Likes Likes:  86
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 71

Discussione: Possibile recupero di una relazione

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    256
    Likes (Received)
    188

Predefinito

Ho notato un pò in generale uno stato d'animo tipico in queste situe, non sò se troverò in voi conferme.
    Molto spesso per uno strano scherzo psicologico i partners (forse più frequentemente il gentilsesso) "godono" delle fortissime emozioni che la fine di una storia può farti provare.
    Quasi forse per realizzarsi nel loro testo preferito di tiziano ferro o nel loro film d'amore preferito in cui la coppia capisce che è il momento di dirsi basta, quasi come se avessero l'esigenza di volere provare quell'emozione che hanno condiviso nel loro film preferito.
    Quindi diventa quasi controproducente intentare nuove dimostrazioni d' amore profondo perchè paradossalmente è quello che poi diventa un ennesimo rifiuto del partner. Si può anche rischiare di far divenire il tutto noioso e stressante.

Ti suggerisco di avere tanta pazienza fare passare un paio di settimane e ricontattarla tipo per fare qualcosa che per abitudine facevi con lei. Tipo devi acquistare un nuovo giubotto (e tu andavi sempre a fare shopping con lei) e a mo di favore fai lo scemo
    e le chiedi " Sii matura tuo malagrado sei l'unica persona che ha buongusto in outfit e conosci mezzo guardaroba mio! fammi compagnia è un favore sù!" lei magari si gasa che è top1 in moda meglio di pat ( xD ) e magari ti dice si. Poi da quella stupida uscita le torna la voglia di ricontattarti...
    Ultima modifica di Peppeds; 08-04-2013 alle 09:04

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Tu hai 25 anni, lei 21 e state insieme da quattro anni: questo significa che è quasi certo che prima o poi finirà, magari non stavolta o non per questi motivi, ma insomma partiamo da questo ottimistico assunto di base.

Posso chiederti perché pensi questo?

Mi sembra comunque che siamo tutti bene o male d'accordo che un periodo di stop-contatti sia la cosa migliore..
    It seems that it doesn't really matter wtf you do, as long as you're not completely retarded you'll make money at poker.

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Ha 21 anni e ha voglia di divertirsi.

Se non lo fa in quel periodo una ragazza quando lo fa ?

tutto std.

4. Likes denebola, Brianmay liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    58

Predefinito

Ok, potrebbe anche essere.. Non so se sono illuso ma penso che per la considerazione che ha di me il problema non sia solo che vuole fare qualche serata in più...comunque potrebbe divertirsi anche con me a fianco, a meno che per divertirsi non intendiamo fare la ***** ma non è il tipo di ragazza, ha valori.

Due considerazioni sull'essere se stesso. Credo che per quanto uno possa essere intelligente (e probably l'intelligenza non è il punto fondamentale ma qualcosa sposta) razionale ecc ci sono aspetti del comportamento che vanno continuamente migliorati e a volte non riesci farlo in maniera autonoma attraverso riflessione ma occorre ispirarsi ad una persona che reputi più equilibrata/saggia di te o attraverso letture. In una coppia il perfetto accordo per me non può esistere, occorre capire come modificarsi per essere entrambi soddisfatti e chiaramente non sempre è possibile, perchè la nostra personalità avrà una base modificabile ed una no quindi anche se cerchi di forzarti più che puoi andando contro te stesso prima o poi l'insoddisfazione viene a galla.
    It seems that it doesn't really matter wtf you do, as long as you're not completely retarded you'll make money at poker.

FaraBani
    Guest

Predefinito

quando ti dicono che vogliono un periodo di pausa è peggio di quando ti dicono che è finita

a parte questo credo che a questa età sia tutto standard, sta con te da 4 anni cioè da quando aveva 17...nn pensi si sia rotta un po?

e mi meraviglio come ancora tu nn ti sia stancato lol

scherzi a parte (che poi nn lo sono) ci sono passato pure io in una situazione simile, e la prima volta che sono arrivati sti momenti ho deciso di mollare subito e ognuno per la sua strada!

7. Likes denebola, Brianmay liked this post
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Usciamo dallo stereotipo che se una tipa si scopa un po' di ragazzi e si diverte è una troia.

Come lo fa un ragazzo, si diverte e scopa random, perchè ci sono periodi della vita che li vivi così, lo può fare anche una ragazza, e quella è l'età giusta per farlo, e imho non c'è nulla di male, obv a tutto c'è un limite.

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    174

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    Usciamo dallo stereotipo che se una tipa si scopa un po' di ragazzi e si diverte è una troia.

Come lo fa un ragazzo, si diverte e scopa random, perchè ci sono periodi della vita che li vivi così, lo può fare anche una ragazza, e quella è l'età giusta per farlo, e imho non c'è nulla di male, obv a tutto c'è un limite.
    Effettivamente ho sempre invidiato quelle società in cui si scopa tutti come ricci e gg

Però penso che questo pregiudizio sia dettato dal fatto che, generalmente un ragazzo per conquistare una ragazza deve faticare (in quasi qualsiasi caso), quindi denota abilità, perchè se la ragazza ci sta vuol dire che lo reputa un maschio adatto (inconsciamente) per portare avanti la specie... Una ragazza invece...

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    58

Predefinito

Boh guarda per come la conosco non reputo sia questo il punto.. Poi siamo fatti di carne e chi lo sa però non è una facile che prende alla leggera il darsi ad un uomo solo per 'divertirsi'.. il suo divertirsi è una vacanza cn le amiche, un concerto, una serata fuori.. io non sono troppo open mind su queste cose e non vedo bene ne gli uomini ne le donne che 'scopano' in giro

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anubis1992 Visualizza Messaggio
    Effettivamente ho sempre invidiato quelle società in cui si scopa tutti come ricci e gg

Però penso che questo pregiudizio sia dettato dal fatto che, generalmente un ragazzo per conquistare una ragazza deve faticare (in quasi qualsiasi caso), quindi denota abilità, perchè se la ragazza ci sta vuol dire che lo reputa un maschio adatto (inconsciamente) per portare avanti la specie... Una ragazza invece...
    No è questione che siamo in Italia e c'è ancora una certa mentalità, dove il sesso è ancora tabù per la maggior parte della gente.

Poi è logico che a tutto c'è un limite.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    256
    Likes (Received)
    188

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    No è questione che siamo in Italia e c'è ancora una certa mentalità, dove il sesso è ancora tabù per la maggior parte della gente.

Poi è logico che a tutto c'è un limite.
    Non credo sia questione di italian's mindset.
    Ritengo che se una ragazza mi piace solo fisicamente per me si puo scopare il mondo e mi farebbe piacere per lei . Quando ti innamori e quando ti affezioni sapere che se ne è scopata 1 solo o 7 prima di te e magari sono anche della tua stessa città ti fà male. A me dispiacerebbe. E' chiaro che preferisco che una donna sia stata solo mia.
    è una sensazione naturale secondo me e non dettata dalla mentalità.

Mi pare di capire secondo il tuo tp che se la ami non ti crei problemi nel caso lei decida di mettere in pausa il vostro rapporto per divertirsi e dopo un certo periodo (se provi ancora qualcosa) sei ancora disposto a ripartire come se nulla fosse successo perchè per te il sesso non è un tabu perciò non ha fatto nulla di male.
    Io in una situa del genere mi ci rimetterei (se continuo a provare qualcosa) però non posso negare che mi darebbe fastidio che nel frattempo è stata con altri. Ci passerei di sopra ma il ripensarci mi farebbe male, non perchè per me il sesso è un tabù...

Sapere che una ragazza è stata solo con te ti rende più felice e più legato a lei. imo.

13. Likes Spastex130, craven7 liked this post
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

dopo ti rispondo ora vado in pausa

HM Support L'avatar di $MarraCash$
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    99
    Likes (Received)
    86

Predefinito

scusa la franchezza, ma il fatto che tu ne stia ancora parlando denota ancora che non hai capito quale sia la soluzione migliore..

devi capire che le donne amano farsi del male per sentirsi vive.. e lei ora ha bisogno di sentirsi viva.. si vede benissimo che è stanca.. tu ovviamente, come detto saggiamente da @Pierelfo, devi SOLO TOGLIERTI DI MEZZO e cercare di rifarti una vita, pensando nella maniera più pessimista possibile per evitare di illuderti..
    +Reppami se il mio intervento è stato utile
    -Reppami se il mio intervento non è stato utile.

*** 3d Articoli Home - Strategia di Base ***
    *** 3d Articoli Home - Strategia Avanzata ***

16. Likes GrandeDrago, starise liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da $MarraCash$ Visualizza Messaggio
    scusa la franchezza, ma il fatto che tu ne stia ancora parlando denota ancora che non hai capito quale sia la soluzione migliore..

devi capire che le donne amano farsi del male per sentirsi vive.. e lei ora ha bisogno di sentirsi viva.. si vede benissimo che è stanca.. tu ovviamente, come detto saggiamente da @Pierelfo, devi SOLO TOGLIERTI DI MEZZO e cercare di rifarti una vita, pensando nella maniera più pessimista possibile per evitare di illuderti..

non ti devi assolutamente scusare per nulla ... io penso che al di là delle incomprensioni, che sono normali ma occorre valutare in quale misura, lei abbia dei valori e delle qualità che stimo troppo e che non vorrei perdere a causa di mie leggerezze/superficialità/pigrizia... quindi non penso che siamo incompatibili..

se intendi che non so bene come gestire la situazione, beh non ti sbagli di molto, ma rispetto a qualche giorno fa ho capito che devo svanire, quello sì..poi si vedrà.. tra 2 sett è il suo compleanno, ho deciso che le manderò un biglietto, non il giorno stesso per farglielo vivere al meglio senza pensieri, ma il giorno dopo...poi valuterò la sua reazione..

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    1000

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spastex130 Visualizza Messaggio
    Posso chiederti perché pensi questo?
    Perché le relazioni fra due persone nascono, crescono e muoiono, ed è naturale che sia così IMO.

In questo momento se fossi nei tuoi panni la sola cosa di cui mi preoccuperei è appunto di farle sentire quanto sia importante per te (se lo è) voler recuperare il rapporto, dopodiché la mia maggior preoccupazione sarebbe vivere con dignità e in modo maturo tutto quello che viene dopo, qualunque cosa sia.

Non è certo trovandosi tra i piedi uno stalker o un uomo piagnucolante che la convincerai a tornare, non vuoi darle l'alibi di poter dire "sei sparito senza avermi fatto capire quanto tenevi a me e alla nostra storia" ma allo stesso tempo questo è il momento di tirare fuori i coglioni IMO, e questo a volte significa anche uscire di scena con la schiena dritta e in silenzio, per me.

Poi in privato puoi anche piangere, ascoltare canzoni depressive, ubriacarti o prendere a pugni il muro se ne hai voglia, ma lei non lo deve sapere, e non perché il vero uomo non soffre mai, ma perché (per me) il vero uomo certi stati d'animo li vive senza il bisogno di sbandierarli a caso, perché qualcuno gli dia una pacca sulla spalla o gli metta un "mi piace" su Facebook.

Inoltre, sempre per me, la stima è un po' come un portabagagli ampio: è un bell'optional, ma sappiamo tutti che nessuno compra un auto per questo.
    Allo stesso modo, per quanto sia un aspetto importante io non penso che l'amore possa fondarsi su un aspetto razionale come la stima: se alla domanda "che cosa provi per me?" ti rispondesse "ti voglio bene e ti stimo" (o pensi ti risponderebbe così) per me potresti proprio metterci una bella pietra sopra.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppeds Visualizza Messaggio
    Non credo sia questione di italian's mindset.
    Ritengo che se una ragazza mi piace solo fisicamente per me si puo scopare il mondo e mi farebbe piacere per lei . Quando ti innamori e quando ti affezioni sapere che se ne è scopata 1 solo o 7 prima di te e magari sono anche della tua stessa città ti fà male. A me dispiacerebbe. E' chiaro che preferisco che una donna sia stata solo mia.
    è una sensazione naturale secondo me e non dettata dalla mentalità.

Mi pare di capire secondo il tuo tp che se la ami non ti crei problemi nel caso lei decida di mettere in pausa il vostro rapporto per divertirsi e dopo un certo periodo (se provi ancora qualcosa) sei ancora disposto a ripartire come se nulla fosse successo perchè per te il sesso non è un tabu perciò non ha fatto nulla di male.
    Io in una situa del genere mi ci rimetterei (se continuo a provare qualcosa) però non posso negare che mi darebbe fastidio che nel frattempo è stata con altri. Ci passerei di sopra ma il ripensarci mi farebbe male, non perchè per me il sesso è un tabù...

Sapere che una ragazza è stata solo con te ti rende più felice e più legato a lei. imo.
    l'amore finisce punto.

cmq il mio era un discorso più in generale, certo che se la tua ragazza dopo 4 anni ti dice che vuole lasciarti è perchè non ti ama più, e sono cose naturali, tutto va fatto con rispetto, poi obv è logico che rosichi se questa inizia a divertirsi etc. però quello poi sono cavoli tuoi.
    Lei le cose in modo corretto le ha fatte(ti ha lasciato senza cornificarti e ti ha detto in faccia la verità), ora spetta a te riuscire a dimenticarla.

20. Likes Brianmay liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di Mamma51
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    123
    Likes (Received)
    694

Predefinito

Mah per me quando succede una cosa simile al 99% hanno un altro.

(spero di sbagliarmi)

22. Likes Anubis1992, mimmo29, lilluca liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    58

Predefinito

Concordo con la gran parte delle cose che hai detto. Penso comunque che il fatto che mi stimi proprio tanto e mi voglia bene possa essere un elemento a favore e non a sfavore, è chiaro che non può dirmi sn pazza di te now. Però ripensando a certe cose se ha una bella considerazione di me potrei mancarle e potrebbe pensare che certi treni è meglio non farli scappare.. Penso ci si possa pentire di un addio, dovuto magari a un momento no con tanti impegni accavallati tanto stress e poca comprensione reciproca..

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mamma51 Visualizza Messaggio
    Mah per me quando succede una cosa simile al 99% hanno un altro.

(spero di sbagliarmi)

Be la cosa fondamentale se fosse così sarebbe fare le cose con rispetto.

Cioè può capitare che stai con una persona e di colpo ti innamori di un altra, però non bisogna fare nulla di nascosto e bisogna avere la forza di dirlo in faccia al partner.

Io stimerei molto una ragazza se mi dicesse " non possiamo più continuare mi sono innamorata di xxxxx ma non ci ho fatto assolutamente nulla ". Obv ci starei malissimo, ma tanto di cappello ad una ragazza con un comportamento simile.

25. Likes ilPIKARO91 liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    58

Predefinito

Raga non so se sono un illuso io ma credetemi che tra noi c'è stato qualcosa di gigante e fatico a credere una cosa del genere. Davvero, è stata proprio una cosa grande tra noi..

Io comunque sto già facendo nuove conoscenze, tramite un amico già 3 ragazze si sono interessate a me quindi non è questione di paura di rimanere solo.. Forse inconscia boh, ma le occasioni non mi mancano sono sicuro di me.. Il fatto è che do tanto peso ai valori più che alle chiappe....

Monkey Tilt L'avatar di G.Davide
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    3166
    Likes (Received)
    1550

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Allo stesso modo, per quanto sia un aspetto importante io non penso che l'amore possa fondarsi su un aspetto razionale come la stima: se alla domanda "che cosa provi per me?" ti rispondesse "ti voglio bene e ti stimo" (o pensi ti risponderebbe così) per me potresti proprio metterci una bella pietra sopra.

[01:05:51] Lorenzo Lalicata: se questo ha meno di AQcc cago a letto, dai

[15:11:58] Paolo ( aron funk ) : le ragazze si tengono gli intellettuali per quando hanno le mestruazioni

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •