Likes Likes:  1
Pagina 2 di 32 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 621

Discussione: ** Official Clash of Clans Thread **

Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Il municipio,proprio per questo motivo,vi consiglio di lasciarlo fuori.
    Puoi spiegarmi meglio la ratio?

Se mi distuiggono non muoio? A cosa vado in contro?

Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ryu Visualizza Messaggio
    Puoi spiegarmi meglio la ratio?

Se mi distuiggono non muoio? A cosa vado in contro?

Se ti distruggono non succede "niente",ovvero,il villaggio si rigenera cosi come lo hai lasciato,senza costi extra,l'unica cosa e' che ti hanno sicuramente portato via delle risorse (non tutte obv,varia da quanto è avanti nel gioco quello che ti attacca e tu,più lui è al tuo livello più risorse ha disponibili dal tuo totale,più e' avanti nel gioco,meno risorse ti può portare via),poi c'è il discorso trofei,che come detto sopra all'inizio non ve ne deve fregare,perché praticamente fino al livello 90/100 dovrete buildare il villaggio "fregandovene" dei trofei.
    Una vita,una possibilità...

Scandinavian LAG L'avatar di .:Stef:.
    Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    66
    Likes (Received)
    217

Predefinito

Comunque non so se lo sapete ma la supercell con questo giochino stampava 750k$ al giorno 5 mesi fa, ora non so di preciso ma poi l' hanno lanciata su android... Unreal?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Beh jorge Yao (mi pare il nick fosse così ) diceva che aveva speso tipo 5k€ di gemme per avere subito il villaggio al top,era primo in classifica fino a questa estate.
    Calcolando di quanti c'è ne possano essere così...
    Ultima modifica di anconanera; 30-12-2013 alle 07:11

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anconanera Visualizza Messaggio
    Beh jorge Yao (mi pare il nick fosse così ) diceva che aveva speso tipo 5k€ di gemme per avere subito il villaggio al top,era primo in classifica fino a questa estate.
    Giuro non spenderò mai un euro, se non il giorno in chi mi sarò rotto del giochino e quitterò un secondo dopo esserci cascato.
    O spero un secondo prima, per una questione di orgoglio!

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Giuro non spenderò mai un euro, se non il giorno in chi mi sarò rotto del giochino e quitterò un secondo dopo esserci cascato.
    O spero un secondo prima, per una questione di orgoglio!
    Io sono della tua stessa filosofia,pero Diciamo che 10/20€ per le gemme vanno spese,almeno per avere 4 muratori subito,altrimenti veramente ci vogliono 2 anni per avere un top villaggio
    Anche perché gli ultimi livelli di caserme o difese,ci vogliono dai 8 ai 10 giorni per costruirle.
    Io dopo 11 mesi e giocandoci il giusto,sono a 3/4 dal completamento per cui diciamo che se uno ci gioca molto in un'anno hai il villaggio al top.

Cmq qualche info può darcela anche @Jokers_89 dato che l'ho fatto infognare con questo gioco lol
    Ultima modifica di anconanera; 30-12-2013 alle 11:43

Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    66
    Likes (Received)
    217

Predefinito

5k yao? 5k li hanno spesi la meta' degli A.D.E e si parla di un top50 clan non di top1, yao mi sa che viaggiava su altre cifre.

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Mah onestamente mi cambia davvero poco essere top a un giochino dove lo scopo del gioco è perseguibile comprandosi il gioco stesso.

Se mi chiedessero di pagare un prezzo fisso, come in una sorta di termine della versione di prova del gioco lo farei senza problemi e con piacere. Comprare qualcosa per abbreviare la longevita del gioco mi pare un controsenso assurdo.

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Se ho capito bene lo scopo che bisogna perseguire all'inizio è cercare di costruire il proprio villaggio, cercando nel frattempo di sfruttare la strategia della deterrenza in modo da far si che chiunque voglia venire a distruggerlo abbia ben poco da guadagnarci rispetto alle risorse che dovrebbe spendere per annientarlo.

Allo scadere dello scudo iniziale la mia situazione sarà più o meno questa:

avro un quadrato centrale formato da due depositi d'oro ( da 12k l'uno ) in due vertici, una bolla di elisir al centro da 25k, un mortaio,
    due cannoni di terzo livell, una torre dell'arciere di secondo livello e un paio di bombe nei due quadrati rimanenti del perimetro di cinta.
    Potrei riuscire a prendere un laboratorio degli alchimisti.

Il perimetro sarà per il 75% con doppio muro, laddove il muro doppio sarà tutto di secondo livello e quel 25% a singolo strato sarà di terzo livello. Il municipio sta fuori indifeso, come tutto il resto ed è di quarto livello.

Innanzitutto vorrei capire se le truppe nei miei accampamenti agiscono a difesa o rimangono a guardare.

Poi pensavo di fare in modo di stare sempre a corto di riserve energetiche al momento della fine dello scudo e cercare di mantenermi basso il più possibile per rendermi meno appetibile.

Arriverò con circa 130-140 gemme

Tight Agressive L'avatar di Alfa88
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    117

Predefinito

In.

Gioco da oltre un anno e gli ho dedicato sempre abbastanza poco tempo salvo periodi di scimmia smodata.

Son cresciuto piano piano ed ora sono a buon livello ( lvl 80 mi pare con municipio lvl 9 e difese abb cazzute) nonostante abbia deciso da qualche mese di sacrificare i trofei, che all'inizio servono a meno di zero se non per il bonus bottino delle leghe, in favore di una disposizione del villaggio che mi faccia accumulare più risorse.
    Prima difatti avevo un villaggio molto "creativo" per così dire, che non era nè carne nè pesce e rimanevo in una situazione di stallo sia per i trofei che per oro e gemme.

Googlando si trova facile un sito con dei villi caricati online dai vari utenti in base a lvl municipio e alla strategia(farm, crescita trofei o ibrido) molto molto utile.

COme strategia iniziale(io la sto usando pure ora per fare risorse) direi che coniugare arcieri e barbari in proporzione direi 65/35 + qualche spaccamuro e gigante è l'ideale, poche risorse utilizzate e possibilità di avere l'esercito pronto in meno di un'ora.
    All'inizio m'ero infogato con i maghi pimpandoli fino al 5..spaccavano di brutto ma 8 minuti per ognuno ci metteva una vita e ci spendevo veramente un pacco.

Mio nickname è Miky, nick gamecenter "aaffft"

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Se ho capito bene lo scopo che bisogna perseguire all'inizio è cercare di costruire il proprio villaggio, cercando nel frattempo di sfruttare la strategia della deterrenza in modo da far si che chiunque voglia venire a distruggerlo abbia ben poco da guadagnarci rispetto alle risorse che dovrebbe spendere per annientarlo.

Allo scadere dello scudo iniziale la mia situazione sarà più o meno questa:

avro un quadrato centrale formato da due depositi d'oro ( da 12k l'uno ) in due vertici, una bolla di elisir al centro da 25k, un mortaio,
    due cannoni di terzo livell, una torre dell'arciere di secondo livello e un paio di bombe nei due quadrati rimanenti del perimetro di cinta.
    Potrei riuscire a prendere un laboratorio degli alchimisti.

Il perimetro sarà per il 75% con doppio muro, laddove il muro doppio sarà tutto di secondo livello e quel 25% a singolo strato sarà di terzo livello. Il municipio sta fuori indifeso, come tutto il resto ed è di quarto livello.

Innanzitutto vorrei capire se le truppe nei miei accampamenti agiscono a difesa o rimangono a guardare.

Poi pensavo di fare in modo di stare sempre a corto di riserve energetiche al momento della fine dello scudo e cercare di mantenermi basso il più possibile per rendermi meno appetibile.

Arriverò con circa 130-140 gemme
    Dario il doppio muro non serve a niente,perché gli spacca muro hanno un ampio raggio di azione,non spaccano il singolo muro.
    All'inizio ok come strategia,ma poi dovrai sempre di più accumulare oro ed elisir che sarai sempre appetibile da attaccare,per cui devi fare in modo che le risorse siano il più distanti possibile in modo che non riescano mai a prendere il 100%.

Comunque continuo a consigliarti di arrivare prima che puoi a 4 muratori in qualche modo (lo so che va contro la tua filosofia,ma 20€ in gemme, imo per averli subito e' vitale) perché aspettare d sbloccare le gemme bonus per i muratori e' un'impresona.

Le truppe nell'accampamento non difendono,servono solo ad attaccare,solo le truppe all'interno del castello sono sia di difesa che di attacco.

Quando attacchi bilancia sempre bene quello che spendi di elisir con quello potenziale che prendi e l'oro.

Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    66
    Likes (Received)
    217

Predefinito

Comunque continuo a consigliarti di arrivare prima che puoi a 4 muratori in qualche modo (lo so che va contro la tua filosofia,ma 20€ in gemme, imo per averli subito e' vitale) perché aspettare d sbloccare le gemme bonus per i muratori e' un' impresona
    ? Non e' vero in 1 mese ne fai 4 e risparmi 20e poi per il 5o pero' serve qualche mese in piu'

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:Stef:. Visualizza Messaggio
    ? Non e' vero in 1 mese ne fai 4 e risparmi 20e poi per il 5o pero' serve qualche mese in piu'

Che ci si riuscisse in un mese non lo sapevo,la mia ragazza che comunque ci gioca più o meno da quanto me e non ci ha buttato un soldo e' riuscita a fare il 4 solo da poco...boh meglio così allora

Tight Agressive L'avatar di Alfa88
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Io ne ho 3 da quando ho iniziato e mi sono quasi sempre bastati, vero comunque che all'inizio con tempi di costruzione veloci averne 4 ti fa crescere infinitamente più veloce.

Fish
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alfa88 Visualizza Messaggio
    Io ne ho 3 da quando ho iniziato e mi sono quasi sempre bastati, vero comunque che all'inizio con tempi di costruzione veloci averne 4 ti fa crescere infinitamente più veloce.
    più che altro dipende se la tua strategia è quella di usarli tutti, oppure di lasciarne sempre uno libero di modo da buildare il muro ogni volta che si hanno abbastanza risorse, e quindi lasciare sempre il villaggio il più "povero" possibile.
    Se li usi tutti, imo con 3 muratori (e il terzo lo si riesce a prendere praticamente subito) puoi giocare serenamente fino a che non arrivi a dover uppare il municipio a livello8 (con tutte le difese/caserme/strutture uppate al max livello, prima di uppare il municipio). In quel momento IMO servono necessariamente 4/5 muratori perchè con i tempi lunghi di uppaggio altrimenti sei costretto a non farmare perchè non hai tempo di spendere le risorse.
    Io ne ho 4, e lascio sempre un muratore libero per uppare il muro (livello7, 200k a botta), e mi rendo conto che forse dovrei meditare sul quinto muratore.
    @Ryu: in realtà non ha senso ricominciare da zero, anche se all'inizio ci potrebbero essere linee di sviluppo migliori di altre, l'importante è che nel momento in cui si prende coscenza dell'importanza di determinati sviluppi, si "recuperi il tempo perso". Il tutto presupponendo che tu non abbia spewato gemme a destra e a manca, nel qual caso puoi scegliere se investire 5€ o ricominciare da capo.
    Consiglio anche di dare un'occhiata al forum di CoC - link reperibile sulla pagina FB del gioco - perchè si trovano nozioni generali sul gioco, regole dettagliate sulle battaglie, e consigli su come impostare una squadra d'attacco e come farmare al meglio, attaccare al meglio, organizzare difese, etc etc
    Ultima modifica di Sephiroth984; 02-01-2014 alle 13:24

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    545
    Likes (Received)
    366

Predefinito

Iscritto ieri !!

Mi sono fermato a goblinlandia che truppe schiero per distruggerla e che strategia utilizzo ?

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacson Visualizza Messaggio
    Iscritto ieri !!

Mi sono fermato a goblinlandia che truppe schiero per distruggerla e che strategia utilizzo ?

il gioco offline è una perdita di tempo,ti fa usare un botto di truppe che costano x di elisir,e quello che rubi è sempre meno.
    Meglio concentrarsi sugli oppi reali.

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    545
    Likes (Received)
    366

Predefinito

il gioco offline è una perdita di tempo,ti fa usare un botto di truppe che costano x di elisir,e quello che rubi è sempre meno.
    Meglio concentrarsi sugli oppi reali.
    E che faccio in questi due giorni di scudo che ho ?

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    100
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Puoi anche attaccare i goblin per fare pratica non è un problema,ma non prenderlo come il main game del gioco,cioè appena hai capito un po le dinamiche dell'attacco,come disporre le truppe etc quittalo subito,se non per riprenderlo quando sei molto avanti e finire tutte le missioni offline "per sfizio".
    comunque lo scudo puoi disattivarlo quando vuoi attaccando altri villaggi,ma al momento ti consiglio di sfruttarlo tutto dato che sei all'inizio,poi andando avanti lo scudo serve si e no.

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Domanda tecnica, conviene mungere gli estrattori/miniere quando si è senza scudo, oppure è meglio scaricarli sempre?
    Li tengo entrambi entro le mura obv

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •