Likes Likes:  43
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 79 di 79

Discussione: E' morto Hugo Chavez

Tight Agressive L'avatar di llevell
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    799
    Likes (Received)
    726

Predefinito

ho sentito ora in tv che il pilota di F1 rischia il posto dopo la morte di Chavez

perchè?

Pastor Maldonado corre con la Williams dal 2011: questo matrimonio è stato possibile grazie al finanziamento dell’azienda petrolifera statale PDVSA in favore del team di Grove per promuovere un pilota in Formula Uno.

L’opposizione del governo Chavez è sempre stata contraria a questa spesa, che per il 2012 ammonterebbe a 45 milioni di dollari. I venezuelani invece vorrebbero investire i soldi in progetti sociali a favore della popolazione.

Scandinavian LAG L'avatar di UnNiubbo
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    497

Predefinito

Ha finito la riserva, con Chavez morto ora è a secco di benza.
    Dimostrazione del "Se dopo 20 minuti non hai capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che sei tu":
    [01:18:02] Lorenzissimo: come mai se mi metto sit out si mettono sit out pure gli altri reg?

[19:58:25] Lorenzissimo: ad avere una mano ogni tanto
    [19:58:32] Lorenzissimo: tipo un Ahi
    [19:58:36] Lorenzissimo: sarebbe buono

Scandinavian LAG L'avatar di Ciddafazzu
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    341
    Likes (Received)
    345

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Sarebbe anche interessante capire quanto il rallentamento dell'estrazione petrolifera sia un problema di incompetenza tecnica e quanto una visione lungimirante sulla sostenibilità del sistema economico venezuelano che attualmente si basa solo sul petrolio.

Secondo me non hai idea di quello di cui stai parlando dato che molto petrolio non convenzionale è presente nei pozzi già esistenti però + in profondità , o + sparpagliato etc, quindi servon tech nuove e complicate per estarlo ma il danno ambientale è nullo parliamo di pozzi già esistenti spesso ripeto.

Il problema è infinitamente complesso, non capisco perchè quelle degli USA si chiamino "riserve strategiche" e quelle venezuelane si chiamino "-10mld di $ all'anno".

Anche qui mi pare evidente che non hai idea di quel che dici dato che le "riserve strategiche" usa sono petrolio GIA' ESTRATTO messo da parte per eventualità catastrofiche varie. Non è che gli usa chiamano "riserve strategiche" quel che rimane inestratto pd.

Strategic Petroleum Reserve (United States) - Wikipedia, the free encyclopedia
    Oh cavolo, non pensavo ci fosse bisogno di spiegarlo,il mio tirare in ballo le riserve strategiche USA era un'iperbole riferita a quanto detto nei post precedenti da @thereader proposito della visione occidentale della situazione in Sud America.
    Prima di scrivere il post precedente (perchè son curioso, non perchè lo sapessi) ero andato a vedermi la capacità di estrazione del Venezuela e la produzione effettiva notando che la seconda è tra il 70-e l'80% della prima, da qui il dubbio che la decisione di ridurre la produzione (al di là delle difficoltà tecniche) fosse in gran parte legata a precise scelte politiche ed economiche.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    115

Predefinito

Hugo Chavez’s economic legacy – the two graph version | The Market Monetarist

Link preso da NoiseFromAmerika.

Vero che decontestualizzati possono non essere molto significativi però possono dare un'idea.

5. Likes danke, Whinaments liked this post
    Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Gradirei che qualcuno di quelli che la pensano come me postasse, perchè mi sono un pò rotto di essere il portavoce unico non pagato di quelli che la pensano come me. Per qualche motivo in molti thread quelli che non concordano con me hanno molta voglia di scriverlo, chi concorda mette like e basta, e la cosa sta diventando pesante perchè son sempre attaccato su + fronti e vorrei appoggio da chi concorda con il mio TP e le mie tesi, giusto per far capire che non sono l'unico stronzo a pensarla in un certo modo per tante questioni.

Se invece risultasse che il mio pensiero è largamente minoritario allora gg e ne prenderò atto, però non pare dalla mole di like e pm che ricevo sui + svariati argomenti.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    353
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Gradirei che qualcuno di quelli che la pensano come me postasse, perchè mi sono un pò rotto di essere il portavoce unico non pagato di quelli che la pensano come me. Per qualche motivo in molti thread quelli che non concordano con me hanno molta voglia di scriverlo, chi concorda mette like e basta, e la cosa sta diventando pesante perchè son sempre attaccato su + fronti e vorrei appoggio da chi concorda con il mio TP e le mie tesi, giusto per far capire che non sono l'unico stronzo a pensarla in un certo modo per tante questioni.

Se invece risultasse che il mio pensiero è largamente minoritario allora gg e ne prenderò atto, però non pare dalla mole di like e pm che ricevo sui + svariati argomenti.
    Io sono quello che mette molti like perché ne son convinto! Al solito scrive/posta/telefona chi è contro e non chi è d'accordo e - mea culpa - faccio il nodo al fazzoletto per ricordarmi di scrivere quando sono in sintonia con il tuo pensiero.

Devo anche dire che molte volte scrivi tutto tu...
    Altra cosa: molte volte mi sembra tu sia attaccato non perché particolarmente stronzo ma per principio...
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Al solito scrive/posta/telefona chi è contro

Esatto e dato che certuni postano contenuti (imo sia chiaro) indecenti, non capisco perchè questo non susciti indignazione e così via e non vi faccia scatenare in termini contrari.

Altra cosa: molte volte mi sembra tu sia attaccato non perché particolarmente stronzo ma per principio...

Se capissero che c'è un sacco di gente normodotata che la pensa come me quel"principio" che prob c'è verrebbe a calare.

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    63
    Likes (Received)
    117

Predefinito

In Sud America la maggior parte dei paesi sono guidati da governi presieduti da personalità del tipo di Chavez; Morales in Bolivia, Mujica in Uruguay, la Roussef in Brasile e qualche altro lo dimentico. Tutti comprano i voti col petrolio? Fare qualcosa per le popolazioni meno abbienti del proprio paese significa comprarsi i voti? Forse si cosi come fottersene e abbandonarli alle proprie miserie dedicando le proprie attenzioni ai ceti più abbienti favorendoli in ogni modo significa la stessa cosa. Forse semplicemente un continente si è strarotto i coglioni di vedere i "gringos" essere sempre collaborativi con i Caudillos che instaurano regimi fascisti "Videla, Pinochet e compagnia) in quei paesi, e in quanto alle accuse di aver avvelenato Chavez la notizia non mi sembra più inverosimile rispetto alla notizia che Videla in Argentina drogava gli oppositori politici li caricava sugli aerei e li faceva precipitare nell'Atlantico. Anche di quello 30 anni fa si sarebbe detto che non fosse possibile.
    Ultima modifica di DIANA5; 07-03-2013 alle 13:13

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

@Luciom

Io, quando non sono d'accordo o comunque ho un diversa visione della cosa, scrivo e cerco di farmi capire. Quando invece ti metto il like è perchè, molto banalmente, sei già stato sufficientemente chiaro tu e quindi aggiungerei poco o nulla alla discussione.

Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    497

Predefinito

Ma che te ne frega se ci sono 0, 5, o 10000 persone che la pensano come te e lo dicono pubblicamente quando trattiamo un argomento qualsiasi che non richieda poi una parte "operativa" (del tipo mettiamolo ai voti per agire)?

Iperbole di quel che voglio dire:

- Dico "2+2=4". Che lo dica da solo, o che mi supportino in 1000, il fatto resta vero.
    - Dico "2+2=5". Che lo dica da solo, o che mi supportino in 1000, il fatto resta sbagliato.

Obv ci sono in tanti ambiti situazioni in cui non esiste la correttezza (o l'erroneità) al 100%, cionondimeno non sarà un supporto popolare a modificare l'eventuale correttezza o meno di quel che dici.

E resta quel che ti dissi in un altro thread, ripetuto da altre persone prima di me in questo: se sono d'accordo con te, postare "+1" imo è no spreco di banda, c'è il like per far capire sta cosa.

Qui si dovrebbe discutere "for the sake of it" (che è cmq un processo costruttivo, a prescindere dalle posizioni), a me basta esprimere la mia opinione in merito (tentando di farmi capire il più possibile), del supporto sticazzi direi. Tutto imo obv.
    Dimostrazione del "Se dopo 20 minuti non hai capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che sei tu":
    [01:18:02] Lorenzissimo: come mai se mi metto sit out si mettono sit out pure gli altri reg?

12. Likes CrackUrLuck liked this post
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

E resta quel che ti dissi in un altro thread, ripetuto da altre persone prima di me in questo: se sono d'accordo con te, postare "+1" imo è no spreco di banda, c'è il like per far capire sta cosa.

Infatti non parlo di quello, parlo di non dover esser l'unico che commenta in maniera derisoria ma argomentata una della tante cagate che si leggono. Invece aspettano me e poi mettono like.

Io vorrei loggare leggendo commenti smart di normodotati alle varie minchiate postate ore prima, questo intendo.

Invece molti evitano e aspettano che arrivi io e mi sto scocciando.

14. Likes CrackUrLuck, Arkadyknow liked this post
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    497

Predefinito

Infatti non parlo di quello, parlo di non dover esser l'unico che commenta in maniera derisoria ma argomentata una della tante cagate che si leggono. Invece aspettano me e poi mettono like.

Io vorrei loggare leggendo commenti smart di normodotati alle varie minchiate postate ore prima, questo intendo.

Io preferisco il contrario in generale, e cioé che ci siano N persone che mi dicano che sto sbagliando (a torto o a ragione) che non il contrario, solo una posizione diversa (al limite, opposta) può farmi scoprire nuovi punti di vista.

E resta cmq che non sono tanti quelli che hanno voglia/tempo/intelligenza per poter affrontare discussioni spesso lunghe e impegnative. Su sto punto, ti prego, fidati, per esperienza ho imparato che non vale la pena farsi sangue amaro. ;-)

16. Likes CrackUrLuck, 8ersgonna8 liked this post
    Moderatore L'avatar di cesko
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    340

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UnNiubbo Visualizza Messaggio
    Iperbole di quel che voglio dire:

- Dico "2+2=4". Che lo dica da solo, o che mi supportino in 1000, il fatto resta vero.
    - Dico "2+2=5". Che lo dica da solo, o che mi supportino in 1000, il fatto resta sbagliato.

cmq fa 2. @Miglio
    ( . ) ٩(-̮̮̃ -̃)۶ ( . ) | eta gero asko, askatasun garaiak

18. Likes Gigaset, Miglio liked this post
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    497

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cesko Visualizza Messaggio
    Sticazzi.
    Fyp.

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    353
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Grandi uomini grandi responsabilità...
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Cmq tornando IT @UnNiubbo mi sa che proprio non hai capito su cosa stavo polemizzando. Trovami dove scrivo che azienda petrolifera di stato = necessariamente il male (rimango convinto che se ci son le condizioni è ancora meglio se le azienda di energia sono private come in usa canada etc, ma so bene che la grande maggioranza degli stati produttori, anche di successo come S. Arabia etc, ha aziende petrolifere di stato).

Il problema è come è diventata di stato (lo è da sempre, o ci son stati espropri?), e soprattutto, che è quello di cui parlavo, che i rapporti con le aziende private ha infinito senso economico mantenerli lo stesso anche se l'azienda petrolifera principale è di stato, ed è quello che il venezuela si è precluso.

In pratica i dirigenti di petrobras, aramco etc non è che non parlano pena l'esilio/carcere con quelli di Exxon e compagnia... che non possono chiedere consulenze, fare partnership etc etc tutte le volte che da soli non sono in grado di ottimizzare questa o quella tecnologia estrattiva o di distribuzione

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

In Sud America la maggior parte dei paesi sono guidati da governi presieduti da personalità del tipo di Chavez; Morales in Bolivia, Mujica in Uruguay, la Roussef in Brasile e qualche altro lo dimentico

Dire che la roussef è come chavez è come dire che Bersani è simile a Che Guevara.

E non capisco cosa centri Mujica dato che l'uruguay rimane uno degli stati + liberali del sud america. Per dire han legalizzato la marijuana da poco... proprio = a chiudere i giornali che son contrari al governo o sequestrare i supermercati rionali perchè non abbassano il prezzo del mais.

Fare qualcosa per le popolazioni meno abbienti del proprio paese significa comprarsi i voti?

Se lo fai distribuendo con intelligenza (e anche magari furbizia politica) parte dei frutti della crescita dovuta a sana economia di mercato no. Se lo fai a discapito della crescita col collasso dell'economia produttiva sì.

Ma in tutti i casi devi farlo senza sottolineare ogni volta che son soldi tuoi perchè non lo sono.

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    181
    Likes (Received)
    71

Predefinito

almeno il riso poteva lasciarlo stare...

Fish
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    21

Predefinito

Chiedo da ignorante:
    Ma questo signore quanto ha effettivamente investito in ospedali e istruzione/infrastrutture negli ultimi 10 anni?
    Cioe' finora si parla di espropri in favore del popolo etc etc ma non capisco quanto ne abbiano davvero giovato i venezuelani..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •