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Discussione: Sport e alimentazione 4 dummies - (Così mi son rimesso in forma)

  1. #61
    Tight Agressive L'avatar di nietzsche1900
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    Un dubbio che mi prende sempre e a cui non trovo risposta: attività fisica è meglio farla prima o dopo i pasti (colazione specialmente)?

    Thx

  2. #62
    Monkey Tilt L'avatar di ciochi
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    che intendi per virtualmente?

  3. #63
    Monkey Tilt L'avatar di fratak
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    Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    che intendi per virtualmente?

    intendo che mi farà fare vari esami nella mia città (plicometria ecc.) gli manderò tutti i dati e in seguito a colloquio skype mi darà un piano alimentare e di allenamento con i pesi e aerobico. inoltre quotidianamente sarà a disposizione via email per dubbi\domande ecc.
    ovviamente credo sia destinato magari a chi già si allena da un pò e non ha problemi con le tecniche dei vari esercizi.

    cmq il pt è frank casillo di cui ho letto ottime recensioni.
    Colui il cui cuore è saldo come una roccia: costante, inamovibile, spassionato nei confronti delle cose che suscitano passione, esente da rabbia verso le cose che suscitano rabbia, il cui spirito è concentrato fino a tal punto, donde possono venirgli sofferenza e pena? (Udana, IV, 4)

  4. #64
    Calling Station L'avatar di LuckyMN
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    Youtube fa miracoli

  5. #65
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    Citazione Originariamente Scritto da nietzsche1900 Visualizza Messaggio
    Un dubbio che mi prende sempre e a cui non trovo risposta: attività fisica è meglio farla prima o dopo i pasti (colazione specialmente)?

    Thx
    Correre la mattina a digiuno dicono sia buono perché si brucia i grassi con la stessa facilità degli zuccherri (quindi non si catabolizza) e aumenti il metabolismo.
    Personalmente ho rinunciato a capirci qualcosa di scienza dell'alimentazione perché per ogni cosa in cui un esperto dice X c'è ne è uno che dice Y, tutti i giorni fanno nuove scoperte e non ci son mai dimostrazioni abb significative però parlando per esperienza le giornate in cui corro di mattina a digiuno (quando ho tempo) poi mi rimane una certa carica addosso per tutto il resto del giorno, quindi lo faccio più per quello che per altro .

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  7. #66
    ensibrindisium
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    in,per domande ci sono, ovviamente posso mettere a disposizione anni di allenamento e studio ma non prendete alla lettera,la laurea a momento non c'è ancora

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  9. #67
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    Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Io vorrei capire meglio questo concetto, cioè un allenamento ad esempio incentrato sulla definizione non fa anche massa, almeno in parte, o è orientato esclusivamente alla definizione? E sempre parlando di definizione, se non sbaglio la dieta è decisiva.
    A breve aprirò anche io un piccolo blog in merito, prima ero stra-patito di bodybuilding e alimentazione.
    Fino a 2 anni fa avevo raggiunto, credo l'apice personale nel senso di essere realmente soddisfatto del risultato ottenuto.
    Poi 2 anni di vita demmerda hanno devastato tutto e ho ripreso da 7 giorni alla grande, con grandi motivazioni e serietà e volevo condividere il percorso di rinascita, quindi a breve posterò.

    Volevo spiegarti il perchè non si fa massa e definizione.

    Primo punto: la gente "crede" di fare definizione sotto l'estate, ma per il 90% chi dice "sto facendo definizione" non capisce un aspetto fondamentale.
    Puoi fare definizione se hai un muscolo ENORME, dove per enorme intendo qualcosa su cui hai lavorato per uno o due inverni in massa totale, mangiando come un porco (bene, ma tanto) e facendo allenamenti massimali o comunque concentrati o comunque di massa.

    La definizione mira per l'appunto ad asciugare un muscolo enorme per garantire una bellezza estetica superiore rispetto al muscolo grosso e compatto (no fasci muscolari per intenderci).

    Ora, se hanno un muscolo piccolo o insufficientemente allenato, quando fanno definizione associata a diete low carb o chetogeniche per i pazzi che non sanno i rischi che corrono, praticamente hanno l'effetto inverso: perdono quel poco di massa che avevano messo in inverno e tornao magri.

    Questo perchè un muscolo per rimanere su un certo volume ha bisogno di cibo, cibo, cibo e integrazione.
    Nel momento in cui smetti di mangiare o riduci drasticamente, puoi anche alzare i macigni che il volume NON lo fai oltre un limite fisiologico e oltre un limite di costruzione corporea determinata dai ricambi strutturali (che prendi dal cibo, ma molti lo sottovalutano).

    La definizione pertanto è un allenamento che l'omino medio delle palestre dovrebbe eliminare dal suo vocabolario assieme a quella fatidica frase "ma io non voglio diventare grosso, voglio solo essere scolpito".

    Come se diventare grossi fosse facile e scontato, trololol per loro, poveri ingenui
    Ultima modifica di crazySalsero; 21-03-2013 alle 02:30

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  11. #68
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    Citazione Originariamente Scritto da Michel84 Visualizza Messaggio

    presto però scriverò se a qualcuno interessa davvero, una lista dei piatti che mi faccio più spesso, come trasformare alimenti semplici in un pasto a mio avviso decente, tutti di mia creazione/invenzione momentanea
    a me interessa molto

    PS: good thread

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  13. #69
    Tight Agressive L'avatar di mimmo29
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    Citazione Originariamente Scritto da innaig86 Visualizza Messaggio
    No, non assumo niente di esterno alla normale alimentazione.

    Penso che a sto giro, oltre al mio metabolismo strambo, sia pesata un'interruzione di 2 mesi per problemi alla schiena che mi ha fatto chiudere 3 mesi di palestra nell'arco di 5 mesi solari.
    Ho iniziato a settembre, ma a metà ottobre la mia schiena ha detto ciao ciao durante una partita di calcetto e mi sono fermato per parecchio.
    Ora dovevo cominciare il 4o mese di palestra, ma lunedi altra partita di calcetto (la prima dopo quell'infortunio alla schiena) e il risultato è questo:
    Spoiler:

    Un bestione scivola mentre mi corre incontro e fa strike, per fortuna ero in volo per colpire di testa perché altrimenti mi avrebbe maciullato le gambe lol.
    Quindi ora altro stop forzato di un paio di settimane. Mi dicono che godrunno.
    da quando ho deciso di correre abbastanza costantemente, circa dal febbraio 2012, ho smesso con il calcio. Tempo perso e troppi fastidi in agguato, ho problemi alle unghie dei piedi e con il calcio mi saltavano spesso impedendomi di correre, qualche volta c'è il tipo che ti piazza involontariamente una gomitata alle costole e smetti di correre per più di un mese. No no, non ha senso giocare a calcetto, poi non sono neanche sto granchè

  14. #70
    Tight Agressive L'avatar di mimmo29
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    Citazione Originariamente Scritto da BloodAdmiral Visualizza Messaggio
    Correre la mattina a digiuno dicono sia buono perché si brucia i grassi con la stessa facilità degli zuccherri (quindi non si catabolizza) e aumenti il metabolismo.
    Personalmente ho rinunciato a capirci qualcosa di scienza dell'alimentazione perché per ogni cosa in cui un esperto dice X c'è ne è uno che dice Y, tutti i giorni fanno nuove scoperte e non ci son mai dimostrazioni abb significative però parlando per esperienza le giornate in cui corro di mattina a digiuno (quando ho tempo) poi mi rimane una certa carica addosso per tutto il resto del giorno, quindi lo faccio più per quello che per altro .
    vero, avevo letto anch'io che correre a digiuno era meglio dato che non sprecavi parte dell'allenamento per smaltire quanto mangiato, con il tempo ho invece notato che forse è meglio mettere qualcosa nello stomaco, anche solo un bicchiere di latte, corri meglio, di più e senti meno la fatica ergo, naturale conseguenza, hai più risultati

  15. #71
    Monkey Tilt L'avatar di ciochi
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    Bhè a digiuno direi che è sbagliato così come subito dopo mangiato. Uno spuntino per avere energie un'ora, un'ora e mezzo prima dell'attività fisica direi che è la via.

  16. #72
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    Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    Bhè a digiuno direi che è sbagliato così come subito dopo mangiato. Uno spuntino per avere energie un'ora, un'ora e mezzo prima dell'attività fisica direi che è la via.
    Dipende tutto dallo scopo per cui ti alleni. Se vuoi perdere grasso meglio bere un caffè o un the e poi andare a correre

  17. #73
    Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
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    A quanto ho letto in giro (ma aspetto conferme da chi a differenza mia pesi più di 70 chili ) almeno per chi va in palestra l'attività aerobica andrebbe fatta alla fine, tendenzialmente (se non ho capito male) perché almeno in precedenza hai già bruciato gli zuccheri e attacchi i grassi.
    Consigliano comunque di non esagerare (tipo non oltre mezz'ora mi sembra) perché altrimenti perdi anche massa magra.
    Per l'alimentazione, credo sia corretto mangiare qualcosa (ma cosa?), ma ho paura che un'ora per digerire sia troppo poco anche per uno spuntino, un paio d'ore mi sembrerebbe il minimo.
    Io vorrei sapere non solo cosa mangiare prima, ma anche cosa sarebbe meglio mangiare dopo una sessione di allenamento.
    Ultima modifica di Pierelfo; 21-03-2013 alle 17:39
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

  18. #74
    Scandinavian LAG L'avatar di anconanera
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    Così,giusto per info,scrivere peso e altezza e' abbastanza riduttivo,per farsi un'idea,va vista anche la struttura fisica.
    Io sono alto 1.80 e peso 98kg,e posso assicurarvi che quando ero super allenato etc sotto i 90 non ci sono mai andato.

    per cui non fatevi prendere dall'ansia peso/altezza,l'importante e' stare bene con se stessi.
    Una vita,una possibilità...

  19. #75
    Monkey Tilt L'avatar di ciochi
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    Io vorrei sapere non solo cosa mangiare prima, ma anche cosa sarebbe meglio mangiare dopo una sessione di allenamento.
    Dipende dal tipo di allenamento che fai.

  20. #76
    Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
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    Mi sembra giusto, solo che non saprei come classificarlo, magari pessimo?

    In questo periodo sto rivedendo un po' di cose, comunque l'allenamento che faccio di solito comprende riscaldamento con il "top", poi a seguire pettorali (chest press + pectoral machine), tricipiti, spalle (upper back, shoulder press, pull down), la pressa, esercizi per i bicipiti con i manubri, poi gli addominali e infine un 20 minuti di cyclette (sono troppo gay per fare 20 minuti di corsa). In tutto credo duri qualcosa tipo un'ora e mezza?

    Di solito mi alleno due volte la settimana, più le flessioni che faccio a casa (arrivo a farne una trentina come massimale). Con mio enorme imbarazzo invece devo dire che non ho mai fatto trazioni, ma era una delle cose che volevo inserire, possibilmente senza ridurmi in prognosi riservata. Ovviamente qualsiasi tipo di consiglio e sberleffo è bene accetto.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

  21. #77
    Calling Station L'avatar di LuckyMN
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    Qualcuno pratica i 5 tibetani ? Risultati ?

  22. #78
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    l'attività fisica a stomaco vuoto non è malaccio, non lo è neanche a fine sessione. Sono entrambe situazioni in cui la quantità di glucosio in circolo non è alta.

  23. #79
    Tight Agressive L'avatar di highlanderfab
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    La questione dell'alimentazione è veramente complessa, e ha un grado di soggettività impressionante.

    Io nella mia vita ho fatto un bel pò di saliscendi, toccando un anno e mezzo fa il vertice di 95 kg (177 di altezza). Anche per la mia età non più da lattante (32 anni all'epoca) quasi tutti i miei amici e conoscenti erano scettici sulla possibilità che io mi rimettessi in forma, anche in considerazione del fatto che onestamente avere la pancia non mi sconvolge la vita e non mi preoccupa più di tanto.

    Confesso di aver iniziato la dieta soltanto per poter nuovamente mangiare tanto e senza pensieri (si lo so fa malissimo etc, ma non so rinunciarci) ed in circa 9 mesi sono spariti 22 kg. Il tutto senza badare ad alimenti grassi, magri, salati, frutta, etc ma semplicemente dimezzando le porzioni. Ora sono in fase di recuper peso LOL e dopo Pasqua riprendo a mangiare meno per un pò.

    A prescindere che so di aver fatto l'elenco di tutto ciò che non si dovrebbe fare in campo alimentare, il senso del post è che probabilmente cosa fare per dimagrire è molto soggettivo, perchè il tipo di dieta che ho fatto io probabilmente ad altre persone non avrebbe tolto 23 kg ma magari la metà, o meno.

  24. #80
    Tight Agressive L'avatar di pigrecom
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    davvero impressionante i risultati gg
    @dehc ecco il 3d

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