Likes Likes:  86
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 71

Discussione: Possibile recupero di una relazione

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    58

Predefinito Possibile recupero di una relazione

.
    Ultima modifica di Spastex130; 05-11-2013 alle 14:19

2. Likes Lor3nz liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    174

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spastex130 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

E' un "normale" scazzo di coppia o niente da fare? ho comprato un libro fatto da uno psicologo che spiega come affrontare queste situazioni, e c'è scritto che la cosa più sbagliata da fare è prostrarsi a chiedere scusa e tampinarla sotto casa o nei posti che frequenta. Dice che occorre un periodo di distacco per farle sorgere il dubbio che questa sia la scelta corretta e dunque di non cercarla. Contattarla successivamente e quindi dimostrare con l'atteggiamento di essere cambiati e non con le parole.

Thanks to all
    penso che, se il libro comprato è realmente quello di uno psicologo specializzato in relazioni di coppia, dovresti semplicemente seguire alla lettera ciò che è scritto in quel libro.

p.s. titolo pls che me lo leggo anche io, non si sa mai

4. Likes Magikarp90 liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anubis1992 Visualizza Messaggio
    penso che, se il libro comprato è realmente quello di uno psicologo specializzato in relazioni di coppia, dovresti semplicemente seguire alla lettera ciò che è scritto in quel libro.

p.s. titolo pls che me lo leggo anche io, non si sa mai

Metto il sito in spoiler perchè mi vergogno

Per quanto possa sembrare un sito commercialata io mi sono ritrovato per intero nelle cose descritte, non so se si deve al fatto che siano luoghi comuni che non conosco oppure perchè ci sono studi davvero.
    It seems that it doesn't really matter wtf you do, as long as you're not completely retarded you'll make money at poker.

6. Likes denebola liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    174

Predefinito

Metto il sito in spoiler perchè mi vergogno

Per quanto possa sembrare un sito commercialata io mi sono ritrovato per intero nelle cose descritte, non so se si deve al fatto che siano luoghi comuni che non conosco oppure perchè ci sono studi davvero.
    Beh il sito si sembra la solita commercialata

Cioè non metto in dubbio che possano esserci delle dinamiche base che regolano le interazioni umane conosciute a chi si dedica allo studio di tale materia, però...

Comunque chiedere aiuto sul forum, eccetto un utente di cui non ricordo il nick, che si dedica allo studio della seduzione e pnl, non è di grande utilità... Con tutto il rispetto per chiunque, ma consigli di tizio o caio possono benissimo essere buoni come del tutto nocivi, in quanto la razionalità pura in questo ambito non è sempre la scelta consigliata.

8. Likes Spastex130 liked this post
    Banned
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    67
    Likes (Received)
    589

Predefinito

se vuoi un consiglio l'unica arma da usare ora è il silenzio. se le vai dietro adesso puoi solo peggiorare le cose

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anubis1992 Visualizza Messaggio
    Beh il sito si sembra la solita commercialata

Cioè non metto in dubbio che possano esserci delle dinamiche base che regolano le interazioni umane conosciute a chi si dedica allo studio di tale materia, però...

Comunque chiedere aiuto sul forum, eccetto un utente di cui non ricordo il nick, che si dedica allo studio della seduzione e pnl, non è di grande utilità... Con tutto il rispetto per chiunque, ma consigli di tizio o caio possono benissimo essere buoni come del tutto nocivi, in quanto la razionalità pura in questo ambito non è sempre la scelta consigliata.
    Adesso concordo, non avevo mai capito quanto la razionalità da sola non possa bastare. Puoi fare una cosa che nella tua scala di valori vale 1000 e poi cadere in una che pensi valga 5 per creare un cataclisma pauroso...
    Dal forum volevo capire se questi scazzi sono "normali" o sono sintomo di incompatibilità; sono comunque conscio che tutte le sfacettature di un rapporto non si possano esprimere in un post..

Citazione Originariamente Scritto da Lurr Visualizza Messaggio
    se vuoi un consiglio l'unica arma da usare ora è il silenzio. se le vai dietro adesso puoi solo peggiorare le cose

Sono d'accordo!
    It seems that it doesn't really matter wtf you do, as long as you're not completely retarded you'll make money at poker.

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1035
    Likes (Received)
    908

Predefinito

E' un "normale" scazzo di coppia o niente da fare? ho comprato un libro fatto da uno psicologo che spiega come affrontare queste situazioni, e c'è scritto che la cosa più sbagliata da fare è prostrarsi a chiedere scusa e tampinarla sotto casa o nei posti che frequenta. Dice che occorre un periodo di distacco per farle sorgere il dubbio che questa sia la scelta corretta e dunque di non cercarla. Contattarla successivamente e quindi dimostrare con l'atteggiamento di essere cambiati e non con le parole.

Cosa ne pensate?

Thanks to all
    non sono daccordo.

scherzi a parte chiedi a @LuckyMN l'esperto in materia è lui. Io sono esperto in mazzi di carte composti da mono 2 di picche.
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

12. Likes Arkadyknow liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    58

Predefinito

Apprezzerei molto l'intervento di lucky

Calling Station L'avatar di LuckyMN
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    78
    Likes (Received)
    380

Predefinito

Non mi è mai successo in vita mia di voler riconquistare una ragazza/donna, quindi non saprei come aiutarti.

L'unica consiglio fondamentale che ti posso dare è di non cercare mai di convincerla con la logica, ma cambia le sue emozioni(sensazioni).

Monkey Tilt L'avatar di squiz2
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2260
    Likes (Received)
    2007

Predefinito

Boh imho sforzarsi a fare qualcosa (tipo evitarla) e' una stronzata. Sii te stesso e gg, non c'e' altro modo per riconquistarla E fare in modo che la relazione sia stabile in futuro. Se non sara' cosi (e puo' succedere per un miliardo di motivi, "colpe" tue, "colpe" sue, etc), life goes on. Ma secondo me forzare le cose le fa finire solo peggio.
    Citazione Originariamente Scritto da aaronfunk Visualizza Messaggio
    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

16. Likes accionnato, Magikarp90, Aleksgcfc1893 liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    68
    Likes (Received)
    256

Predefinito

Per prima cosa cerrca di essere sincero con te stesso: sei realmente convinto che non commetterai più questi 'errori', queste leggerezze in modo che questa situazione non ricapiti più? Prenditi del tempo per pensarci e se la risposta è si capiterà l'occasione per riavvicinarvi e a quel punto dovrai dimostrargielo.
    Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuckyMN Visualizza Messaggio
    Non mi è mai successo in vita mia di voler riconquistare una ragazza/donna, quindi non saprei come aiutarti.

L'unica consiglio fondamentale che ti posso dare è di non cercare mai di convincerla con la logica, ma cambia le sue emozioni(sensazioni).
    Questa è una gran bella verità

Citazione Originariamente Scritto da squiz2 Visualizza Messaggio
    Boh imho sforzarsi a fare qualcosa (tipo evitarla) e' una stronzata. Sii te stesso e gg, non c'e' altro modo per riconquistarla E fare in modo che la relazione sia stabile in futuro. Se non sara' cosi (e puo' succedere per un miliardo di motivi, "colpe" tue, "colpe" sue, etc), life goes on. Ma secondo me forzare le cose le fa finire solo peggio.
    La questione non è evitarla, ma ad esempio non sommergerla di sms di scuse ecc che a quanto pare la fanno sentire ancora più oppressa..e sarebbe proprio ciò che farei ma in effetti fino ad ora nn mi ha portato a nulla..
    Proverò il possibile, poi sn d'accordo che la vita va avanti ma mi spiacerebbe proprio perdere una persona come lei per una sorta di mia immaturità e superficialità relazionale..

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    338
    Likes (Received)
    572

Predefinito

sostanzialmente non hai detto niente sulla vostra storia e di conseguenza nessuno può darti mai un consiglio sensato se non il generico "sii te stesso e non usare strategie che non sono tue".

Se vuoi davvero qualche consiglio snocciola gli eventi che hanno scandito la vostra storia se te la senti perchè per quello che hai detto credo che ci sia poco da consigliare dato che non si sa nulla..

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cash Out Visualizza Messaggio
    Per prima cosa cerrca di essere sincero con te stesso: sei realmente convinto che non commetterai più questi 'errori', queste leggerezze in modo che questa situazione non ricapiti più? Prenditi del tempo per pensarci e se la risposta è si capiterà l'occasione per riavvicinarvi e a quel punto dovrai dimostrargielo.
    Questo periodo di distacco mi servirà per capire anche questo, visto che ad essere sincero ci sono stati periodi in cui mi sentivo insoddisfatto in realtà..

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Revolver Visualizza Messaggio
    sostanzialmente non hai detto niente sulla vostra storia e di conseguenza nessuno può darti mai un consiglio sensato se non il generico "sii te stesso e non usare strategie che non sono tue".

Se vuoi davvero qualche consiglio snocciola gli eventi che hanno scandito la vostra storia se te la senti perchè per quello che hai detto credo che ci sia poco da consigliare dato che non si sa nulla..

credo diventi davvero lunga ad elencare tutto... e magari ci sono disagi che nemmeno ho ancora capito al 100%.. la "mollezza" del rapporto negli ultimi tempi si deve sostanzialmente al fatto che le ho 'negato' la possibilità di sfogarsi con me delle sue preocc universitarie oltre che aver sminuito a volte ciò che fa, del tipo: che cazzo spendi giorni e ore a disegnare quando non sai nemmeno fare un sistema lineare che è la base della matematica...... sono furbo? l'ho demolita in pratica... obv non è stato sempre così, ogni volta che me ne parlava, spesso l'ho pure incoraggiata e supportata (beh meno male cribbio) però l'ho portata a non vedere un vero complice in me..

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1035
    Likes (Received)
    908

Predefinito

"Si te stesso..."

OT: un giorno forse, capirò cosa significa...
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

23. Likes The FNG, doc_ftr, G.Davide, elorrrr, craven7 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    174

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    "Si te stesso..."

Imho, non vuol dire niente...

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    256
    Likes (Received)
    188

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    "Sii te stesso..."

fyp:
    Perchè era scritto sbagliato: sii con 2 "i" , è imperativo presente..
    Ultima modifica di Peppeds; 08-04-2013 alle 00:54

26. Likes OttoDix, Sparadanni liked this post
    Calling Station L'avatar di starise
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    242
    Likes (Received)
    120

Predefinito

Un consiglio spassionato: lasciala perdere. Tu hai detto quello che dovevi dire, se sarà lei a tornare, valuterai, ma non stare lì in attesa. Non tormentarti per riaverla, né per ciò che hai fatto in passato. Tutti facciamo errori, non è da idioti, è umano. L'idiota è quello che persevera senza rendersene conto. Se hai fatto degli errori, anche gravi, ma ne hai preso coscienza, allora non hai bisogno del perdono né della comprensione di nessun'altro che te stesso.

Ora dico un paio di cose partorite nel tempo da mie accurate riflessioni ed esperienze in situazioni analoghe.

L'uomo è continuamente offuscato dal bisogno dell'altro, tormentato da un desiderio che uccide. Il desiderio è una forma celata di violenza, così come lo è l'amore, che è una forma specifica di desiderio verso una "persona". Solo che mentre certi tipi di desideri sono potenzialmente controllabili (oggetti, denaro), le persone non lo sono, perché possiedono una loro auto-coscienza e a loro volta, altri desideri (che possono divergere), i quali, per quanto possiamo sforzarci, in molti casi non sono manipolabili, soprattutto nel lungo periodo. Siccome il desiderio equivale al possesso e il possesso equivale a voler ottenere il controllo su ciò che si possiede, allora il desiderio per una persona è destinato per sua natura a tradire se stesso.
    Pokerstars Rakeback 2013 // HyperSimple Mod theme // Never complain, never explain. (B. Disraeli)

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    1004

Predefinito

Tu hai 25 anni, lei 21 e state insieme da quattro anni: questo significa che è quasi certo che prima o poi finirà, magari non stavolta o non per questi motivi, ma insomma partiamo da questo ottimistico assunto di base.

Secondo me in questi casi, se davvero ti interessa provare a recuperare il rapporto e ammesso ce ne siano le condizioni, la cosa migliore da fare è mettere tutto sul piatto e poi sparire, quindi niente telefonate, né SMS, né pessimi fiori o appostamenti sotto casa, semplicemente evapora dalla sua vita e comincia a elaborare l'idea che lei non tornerà, perché è quello che IMO succede la maggior parte delle volte in condizioni simili.

Cosa significhi "mettere tutto sul piatto" dipende anche da te: al tuo posto probabilmente scriverei/avrei scritto una lettera perché è il modo in cui credo mi riuscirebbe meglio, ma non è detto che sia la soluzione migliore anche per te (poi magari come scelta è anche patetica in generale, ma mi piace pensare che sia una cosa vagamente romantica ).

Il fatto che tu ti sia presentato da lei a dire quelle cose a me non farebbe sentire soddisfatto in questo senso, è stato un gesto istintivo (quindi in fondo spontaneo e apprezzabile) ma che IMO è rimasto per forza di cose in superficie, perciò potrebbe non essere sufficiente per quello scopo.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

29. Likes Brianmay liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •