Likes Likes:  820
Pagina 61 di 64 PrimaPrima ... 11515758596061626364 UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,220 di 1268

Discussione: **** Official RISULTATI delle elezioni e CONSEGUENZE thread ****

Calling Station L'avatar di starise
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    242
    Likes (Received)
    120

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 2out Visualizza Messaggio
    e perchè mai?
    cosa direste se il m5s avesse avuto la maggioranza in parlamento e napolitano avesse dato l'incarico alla 3a coalizione per num di voti?
    Mica ho detto che è fattibile. Dico che è ciò che hanno chiesto. Comunque senza coalizioni il Movimento 5 Stelle è il primo partito in Italia (se non contiamo gli italiani all'estero) e questo è un fatto.

Io osservo la realtà, ti dico ciò che vedo.

1. Ci sono 3 forze, nessuna delle tre ha vinto. Nessuna.
    2. Una delle tre ha la maggioranza assoluta dei seggi per via di una legge definita porcata.
    3. Non si può governare con 1/3 del consenso.

L'unica altra strada (che è quella che imo si dovrebbe intraprendere, non capisco perché stiamo perdendo tempo), è governo ultra temporaneo per rifare la legge elettorale e pochissime cose di amministrazione e poi SUBITO elezioni.

Le alternative sono solo due: cambiare e non cambiare. Altrimenti continuiamo tutti a prenderci per il culo

Se vuoi cambiare puoi solo dare l'incarico a M5s e vedere come si muove, che nomi trova, che proposte presenta ecc.. Se vuoi perpetuare le strade già percorse, fai governo pseudo-tecnico alla Monti.

Non dico nulla sul patto PD+PDL perché il PD sa che se lo fa (come hanno sempre fatto), si suicida politicamente.
    Pokerstars Rakeback 2013 // HyperSimple Mod theme // Never complain, never explain. (B. Disraeli)

Tight Agressive L'avatar di vikten84
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    176
    Likes (Received)
    65

Predefinito

Di grazia, ma perché abusare del termine società civile? Btw sentire parlare di competenze da chi non sa manco la differenza tra pegno e ipoteca è piuttosto imbarazzante

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    295

Predefinito

Potrei dirti anche che sentir parlar di centrali nucleari si o no da chi non sa neanche come funzionino le basi della fisica mi lascia un po perplesso. Siccome non esistono tuttologi il parlamento dovrebbe essere composto da persone con diverse competenze

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    617
    Likes (Received)
    998

Predefinito

Da un articolo de ilfatto:

Grillo vuole la sparizione dell’imposta regionale sulle attività produttive e i soldi che verrebbero a mancare potrebbero essere recuperati dagli sprechi. “L’Irap coincide grosso modo ai maggiori costi della politica in Italia comparati con i maggiori Paesi europei. Sarebbe sufficiente tagliare questi costi per eliminare l’Irap e dare ossigeno alle imprese. Se si misura la spesa per la politica in funzione della popolazione, l’extra costo italiano rispetto ai Paesi con dimensione equivalente è circa un punto di Pil, pari a 16 miliardi, un terzo del deficit. Dal 1990 vi è stato un raddoppio dei costi della politica di circa 20 miliardi, dovuto in massima parte alle amministrazioni centrali. Alcuni esempi. Il costo del Parlamento italiano è il doppio di quello francese (confrontabile per numero di parlamentari: 920 > 945) e inglese: 1,6 miliardi contro lo 0,9 di Francia e 0,6 di Gran Bretagna. Il Quirinale ha un bilancio di previsione per il 2013 di 349 milioni mentre l’Eliseo costa 112 milioni. Il finanziamento pubblico ai partiti vale 100 milioni di euro all’anno, somma rinunciabile con una semplice lettera, come ha fatto il M5S per i 42 milioni che gli erano assegnati. Il taglio delle province farebbe risparmiare 2 miliardi annui. Vi sono poi i risparmi per le auto blu, circa 7.000, e delle 52.000 “auto grigie” senza autista e con minore cilindrata, con 19.000 addetti complessivi di cui 10.000 autisti per un risparmio di 800 milioni e altri minori

Qualcuno vuole ragionarci e capire quanto dista dai 16M la realtà?
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    242
    Likes (Received)
    120

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nick Visualizza Messaggio
    P.s: non ho visto la risposta al mio quote di prima.....
    Cosa, il fatto di Tavolazzi? Cosa dovrei rispondere?

Nel lol ci cadi tu xche se mi dici che un neolaureato in economia può essere messo subito di slancio a fare il direttore generale del tesoro, mi sa che qui abbiamo ancora un pò di problemi con le favole in età adulta..
    Cmq quello che intendeva, o che almeno io ho capito, è che non è che ci sono cose che si possono guidare e ottimizzare con la sola teoria acquisita. Hai voglia a dire: si ma tanto li si impara... Se uno ci mette 6 anni a capire tutti i meccanismi della politica estera, per esempio, nel frattempo non andiamo a nessuna riunione xche non sappiamo come comportarci?

Mi dispiace io non lo riesco a capire tutti questi ragionamenti. Non capisco quali sarebbero questi "meccanismi" incomprensibili, che ci vuole un decennio a comprendere e dei quali pochi eletti conoscono il funzionamento. Mi dispiace, sono io tarato, non ci arrivo, vivo nel mondo delle favole, hai ragione. Bill Gates a 20 anni ha creato la più potente multinazionale del mondo e gente esperta sulla carta fa fallire aziende e nazioni.
    Pokerstars Rakeback 2013 // HyperSimple Mod theme // Never complain, never explain. (B. Disraeli)

Scandinavian LAG L'avatar di 2out
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    228
    Likes (Received)
    588

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da starise Visualizza Messaggio
    Mica ho detto che è fattibile. Dico che è ciò che hanno chiesto. Comunque senza coalizioni il Movimento 5 Stelle è il primo partito in Italia (se non contiamo gli italiani all'estero) e questo è un fatto.

Io osservo la realtà, ti dico ciò che vedo.

1. Ci sono 3 forze, nessuna delle tre ha vinto. Nessuna.
    2. Una delle tre ha la maggioranza assoluta dei seggi per via di una legge definita porcata.

L'unica altra strada (che è quella che imo si dovrebbe intraprendere, non capisco perché stiamo perdendo tempo), è governo ultra temporaneo per rifare la legge elettorale e pochissime cose di amministrazione e poi SUBITO elezioni.

Le alternative sono solo due: cambiare e non cambiare. Altrimenti continuiamo tutti a prenderci per il culo

Se vuoi cambiare puoi solo dare l'incarico a M5s e vedere come si muove, che nomi trova, che proposte presenta ecc.. Se vuoi perpetuare le strade già percorse, fai governo pseudo-tecnico alla Monti.

Non dico nulla sul patto PD+PDL perché il PD sa che se lo fa (come hanno sempre fatto), si suicida politicamente.
    Senza coalizioni e se non contiamo le citta di milano, la sardegna e le province che iniziano con la lettera "P" il PD è il primo partito.
    E questo è un altro fatto.
    totalmente inifluente, come quello che hai riportato tu

se anche te sai che quello che proponete non è realizzabile tanto valeva che non ci andavate da napolitano, gli facevate risparmiare tempo e gg
    Cmq il PD ha la maggioranza in parlamento per il premio di maggioranza, se dici che non si può governare con 1/3 del consenso, cosa proponi? votiamo 1 volta ogni 3 mesi fino a quando una coalizione non ha il 50%+1?

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    Il Pd non ha la maggioranza in parlamento
    si ok la coalizione del pd
    Ultima modifica di 2out; 29-03-2013 alle 21:58
    Nanny state, I see a kid with a bicycle helmet on, I wanna smack the shit out of him. Like, for his own good.

7. Likes Luciom liked this post
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    295

Predefinito

si ok la coalizione del pd
    Neanche la coalizione del Pd altrimenti ci sarebbe già Bersani primo ministro. (tra l'altro Bersani sarebbe un primo ministro capace perchè... ?)

Scandinavian LAG L'avatar di 2out
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    228
    Likes (Received)
    588

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    Neanche la coalizione del Pd altrimenti ci sarebbe già Bersani primo ministro. (tra l'altro Bersani sarebbe un primo ministro capace perchè... ?)
    yeah sorrysorry camera
    potrebbe esserlo perchè quando ha avuto incarichi di governo ha fatto un buon lavoro
    era il ministro del governo prodi con il maggior gradimento e ha realizzato cose decenti
    http://it.wikipedia.org/wiki/Decreto_Bersani_(2007)
    si ok si poteva fare meglio come in tt le cose, ma è abbastanza per guadagnarsi la mia fiducia
    Ultima modifica di 2out; 29-03-2013 alle 22:09
    Nanny state, I see a kid with a bicycle helmet on, I wanna smack the shit out of him. Like, for his own good.

Monkey Tilt L'avatar di Nick
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    308
    Likes (Received)
    329

Predefinito

Cosa, il fatto di Tavolazzi? Cosa dovrei rispondere?

Nel lol ci cadi tu xche se mi dici che un neolaureato in economia può essere messo subito di slancio a fare il direttore generale del tesoro, mi sa che qui abbiamo ancora un pò di problemi con le favole in età adulta..
    Cmq quello che intendeva, o che almeno io ho capito, è che non è che ci sono cose che si possono guidare e ottimizzare con la sola teoria acquisita. Hai voglia a dire: si ma tanto li si impara... Se uno ci mette 6 anni a capire tutti i meccanismi della politica estera, per esempio, nel frattempo non andiamo a nessuna riunione xche non sappiamo come comportarci?

Mi dispiace io non lo riesco a capire tutti questi ragionamenti. Non capisco quali sarebbero questi "meccanismi" incomprensibili, che ci vuole un decennio a comprendere e dei quali pochi eletti conoscono il funzionamento. Mi dispiace, sono io tarato, non ci arrivo, vivo nel mondo delle favole, hai ragione. Bill Gates a 20 anni ha creato la più potente multinazionale del mondo e gente esperta sulla carta fa fallire aziende e nazioni.
    Se li sapessi, sarei ministro ora, no?

In più la gente esperta sulla carta è spesso esperta anche in malafede....vanno per il loro puro interesse personale o delle lobby a cui appartengono

quello che non capite è la cosa più semplice: è che ci vuole gente onesta e competente. Il problema è che dirlo in Italia sembra che sei sceso da marte...

Cioè adesso io credo a tutta la buonavolontà del mondo quando i grillini parlamentari fanno mille buoni propositi e mi piacciono pure quando fanno un intervento come quello dell'altro giorno di Di Battista....però poi capisci che il governare non è folclore, è sapere le cose.

Solo la guida "iniziale " per il parlamento in foto sembrava un mattone bello peso, hai voglia a mettersi d'impegno e a capire tutto di un mondo dove nn sei mai stato prima.

E non continuare con il solito: eh ma allora lasciamo questi qua che hanno solo fatto casini e rubato per X anni, etc...

Perchè la soluzione è come ti dicevo prima: gente onesta. Se poi siamo un paese che non la elegge, la gente onesta, fatti qlc domanda e datti anche qlc risposta, visto che fate sempre tutto voi...
    "L-O-fuckin'-L" (cit. Hank Moody)

"La regola principale del texas h'oldem...30% di culo al flop,60% di culo al turn,90% di culo al river il 10% sono due assi che hai in mano se va bene.....Se non gioca il donc di turno che ti va coppia 2/3" (cit.)

11. Likes andreuuuzzo liked this post
    Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

LoL mitico al minuto 17:40
    Ultima modifica di Ryu; 29-03-2013 alle 22:42

13. Likes starise liked this post
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    943

Predefinito

Dichiarazione completa di oggi

Apparte la mini gaffe finale ,mi pare siano stati molto chiari.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    943

Predefinito

Girovagavo su youtube,e mi imbatto su questo,che cmq e' imo un intervento molto bello,e non so se e' quello a cui faceva riferimento @Nick

minuto 0.13-0.37

boh,e questi sono i porci che all'unisono fanno "buuuh" e millantano la democrazia,la liberta' di parola del cittadino,di risolvere i prb che loro hanno creato,di cui il m5s e' stato taggato come irresponsabile per non aver fatto alleanze per il bene del paese(????)....unreal davvero.
    Mi auguro davvero che Grillo abbia ragione a dire che siano finiti e "morti" a breve,perche' sta gente non ci puo' rappresentare pd.
    Ultima modifica di vanbred; 30-03-2013 alle 00:40

16. Likes starise, LoZio23 liked this post
    Antonius L'avatar di Atreides
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    667
    Likes (Received)
    1133

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio

minuto 0.13-0.37

boh,e questi sono i porci che all'unisono fanno "buuuh" e millantano la democrazia,la liberta' di parola del cittadino,di risolvere i prb che loro hanno creato,di cui il m5s e' stato taggato come irresponsabile per non aver fatto alleanze per il bene del paese(????)....unreal davvero.
    Mi auguro davvero che Grillo abbia ragione a dire che siete finiti e "morti".
    democrazia vuol dire anche diritto di critica...
    in tutti i parlamenti del mondo democratico ci sono queste cose.
    tra l'altro, pur apprezzando l'intervento del deputato in questione, trovo normale la critica per quella stronzata detta all'inizio sulla volontà degli italiani, come se fossero solo loro i rappresentanti di tutto il popolo italiano.
    ha detto una stronzata, s'è preso qualche buh, porta a casa e gg, e la prox volta magari ci pensi prima di venirtene fuori con una stronzata del genere (perchè dire che loro sono li per specifica unica volontà degli italiani o è una stronzata, o vale per tutti quelli seduti li e quindi non ha senso dirla rischiando di venire obv equivocati)

prova a vedere una sessione random del parlamento uk e vedrai che è pieno di voci, buhh, ehhh, yeahhh, noooo etc, e si prendono anche per il culo a vicenda di tanto in tanto, battutine, jokes etc.
    Ultima modifica di Atreides; 30-03-2013 alle 00:38
    PNEUMONOULTRAMICROSCOPICSILICOVOLCANOCONIOSIS

Burmini ateo, Burmini libero

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    943

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atreides Visualizza Messaggio
    democrazia vuol dire anche diritto di critica...
    in tutti i parlamenti del mondo democratico ci sono queste cose.
    tra l'altro, pur apprezzando l'intervento del deputato in questione, trovo normale la critica per quella stronzata detta all'inizio sulla volontà degli italiani, come se fossero solo loro i rappresentanti di tutto il popolo italiano.
    ha detto una stronzata, s'è preso qualche buh, porta a casa e gg, e la prox volta magari ci pensi prima di venirtene fuori con una stronzata del genere (perchè dire che loro sono li per specifica unica volontà degli italiani o è una stronzata, o vale per tutti quelli seduti li e quindi non ha senso dirla rischiando di venire obv equivocati)

prova a vedere una sessione random del parlamento uk e vedrai che è pieno di voci, buhh, ehhh, yeahhh, noooo etc, e si prendono anche per il culo a vicenda di tanto in tanto, battutine, jokes etc.
    Si ma mi pare chiaro che intende che sono li grazie a chi li ha votati,il popolo italiano nella sua % che erano d'accordo;non capisco perche' sti porci non fanno una sorta di "buuhhh" a pd e pdl quando braggano sui voti,che lo fanno sempre da tempo pubblicamente.
    Cmq riguardo al discorso e' "normale,anche in uk lo fanno",i cittadini non vogliono strapagare "tifosi da stadio",ma gente competente pronta al dialogo con chiunque per il bene del paese a prescindere,senno' imo non lamentarsi del m5s quando non vuole fare accordi per sto benedetto "bene del paese",e' il minimo.
    Cmq mi ha dato solo fastidio perche' i fantasmart sanno benissimo la storia del m5s,e sanno che la parola cittadino e' molto frequente e insita nel dna del movimento.
    Ultima modifica di vanbred; 30-03-2013 alle 00:50

Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    242
    Likes (Received)
    120

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 2out Visualizza Messaggio
    Cmq il PD ha la maggioranza in parlamento per il premio di maggioranza, se dici che non si può governare con 1/3 del consenso, cosa proponi? votiamo 1 volta ogni 3 mesi fino a quando una coalizione non ha il 50%+1?
    A questa tornata avrebbe dovuto vincere il PD, m5s opposizione, cosi intanto si prendeva confidenza col parlamento e gg. Invece il nano ha tirato fuori l'imu dal cilindro e ha preso il 25%. Non è colpa mia, né di un movimento che vuole cambiare il paese in positivo, se il 25% di italiani non è in grado di intendere e di volere. La maggior parte dei pidiellini sono completamente senza cervello in testa e quelli che ce l'hanno sono malvagi e disonesti. Non parlo a caso, di gente del PDL o che vota PDL ne conosco a vagonate, anche in famiglia e ho un parente stretto assessore PDL di una grande città. Li farei tutti fuori a fucilate per come ragionano.

Citazione Originariamente Scritto da Nick Visualizza Messaggio
    quello che non capite è la cosa più semplice: è che ci vuole gente onesta e competente. Il problema è che dirlo in Italia sembra che sei sceso da marte.. Cioè adesso io credo a tutta la buona volontà del mondo quando i grillini parlamentari fanno mille buoni propositi e mi piacciono pure quando fanno un intervento come quello dell'altro giorno di Di Battista....però poi capisci che il governare non è folclore, è sapere le cose.

Perchè la soluzione è come ti dicevo prima: gente onesta. Se poi siamo un paese che non la elegge, la gente onesta, fatti qlc domanda e datti anche qlc risposta, visto che fate sempre tutto voi...
    Parliamo di cose banali in fondo. Chiunque non pensi che ci vogliano persone oneste e competenti ai vertici delle istituzioni credo che abbia criceti al posto del cervello. Quello che dicevo è che l'esperienza non è necessariamente connessa con l'età. Cioè io non credo che ci vogliano 10 anni di tirocinio per fare il ministro, basta essere competente in uno specifico campo e il mestiere dopo un po' lo impari. O è meglio un idiota esperto che non sa cosa sta facendo?

20. Likes vanbred liked this post
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    295

Predefinito

Invece il nano ha tirato fuori l'imu dal cilindro e ha preso il 25%
    Il nano ha perso più di metà dei voti. Solo che anche il PD ne ha persi diversi milioni

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    943

Predefinito

Parliamo di cose banali in fondo. Chiunque non pensi che ci vogliano persone oneste e competenti ai vertici delle istituzioni credo che abbia criceti al posto del cervello. Quello che dicevo è che l'esperienza non è necessariamente connessa con l'età. Cioè io non credo che ci vogliano 10 anni di tirocinio per fare il ministro, basta essere competente in uno specifico campo e il mestiere dopo un po' lo impari. O è meglio un idiota esperto che non sa cosa sta facendo?
    Quoto inf imo;saro' populista boh,pero' basta sti "vecchi" pensionati di 60+ anni che vogliono programmarci un futuro che loro non vivranno mai,spazio ai giovani anche con poca esperienza ma smart e propositivi,diamo modo di farsi valere senza parlare solo di %,spread,simboli,leader ecc.Come diceva Grillo,che imo e' una cosa molto sensata,cambiano le sinapsi;cioe' parliamo di gente(no joke) che in molti casi se gli parli di tablet ti rispondono che e' un nuovo tavolo dell IKEA da montare.(sempre se sono a conoscenza di cosa e' l'IKEA,magari pensano sia un attrice porno finlandese anni 60').
    Ultima modifica di vanbred; 30-03-2013 alle 03:16

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

altri tempi obv ma mi vengono in mente i governi spadolini, esponente di un partito minore ma cmq a capo di un governo appoggiato anche dal partito di maggioranza.

Maggioranza relativa non assoluta. Il pd ha la magg. assoluta alla camera.

Beh considerando che danno/date già la colpa al M5S perché cattivoni non danno la fiducia ad un partito che:

Non dareste la fiducia a un "partito", ma a un governo di cui fareste parte...

"se Napolitano decide di dare a noi l'incarico di governo noi faremo un nome in tal senso"

Peccato che Napolitano lo da a un nome l'incarico, non a un partito/movimento. Per cui voi dovreste fare il nome PRIMA, poi Napolitano lo potrebbe valutare come papabile o no.

Sul governo 5 stelle essenzialmente hanno intenzione di appoggiare un governo di gente fuori dai partiti e di rispecchiata fama e responsabilità (per intenderci evitando Castelli o Mastella come ministri di grazia e giustizia) quindi non "gente del M5S" e vedere se gli altri partiti sono disposti a votarlo bene altrimenti libera scelta loro.

Questa sarebbe già una apertura. Però dovete fare dei nomi...

imho napolitano si dimette e dopo un po trovano un nuovo presidente della repubblica che scioglie le camere e si rivota a giugno.

Sembra realistico. Però non ho proprio idea di chi possa essere il prox pres. della rep.

Il Pd non ha la maggioranza in parlamento

Alla camera sì per cui è matematicamente impossibile qualsiasi governo non appoggiato dal pd. Lo stesso non si può dire di qualunque altra combo, per quanto implausibile.

Comunque senza coalizioni il Movimento 5 Stelle è il primo partito in Italia (se non contiamo gli italiani all'estero) e questo è un fatto.

Il "voto numerico popolare" è l'ultimo dei parametri. Quel che conta sono gli eletti, e il m5s per quelli non è primo partito. Inoltre la legge elettorale vigente (e molto prob anche la futura legge elettorale) è per coalizione, per cui dire "senza coalizioni" non ha senso. L'italia è un paese in cui ci si può presentare al voto come coalizione devi prenderne atto.

Lol? scusa ma dei vari elementi del porcellum, quello del premio di magg. alla camera decisamente è il meno criticato e criticabile. Si può valutare di modificare i parametri secondo i quali viene assegnato, ma è certamente fondamentale per la governabilità.

Anzi, il dibattito è proprio sul come replicare la cosa in qualche maniera costituzionalmente valida al senato.

Non mi dirai che il m5s è contrario al premio di maggioranza?

Bene allora come difendi la proposta del m5s che con UN QUARTO del consenso chiede a napolitano il mandato?

Potrei dirti anche che sentir parlar di centrali nucleari si o no da chi non sa neanche come funzionino le basi della fisica mi lascia un po perplesso. Siccome non esistono tuttologi il parlamento dovrebbe essere composto da persone con diverse competenze

E come da mia antica proposta gli eletti dovrebbero poter legiferare solo su materie di competenza. Però è argomento OT.

Qualcuno vuole ragionarci e capire quanto dista dai 16M la realtà?

Pls non usare la M per indicare Miliardi, confonde, dato che di base M si usa per i milioni. Scrivi Mld o bln se il dato è straniero o se sei esterofilo.

Cmq credo i 16Mld siano 2-3x la stima realistica. Sia perchè per es. 2mld per l'eliminazione delle province vorrebbero dire molti licenziamenti (che non puoi fare), sia perchè in generale per quanto "sporchi" quei soldi poi circolano, producono reddito tasse etc.

Insomma il consigliere comunale, il parlamentare e così via cmq fanno la spesa, arredano casa etc.

Certamente li puoi tagliare ma non puoi pensare che sia a costo 0 per il PIL farlo, come in tutte le altre forme di spesa pubblica. Ma essendo questi stipendi tutto sommato (anche gli autisti sono stipendi), si tratta di nuclei famigliari che ridurrebbero il loro consumo etc etc.

Inoltre proprio arrivare a 16mld a me pare duro.

Ah e per ultimo vorrei un link che indica in 16mld l'ammontare IRAP complessivo, l'ho cercato e non l'ho trovato (magari torna come cifra è solo che vorrei una conferma).

Tipo varie proposte su quel che "dovrebbero" fare le banche o le regole etc che dovrebbero seguire sono imbarazzanti. Così come varie proposte fiscali, le stime sono a caso in buona o malafede, gli effetti indiretti non calcolati o stimati ancora + a caso etc.

quello che non capite è la cosa più semplice: è che ci vuole gente onesta e competente. Il problema è che dirlo in Italia sembra che sei sceso da marte...

Capace inoltre di fare cose decisamente impopolari almeno nel breve-medio periodo. Perchè ripeto e sottolineo qualcosa che ho detto + volte, non c'è una cospirazione dei partiti per far soffrire il paese (seppur ovviamente di errori e ruberie ne siano state fatte infinite); c'è una situazione abbastanza chiara per la quale quel che va fatto fa soffrire qualcuno/molti, per l'ipotetico vantaggio complessivo non manifestabile immediatamente.

Quindi ci vuole qualcuno onesto, competente, e con la voglia di essere criticato atc, odiato dal paese per anni, insultato infangato etc etc, disposto a tutto questo per stipendi che sono una frazione di quelli che con lo stesso sforzo e skill puoi ottenere nel privato se sei top onesto&competente&dispostoasoffrire molto

Insomma, auguri a trovarli.

Li farei tutti fuori a fucilate per come ragionano.

Std commento movimentariano.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    295

Predefinito

Non dareste la fiducia a un "partito", ma a un governo di cui fareste parte...
    Il punto è che il M5S non vuole far parte di un governo politico assieme a PD o PDL in cui prenderebbe una quota giusto per spartizione delle poltrone.
    I problemi di fondo sono due
    1)Non c'è fiducia nei confronti di PD o PDL per quanto hanno fatto fin'ora. Il "mandiamoli tutti a casa" è basato su un ragionamento molto semplice. "queste persone e questi partiti in questi anni hanno fatto dei danni senza precedenti, sia per incompetenza sia per dolo. Stanno continuando a fare danni, devono essere mandati via.
    2)Il M5S non vuole fare un governo con i propri "politici". Il parlamento, secondo la loro visione è la rappresentanza dei cittadini e deve svolgere una funzione di controllo nei confronti del governo. Il governo (che non è eletto) va scelto in base ai curricula (per rendere l'idea)

Ad ogni modo, così come nessun elettore del Pd vorrebbe un governo col PDL allo stesso modo non ha senso per il M5S fare un governo col PD, con la differenza che il M5S non ha governato fino all'altro ieri assieme al PDL.
    Oltre al fatto che PD e M5S hanno programmi antitetici.

Sul nome del primo ministro le considerazioni sono anche lì due:
    1)vogliono sottolineare come per un governo la cosa più importante sia il programma che non i nomi
    2)non credo vogliano bruciare nessun eventuale candidato

25. Likes DylanDonk liked this post
    Calling Station L'avatar di DylanDonk
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    110
    Likes (Received)
    52

Predefinito

sdrammatizziamo va

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •