Likes Likes:  2
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Disoccupazione stagionale

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1524
    Likes (Received)
    536

Predefinito Disoccupazione stagionale

Mi è arrivata la lettera a casa che mi hanno liquidato l'assegno di disoccupazione stagionale in un' unica soluzione. Vorrei capire che se quei li devo dichiare o se sn già tassati. Se devo dichiararli in quale dichiarazione quella per l' anno 2012 o per l' anno 2013
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Tight Agressive L'avatar di canedapunta
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    287
    Likes (Received)
    285

Predefinito

Da omino in materia penso che rientri nel reddito di quest'anno, poi se devi dichiararli o meno penso dipenda anche da quali e quanti altri lavori farai quest'anno..cmq accetto smentite

3. Likes accionnato liked this post
    Tight Agressive L'avatar di LeMarseille
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    142
    Likes (Received)
    64

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    Mi è arrivata la lettera a casa che mi hanno liquidato l'assegno di disoccupazione stagionale in un' unica soluzione. Vorrei capire che se quei li devo dichiare o se sn già tassati. Se devo dichiararli in quale dichiarazione quella per l' anno 2012 o per l' anno 2013
    Con 2 redditi distinti(2 cud) sei obbligato a fare il 730.
    La disoccupazione che hai riscosso quest'anno va nel 730 che presenterai nel 2014 riferito al periodo fiscale 2013.

P:S:anche quando avete solo un cud,fate sempre i conti,spesso con lavoretti da 3,4 mesi risultate a credito......a meno che non li volete lasciare allo stato...lol
    Ultima modifica di LeMarseille; 24-03-2013 alle 03:20

Tight Agressive L'avatar di canedapunta
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    287
    Likes (Received)
    285

Predefinito

Con 2 redditi distinti bisogna fare il 730 anche se non si superano i 10.000 annui? (lordi/netti?)

Fish
    Registrato il
    May 2012
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da canedapunta Visualizza Messaggio
    Con 2 redditi distinti bisogna fare il 730 anche se non si superano i 10.000 annui? (lordi/netti?)
    in genere si, per il lavoro dipendente nel 2012 il limite è di 8.000 (lordi) per chi ha lavorato tutto l'anno. Sulle istruzioni al 730 ci sono delle tabelle che indicano tutti i casi di esonero.

7. Likes canedapunta liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    134
    Likes (Received)
    64

Predefinito

domanda da niubbo in materia e un pò OT!
    l'affitto di casa possiamo inserirlo sia io che la mia compagna nel 730?
    ty

Fish
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ILDANI Visualizza Messaggio
    domanda da niubbo in materia e un pò OT!
    l'affitto di casa possiamo inserirlo sia io che la mia compagna nel 730?
    ty
    qualche anno fa l'affitto si poteva portare in 730 solo se era "a canone concordato", una forma particolare di contratto che faceva rif. a un Dlgs. e che ti permetteva un'agevolazione fiscale, che era maggiore se il tuo reddito non superava i 15.000 euro lordi, minore in caso contrario... non so se adesso vale ancora quella norma, ma un CAF te lo sa sicuramente dire...
    x quanto riguarda l'assegno di disoccupazione, in genere non ha ritenute, quindi è da dichiarare... ogni CUD che non indica importo nelle ritenute va dichiarato, tranne rarissimi casi... anche qui una visita ad un CAF fuga ogni dubbio...

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    134
    Likes (Received)
    64

Predefinito

x quanto riguarda l'assegno di disoccupazione, in genere non ha ritenute, quindi è da dichiarare... ogni CUD che non indica importo nelle ritenute va dichiarato, tranne rarissimi casi... anche qui una visita ad un CAF fuga ogni dubbio...
    alla mia compagna è arrivato l'assegno della disoccupazione del 2012 (quella che si prende tutta insieme non ricordo il nome specifico) e ci stavano 200 e spicci euro di ritenute, va dichiarata comunque?

Fish
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ILDANI Visualizza Messaggio
    alla mia compagna è arrivato l'assegno della disoccupazione del 2012 (quella che si prende tutta insieme non ricordo il nome specifico) e ci stavano 200 e spicci euro di ritenute, va dichiarata comunque?
    direi di si, magari si pagassero solo 200 euro di ritenute su qualche k di reddito

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •