Likes Likes:  20
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 31 di 31

Discussione: NL20 AK bb vs push utg(20bb) e push btn(100bb)

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Non era riferito nel senso letterale della parola, ma che il range di short è ininfluente

Non è vero, fai finta che sai che il 18x è il + nonno pensionato del mondo e manda solo AA (ipotetico obv). Te cmq il main te lo giochi con lui... viceversa se manda atc proprio fai + soldi se hai la chance di partecipare al main no? quindi per l'equity è rilevante ANCHE il range dello short.

ma non me ne fotte niente se UTG vince la mano, mi interessano i restanti 82bb, me la gioco con BTN e qualsiasi mano abbia UTG non mi interessa perciò lo considero dead money, significa che l'equity della mia mano la devo confrontare SOLO con il range di BTN, per questo i miei calcoli e le mie conclusioni differiscono dalle tue, se misso qualcosa argomentate please

Sbagli perchè è la somma che fa il totale... per es. se te (mettendo range appropriati) sapessi che con btn stai proprio al 50% (e non è che siamo molto lontani), capisci che l'equity del main pot diventa rilevantissima per decidere se giocare o no?

perchè è ovvio che ci interessa principalmente il main pot e perdere con lo short 18x non sposta

Non è vero perchè quelle 82bb te le giochi contro un range con cui "sei circa lì", quindi il main fa la differenza.

qui ho bisogno del 47% e in termini di equity dovrei foldare vs AK, AQs+, JJ+(45,66%), ma basta ggiungere AQ perchè il call diventi positivo (52,55%),ma anche se sapessi che UTG ha AA non sposta nulla

Prova fatti i conti, utg AA, btn il range che dici te, ricordati che se utg ha AA btn ha pochissime mani con gli A...

Ti sposta proprio tanto, non so perchè fai finta che le "prime" 18bb nn contino niente.

Poi chiaro utg non è su AA+, anzi, il range allegro di utg può essere il motivo per cui mettiamo, praticamente per flippare contro btn circa ma partecipare a un main in cui abbiamo edge.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive L'avatar di stev@nin
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    122

Predefinito

ciao @Luciom sapevo che veniva fuori il discorso dei blockers...
    comunque io il calcolo dell'equity necessaria l'ho fatto sul piatto totale: 47%
    ora io non sono una cima e forse mi spiego male, allora faccio una domanda: per valutare se sia meglio snappare o foldare cosa stovo?
    se metto anche UTG i calcoli non sono sfalsati? sbaglio quando ritengo che qui abbiamo bisogno di meno equity che se fossimo tutti e tre 100x?

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Ma come fai a fare 47% sul piatto totale, e poi dire che nn conta cos'ha utg...

ora io non sono una cima e forse mi spiego male, allora faccio una domanda: per valutare se sia meglio snappare o foldare cosa stovo?

Con stove devi fare le 2 parti e sommarle purtroppo; cioè stovare per il main e stovare per il side

se metto anche UTG i calcoli non sono sfalsati? sbaglio quando ritengo che qui abbiamo bisogno di meno equity che se fossimo tutti e tre 100x?

Se intendi che devi calcolare in maniera diversa rispetto a come faresti se fosse shove 100x, call 100x, certo. Ma la maniera nn è far finta di essere hu :-)

E non è neanche vero che hai bisogno "di meno equity", anche se, se intendi che in media ti serve una mano meno monster per mettere qui rispetto a 100xshove + 100xcall, beh sì in media hai ragione (salvo che uno dei due sia matto).

Cmq se te fossi facing 2 allin 100x dovresti stare al 33% CONTRO IL RANGE COMBINATO, quindi meno equity che per metter qui. Certo che se son entrambi 100x e son dentro prob almeno uno dei due ha kk/aa etc.

E' proprio che stove è uno strumento inappropriato (così come i calculator dove non puoi indicare main/sidepot) per analizzare l'equity di questa mano.

Con stove ce la fai ma solo se fai a pezzi, tutti i conti come ha fatto crack.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

4. Likes stev@nin, CrackUrLuck liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    125
    Likes (Received)
    114

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianni7888 Visualizza Messaggio
    provato con Stove (1 minuto per elaborare l'Equity -.-')

UTG 16,5% raise firstin (fish medio credo)
    BTN 7,4% 3bet (missando AA e KK viene fuori 6,5%)
    Hero AKs

o sbaglio qualcosa (facile è la prima volta che lo uso) o abbiamo il 41,5% di Equity
    lo hai mai visto un reg che mette 100bb con kt, kj, at, qj per isolarsi vs short in questo spot? e perche'dovrebbe isolare kt e pensare di foldare 77- ?
    costruiscilo sensatamente il range di btn non e'che se su l'hud ha scritto 3bet 7.5 in questo spot si gioca la vita con sto kt
    Ultima modifica di mokambo; 02-04-2013 alle 00:16

Banned
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    369
    Likes (Received)
    290

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mokambo Visualizza Messaggio
    1-lo hai mai visto un reg che mette 100bb con kt, kj, at, qj per isolarsi vs short in questo spot? e 2-perche' dovrebbe isolare kt e pensare di foldare 77-?
    costruiscilo sensatamente il range di btn non e'che se su l'hud ha scritto 3bet 7.5 in questo spot si gioca la vita con sto kt
    1-io reg del livello mi son trovato come ho detto in uno spot simile
    Spoiler:

$0.05/$0.10 No Limit Holdem
    FullTiltPoker
    6 Players
    Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
    UTG wrep2668653 ($1.06) 11bb
    UTG+1 cwm2578606 ($6.71) 67bb
    CO Crocchette ($13.16) 132bb
    BTN cavallopazzo55 ($11.43) 114bb
    SB 7high ($23.31) 233bb
    BB FWMY_bluff86 ($5.10) 51bb

Pre-Flop: ($0.15, 6 players) 7high is SB 8 8
    wrep2668653 goes all-in $1.06, cwm2578606 calls $1.06, 2 folds, 7high goes all-in $23.31, FWMY_bluff86 goes all-in $5, cwm2578606 folds

Flop: 2 7 10 ($12.32, 3 players, 3 all-in)

Turn: 9 ($12.32, 3 players, 3 all-in)

River: 9 ($12.32, 3 players, 3 all-in)

Final Pot: $12.32
    7high shows
    8 8
    FWMY_bluff86 shows
    A A
    wrep2668653 shows
    10 6

FWMY_bluff86 wins $11.59 (net +$6.49)

7high collects $18.21 (net -$5.10)
    wrep2668653 lost $1.06
    cwm2578606 lost $1.06
    (nel mio caso 3 FISH), ma l'avrei giocata uguale anche VS BB REG
    Leggendo le delucidazioni di crack e luciom, credo che nel mio caso era meglio foldare

2-ho specificato che era la prima volta che "stovavo"
    Ultima modifica di gianni7888; 02-04-2013 alle 01:23

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    125
    Likes (Received)
    114

Predefinito

si infatti ho provato a farti capire cos'era sbagliato nello stove e dalla risposta direi che hai compreso pienamente.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    249
    Likes (Received)
    148

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stev@nin Visualizza Messaggio
    ciao @Luciom sapevo che veniva fuori il discorso dei blockers...
    Cmq senza scendere nel dettaglio dei calcoli, minore è il tuo valore atteso contro il 18X maggiore deve esserlo quello contro l'altro oppo affinchè tutto lo Spot sia per te sia +EV.

Banned
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    369
    Likes (Received)
    290

Predefinito

si infatti ho provato a farti capire cos'era sbagliato nello stove e dalla risposta direi che hai compreso pienamente.
    l'ho capito che è ho "sballato" il range di REG che repusha, e va ricostruito bene in stove (sorry per aver missato 77)

pero' se per te non isola con KT, allora per me non isola AJ

se post sessione apro stove e mi da quei range, e ci mette 1 minuto per elaborarli e poi devo aggiustarli di testa mia

start>pannello di controllo>programmi>stove>disinstalla

cioè io sono contento se il software mi da' un'ulteriore "scusa" per chiamare

Calling Station
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    125
    Likes (Received)
    114

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianni7888 Visualizza Messaggio
    l'ho capito che è ho "sballato" il range di REG che repusha, e va ricostruito bene in stove (sorry per aver missato 77)

pero' se per te non isola con KT, allora per me non isola AJ

se post sessione apro stove e mi da quei range, e ci mette 1 minuto per elaborarli e poi devo aggiustarli di testa mia

start>pannello di controllo>programmi>stove>disinstalla

cioè io sono contento se il software mi da' un'ulteriore "scusa" per chiamare
    vabbe'non ci credo e'uno scherzo...

11. Likes xxxelmaestro, BellaToro liked this post
    Banned
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    369
    Likes (Received)
    290

Predefinito

vabbe'non ci credo e'uno scherzo...
    NO è un pensiero...

O.T se vuoi uscire dal discorso e mandarmi OT, non ho interesse nel continuare a risponderti.

Tight Agressive L'avatar di stev@nin
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    122

Predefinito

@Luciom: ty4all
    @CrackUrLuck: sono io zuccone, tu sei stato molto preciso
    @Psychoivan: si, anche se al contrario di quanto avevo scritto il range di UTG non è ininfluente, pesa di più quello di BTN, siamo tutti d'accordo che perderne 18 e vincerne 82 sarebbe profittevole, quindi in review dovremmo fare i calcoli come @CrackUrLuck, in game dovremmo decidere in pochissimo tempo quindi la cosa più importante è valutare con cosa BTN repusha
    @gianni7888: a stare larghi BTN: 99+, AJs+, AQ+, è un reg e ha due player dietro, non credo proprio repushi più di top5%

14. Likes CrackUrLuck, Psychoivan liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •