Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: HU Cash NL20. Prendere value river.

Fish
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    39

Predefinito HU Cash NL20. Prendere value river.

Ciao!
    volevo opinioni su questa mano per quanto riguarda l'estrarre più valore possibile

Oppo Sb call .20, hero BB raise 0,70 AT, Oppo call

Flop 2 4 7 (pot 1,40)
    Hero bet 1,10 Oppo call

Turn 2 4 7 2 (pot 3,60)
    Hero bet 2,10, oppo call

River 2 4 7 2 T
    Hero ck.

Info: Oppo tard loose passive, mediamente aggressivo, limp\folda abbastanza da btn raisa o ck\raisa sempre x value

TP. PRE. standard credo, ATs è abbastanza forte vs omino con cui ho un edge da raisare anche se oop.
    FLOP. cbetto. Quando mi chiama il suo range è più spostato su draw che su pair. (TP me li raisa, 2 e 4 ce ne sono ma pochi visto che pre completa/folda spesso al mio raise oop).
    TURN. il secondo 2 polarizza il suo range ancora di più su draw o 4. Planno di ribarellare turn, sapendo di venire sempre chiamato (draw e 4 (a voltePP piccola), e ribarellare river grosso su bianca per fargli foldare il draw busted e i 4 (non ck\call river perchè battuto da 4 e PP piccola).
    RIVER. CHECK PER INDUZIONE. anche se perdo valore le volte che ha il 7, ho supposto che ha molte più combo di draw (scale e flush) rispetto alle volte che ha il 7, trip ecc. potrebbe anche bettare il 4 essendo donk. ck per callare ovviamente non raise.

La mia domanda è se il TP del river è una bestemmia o può esistere nel mondo terreno
    Anche una analisi in generale della mano la gradirei

P.s. non ho info in più da poter mettere, ci gioco da mezz'oretta.
    Peace!

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    174

Predefinito

Non so ragionare con "2 e 4 ne ha pochi nel range" vs un cs non mi sembra proprio il top.
    Poi magari sbaglio ma non avrei cbettato perchè anche se ha combinazini come 45/34/etc quando esce un asso, un 5 o un 3 magari fa scala o doppia con 34s... Poi escludere dal range di un cs tutti 2 imho non mi piace, perchè può benissimo avere Q2s, certo saranno meno combinazioni di svariati 7, ma addirittura escluderli del tutto...

Poi cosa intendi con "un check per induzione"? Se ha un 7 o un 4 checcka per indurre a foldare magari se sbarrelli ancora...
    Cmq, a parte il fatto che io non l'avrei giocata così vs un cs, se ormai river esce il T bet/folda e via...

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    8

Predefinito

Pre std.
    Flop cbetti.
    Turn quando scende il due perchè continui a cbettare? Nel suo range ci sono tutte le carte scese sul board e tutti i draw. Poi dici di puntare per far foldare river su una carta ininfluente. Boh. Calling station ti chiama 3 street con un 4 giustificandosi "ti facevo in draw" e tu dici di estrarre valore perchè è un calling station e di farlo foldare river ESSENDO CALLING STATION?
    RIVER check. Why??? Hai detto che oppo è loose passive. Il che significa che chiama senza rilanciare o checka dietro river. Perchè non estrarre un call da una bet poco superiore alla metà piatto? 4X chiama, 7X chiama, TX chiama. Non si inventerà mai una giocata per rubare il pot in questo spot. Poi hai sempre bettato, prendi la tua carta e checki? Imo no sense.

Parere mio obv.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Allora:
    Pre puoi anche fare di più, essendo oop direi che 1 va bene
    cbet ok, hai 2oc+bd e lo fai anche x value vs suo range di draw/schifezze varie con cui calla
    Turn così così, nel senso che vbetti vs draw ma l'equity ti diminuisce abbastanza, hai poche carte da hittare e lui non folda MAI un qualsivoglia sv
    River meh, una cs non è detto ti betti sempre un busted e con 7x/pp/4x una vbet te la paga spessissimo (e quando ti betta small spesso ti sta thinbettando qlc sv)
    Inoltre non vedo perchè se blanka devi bettare per fargli foldare draw visto che già li batti, sperando che foldi 7x o 4x (cosa che succederà veramente di rado, a meno che non caschi un oc e allora hai qlc chance in +)

Fish
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    39

Predefinito

Grazie mille per le risposte!

La mia domanda era proprio riguardo il ck al river.

Secondo me ci sono più combo di draw rispetto a quelle di 4x\pp (7x lo escludo perchè ha sempre rilanciato tp ip).
    Quindi quello che volevo sapere è: posso sacrificare il valore che prendo quando vbetto river per il valore che prendo quando ck per indurre e lui punta? Cioè la mia tesi è: guadagno di più checcando, perchè lui bluffa di più su busted rispetto alle volte che paga il suo thin value quando punto io.

Le combo di thin value sono [ 45, 55, 66, A4, 34] vs le combo di draw, che senza scriverle mi sembrano molte di più.

Ha senso questa considerazione?
    Grazie mille ragasuoli!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •