Likes Likes:  3
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Rebuildare Roll dopo uno stop.

Calling Station L'avatar di SvesKa
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    8

Predefinito Rebuildare Roll dopo uno stop.

Salve,
    sono un lurkatore da un bel po' di questo forum, (tranne una flammata "simpaticissima" in sezione beginners di tempo fa :P), ed una cagata scritta penso il primo giorno, ormai due anni fa, in un handreview e mi sono subito beccato un -rep.

Il punto è semplice, come rebuildare un roll, dopo uno stop forzato (che puo' essere uni, come nel mio caso, o famiglia, o problemi personali etc).

Vi spiego in particolare il mio periodo, e la mia storia, ho iniziato a conoscere il gioco ormai 4/5 anni fa in un circolo della zona, mi sono appassionato e con un mio amico, abbiamo iniziato a giocare, all'epoca era il momento sei SnG, prima della completa saturazione, con un campo molto ev+, con pochi nomi ed appena iniziato col poco che disponevo (19anni), dai torneini del circoletto che battevo facilmente.
    Qui conobbi un amico e coachato di Freeeezer, MangaTeen1,che mi "stakò" (ormai lo decliniamo anche) e mi segui nel peridoo tra Luglio 2010/Settembre 2010. In questo periodo arrivare a giocare i 10/20€ 9max, poi una volta saturi i 5/10€ 27man, era gia una cosa gradevole che gratificata pur non facendo grossi profit perchè ormai saturi.
    Passai quindi agli MTT, ma il tutto da autodidatta, un po' seguito dallo stesso Manga e in alcuni casi da Emanuele.
    Per poi terminare lo staking per problemi personali dello staker.
    Continuai a giocare per un po' ma poi decisi di sospendere per concludere l'uni, e così perchè comunque il gioco mi piaceva con quel po' di profit fatto, ed inizieme ad amici (uno in particolare d'infanzia che ha fatto il mio stesso percorso pokeristico) siamo tornati ai live nei circoli togliedoci anche delle soddifazioni girando portoroz, san marino, poi comunque ovviamente dal LowBI per un evento live, o i classici 250 dei circoli e fare qualche pacchetto per i domenicali, durante gli eventi ICOOP, o eventi particolari.

Ho avuto tempo fa un'altra esperienza (ahime pessima per via dello staker che non è stato affidabile) di staking, per un abi10/15 sul circuito iPoker, purtroppo anche qui lo staker ha quittato, perchè non lo riteneva +ev, pensava che facessi molta piu RB (è abituato a stakare gente al cash, anche Mid+ Stakes) , ma giocavo tutto il palinsesto abi10/15 della room, pur comunque avendo profit, però è stato utile perchè ho avuto la possibilità di essere coachato, per un po' da BabyFace, con qualche nozione veramente interessante.

Tutto ormai fino ad ora è stato, dopo quella breve avventura da staked, per passione, molto amatoriale dal punto di vista di volume, ma ovviamente l'approccio ad ogni torneo è quella di sempre, di quando grindavo etc. Ma ormai a 3 esami dalla Laurea la voglia di riprendere è tanta, il roll è obv, dopo 3 anni, andato (mi ci sono pagato tutta l'uni, tasse, spese, tutto.. un po' come una borsa di studio, e di questo ne vado fiero, ci ho fatto delle esperienze live comunque interessanti etc.), e non so da dove ricominciare.
    Di lavoro, non se ne vede e penso non se ne vedrà per un po' anche dopo laureato, mi rimane come introiti qualche serata da Dealer, che se le paragono alle €/h di mia madre in fabbrica è un lusso.

Il panorama è completamente cambiato e non so da dove ricominciare, dico solo che quando giocavo c'erano ancora il 70€ in seconda serata insiem al 100BigA, i field erano diversisimi forse in %piu high, ma con uno quantitativo molto minore, penso solo ad occhio riaprendo stars non per i domenicali, che il roll che ci voleva per un abi35 di tre anni fa, è un terzo di quello che ci vuole ora.

Tutti mi dicono di ricominciare dal cash, ma obv dovrei cominciare da un nl10/20, c'ho provato un mese 9x su una room di imbatard (mondialbetting?), +20stack, giocando anche abbastanza maluccio essendo la mia prima volta cash, ma mi frigge il cervello per vari motivi, 1. non ho mai giocato cash 2. il livello di pensiero è talmente assurdo che mi rode l'anima 3. ho fatto +20 stack (200€) in un mese giocando 9x (tutti i tavoli della room, piu di quello aperti non ci stanno a quel livello) per un n*10Kmani (che non so neanche quantificare perche la room non supporta HM anche se ho visto che ci dovrebbe essere un trick per metterlo su, ma non è questo il punto del 3D), quando con una sera da dealer fo la metà dello stesso profit.

A qualcuno è gia capiatato di smettere per un periodo, corto, medio, lungo che sia? Come ha approcciato la cosa? La differenza, anche di evoluzione pokeristica durante il tempo passato a shottare domenicali, come la si recupera?

Mi scuso se sono stato prolisso con questo gigantesco WallOfText e vi ammetto che non ho riletto perchè me ne sto andando a pranzo e poi ho lezione.

- Ho sbagliato sezione avevo "Generale" nell'altra finestra.. :/ ho cliccato di qua poi non mi sono accorto e ho postato comunque. -

Si può spostare? Thx pre.
    Grazie :P
    Ultima modifica di SvesKa; 15-04-2013 alle 12:34

Monkey Tilt
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    183
    Likes (Received)
    451

Predefinito

Imho: fatti due mesi dicash micro nl 5-10-20 giocando nitty e massando e appena fai 1k passi a mtt abi 5. So che è difficile e Abbastanza lifetiltante giocare quegli stakes ma ne vale la pena (l ho fatto pure io)
    Video-Guida all'utilizzo di Placemint

Citazione Originariamente Scritto da il_Finnico Visualizza Messaggio
    Fatevi una tabella dell' ET (expected trombate) e programmate BENE il grinding estivo

[22:26:20] Lurr (Alessandro): mo elimino il contatto tuo da skype porti male p***o dio
    [22:26:26] Lurr (Alessandro): se chiudo sta sessione irreale in - giuro che lo faccio

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    158
    Likes (Received)
    161

Predefinito

imo la cosa piu sensata che tu possa fare ora è:

-raccimolare 1k/1.5k/2k lavorando IRL
    -depositare su stars con il bonus primo deposito da 1k
    -grindare per qualche tempo NL25 (il field è davvero fanta redic)
    -una volta raggiunti i 3k/4k decidere se proseguire con il cash o passare agli MTT, e a quel punto ti giochi abi10/12 + eventualmente qualche sit.

molte altre opzioni sensate non ne vedo, anche in ottica futura, e anche se ce ne fossero non penso siano molto +EV rispetto a questa.

4. Likes Popomo' liked this post
    Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Cliffnotes:

1) Hai vinto qualcosa tempo fa (paghetta) e l'hai spesa
    2) Fai parecchio a fare il dealer
    3) Ti mancano 3 esami per la laurea
    4) Vorresti tornare a fare una paghetta (o+) a poker

Soluzioni

Fai il dealer il + possibile, metti tutto da parte, finisci la laurea (o almeno gli esami), poi con il roll accumulato facendo il dealer e/o anche con lavoretti aggiuntivi (qualcosa a nienteeur/ora si trova sempre e nella tua posizione ogni eur sposta quindi da babysitting, a pulizie, ad aiutare ad imbiancare, a fare dei caffè etc etc anche a 5 eur l'ora tutto conta), roll che sperabilmente supererà 1k in 2-3 mesi (taglia ogni spesa all'osso scarno in questa fase di accumulazione), valuterai le situazioni + appropriate da giocare (nl10? sng da 10 eur? mtt abi 10? quel che sarà).

NON INIZIARE ORA prima di aver concluso la fase precedente e con le pezze al culo. Puoi solo soffrire, o illuderti, e cmq ritarderesti la laurea che sarebbe abominevole dato che hai abbandonato il poker per quella.

Con la laurea in tasca (o almeno tutti gli esami dati poi la tesi "farà il suo corso", anche se dipende da che laurea è perchè in alcuni casi la tesi è una gag in altre è duro lavoro), 1k+ di roll, e tante belle speranze, valuterai se giocare a poker e cosa, se/dove trasferirti dato che leggo tra le righe che dalle tue parti c'è il deserto economico (nn che altrove sia rosa e fiori ma probabilmente nn stai in un posto messo bene), se fare tutta la fase di stage etc (anche qui dipende da che laurea hai preso) per mettere a frutto la laurea, se tornare a grindare il live nel quale cmq sembra tu abbia avuto risultati decenti e che ti piaccia, etc.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

6. Likes SvesKa liked this post
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    8

Predefinito

Il plan era quello, mixare entrambe è stato disastroso ad inizio uni, sono calato di ROI ed ho praticamente perso un anno di uni, per questo dovevo mollare uno delle due ed ho focussato l'uni. A giugno dovrebbero essere tutti dati e la tesi rly gag, quindi una volta dato gli esami è finita, ora avendo qualche ora in più, ho iniziato a guardarmi intorno, provando, lurkando, testando..
    Ultima modifica di SvesKa; 15-04-2013 alle 13:31

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    158
    Likes (Received)
    161

Predefinito

un paio di curiosità se ti va:

-laurea in cosa? non pensi che laurea alla mano convenga skillarsi nel proprio "campo" considerando la tua situazione?
    -quanto viene pagato /h un dealer?

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    8

Predefinito

Si si, tranquillo, non mi vergogno mica

- Laurea in Graphic Design
    - 10/12 €/h (dipende se al circolo fan anche cash)
    Ultima modifica di SvesKa; 15-04-2013 alle 14:34

10. Likes erpeo93 liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •