Likes Likes:  16
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34

Discussione: Live è truccato

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    350
    Likes (Received)
    1731

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Ma tipo per capire, a un evento di un casinò "normale", come si evita che gli organizzatori collusi con qualche player distribuiscano, nelle fasi finali ma prima del final table, durante le pause, le chips incassate dal mancato inserimento in lista di qualche player?

Esempio: 306 iscritti stack di partenza 20k. "dichiari" 302 iscritti, hai 80k chips da infilare prima che parta il FT. 30 left, avg è 200k, come eviti che quelle 80k chips vengano date a 2 collusi con l'organizzazione?

In questo modo i collusi incassano 4 buyin + chi riceve l'added in chips magari riconosce un 5% di quello che vince.

Sicuramente sono già usati metodi per evitare robe del genere ma non li conosco. Quali sono? come si evitano cose così?
    non si possono evitare, quindi ti conviene giocare solo dove ti fidi che queste cose non succedono.

Obv succedono, ma non sempre; ad esempio nei tornei importanti si rischia uno sputtanamento enorme quindi è meno probabile che accada.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1570

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio
    non si possono evitare, quindi ti conviene giocare solo dove ti fidi che queste cose non succedono.

Obv succedono, ma non sempre; ad esempio nei tornei importanti si rischia uno sputtanamento enorme quindi è meno probabile che accada.
    Minchia e sarebbero sti eventi importanti? Alle wsop l'ha detto ryu, all'Ept c'è quel link.. che è rimasto?
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

3. Likes yeaHH.BuDDy liked this post
    Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    350
    Likes (Received)
    1731

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Minchia e sarebbero sti eventi importanti? Alle wsop l'ha detto ryu, all'Ept c'è quel link.. che è rimasto?
    difatti alle wsop hanno tolto i rebuy e all'EPT hanno licenziato Kremser....

nei tornei importanti quando capitano queste cose prendono provvedimenti e (si spera) le cose si mettono a posto, in altre location magari la prassi è questa, il giocatore viene perennemente inculato e neanche lo sa

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    294
    Likes (Received)
    136

Predefinito

uno scarto superiore al 3%, anche in tornei da 100 players, di chips in + rispetto all'iniziale e totale dotazione di stack è sintomo di un errore evidente durante le fasi di "color up" o "chip raise". Avere uno scarto di <1% è del tutto normale ed auspicabile e sintomo di competenza del personale di sala. Negli eventi rebyu et simila vige il senso della fiducia ok, ma cmq vale lo stesso criterio: se l'organizzazione dichiara 100 entranti e 50 rebuy calcolare montepremi e chips totali in circolo non è affatto difficile. Sopratutto al final table.

Sputtanarsi per inculare 2 o 3 poste è sintomo di ignoranza, scarsa lungimiranza e di totale assenza di business management.
    I tornei sono una rimessa per qualsiasi tipo di organizzazione, dal circoletto sotto casa fino ai circuiti come le wsop (forse esagero, quelli fanno BE).

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

Il vero punto è: se succedono ad eventi tipo EPT WSOP etc. chissa ad eventi stile IPO, shark bay, mini ipt, ISOP etc. cosa si combina lol

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    39

Predefinito

sono ignorante e chiedo...

ma se il buy-in di un main event ept è (ad es.) 5.000+300EUR ed il nr di partecipanti è (ad es.) 384, è corretto ritenere che il prizepool da dividersi tra i players itm sia di (5.000 EUR x 384) = 1.920.000 EUR?

o sto missando qcosa?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vodka7 Visualizza Messaggio
    sono ignorante e chiedo...

ma se il buy-in di un main event ept è (ad es.) 5.000+300EUR ed il nr di partecipanti è (ad es.) 384, è corretto ritenere che il prizepool da dividersi tra i players itm sia di (5.000 EUR x 384) = 1.920.000 EUR?

o sto missando qcosa?
    Y ma se in realtà gli iscritti sono 388 e te ne segni solo 384 stai rubando 20k€ dal montepremi e l'unico modo di accorgesene è contare le chips che sono 388x 20k chips iniziali e non 384x20k.
    (Capisci che per un floorman che d stipendio mensile ha boh 2/3k€ riuscire a prendersi una % di questi 20k€ è veramente tanto).

Quindi in gioco ci sono 80k chips in piu che sono circa un 10% in + del totale. Coi vari chip raise è fisiologico un aumento delle chips ma non così marcato (max 3% si dice) quindi si è praticamente sicuri ci sia stato qualcosa che non va.

Senza considerare che 20 left l avg è tipo 388k e basta che levi in quel momento 40k a uno dandogli soldi in cambio e ecco che l'errore nel chip count scende a 5% praticamente anche con un chip count nessuno si accorge di nulla.

Il grave è proprio che se fatto bene è proprio insgamabile.
    Ultima modifica di Foldosempre; 22-04-2013 alle 15:22

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    39

Predefinito

ok....ma io mi riferisco a questo: Copertura European Poker Tour - EPT di Vilamoura, 28 agosto - 2 settembre 2010 (cliccare su "struttura pagamenti")

quindi son praticamente certo che sto missando qcosa (o c'è qualche errore nei dati forniti sulla pagina dell'EPT) in quanto un evento da 5.000+300 EUR con 384 players deve generare un prizepool da 1.920.000 EUR e non da 1.862.400 (anche perchè mai nella vita moltiplicare 5.000 per qualsiasi numero può dare un risultato che termina con 400 )

tra l'altro ho buttato su un file Excel il payout ufficiale pubblicato sulla pagina e il totale fa proprio 1.862.400

boh...

Calling Station L'avatar di Spewottino
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    159
    Likes (Received)
    157

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vodka7 Visualizza Messaggio
    ok....ma io mi riferisco a questo: Copertura European Poker Tour - EPT di Vilamoura, 28 agosto - 2 settembre 2010 (cliccare su "struttura pagamenti")

quindi son praticamente certo che sto missando qcosa (o c'è qualche errore nei dati forniti sulla pagina dell'EPT) in quanto un evento da 5.000+300 EUR con 384 players deve generare un prizepool da 1.920.000 EUR e non da 1.862.400 (anche perchè mai nella vita moltiplicare 5.000 per qualsiasi numero può dare un risultato che termina con 400 )

tra l'altro ho buttato su un file Excel il payout ufficiale pubblicato sulla pagina e il totale fa proprio 1.862.400

boh...
    Il 3% è spesso trattenuto dall'organizzione\casinò per spese, dealer ecc.ecc.

Calling Station L'avatar di Spewottino
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    159
    Likes (Received)
    157

Predefinito

Esempio EPT di Berlino

EPT di Berlino - Informazioni e Programma per l'evento dello European Poker Tour

In fondo:

3% will be withheld from all events to cover tournament staffing costs with the exception of Event 30 (2%).

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spewottino Visualizza Messaggio
    Esempio EPT di Berlino

EPT di Berlino - Informazioni e Programma per l'evento dello European Poker Tour

In fondo:

3% will be withheld from all events to cover tournament staffing costs with the exception of Event 30 (2%).
    infatti una cosa del genere risultava anche a me (qualche evento live all'estero l'ho giocato)....solo che avevo verificato a caso 2 EPT del 2010 e quello di Vilamoura dava quel risultato mentre quello di Vienna (Copertura European Poker Tour - EPT di Vienna 26 - 31 ottobre 2010) dava buyin 5.000+300 EUR per 587 players = 2.935.000 EUR di prizepool che è esatto al centesimo

si vede che al casinò di Vienna il tournament staff era meno esoso

Fish
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    a me invece fanno ridere quelle sale che giocano tornei con fiches non marchiate.. Non troppo tempo fa sono andato ad un 330 in puglia che si giocava con le fiches acquistabili per 2 lire su ebay. Alla prima occasione buona era un attimo far andare nel proprio stack, chips portate da casa...
    Ciao Yomik!
    Ma x caso... intendi quell'evento vinto da un noto PRO barese?
    No xk io ho alcuni amici che hanno giocato li....

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1570

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Linker_split Visualizza Messaggio
    Ciao Yomik!
    Scusa, tu saresti? Btw non ho riscontrato nessuna irregolarità. Ho solo fatto presente che si giocava con le etp non marchiate
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

15. Likes Magikarp90 liked this post
    Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    3317
    Likes (Received)
    876

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Linker_split Visualizza Messaggio
    Ciao Yomik!
    aah vai a presentarti in primis nella sezoine....prima di fare ste domande come prima domanda
    Se proprio vuoi ostentare ricchezza, non ti serve la macchina ultimo modello o il cellulare di ultima generazione. I veri ricchi hanno l’autista, la barca e la segretaria. Tutto il resto è una guerra tra poveri.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •