera a Genova, era un commerciante di tappeti. Secondo quanto si apprende da fonti vicine alla famiglia, era malato da tempo.
    L'INCONTRO DOMENICALE - Durante il summit dei grillini avvenuto domenica a Roma qualche dichiarazione dei neoeletti c'è stata: "Noi - ha detto il neoeletto Roberto Fico - siamo i più trasparenti e tramite i social network racconteremo per dettaglio ciò che ci siamo detti oggi. Massima trasparenza ci sarà anche in Parlamento". La neosenatrice laziale Paola: "Da una parte siamo un modello di apertura, dall'altra chiudiamo e tutti ci chiedono cosa faremo - ha sottolineato - dobbiamo dire qualcosa ai milioni che ci hanno portato qui. La gente vuol pere che intenzioni abbiamo. Non perdiamo le persone che ci hanno portato qui. E' la gente che deve fare politica, noi dobbiamo essere dei portavoce o moriamo in 3 mesi".
    BERSANI - Mentre i grillini si ritrovano, Pierluigi Bersani, segretario del Pd, ospite di Fabio Fazio, lancia un appello molto duro al leader genovese: "Lo dico a Grillo che gioca a fare l'uomo mascherato: io non apro tavolini e non sto qui a scambiare le sedie. Ha un movimento che ha un terzo dei parlamentari, decida che vuole fare altrimenti andiamo tutti a casa, anche lui". Bersani ha escluso che vi siano state "conversazioni formali", "perché io faccio quel che dico - ha proseguito - c'è un parlare tra noi e loro e si vede anche sulla rete". E ancora, su un ipotetico accordo con il Pdl: "Immaginare che noi possiamo fare qualche accordo con chi ha fermato il cambiamento è irrealtà. Infine Bersani ha lanciato i suoi otto punti per il cambiamento: "Noi abbiamo 460 parlamentari, il doppio della destra,il triplo di Grillo - ha detto Bersani - e quindi tocca a noi dire la prima parola". Secondo il segretario del Partito Democratico, nell'attuale situazione di stallo "ognuno deve prendersi le sue responsabilità, noi prima di tutto. Oggi, essere responsabili significa cambiare, una responsabilità sganciata dal concetto di cambiamento diventa irresponsabilità".
    (Affaritaliani.it)
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Tight Agressive L'avatar di Kingofchips
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    125
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Dico una follia:Ma un governo 5 stelle con l'appoggio (ma solo in parlamento e non tra i ministri) del PD ?I modi di Grillo non mi sembrano di sinistra ma le idee e le persone lo sono molto + di D'Alema.Mi sembra l'unica soluzione possibile per evitare le elezioni e la disfatta di PD e PDL
    Ultima modifica di Kingofchips; 04-03-2013 alle 23:06

Calling Station L'avatar di starise
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    242
    Likes (Received)
    120

Predefinito

Quì: http://forum.continuationbet.com/f24...-futuri-47938/

trovate un'analisi sulla situazione della società attuale e sul fenomeno Movimento 5 Stelle, dove cerco di spiegare il perché di molte delle affermazioni che ho fatto in questo e nell'altro thread sulle elezioni.
    Pokerstars Rakeback 2013 // HyperSimple Mod theme // Never complain, never explain. (B. Disraeli)

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

Madonna @Luciom ho letto i tuoi interventi e mi spaventa la cosa... nella logica puoi avere ragione, tanto dai, tanto ricevi... è proprio l'etica che imho ti manca... invece di negare aiuto agli operai che hanno perso il lavoro... io preferirei risparmiare sui detenuti (mi sembrava costassero sui 300€ al giorno)... risparmio nel loro cibo/viveri ecc... e poi vuoi mettere quelle persone a cui han diagnosticato un tumore?? una chemio costa migliaia e migliaia di euro... e tutto per cosa? per farlo campare 2 mesi in più?? naaa....

hai un figlio, che immagino amerai come nulla al mondo. ecco... l'operaio disoccupato, prova per il proprio gli stessi sentimenti tuoi... con una differenza però... magari la difficoltà di comprare i suoi beni di prima necessità... e non deve essere bello...

come ti sentiresti se da qui a 6 mesi, tu, magari "ricco" di 1mil di euro... ti mettono il latte a 10k... l'affitto a 50k ecc... ah dimenticavo... il poker chiuso ovviamente...

se non deve aiutare lo stato in questi casi, francamente non so quando lo dovrebbe fare...

anche perchè dubbio che tu nella tua ricchezza abbia pagato più tasse nella tua vita che un operaio in 30 anni di lavoro... quindi in quel "noi" stato... ci sono anche loro...

chiuso ot.

secondo me, pd e pdl si son già rotti le balle del m5s che tirando così tanto la cinghia non riuscirà a cavarne nulla. imho entrerà renzi, che è ben visto pure dal pdl.... lo spero più che altro...

6. Likes Horophim, Ciddafazzu, fratak liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    295

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kingofchips Visualizza Messaggio
    Dico una follia:Ma un governo 5 stelle con l'appoggio (ma solo in parlamento e non tra i ministri) del PD ?I modi di Grillo non mi sembrano di sinistra ma le idee e le persone lo sono molto + di D'Alema.Mi sembra l'unica soluzione possibile per evitare le elezioni e la disfatta di PD e PDL
    Pd, PDL e gli altri non possono adottare realmente le idee del M5S perché sarebbe per loro un suicidio

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    1404
    Likes (Received)
    108

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    Pd, PDL e gli altri non possono adottare realmente le idee del M5S perché sarebbe per loro un suicidio
    Io spero che lo facciano, a me frega zero chi è il primo a proporre una idea, mi interessa molto di più chi la applica.
    Se pd e pdl applicano queste idee il m5s deve solo esserne più che felice imho.
    Mi fan sorridere i whinatori che sbraitano che gli altri hanno copiato le loro idee, io gli direi semplicemente bravo Ciccio hai visto che le tue idee son giuste? son tanto buone che te le copiano tutti. Oppure copyright sulle idee dai dai che ci divertiamo così
    Ultima modifica di denebola; 05-03-2013 alle 23:34

Antonius L'avatar di cactus20
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    157
    Likes (Received)
    113

Predefinito

ah ecco cosa vuol dire informarsi sull'internette, vuole dire bersi qualsiasi boiata!! cristo che tilt lol
    per vincere un torneo devono godrunnare tutti, da phil ivey a bazzocchi (cit. neverscaredbazzo)

11. Likes G.Davide, flamna liked this post
    Antonius L'avatar di Atreides
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    667
    Likes (Received)
    1133

Predefinito

va beh che ci sia gente che si mette gli rfid non è certo un segreto, chissà come la intende lui pero'.
    a me sembra piu lol che parli di zeitgeist come di una roba attendibile lol
    PNEUMONOULTRAMICROSCOPICSILICOVOLCANOCONIOSIS

Burmini ateo, Burmini libero

Scandinavian LAG L'avatar di 2out
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    227
    Likes (Received)
    588

Predefinito

In alcune redazioni da quando questi hanno iniziato a rilasciare interviste non hanno smesso di tirarsi sege...e pensare che tra quelli con cui ce l'hanno di più sono i giornalisti.
    E siamo solo a 10gg dal voto, tempo 1 anno escono sicuro un paio un paio di libri che raccolgono ste perle
    Nanny state, I see a kid with a bicycle helmet on, I wanna smack the shit out of him. Like, for his own good.

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Lol, ma tanto la base intellettuale è questa, ahimè, sennò non idolatravano un cialtrone come Grillo che ne ha sparate di cotte e crude su signoraggio, aids, vaccini, scie chimiche, biowashball ecc ecc ecc.

Scandinavian LAG L'avatar di Ciddafazzu
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    341
    Likes (Received)
    345

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio
    Madonna @Luciom ho letto i tuoi interventi e mi spaventa la cosa... nella logica puoi avere ragione, tanto dai, tanto ricevi... è proprio l'etica che imho ti manca... invece di negare aiuto agli operai che hanno perso il lavoro... io preferirei risparmiare sui detenuti (mi sembrava costassero sui 300€ al giorno)... risparmio nel loro cibo/viveri ecc... e poi vuoi mettere quelle persone a cui han diagnosticato un tumore?? una chemio costa migliaia e migliaia di euro... e tutto per cosa? per farlo campare 2 mesi in più?? naaa....

hai un figlio, che immagino amerai come nulla al mondo. ecco... l'operaio disoccupato, prova per il proprio gli stessi sentimenti tuoi... con una differenza però... magari la difficoltà di comprare i suoi beni di prima necessità... e non deve essere bello...

come ti sentiresti se da qui a 6 mesi, tu, magari "ricco" di 1mil di euro... ti mettono il latte a 10k... l'affitto a 50k ecc... ah dimenticavo... il poker chiuso ovviamente...

se non deve aiutare lo stato in questi casi, francamente non so quando lo dovrebbe fare...

anche perchè dubbio che tu nella tua ricchezza abbia pagato più tasse nella tua vita che un operaio in 30 anni di lavoro... quindi in quel "noi" stato... ci sono anche loro...

chiuso ot.

secondo me, pd e pdl si son già rotti le balle del m5s che tirando così tanto la cinghia non riuscirà a cavarne nulla. imho entrerà renzi, che è ben visto pure dal pdl.... lo spero più che altro...
    Intervento che condivido in pieno fino alla parte di Renzi.
    Sinceramente è la persona che mi lascia più perplesso nella politica italiana, mi sembra l'emblema perfetto del monopolarismo, una ricerca di convergenze e approvazioni che non ha identità politica. Non ha idee di sinistra, non si rispecchia nella destra e non fa occhiolini al centro, mi sembra una specie di Mammuccari che "basta si scopi". Il problema è che non riesco a trovare un idea di fondo coerente per le sue idee politiche. Una cosa è certa comunque, potrebbe davvero far convergere sul Pd i voti di quella che definiremo una destra europea e moderna (alla Giannino per capirci), cosa che di questi tempi allontana il rischio di un ritorno di fiamma per Berlusconi, ma che di certo non si avvicina alle mie idee politiche.

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    617
    Likes (Received)
    998

Predefinito

Votai Renzi alle primarie più che altro per la sua capacità comunicativa di attirare l'elettorato di centrodestra. Qui l'unica cosa che conta è un governo stabile con una maggioranza ampia e che non sia di b. Renzi segretario del pd dava queste garanzie, era da prendere al volo.
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

17. Likes alemara liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di Ciddafazzu
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    341
    Likes (Received)
    345

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    Votai Renzi alle primarie più che altro per la sua capacità comunicativa di attirare l'elettorato di centrodestra. Qui l'unica cosa che conta è un governo stabile con una maggioranza ampia e che non sia di b. Renzi segretario del pd dava queste garanzie, era da prendere al volo.
    C'è una fantastica scena dei Simpson in cui gli alieni invadono la terra e prendono le sembianze dei due candidati presidenti. Si presentano insieme alla folla e annunciano che chiunque vinca loro distruggeranno la terra.
    Dalla folla si alza un tizio che dice di essere un terzo candidato e chiede la preferenza per salvare il pianeta.
    Gli alieni rispondono: fate pure, non farete altro che disperder il vostro voto!

Ecco Renzi rappresenta proprio quegli alieni, un eterno puntare a posizioni moderate e populiste per convincere la massa degli indecisi in un sistema bipolare. Sono le persone come lui e il suo antenato D'Alema ad aver creato il fenomeno Grillo e anche se sul breve possono tappare una falla, sul lungo potrebbero crearne una maggiore.
    Certo che ora la falla sta diventando urgente da chiudere...

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Dio mio.

Ma se la gente avesse conosciuto prima sti soggetti, gli avrebbero votati?

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    295

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denebola Visualizza Messaggio
    Io spero che lo facciano, a me frega zero chi è il primo a proporre una idea, mi interessa molto di più chi la applica.
    Se pd e pdl applicano queste idee il m5s deve solo esserne più che felice imho.
    Mi fan sorridere i whinatori che sbraitano che gli altri hanno copiato le loro idee, io gli direi semplicemente bravo Ciccio hai visto che le tue idee son giuste? son tanto buone che te le copiano tutti. Oppure copyright sulle idee dai dai che ci divertiamo così
    Veramente il programma del M5S Grillo a suo tempo lo aveva offerto al PD a più riprese.
    Ripeto se lo facessero PD,PDL etc... bene, ma non possono farlo perché significherebbe la loro autodistruzione

Tight Agressive L'avatar di llevell
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    799
    Likes (Received)
    726

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio
    imho entrerà renzi, che è ben visto pure dal pdl.... lo spero più che altro...
    renzi ieri ha detto che non avendo vinto le primarie sicuramente non accetterà nessun incarico...

22. Likes Miglio liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da llevell Visualizza Messaggio
    renzi ieri ha detto che non avendo vinto le primarie sicuramente non accetterà nessun incarico...
    Ci credo, mica è scemo da bruciarsi adesso.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

24. Likes Arkadyknow, denebola, Atreides liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di fratak
    Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    901
    Likes (Received)
    785

Predefinito

piccolo OT

Il sindaco di Perugia: ''Strage nata da clima sociale insostenibile'' - Repubblica Tv - la Repubblica.it
    @Luciom @F.Nispi

quando parlavo di cadaveri e di gente pronta a tutto pochi giorni fa mi avete anche dato del mitomane facinoroso.
    sono io il mitomane facinoroso o siete voi che non avete idea di cosa accade fuori dal vostro orticello?
    Ultima modifica di fratak; 06-03-2013 alle 16:51
    Colui il cui cuore è saldo come una roccia: costante, inamovibile, spassionato nei confronti delle cose che suscitano passione, esente da rabbia verso le cose che suscitano rabbia, il cui spirito è concentrato fino a tal punto, donde possono venirgli sofferenza e pena? (Udana, IV, 4)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •