Likes Likes:  81
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 42

Discussione: in tempo di crisi...

Moderatore L'avatar di Beldin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    109

Predefinito

ma nell'estratto conto non viene indicato da dove arrivano quei soldi?
    <-------- Grindare Infinito! -

Calling Station L'avatar di BOBILROSSO8
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Il mio nn era un invito a tenerseli ma solo avvisare che se li prendeva e nn erano suoi poi gli chiedevano di restituirli con addebito degli interessi se andava a debito ... Scusate se nn mi sono fatto capire :-(

Monkey Tilt L'avatar di innaig86
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    623

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mikatek Visualizza Messaggio
    certo tutti siamo a conoscenza dell'onestà delle banche...
    Ma che discorsi sono? Vogliamo migliorarla questa società, iniziando noi ad avere un comportamento civile ed onesto, o continuiamo sulla falsa riga dell'Italia del recente passato? Non vi rendete neanche conto di quanto siano gravi questi vostri atteggiamenti da accattoni, da "prendi e scappa prima che se ne accorgano".
    Non lo sono per i soldi, lo sono per l'atteggiamento, per la mentalità con cui affrontate queste cose. Sono gravi perché se li avete ora per questioni "piccole", li avrete a maggior ragione da adulti, quando sarete voi a dirigere aziende, banche, ad essere in politica, a decidere le sorti del nostro Paese.

"We will not be worse because of the worst. We must be good because of the best." (cit.)
    hittate così tanto verso di me che a volte mi convinco abbiate un bluffing range. poi mi sveglio, callo ed ovviamente mukko
    (cit. somfranz)

Scandinavian LAG L'avatar di self outplayato
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    802
    Likes (Received)
    383

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Beldin Visualizza Messaggio
    ma nell'estratto conto non viene indicato da dove arrivano quei soldi?
    sono stati accreditati ieri quindi ancora nn visualizza la fonte.
    Pensandoci potrebbe essere stato un errore con l'accredito dello stipendio xchè ieri era giorno di paga.
    Io le ho consigliato di farsi gli affari propri e di aspettare la che qualcuno si faccia vivo; semmai li sposta nel saving account e poi si vede.
    Non è come trovare un portafogli in terra xkè se ha sbagliato la banca o il capo personalemente nn riesco ad avere nessuna pietà di loro, ma nessuna proprio, se li ha persi l'omino che sta potrebbe stare nella nostra stessa situazione, bhè, credo nel karma e sarei il primo a dire che gli li snap ridò.

Postepay è diverso guys, nn è un c/c, è una prepagata e se sbagli il destinatario son solo problemi tuoi che hai sbagliato.
    Remember to always be yourself. Unless you suck.

Communist until you get rich;
    Feminist until you get married;
    Atheist until the airplane starts falling.

........ - The Hypocrite Diaries

Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    802
    Likes (Received)
    383

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da innaig86 Visualizza Messaggio
    Ma che discorsi sono? Vogliamo migliorarla questa società, iniziando noi ad avere un comportamento civile ed onesto, o continuiamo sulla falsa riga dell'Italia del recente passato? Non vi rendete neanche conto di quanto siano gravi questi vostri atteggiamenti da accattoni, da "prendi e scappa prima che se ne accorgano".
    Non lo sono per i soldi, lo sono per l'atteggiamento, per la mentalità con cui affrontate queste cose. Sono gravi perché se li avete ora per questioni "piccole", li avrete a maggior ragione da adulti, quando sarete voi a dirigere aziende, banche, ad essere in politica, a decidere le sorti del nostro Paese.

"We will not be worse because of the worst. We must be good because of the best." (cit.)
    fair enough
    Ma ho smesso di credere nelle favole man, da un pò...sry, ma il mio contributo inizio a darlo in altri modi, e se nel caso avesse davvero sbagliato la banca, bhè, "loro", lo so suona un pò complottista, ma "loro" se li stampano i soldi qndo ne hanno bisogno mentre la mia donna si è fatta un culo una vita x nn avere ancora nulla alla suà età. E nn è stata lazy...affatto. Si fa un culo così da quando la conosco x un minimun wage che a stento le permette di sopravvivere

6. Likes Magikarp90 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    457
    Likes (Received)
    92

Predefinito

non leggo piu un post.... si fottano le banche tieniti i soldi e se ti chiedono qualcosa hai un potentissimo "che ne potevo sapere io?posso mai andare a pensare che dei figli di puttana tirchi e sfruttatori come voi si sbaglino e mi mettano 1 k a caso sul conto?sarebbe stata un'offesa alla vostra mirabile intelligenza.Con permesso.Buona giornata"

Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    623

Predefinito

Ma secondo voi davvero li rimette la banca quei soldi?

Scommetto che siete gli stessi che si lamentano dei prezzi assurdi delle RCA, ma per un mini-tamponamento senza danni si fanno mettere più collari delle Kayan thailandesi, motivandone, in parte, l'aumento.

Enjoy la spirale verso il basso.

(ed è per questo motivo che spero nell'invasione di qualche popolo civilizzato, piuttosto che sul "potere ai ciovani!" che va tanto di moda ora. I nostri giovani non sono diversi dai vecchi)
    hittate così tanto verso di me che a volte mi convinco abbiate un bluffing range. poi mi sveglio, callo ed ovviamente mukko
    (cit. somfranz)

Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    802
    Likes (Received)
    383

Predefinito

Scommetto che siete gli stessi che si lamentano dei prezzi assurdi delle RCA, ma per un mini-tamponamento senza danni si fanno mettere più collari delle Kayan thailandesi, motivandone, in parte, l'aumento.

(ed è per questo motivo che spero nell'invasione di qualche popolo civilizzato, piuttosto che sul "potere ai ciovani!" che va tanto di moda ora. I nostri giovani non sono diversi dai vecchi)
    Mi dispiace che possa pensarla così in base a quello che ho scritto ma hai preso un granchio. exp personale, sia per l'esempio che hai fatto, sia x il fatto di restituire cose di valore, sono stato sempre appellato come "fesso" a nn farlo/averlo fatto.
    Sono lo stesso che ha emigrato e ha rifuitato la possibilità di avere il posto fisso x dei voti e x delle leccate di culo, sono lo stesso che quando ha fatto il servizio civile invece di approfittarne ha fatto qualcosa x la comunità.
    Sono lo stesso che aiuta l'homeless essendo more or less broke come lui. Sono lo stesso che cede il posto all'anziano, che si ferma ad aiutare, che nn arriva primo al concorso xkè nn vuole il foglietto con le risposte.
    Sono lo stesso che ha deciso di nn essere il "leone" in questa giungla, x essere onesto e non scendere a compromessi con nessuno. Sono lo stesso che boicotta multinazionali che sfruttano e nn calza una nike da secoli. Sono lo steso che iil sistema, goccia dopo goccia, lo cambia davvero.
    Sono lo stesso che alla manifesta cerco si spiegare al celerino che dovrebbe essere dalla mia parte xkè è sffrutato e sottopagato per quello che fa - la stessa persona però che quando vede il celerino accanirsi gratuitamente vs qlcuno nn ha nessuna pità di lui e gli apre il cranio; non lancerei un sasso contro un negozio nemmeno se mi pagassero oro ma se potessi nn avrei pietà a bruciare il parlamento con tutta la gente dentro.
    Sono lo stesso che però nn crede alle favole, sono abb ignorante che nn so come funziona l'economia ma nn provò nessuna pietà verso certi esseri che abusano del loro potere vedi banca, vedi il datore di lavoro (nn parlo in generale ma del mio caso) che nn fanno un cazzo, si godono la vita spesso con i miei $ e la mia fatica, dicendomi pure un sacco di cazzate quando spesso loro sono dove sono solo x esser scesi a copromessi, proprio quei compromessi che io rifiuto da anni x far cosa?? essere ancora disoccupato e continuare a chiedere a me stesso se vale davvero la pena lasciarsi scappare una delle ultime possibilità (sono attorno ai 30) di ritrattare tutto quello in cui ho creduto fino ad oggi e accettare x la felicità di mia mamma.
    Quindi plz nn dire proprio a me di godermi la spirale verso il declino

edit: sry, forse nn avrei dovuto nemmeno scrivere tutte qsto papello di caxxAte e avrei dovuto dire hai ragione, si, son tutti ricchioni con culo degli altri
    Ultima modifica di self outplayato; 16-03-2013 alle 14:38

Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    623

Predefinito

Allora perché hai aperto questo thread? Se sei questo tipo di persona, sai già cosa fare.
    (cit. somfranz)

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    457
    Likes (Received)
    92

Predefinito

chi ce li rimette?

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

A me è successo per + di 20k su gd a qualche mese dalla partenza del cash game. Non cashai out ma non avevo intenzione di ridarli a meno che non mi dimostrassero a norma di legge che un errore di quel tipo è reversabile e chi ha ricevuto + del dovuto (in questo caso era una chiusura di un tavolo con 2xxx di stack che mi era stata attribuita da 2xxx0 per qualche banale errore) è tenuto a rimborsare l'eventuale eccesso.

Mandai quindi una mail secca e ferma, diciamo un pò cinica, in cui dicevo "o mi dimostrate che potete o vi faccio causa se me li levate", o qualcosa del genere.

Diligentemente mi ha risposto un qualche loro avvocato

Gentile sig. Martelli,

i dati di ogni singola operazione di gioco vengono trasmessi, secondo le
    modalità stabilite dai protocolli di comunicazione, dal Concessionario al
    sistema centrale di AAMS, ove sono registrate le giocate ed i relativi esiti.

A causa di un disguido tecnico Le abbiamo assegnato un importo differente
    dalla vincita da Lei realmente effettuata (ovvero da quella registrata presso
    il sistema centrale di AAMS) e pertanto abbiamo provveduto a correggere tale
    errore, ampiamente riconoscibile.
    Le ricordiamo infine che l'art. 2033 c.c. (di cui sotto Le riportiamo il
    testo), stabilisce esplicitamemte la ripetibilità di ciò che sia stato
    indebitamente pagato.

Art. 2033 – Indebito oggettivo

Chi ha eseguito un pagamento non dovuto ha diritto di ripetere ciò che ha
    pagato. Ha inoltre diritto ai frutti (820 e seguenti) e agli interessi (1284)
    dal giorno del pagamento, se chi lo ha ricevuto era in mala fede, oppure, se
    questi era in buona fede (1147), dal giorno della domanda (Cod. Proc. Civ.
    163)

(ripetere in legalese vuol dire riprendersi indietro)

Ovviamente per me la cosa è quindi finita lì e ho accettato senza ulteriori questioni che mi stornassero la cifra. Avessi prelevato tutto e ci fossi riuscito credo che avrebbero potuto farmi causa di risarcimento della somma impropriamente incassata.

Ora essendo in pound suppongo si tratti di conto in UK? magari da loro è diverso ma mi stupirebbe alquanto.

Quindi imo OP ha fatto bene a chiedere lumi. Ci fosse stato un modo legale per quanto "fastidioso" di tenerseli imo sarebbe stato sacrosanto farlo (dato che quando tocca agli altri e possono te li prendono da tutte le parti).

Ma CREDO (perchè si tratta di uk, fosse in italia ne sarei certo) che OP sia proprio del torto se volesse tenerseli, non tanto dal punto di vista morale perchè con le banche la moralità imo centra poco (concordo con chi invece ha parlato di trattare diversamente negozianti etc), ma da quello legale per cui imo cambia.

Fai presente la cosa alla banca e magari chiedi una ricompensa del 10% come (credo) spetta a chi trova qualcosa di chiara proprietà altrui.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

13. Likes self outplayato, yeaHH.BuDDy liked this post
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    623

Predefinito

Tu quoque, Luciom.
    (cit. somfranz)

Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    802
    Likes (Received)
    383

Predefinito

SBABABAMMMMMMMMM

c'è il lieto fine regaz!!

i soldi son tutti suoi!! sono delle tasse che ha pagato in + in 10 anni in UK che le hanno dato indietro yeahhh

16. Likes CrackUrLuck liked this post
    Michel84
    Guest

Predefinito

lol gg
    dev'essere figo vivere in un paese normale.

Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    802
    Likes (Received)
    383

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michel84 Visualizza Messaggio
    lol gg
    dev'essere figo vivere in un paese normale.

19. Likes CrackUrLuck liked this post
    Calling Station L'avatar di BOBILROSSO8
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da self outplayato Visualizza Messaggio
    sbababammmmmmmmm

c'è il lieto fine regaz!!

I soldi son tutti suoi!! Sono delle tasse che ha pagato in + in 10 anni in uk che le hanno dato indietro yeahhh
    allora nh e gg ! Aleeeeeeee!!!!!

Tight Agressive L'avatar di canedapunta
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    287
    Likes (Received)
    285

Predefinito

[mode: sono tutte uguali, banche, room, enel, telecom ON]
    Ma come fanno subito a parlare di interessi quando qualcuno non restituisce subito i soldi accreditati per errore, quando invece succede l'opposto bisogna avere solo pazienza, oppure pagare e aspettare il rimborso, quindi ancora pazienza.
    [mode: sono tutte uguali, banche, room, enel, telecom OFF]

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    1004

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da self outplayato Visualizza Messaggio
    i soldi son tutti suoi!! sono delle tasse che ha pagato in + in 10 anni in UK che le hanno dato indietro yeahhh
    Standard karma, IMO.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

23. Likes CrackUrLuck, self outplayato liked this post
    Antonius L'avatar di dehc
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

> napolibett : finca la barca va lasce lantare

Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    623

Predefinito

Stavi per rubbarti i tuoi stessi soldi!
    (cit. somfranz)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •