Likes Likes:  12
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 73 di 73

Discussione: Consiglio su lettore ebook

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    228
    Likes (Received)
    248

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stev@nin Visualizza Messaggio
    sinceramente sono talmente soddisfatto del glo, acquistato poco prima dell'uscita dell'aura, che manco mi sono informato, comunque ho guardato ora: QUI
    Grazie mille

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    100

Predefinito

qualche domanda per dileguare gli ultimi dubbi:

acquisto prodotto mondadori:
    -per leggere un ebook comprato su amazon basta rimuovere il DRM.
    -non esiste nessun problema invece nessun problema con altri file trovati "in rete".

acquisto prodotto amazon
    -per leggere il formato epub basta usare calibre.

sono indeciso tra il kindle e il kobo touch?quale dei due mi consigliate?
    il glo in più ha la possibilità che può essere letto anche al buio,non vi stanca troppo la vista?

Scandinavian LAG L'avatar di 2out
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    228
    Likes (Received)
    588

Predefinito

Ma voi possessori di kobo come fate a usare calibre?
    Nel senso nella lista di output c'è solo il "kobo reader" 584x978, mentre il glo è 1024x768 e non ci sono output da quella risoluzione...
    Mettete "tablet", che non resiza?

edit: cancello i quote che ho risolto
    Ultima modifica di 2out; 17-08-2013 alle 17:27
    Nanny state, I see a kid with a bicycle helmet on, I wanna smack the shit out of him. Like, for his own good.

Tight Agressive L'avatar di stev@nin
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    122

Predefinito

io calibre lo uso esclusivamente per gestire la mia libreria epub e non per convertire formati (tipo da pdf a epub, il risultato fa schifo, per fare una buona conversione servono sigil e tanta tanta pazienza)
    se ti fai dare mio skype da un mod magari ci scambiamo qualche dritta (e, perchè no, qualche libro)

Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    228
    Likes (Received)
    588

Predefinito

io calibre lo uso esclusivamente per gestire la mia libreria epub e non per convertire formati (tipo da pdf a epub, il risultato fa schifo, per fare una buona conversione servono sigil e tanta tanta pazienza)
    se ti fai dare mio skype da un mod magari ci scambiamo qualche dritta (e, perchè no, qualche libro)
    sure adesso mando un pm a qualche mod.
    sisi lo so che pdf->epub fa schifo, ma se per esempio dovessi convertire qualche rtf o txt? perdo un pò di risoluzione e gg?

edit: ho visto ora che li legge questi formati sono retard/amazon mi ha abituato male
    Ultima modifica di 2out; 17-08-2013 alle 17:27
    Nanny state, I see a kid with a bicycle helmet on, I wanna smack the shit out of him. Like, for his own good.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    228
    Likes (Received)
    248

Predefinito

cosa usate per convertire da pdf a epub? ho il kobo glo.. ma le riviste riuscite a leggerle? @2out tu cosa usi?!

Tight Agressive L'avatar di nietzsche1900
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    511
    Likes (Received)
    470

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scarface Visualizza Messaggio
    cosa usate per convertire da pdf a epub? ho il kobo glo.. ma le riviste riuscite a leggerle? @2out tu cosa usi?!
    Io converto da pdf a rtf, modifico il documento tramite perfectEpub poi converto da rtf a epub con Calibre.

Non so perchè ma alcuni pdf me li converte perfetti in Epub (tipo la collezione di Stephen King, convertiti tutti da pdf sono perfetti).

Io comunque da quando ho il Kobo leggo infinito, ora passo anche 3 ore al giorno a leggere prima invece molto meno perchè tra la fine di un libro e l'altra passava l'eternità e scemava la voglia di leggere. Poi il fatto di poter leggere di notte senza luci ma con la retroilluminazione è tutto un altro mondo.

Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    228
    Likes (Received)
    588

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scarface Visualizza Messaggio
    sorry ma ho convertito pdf->epub solo una volta non ricordo come, poi ho rinunciato che era venuta na schifezza..

Calling Station L'avatar di Grelease
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Un consiglio per i felici possessori del Kobo Aura: proteggette meticolosamente lo schermo, è davvero poco resistente ai graffi.

Ho avuto la sfortunata idea di metterlo dentro uno zaino senza protezione insieme al caricatore del portatile..ho una schermo totalmente graffiatto ora. TILT

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    228
    Likes (Received)
    248

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nietzsche1900 Visualizza Messaggio
    Io converto da pdf a rtf, modifico il documento tramite perfectEpub poi converto da rtf a epub con Calibre.

Non so perchè ma alcuni pdf me li converte perfetti in Epub (tipo la collezione di Stephen King, convertiti tutti da pdf sono perfetti).

Io comunque da quando ho il Kobo leggo infinito, ora passo anche 3 ore al giorno a leggere prima invece molto meno perchè tra la fine di un libro e l'altra passava l'eternità e scemava la voglia di leggere. Poi il fatto di poter leggere di notte senza luci ma con la retroilluminazione è tutto un altro mondo.
    Riesci a leggere anche le riviste?

Tight Agressive L'avatar di stev@nin
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    122

Predefinito

@Scarface: le riviste che di solito sono in pdf le legge, solo che non è l'apparecchio adatto (schermo piccolo,bianconero, etc) per quest'ultime molto meglio un pad (se 10'' meglio), ha pure un browser, sudoku, scacchi e un app per disegnare-scrivere a mano libera
    legge questi file:
    EPUB, PDF, JPEG, GIF, PNG, TIFF, TXT, HTML, RFT, CBZ, CBR.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    228
    Likes (Received)
    248

Predefinito

@Scarface: le riviste che di solito sono in pdf le legge, solo che non è l'apparecchio adatto (schermo piccolo,bianconero, etc) per quest'ultime molto meglio un pad (se 10'' meglio), ha pure un browser, sudoku, scacchi e un app per disegnare-scrivere a mano libera
    legge questi file:
    EPUB, PDF, JPEG, GIF, PNG, TIFF, TXT, HTML, RFT, CBZ, CBR.
    Grazie, anche io ho il kobo, chiedevo perché le riviste ho provato a convertirle con calibre ma mi sono venute uno schifo.
    Non so perché alcuni libri vengono benissimo e altri no, ma non ho ancora capito come usare perfectepub

Monkey Tilt L'avatar di marco86
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    53
    Likes (Received)
    174

Predefinito

io converto per lavoro (per la mia startup di ebook) usando Sigil per fare l'epub e poi Calibre per il mobi.

per il kobo, invece, non ho bisogno di convertire nulla: compro l'epub e lo leggo.
    se voi convertite, immagino sia perché scaricate libri pirata... altrimenti non ne vedo il motivo.
    giusto?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •