Likes Likes:  7
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: tt da sb vs open di utg+1

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    634
    Likes (Received)
    93

Predefinito tt da sb vs open di utg+1

ragazzi cosa fate voi in questo spot? 50 euro big ante i 2 coinvolti sono uno 1 uno 4 in 50 rimasti .oppo arrivato al tavolo da poco 30 mani circa, faceva spesso azione da utg con mani marginali,
    flattava le 3bet sempre( atc penso),chiamava all in con mani fantasiose.
    premetto io non sono hero ma un mio amico che mi chiede come sia giusto giocarla.
    1)il mio parere è flat pre,se esce board buono donko se no foldo
    2)altro parere dice: io 3betto per farlo foldare ,se pusha flippo/oppure foldo pre.
    linea corretta??

Seat 1: mezzo reg (4480 in chips)
    Seat 2: hero (21683 in chips)
    Seat 3: bb (4607 in chips)
    Seat 4: sconosciuto (32483 in chips)
    Seat 5: simochef (36819 in chips)
    Seat 7: sconosciuto (8887 in chips)
    Seat 8: reg forte(13992 in chips)
    Seat 9: reg (10494 in chips)

hero: posts small blind 200
    bb : posts big blind 400
    *** HOLE CARDS ***
    Dealt to hero [Tc Th]
    simochef: raises 800 to 1200
    hero:???

hero ( calls 1000)
    *** FLOP *** [Jc 5c 8s]
    hero: donka ????

hero bets 2000
    simochef: raises 2800 to 4800 che ha ???

hero: raises 4716 to 9516 (non capisco this) pareri???

simochef pusha
    hero????

per me la mano finisce con il j sul flop,condivido la donkbet ma su oppo io forse non l'avrei fatta.(chiamava push con jt kj 9t ax etc)
    la mano conclude con oppo aj ed hero che calla .

Moderatore L'avatar di andryguen
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    2143
    Likes (Received)
    2541

Predefinito

per tutti i tp:

PS: flat pre, call flop e rivaluto turn a seconda di tendenze/stats di oppo.

3. Likes zaraki77, domenlan liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    359
    Likes (Received)
    188

Predefinito

la giocavo cosi anch'io sisi uguale

5. Likes cirlipoka liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    634
    Likes (Received)
    93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IvanGabrieli Visualizza Messaggio
    la giocavo cosi anch'io sisi uguale
    dai serio che avresti fatto?dobbiamo imparare anche noi? @andryguen ti ringrazio

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    359
    Likes (Received)
    188

Predefinito

faccio come dice andry....
    penso che il 90% la giochi così

ma fammi dire che il tuo amico non è che c'azzecchi molto con tinkhing process tutti a caso x poi brokkare un miliardo di BB con middle pair mah

Scandinavian LAG L'avatar di Falchetto
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    251
    Likes (Received)
    375

Predefinito

flat pre ok
    donkbet no sense, ma anche su flop 9-high, decisamente meglio c/c
    re-raise to broke veramente osceno vs (semi)unnknown, ci potrebbe stare solo avendo info precise di oppo aggrospewer postflop e cmq. non è bellissima come move avendo hero 50x dietro.
    ergo per me sul flop è c/c per rivalutare turn a seconda di action/size oppo.

edit: letto ora l'edit di andry che mi ha preceduto

visto che ci sono do un consiglio generale a @zaraki77 che si riallaccia anche alla vecchia discussione del flush con AK: per capire meglio il TP da applicare caso per caso ricordati sempre che dobbiamo far foldare tutto quello che ci batte e farci pagare tutto quel che battiamo
    Ultima modifica di Falchetto; 18-03-2013 alle 14:34

imda
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaraki77 Visualizza Messaggio
    dai serio che avresti fatto?dobbiamo imparare anche noi? @andryguen ti ringrazio
    quello che dice andryguen call pre call flop e rivaluti turn... non si può giocare solo per il set tt, poi obv dipende dai board

10. Likes zaraki77 liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    634
    Likes (Received)
    93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Falchetto Visualizza Messaggio
    flat pre ok
    donkbet no sense, ma anche su flop 9-high, decisamente meglio c/c
    re-raise to broke veramente osceno vs (semi)unnknown, ci potrebbe stare solo avendo info precise di oppo aggrospewer postflop e cmq. non è bellissima come move avendo hero 50x dietro.
    ergo per me sul flop è c/c per rivalutare turn a seconda di action/size oppo.

edit: letto ora l'edit di andry che mi ha preceduto

visto che ci sono do un consiglio generale a @zaraki77 che si riallaccia anche alla vecchia discussione del flush con AK: per capire meglio il TP da applicare caso per caso ricordati sempre che dobbiamo far foldare tutto quello che ci batte e farci pagare tutto quel che battiamo
    falco io so quello che intendi (sono donk ma ci arrivo) ti ringrazio del consiglio ,ma io mi riferisco + che altro ad un discorso di mano in se . ak preflop è una mano ottima ma con le varie street perde di valore(a meno di hittare,perche se flop esce medio basso ed ricevi azione tendi a foldare in tanti flop /turn) ,tt è una mano +forte ed parte con il vantaggio di essere gia quasi completa ed se hitti stakki oppo una buona % di volte,ma come contro ha che gli out sono sempre ristetti ad 1 max 2,ed ogni over card sei fuori dalla mano quasi sempre.un ipotesi io qui su questa mano tendo sempre oop da sb callare le coppie ed 3bettare ak ,mentre da btn potrei fare al rovescio,capisci quello che intendo?? @imda ty ringrazio ,si anche il mio era un tp generico con tt o il 3% in mano,dipende stat flow ed board,cmq generalmente in questi spot la linea save sia + ev,erro?

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    251
    Likes (Received)
    375

Predefinito

@zaraki77 più che altro ti avevo buttato là quella linea generalissima perchè avevi scritto questo

mio parere è flat pre, se esce board buono donko se no foldo

che imo non è il massimo per estrarre valore in una situazione standard
    Ultima modifica di Falchetto; 18-03-2013 alle 15:06

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    634
    Likes (Received)
    93

Predefinito

@zaraki77 più che altro ti avevo buttato là quella linea generalissima perchè avevi scritto questo

mio parere è flat pre, se esce board buono donko se no foldo

che imo non è il massimo per estrarre valore
    mi piace il discorso comincia ad uscire brodo .
    naturalmente era una affermazione generale ,perche su flop 9h 7h 5d donko mentre su flop ax tx melanzane mi metto in c/c,per fare esempio.sbaglio?

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    251
    Likes (Received)
    375

Predefinito

mi piace il discorso comincia ad uscire brodo .
    naturalmente era una affermazione generale, perche su flop 9h 7h 5d donko mentre su flop ax tx melanzane mi metto in c/c,per fare esempio.sbaglio?
    è dura portare avanti un discorso così per astrazioni perchè obv gli spot sono quasi sempre oppo/flow dep, btw se esci donkando su flop 9-high oppo con cosa ti segue? E se invece checki cosa cbetta? Rispondendo a queste due domande la conclusione dovrebbe essere quasi ovvia

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    634
    Likes (Received)
    93

Predefinito

è dura portare avanti un discorso così per astrazioni perchè obv gli spot sono quasi sempre oppo/flow dep, btw se esci donkando su flop 9-high oppo con cosa ti segue? E se invece checki cosa cbetta? Rispondendo a queste due domande la conclusione dovrebbe essere quasi ovvia
    penso e ripenso,ma non mi convince una cosa,quindi su un board che presenta ipotetici draw cmq scary, io ho over pair,devo giocare in c/c??personalmente tendo a proteggere la mano o con la donkbet /c.bet ipotetica ,oppure vs altri ceck rais, cmq sono forme di protection ,sbaglio ?

Monkey Tilt L'avatar di Danko
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    514
    Likes (Received)
    659

Predefinito

faceva spesso azione da utg con mani marginali,
    flattava le 3bet sempre( atc penso)
    3bet >>>>> flat

EDIT: epic missread lol, postate le HH alla cazzo e pensavo fossimo ip, btw allora sono d'accordo con gli altri

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Danko; 19-03-2013 alle 13:48

17. Likes self outplayato liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di self outplayato
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    802
    Likes (Received)
    383

Predefinito

siete una massa di nit cmq...

edit: epic like. danko avevo messo like al post che hai editato eheh
    Ultima modifica di self outplayato; 19-03-2013 alle 13:51
    Remember to always be yourself. Unless you suck.

Communist until you get rich;
    Feminist until you get married;
    Atheist until the airplane starts falling.

........ - The Hypocrite Diaries

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

ak preflop è una mano ottima ma con le varie street perde di valore(a meno di hittare,perche se flop esce medio basso ed ricevi azione tendi a foldare in tanti flop /turn) ,tt è una mano +forte ed parte con il vantaggio di essere gia quasi completa ed se hitti stakki oppo una buona % di volte,ma come contro ha che gli out sono sempre ristetti ad 1 max 2,ed ogni over card sei fuori dalla mano quasi sempre.
    Non mi piace il tuo ragionamento.
    TT non è migliore di AK come non è corretto dire il contrario. Se vuoi possiamo fare un discorso del perchè sia meglio brokare pre con AK rispetto a TT contro unknown o contro giocatore con cui non siamo arrivati allo SD più volte(in quel caso ti metti con carta e penna e ti fai due calcoli); il motivo è semplice, con AK blockeriamo KK-AA che ci dominano, dominiamoAQ-AJ-KQ che sono tutte mani con il quale oppo potrebbe pushare (rimango largo tenendo presente di situazioni di resteal etc.) e flippiamo con tutto il resto. Con TT se stovi capisci che contro tutto questo range giochiamo veramente male (JJ+ KQ AJ+=45%).

Il fatto che tu dica che AK perde di valore ogni street cosa significa? Quando non hitti?
    Il tuo discorso è troppo relativo. Su board Qxx in 3bettato mi sento più confident a sbarellare i turn come J più con AK rispetto che con TT, perchè abbiamo un equity migliore.
    Tutto dipende da board, oppo, flow ed immagini (tua e di oppo).

"Se hitti stacki oppo", perchè? Non è vero che quando setti stacki oppo a prescindere!

"Con overcard sei fuori dalla mano quasi sempre", questo è perchè non sai giocare post.
    Il fatto che il board presenti overcards non significa che le abbia hittate opponent.
    Devi ragionare sempre in range, quella over rappresenta davvero range di oppo?
    Es.: Se in 3bettato con omino che 3betta 5% il board recita 9xx e noi abbiamo 88, quanti 9 ci sono nel suo range? Non molti.

Cerchiamo di sfatare il mito che oppo abbia sempre mano, stiamo giocando ad un gioco dove oppo il 66% delle volte non ha hittato!
    @zaraki77 (edit)

20. Likes alex0785 liked this post
    Fish
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    4

Predefinito

Secondo me la linea esposta da Andryguen è decisamente la migliore, compreso il call al flop su cbet e il rivalutare turn in base alle stats e al range che facciamo a oppo. Ma lasciami dire una cosa: Il call al push in 4bet di oppo con 50x, ihmo è veramente ma veramente orribile...
    " Nel poker, come nella vita, non contano le carte che hai in mano, ma quelle che gli altri credano tu abbia."
    MaX

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    634
    Likes (Received)
    93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BBMazzo Visualizza Messaggio
    Non mi piace il tuo ragionamento.
    TT non è migliore di AK come non è corretto dire il contrario. Se vuoi possiamo fare un discorso del perchè sia meglio brokare pre con AK rispetto a TT contro unknown o contro giocatore con cui non siamo arrivati allo SD più volte(in quel caso ti metti con carta e penna e ti fai due calcoli); il motivo è semplice, con AK blockeriamo KK-AA che ci dominano, dominiamoAQ-AJ-KQ che sono tutte mani con il quale oppo potrebbe pushare (rimango largo tenendo presente di situazioni di resteal etc.) e flippiamo con tutto il resto. Con TT se stovi capisci che contro tutto questo range giochiamo veramente male (JJ+ KQ AJ+=45%).

per essere preciso tt è un 2.3 aks 2.6 ak 4.2. cmq mi fa sorridere che mi venga detto a me che vs dato range ak è meglio di tt o viceversa
    è un anno che cerco di far capire che le due mani hanno equity diversa ,stai dicendo alla persona sbagliata che sono 2 mani diverse come giocabilità

Il fatto che tu dica che AK perde di valore ogni street cosa significa? Quando non hitti?
    Il tuo discorso è troppo relativo. Su board Qxx in 3bettato mi sento più confident a sbarellare i turn come J più con AK rispetto che con TT, perchè abbiamo un equity migliore.
    Tutto dipende da board, oppo, flow ed immagini (tua e di oppo).

"Se hitti stacki oppo", perchè? Non è vero che quando setti stacki oppo a prescindere!

quà cerco di farmi capire : si parla in generale che nella maggior parte dei casi succede cosi,non è una cosa fissa ,ma generalmente se io setto 80% dei players .it c'è un a sul flop te le danno tutte.parlo in generale

"Con overcard sei fuori dalla mano quasi sempre", questo è perchè non sai giocare post.
    Il fatto che il board presenti overcards non significa che le abbia hittate opponent.
    Devi ragionare sempre in range, quella over rappresenta davvero range di oppo?
    Es.: Se in 3bettato con omino che 3betta 5% il board recita 9xx e noi abbiamo 88, quanti 9 ci sono nel suo range? Non molti.

certo che su 9 alta non gli dai mai una mano che tocca il board ,ma su a/k/q/j generalmente li attribuisci che il board possa averlo toccato.

Cerchiamo di sfatare il mito che oppo abbia sempre mano, stiamo giocando ad un gioco dove oppo il 66% delle volte non ha hittato!

concordo
    @zaraki77 (edit)
    cmq il mio ultimo quisito era riferito ad un altra prospettiva che è uscita dal discorso con falco.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    634
    Likes (Received)
    93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danko Visualizza Messaggio
    3bet >>>>> flat

EDIT: epic missread lol, postate le HH alla cazzo e pensavo fossimo ip, btw allora sono d'accordo con gli altri

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    concordi con la mia affermazione? altri tp ?
    cito come sopra avevo scritto:
    un ipotesi io qui su questa mano tendo sempre oop da sb callare le coppie ed 3bettare ak ,mentre da btn potrei fare al rovescio,capisci quello che intendo??

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

cmq il mio ultimo quisito era riferito ad un altra prospettiva che è uscita dal discorso con falco.
    Ho preso un semplice post ed ho fatto un ragionamento dettato da quello che avevi scritto sullo stesso. Non minavo la tua conoscenza delle varie mani,board, action etc.

Comunque riallacciandomi al discorso da te iniziato imo la DB è strettamente legata al comportamento di oppo ed alle sue reazioni contro questa move. Io preferisco contro semi unknown c/c e rivalutare street successiva in quanto questo ti permette di:

- Pot controllare: Se venissimo raisati alla DB ci troveremmo in alto mare, ergo non avremmo minimamente idea di cosa possa avere oppo
    - Prendere chips della cbet e quando checka dietro sappiamo che ha quasi sempre mano weak
    - Undereppare la nostra mano, perchè generalmente non sono molti oppi che donkano progetti (quindi move poco bilanciata se non lo fai anche con bluff semi-bluff)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    634
    Likes (Received)
    93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BBMazzo Visualizza Messaggio
    Ho preso un semplice post ed ho fatto un ragionamento dettato da quello che avevi scritto sullo stesso. Non minavo la tua conoscenza delle varie mani,board, action etc.

Comunque riallacciandomi al discorso da te iniziato imo la DB è strettamente legata al comportamento di oppo ed alle sue reazioni contro questa move. Io preferisco contro semi unknown c/c e rivalutare street successiva in quanto questo ti permette di:

- Pot controllare: Se venissimo raisati alla DB ci troveremmo in alto mare, ergo non avremmo minimamente idea di cosa possa avere oppo
    - Prendere chips della cbet e quando checka dietro sappiamo che ha quasi sempre mano weak
    - Undereppare la nostra mano, perchè generalmente non sono molti oppi che donkano progetti (quindi move poco bilanciata se non lo fai anche con bluff semi-bluff)
    condivido tutto il tuo post solo aggiungendo una mia considerazione ma con sti players non conviene fare giocate troppo elaborate
    io a mie spese ho capito che conviene giocare semplice e pulito ,sbaglio ?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •