Likes Likes:  820
Pagina 5 di 64 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 1268

Discussione: **** Official RISULTATI delle elezioni e CONSEGUENZE thread ****

Antonius L'avatar di Atreides
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    667
    Likes (Received)
    1133

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patrizio Antonioso Visualizza Messaggio
    Esiste in tutta Europa ed è una figata assoluta,si calcola circa sui 35 miliardi annui.Si potrebbe coprirli con qualsiasi cosa(tagli alla difesa,tassazione sulle transazioni finanziarie,IMU a manetta sui grandi patrimoni immobiliari,in un modo o nell'altro si trovano i soldi se si vuole.
    mi linki qualcosa riguardo a "esiste in tutta europa" che a me non risulta per nulla? ty
    inoltre 35 miliardi mi sembrano decisamente pochi, come viene erogato, a chi, inche misura?
    Ultima modifica di Atreides; 26-02-2013 alle 16:46
    PNEUMONOULTRAMICROSCOPICSILICOVOLCANOCONIOSIS

Burmini ateo, Burmini libero

2. Likes fpolle liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    1403
    Likes (Received)
    108

Predefinito

Ma perchè ci andrà Grillo a parlare con Napolitano ?
    Io non lo trovo poi tanto giusto , ed ho votato m5S ...

4. Likes Luciom, fpolle liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di BlackMamba33
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    1232
    Likes (Received)
    1252

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atreides Visualizza Messaggio
    mi linki qualcosa riguardo a "esiste in tutta europa" che a me non risulta per nulla? ty
    inoltre 35 miliardi mi sembrano decisamente pochi, come viene erogato, a chi, inche misura?
    Esiste in Francia, Germania, Belgio, Inghilterra solo per dirne alcuni..

http://it.wikipedia.org/wiki/Reddito_di_cittadinanza
    "Try a little harder to be a little better"

"Think about it! All over the world athletes are training. Someone, somewhere, while no one is watching, no TVs, no flags, no fanfare, is going to push a little harder and train a little smarter and that's going to be the difference and what separates them from the pack.

6. Likes doc_ftr liked this post
    Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1099

Predefinito

Esiste in tutta Europa ed è una figata assoluta,si calcola circa sui 35 miliardi annui.Si potrebbe coprirli con qualsiasi cosa(tagli alla difesa,tassazione sulle transazioni finanziarie,IMU a manetta sui grandi patrimoni immobiliari,in un modo o nell'altro si trovano i soldi se si vuole.
    Sono critico perchè pur non mettendo in dubbio la buona fede degli eletti e degli elettori M5S (e non sono ironico), mi fa incazzare il pressapochismo, che va bene sui forum, ma cazzo qui parliamo del Parlamento che magari per voi è solo un postribolo ma magari per chi ci ha perso la vita per far si che questo luogo avesse un cazzo di peso circa settant'anni fa è magari qualcosina di più di un bar dove votare per alzata di mano tra un cicchetto e l'altro.

LiD ha chiesto qualche dato in più:
    "E' una figata pazzesca" NON è un dato in più
    "Esiste in tutta Europa" NON è un dato in più
    "Si calcola circa sui 35 miliardi di euro annui" (quando il decreto Salva Italia di Monti aveva un valore di 40 miliardi di euro per il triennio 2012-2014) è un dato, ma evidentemente esiguo
    "Si potrebbe coprirli con qualsiasi cosa" NON è un dato (e non dico cosa è)
    "tagli alla difesa" è un dato, evidentemente esiguo
    "tassazione sulle transazioni finanziarie" è un dato, evidentemente esiguo
    "IMU a manetta sui grandi patrimoni immobiliari", è un dato (molto tecnico quando si dice "a manetta", indubbiamente) ma evidentemente esiguo
    "in un modo o nell'altro si trovano i soldi se si vuole" NON è un dato (e non dico cosa è)

In bocca al lupo, seriamente e senza sarcasmo. Ma come i M5S staranno con gli occhi puntati sugli altri, stiano attenti che gli altri staranno con gli occhi puntati su di loro. E qui "le figate ke spakkano" stanno a zero.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    95
    Likes (Received)
    220

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atreides Visualizza Messaggio
    google ti è amico,da wiki alle 5 miliardi di pagine scrivendo reddito di cittadinanza,sulle cifre ho scritto quello che dice il prof Fumagalli in questa intervista Reddito minimo di cittadinanza. Intervista all'economista Andrea Fumagalli - AgoraVox Italia
    Originariamente inviata da VIN$ http://forum.continuationbet.com/ima...s/viewpost.gif
    Quando è stato partorito la mamma ha chiesto all'ostetrico: maschio o femmina?
    L'ostetrico ha risposto: NO, E' GiovanniManc!!

La vita è Spettacolare e molto più wide del range di Openraise di Durrrr da BTN con all fold prima

Cbet VIP User L'avatar di AlexB81
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887

Predefinito

TzeTze Politica: #elezioni2013 - Civati: "Bersani si dimetter&agrav

Il Pd sta valutando la situazione dopo l'esito di ieri delle urne. Il segretario Pier Luigi Bersani parlerà alle 17 all'ex Acquario di Roma dove è stata messa a punto la sala stampa del partito per seguire l'andamento delle urne. Intanto al partito si sono visti alcuni dirigenti e sono in corso riunioni.

"Bersani non farà più il segretario del Pd, come ha sempre detto lui per primo, per altro. Sperava per motivi diversi, e lo speravo anch'io.". Lo precisa sul suo blog Giuseppe Civati (Pd), eletto alla Camera dei deputati nella circoscrizione Lombardia 1.

....non so quanto e se attendibile ma trovato questo...
    alexb81.blogspot.com

Cbet VIP User L'avatar di AlexB81
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887
    alexb81.blogspot.com

Tight Agressive L'avatar di I'mBrokko
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    70

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denebola Visualizza Messaggio
    Ma perchè ci andrà Grillo a parlare con Napolitano ?
    Io non lo trovo poi tanto giusto , ed ho votato m5S ...
    Si non fa impazzire neanche me

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    95
    Likes (Received)
    220

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raistlin Visualizza Messaggio
    Sono critico perchè pur non mettendo in dubbio la buona fede degli eletti e degli elettori M5S (e non sono ironico), mi fa incazzare il pressapochismo, che va bene sui forum, ma cazzo qui parliamo del Parlamento che magari per voi è solo un postribolo ma magari per chi ci ha perso la vita per far si che questo luogo avesse un cazzo di peso circa settant'anni fa è magari qualcosina di più di un bar dove votare per alzata di mano tra un cicchetto e l'altro.

LiD ha chiesto qualche dato in più:
    "E' una figata pazzesca" NON è un dato in più
    "Esiste in tutta Europa" NON è un dato in più
    "Si calcola circa sui 35 miliardi di euro annui" (quando il decreto Salva Italia di Monti aveva un valore di 40 miliardi di euro per il triennio 2012-2014) è un dato, ma evidentemente esiguo
    "Si potrebbe coprirli con qualsiasi cosa" NON è un dato (e non dico cosa è)
    "tagli alla difesa" è un dato, evidentemente esiguo
    "tassazione sulle transazioni finanziarie" è un dato, evidentemente esiguo
    "IMU a manetta sui grandi patrimoni immobiliari", è un dato (molto tecnico quando si dice "a manetta", indubbiamente) ma evidentemente esiguo
    "in un modo o nell'altro si trovano i soldi se si vuole" NON è un dato (e non dico cosa è)

In bocca al lupo, seriamente e senza sarcasmo. Ma come i M5S staranno con gli occhi puntati sugli altri, stiano attenti che gli altri staranno con gli occhi puntati su di loro. E qui "le figate ke spakkano" stanno a zero.
    Lol dai non sono un politico,nè un economista.Semplicemente uno storico che fà decisamente tutt'altro.
    Lid mi ha chiesto dove si attua il reddito di cittadinanza e si attua in Belgio,in Germania,in Inghilterra,in Francia,in Olanda(etc.lol)ed è un FATTO
    Tagli alla difesa è un dato esiguo un cazzo se Monti prenota F15 fallati che costano 15 miliardi di euro scusami ma a me non sembra cifra esigua
    tobin tax esiguo sarà per te ma da quello che leggo sarà circa 1 miliardozzo di euro l'anno
    IMU circa 2-3 miliardi sempre esigui
    Originariamente inviata da VIN$ http://forum.continuationbet.com/ima...s/viewpost.gif

La vita è Spettacolare e molto più wide del range di Openraise di Durrrr da BTN con all fold prima

Antonius L'avatar di Atreides
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    667
    Likes (Received)
    1133

Predefinito

google ti è amico,da wiki alle 5 miliardi di pagine scrivendo reddito di cittadinanza,sulle cifre ho scritto quello che dice il prof Fumagalli in questa intervista Reddito minimo di cittadinanza. Intervista all'economista Andrea Fumagalli - AgoraVox Italia
    boh, ammetto la mia ignoranza in questo ambito, ma a leggere la pagina wiki in inglese
    Basic income guarantee - Wikipedia, the free encyclopedia

non mi pare che sia poi cosi diffuso in europa, o meglio se ne parla, si raccolgono firme, petizioni etc, ma mi pare che in tanti paesi non ci sia, o ci sia semplicemente il sussidio di disoccupazione come c'è anche da noi.
    ma ripeto, essendo ignorante su questo tema, chiedo a voi che mi sembrate piu informati.
    PNEUMONOULTRAMICROSCOPICSILICOVOLCANOCONIOSIS

Burmini ateo, Burmini libero

Scandinavian LAG L'avatar di 33453
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    113
    Likes (Received)
    272

Predefinito

Chi ha votato Bersani alle primarie, sicuro ha votato PD alle elezioni (ma tipo se c'è qualcuno di quelli che, fatte le Primarie e votato Bersani, ha votato M5S, sarà circa ed arrotondo per eccesso lo 0,00002%)
    Giusto per completare il ragionamento..
    Si stimano circa 2 milioni di voti "evaporati" dal Pd verso Grillo..ora prolly quelli che hanno votato Bersani no ma gli altri non ci metto la mano sul fuoco..il problema concettuale delle primarie del Pd e che sono "corporative" ovvero io elettore alle primarie di XJ se vince XX alle primarie posso riconsiderare il mio voto alle politiche..questa cosa è senza senso..siamo purtroppo ben lontani dalgli americani che se votano repubblicani ad esempio alle elezioni chiunque sia il vincitore ( che sia il mormone del Minnesota o il plurimiliardario della California) delle primarie lo appoggiano compatti e lo votano in massa..purtroppo nel Pd non succede perchè a straordinari risultati di partecipazione etc alle primarie non corrispondono quasi mai veri e propri plebisciti alle consultazioni elettorali .. e tutto ciò è paradossale..gli altri che non "primarieggiano" un caxxo hanno sempre quello zoccolo duro quelli del Pd hanno un elettorato troppo ondivago forse veramente non sono abituati a vincere (cit.) boh..
    > PEPP_O_FIC : ma quant i kita muort i tavl staj a juka

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    70

Predefinito

Comunque @Luciom io non sono un grillino, sono uno che ha votato e li osserva... per quello che ho capito per ogni decisione fanno riunioni e parlano molto e a volte, quasi sempre, non serve neanche votare e arrivano ad un accordo.

PEr quanto riguarda il reddito di cittadinanza, se ha un costo di 35 è molto alto si, soprattutto in periodi di crisi, ma un po' ritornano col discorso del moltiplicatore, sotto forma di IVA, e con la riduzione di altri ammortizzatori, ma dovrebbe imho essere una cosa molto graduale come introduzione anche se ora non se ne parlerà

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1099

Predefinito

Lol dai non sono un politico,nè un economista.Semplicemente uno storico che fà decisamente tutt'altro.
    Lid mi ha chiesto dove si attua il reddito di cittadinanza e si attua in Belgio,in Germania,in Inghilterra,in Francia,in Olanda(etc.lol)ed è un FATTO
    Tagli alla difesa è un dato esiguo un cazzo se Monti prenota F15 fallati che costano 15 miliardi di euro scusami ma a me non sembra cifra esigua
    tobin tax esiguo sarà per te ma da quello che leggo sarà circa 1 miliardozzo di euro l'anno
    IMU circa 2-3 miliardi sempre esigui
    Tobin Tax in linea di principio mi vede d'accordo, ma è un miliardo
    IMU su grandi proprietà, d'accordo ma sono 3 (anche 4-5 volendo)
    E siamo a 4 su 30
    Anche aderendo al discorso F15 (che peraltro non sono stati prenotati da Monti, il quale ha ridotto di circa il 35% il numero di aerei rispetto a quanto precedentemente ordinato da D'Alema e Berlusconi), e prendendo per buono il numero di 15 miliardi, questi sono una tantum.
    Così, il primo anno mi hai trovato la copertura per 19 su 30 miliardi (cifre tue)
    Dal secondo anno, copertura di 4 miliardi su 30.

17. Likes fpolle liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    1403
    Likes (Received)
    108

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da I'mBrokko Visualizza Messaggio
    Comunque @Luciom io non sono un grillino, sono uno che ha votato e li osserva... per quello che ho capito per ogni decisione fanno riunioni e parlano molto e a volte, quasi sempre, non serve neanche votare e arrivano ad un accordo.

PEr quanto riguarda il reddito di cittadinanza, se ha un costo di 35 è molto alto si, soprattutto in periodi di crisi, ma un po' ritornano col discorso del moltiplicatore, sotto forma di IVA, e con la riduzione di altri ammortizzatori, ma dovrebbe imho essere una cosa molto graduale come introduzione anche se ora non se ne parlerà
    Scusate ma da dove vien fuori il numero 35 mld di euro ?
    Cioè , per ex. se il reddito lo devo dare a 10 milioni di cittadini a , per ex., 500 euro al mese vengon fuori ...60 ( sessanta) miliardi annui , se i cittadini son più di 10 milioni ?
    se il reddito più di 500 euro/mese ?
    Ci sono dei numeri indicativi di studi già fatti ?

@brokko è giusto per citare un post in cui è presente quel numero , non te personalmente

edit. 500 euro/mese a tutti i cittadini italiani son 360 miliardi annui
    Ultima modifica di denebola; 26-02-2013 alle 17:16

Fish
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    159
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Bersani in diretta su la7

(edit: depresso come pochi)
    Ultima modifica di andreuuuzzo; 26-02-2013 alle 17:11

Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    70

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denebola Visualizza Messaggio
    Scusate ma da dove vien fuori il numero 35 mld di euro ?
    Cioè , per ex. se il reddito lo devo dare a 10 milioni di cittadini a , per ex., 500 euro al mese vengon fuori ...60 ( sessanta) miliardi annui , se i cittadini son più di 10 milioni ?
    se il reddito più di 500 euro/mese ?
    Ci sono dei numeri indicativi di studi già fatti ?

@brokko è giusto per citare un post in cui è presente quel numero , non te personalmente
    Non li so i numeri avevo letto un post sopra... infatti mi sembrava strano. Quello che voglio dire è che se spendi X qualcosa recuperi

21. Likes denebola liked this post
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    95
    Likes (Received)
    220

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raistlin Visualizza Messaggio
    Tobin Tax in linea di principio mi vede d'accordo, ma è un miliardo
    IMU su grandi proprietà, d'accordo ma sono 3 (anche 4-5 volendo)
    E siamo a 4 su 30
    Anche aderendo al discorso F15 (che peraltro non sono stati prenotati da Monti, il quale ha ridotto di circa il 35% il numero di aerei rispetto a quanto precedentemente ordinato da D'Alema e Berlusconi), e prendendo per buono il numero di 15 miliardi, questi sono una tantum.
    Così, il primo anno mi hai trovato la copertura per 19 su 30 miliardi (cifre tue)
    Dal secondo anno, copertura di 4 miliardi su 30.
    Già siamo sulla buona strada vedi?Dal nulla abbiamo 4KKK di miliardi,sempre una tantum recuperiamo qualcosa dai 98 miliardi di evasione che le società di slot machine ancora non pagano?Sempre una tantum vogliamo tagliare le province?Una tantum tagliamo gli stipendi dei supermanager statali?Una tantum ridurre lo stipendio dei parlamentari?
    A quanto siamo arrivati in due post di stò sfigato che fino a stasera il nostro reddito di cittadinanza arriva a 2K al mese.....

23. Likes G.Paolini liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di upsetall
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    1274
    Likes (Received)
    1063

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andreuuuzzo Visualizza Messaggio
    Bersani in diretta su la7

(edit: depresso come pochi)
    "il bicchiere va letto dai due lati" cit.
    "Sciabolavo crystal mo rubo le peroni"

Il mio cervello è talmente superiore che ha capito che quello che viene chiamato stimolo sofisticato è una ricerca di palliativi per riempire vuoti legati alle cose molte semplici, che si esprimono con una semplice frase: stare veramente bene con sè stessi. [Luciom]

Make a plan, try it, refine it and try again. That's the only road to winning.

25. Likes andreuuuzzo, jimmyroad liked this post
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    70

Predefinito

Atra cosa che chiedo... poi basta perchè sennò divento scemo.... Grillo ora dice che il presidente della Repubblica verrà scelto online dai militanti.... ora a parte che possono venire dal Burundi a cliccare, e il rischio di qualche Hacker? Tipo c'è ora gente eletta con 30 voti.... in futuro qualche furbacchione presto a convincere un po' di gente. Sappiamo come è in Italia che la furbata è sempre in agguato... capisco internet trasparenza, ma in futuro sarebbe meglio qualcosa di più controllato

Monkey Tilt L'avatar di jimmyroad
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    224
    Likes (Received)
    251

Predefinito

a parte il bicchiere che va visto dai due lati, io ascolto "tra le righe" una certa apertura verso il movimento (ha citato come cose da fare i primi 3 punti del programma a 5 stelle LoL).
    non credete?

Se così fosse io credo che il movimento dovrebbe anche valutare l'idea di appoggiare un governo bersani e iniziare ad ottenere quei "contentini" di cui si parlava, sempre con la spada di damocle sulla loro testa.
    Potrebbe essere una buona soluzione imho.
    cioè credo di partire con un discorso "non ci alleiamo con nessuno" non voglia dire che un progetto del genere non debba essere valutato. Spero che valutino questa possibilità.
    Level 1: What does he have?
    Level 2: What does he think I think he has?
    Level 3: What does he think I think he thinks I think he has?

Level 1: He has a weak hand; I should bluff.
    Level 2: He knows I know he has a weak hand, so he’s going to call.
    Level 3: I know he knows I know he has a weak hand and is going to call, and value-bet, so he should fold. So, I should bluff.

Level 1: Bluff
    Level 2: Value
    Level 3: Bluff
    Level 4: Value

28. Likes Giovyholda liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •